PDA

View Full Version : Anno 2070 ~



-=Rho=-
13th December 2011, 01:25
Qualcuno per caso lo gioca ?

Cerco una o due persone per qualche partitina in multi , con i miei orari che sono miseri , in pratica sono mezzo libero solo nel week end , vorrei cercare di costruire un mondo che che arrivi ai 75k-100k di abitanti .
Io da solo rieco a gestire una comunita' di circa 25k persone o poco meno , dopo diventa ingestibile e si progredisce troppo lentamente quasi a zero fino ad arrivare ad esaurire le risorse base e il tutto implode su se stesso.
In due o tre che si spartiscono i vari compitii si puo' riuscire a bilanciare una buona popolazione da 60k+ , ( 100k e' fattibile ma richiede tanto sbattimento )

Se c'e' qualcuno interessato si faccia avanti , gli ingegneri sono ben accetti :D , so che e' un genere di nicchia e tutti vogliono fraggare a bf3 , ma io aspetto ps2 per quello :X

Hador
13th December 2011, 01:28
ma come funziona il multi?
io lo ho rimandato per poco tempo/starcraft, però quasi quasi.

Tanek
13th December 2011, 01:45
Vero, come funziona il multi?
Non è un gestionale puro?

Ioioio curioso (anche anno 14xx mi sarebbe piaciuto da giocare, ma non ho mai trovato il tempo) e ioioio ingegnere :sneer:

Madeiner
13th December 2011, 01:51
Tanek risponde sempre alla chiamata ingegneri!

-=Rho=-
13th December 2011, 01:56
In modalita partita continua , se non conosci la serie ti spiego meglio , in breve si possono invitare altre persone a partecipare e si puo' cooperare , oppure fare i soliti rush match e freggarsi a vicenda che sono sempre divertenti e non richiedono nessuna grande pianificazione , i game possono essere salvati e ripresi quando si vuole .
La mia idea era di utilizzare tutto il mondo a disposizione per creare una gigantesca comunita che lavori con gli Eco e i Tycoon , sostenuta nel tempo , ossia che non deperisca per mancanza di risorse prime e ovviamente abbastanza vasta da essere notevole , ci vuole un gran sbatti , ma se piace il genere c'e' da perderci la testa . Un esempio i video su yt mostrano citta con layout da 10k , bhe quello e' nulla :O

Se siete curiosi provatelo di quella maniera , sono sempre 50 sacchi , ma se piace il genere non puo' deludere

-=Rho=-
13th December 2011, 02:14
Vero, come funziona il multi?
Non è un gestionale puro?

Ioioio curioso (anche anno 14xx mi sarebbe piaciuto da giocare, ma non ho mai trovato il tempo) e ioioio ingegnere :sneer:

Si e' un gestionale e anche molto profondo , ci sono n^x~ fattori da tenere sotto controllo , fatti ambientali che influiscono sulla produttivita delle colture , prosperita della popolazione , gestione delle risorse prime che devono essere usate accuratamente , la diplomazinia con le altre fazioni/citta presenti ,espansione cittadina e tecnologica e un miliardo di altre cose , leggetevi una recensione ce ne sono tante , anche se di questo periodo con bf3 e skyrim , anno e' passato molto in sordina .

In MP resta comunque un gestionale , poi dipende da che tipo di match si fa , ci sono i requisiti di vittoria simili a civ , distruione totale , espansione cittadina , corsa allo spazio ( che qua e' al monumento ) ecc ecc , e si puo' anche ovviamente settare un mondo statico coop e crescere la propria civilta' , che e' quello che piu' mi attira a me . Giocato in coop con una persona che sviluppa la zona residenziale , un altra sulle Tech e un altra ancora che si occupa del cibo / risorse , si possono fare grandi cose , ci vuole tanto sbatti e un po' di preparazione pure.

Degli esempi i cittadini hanno bisogno di cibo , non c'e' il ristorante da costruire e i cittadini mangiano , ogni tipo di ceto sociale ha bisogni differenti , alcuni mangiano hamburger , e per farli servono fattorie per la carne e spezie per condirli , altri mangiano la pasta e per farla serve un fattoria di granturco un mulino per fare la farina e una coltivazione di vegetali per i condimenti , altri ancora mangiano ilo sushi , serve il riso la verdura e il pesce , e cosi' via ce ne sono una miriade , e poi bevono anche , alcuni bevono alchool e basta il riso ( credo bevano sake non lo so' :D ) altri vogliono il vino e servono le aziende vinicole e bla bla bla bla .Stesso discorso le le produzioni industriali metalli carbone , e per le forniture elettriche e per il controllo dell'inquinamento globale , ancora piu' profondo e' il conprato della Tech che non sto manco a spiegare ,

In Breve e' molto molto gestionale :D in multi e' lo stesso solo che si puo' gestire con piu' persone e riuscire a far girre comunita molto piu' grandi .

Tacitus
13th December 2011, 15:37
asd mi occupo della produzione alimentare... vabbè sono fissato :D

nortis
13th December 2011, 16:35
key NON legabile a steam a 18 € se volete.

http://www.cjs-cdkeys.com/products/Anno-2070-%252d-Retail-Product-CD-Key-Scan.html

anche se non è legabile credo che si possano joinare le partite con quelli de steam... però bho

Tanek
13th December 2011, 17:48
Rho, sta settimana sono un po' incasinato, se riesco lo procuro e mi documento un po' durante la prossima :nod:

ps: in civ tipicamente riesco a gestire meglio la parte militare e la parte produttiva :nod:

Hador
13th December 2011, 18:30
io il 1404 me lo so magnato, anche se una volta ottenuta la cattedrale era un po' cit fare le città sgravate. Mi seccava pagarlo 50 sacchi questo (il 1404 costava 30 euro, mortacci loro), anche perchè mo vo a casa per le feste e non girando su mac è una menata (il fisso è qua e non ho spazio per bootcamp). Mo vedo se riesco a farlo andare su parallels tipo...

Kat
13th December 2011, 19:46
E' sufficientemente diverso da Anno 1404 o e' la stessa roba con le skin futuristiche?

-=Rho=-
13th December 2011, 19:54
so and so .

E' fondamentalmente lo stesso gioco con qualche modifica , anno cambiato lo sviluppo delle tech , c'e' chi dice meglio e chi peggo , per me e' semplicemente diverso , hanno semplificato di molto ( troppo ) la diplomazia rendendola praticamente marginale ( rispetto a 1404 , sempre superiore ad altri titoli del genere pero' ) , e anno ingrandito di molto varie production chains , alcune davvero tediose da mantenere in bilancio .

In breve imho , 1404 resta superiore , 2070 e' un more of the same in un altra ambientazione con qualche miglioria e qualche " peggioria " , sempre un titolo validissimo resta , anche se un pelo caro , 50 sacchi son tanti , anche se credo che andra in offerta su steam prima o poi .

Hador
20th December 2011, 13:26
lo ho buyato :nod:

Tanek
20th December 2011, 15:39
Su play.com è in offerta a 22 euri:
http://www.play.com/Games/PC/4-/20251934/Anno-2070/Product.html?searchtype=allproducts&searchsource=0&searchstring=anno+2070

Io ancora non l'ho provato :/

Ipnotik
6th January 2012, 23:07
qualcuno ci sta giocando ? aggiungetemi ai contatti: d0m3.87


comunque non so se avete notato....

ANNO 2070 -
ANNO 1404 =
ANNO 666 ???? wtf? :sneer:

Jiinn
6th January 2012, 23:49
più che altro se fate la somma dei numeri della serie anno fà sempre 9 :D

Razj
24th February 2012, 15:50
Volevo iniziare a giocare ad Anno 1404 per poi magari passare al 2070, solo avrei alcune domande:
E' possibile giocarci in 2 in modalità co-op? Come funziona, ognuno starta con la sua città/zona oppure si può gestire una città unica? Il multiplayer funziona a scenari con obiettivi per vincere etc. oppure giochi e gg finché non ti scocci?
Nel 1404 c'è possibilità di customizzazione della civiltà oppure è quella e basta? Perché mi pare di aver capito che nel 2070 puoi decidere che strada intraprendere fra Tycos ed Ecos, giusto?

Ed infine, sapete dirmi dov'è possibile comprarlo in digital download che a quanto pare su steam non c'è?

Razj
26th February 2012, 11:48
Sto gioco è na droga tanto quanto caesar e faraon!! Ho preso il 2070 x2 a 14.99 su g2play.. Veramente godibile, solo che vorrei provare anche il 1404 se la ubisoft si svegliasse a darmi un dd link funzionante (eh si..)

Wolfo
26th February 2012, 12:10
Ma su steam ci dovrebbe essere, l'hanno tolto?

Razj
26th February 2012, 12:31
Si l'hanno tolto. Guarda non ho MAI avuto una difficoltà del genere a reperire un gioco nemmeno tanto vecchio.. quelli alla ubisoft poi sono degli incompetenti tristissimi e non avranno mai più i miei soldi, vi racconto in breve: ho comprato 3 giorni fa Anno Gold dall'ubishop che in sostanza è l'unico shop online dove è reperibile atm (e penso anche anno 2070) visto che non si trova manco coi torrent, o almeno IO non lo trovo.. anyway, dopo averlo comprato mi mandano il link col download+key (il giorno dopo..) ed il cazzo di download manager della ubisoft si blocca sempre alla parte 4/7 ed a quanto pare è un problema comune per diversi loro giochi e con poche chances di essere fixato lato cliente a meno che non si sveglino alla Ubisoft. Claro che ho gia mandato diversi tickets ma ancora non mi hanno risposto. In compenso la soluzione torrent+key da G2play per Anno 2070 mi ci ha fatto giocare nel giro di 6 ore (il tempo di finire il download).

Anzi visto che ci siamo, se qualcuno sa reperirmi un torrent/link o salcazzo per scaricare Anno GOLD, gliene sarei grato... mi sento un pò coglione visto che da amazon la versione boxed costa sempre 15€ ma davvero NON pensavo che nel 2012 potessi avere problemi col DD, abituato ai lussi di Steam (e di megaupload :( :( :( )

Nazza
27th February 2012, 14:59
Need giocare multi pure ioooh

drogaaaahhh

Wolfo
27th February 2012, 15:02
Ho cominciato ieri sera il 2070 bello, tiene incollati, dev ancora capire un paio di cose ma è fico

Razj
27th February 2012, 15:36
Io ho recuperato una copia di anno 1404 nel frattempo, anche se la copia originale è ancora missing, cmq riesco a giocarci con tunngle quindi mi va pure bene (però rosico uguale PD!)

Comunque se Anno 2070 ce l'avete originale possiamo farci na partita continua insieme tanto in caso basta salvare e si riprende anytime. Io per ora ci sto giocando con la donna ma son sicuro che in 4 merita di più (però sono/siamo molto scarsi XD)

Vynnstorm
27th February 2012, 16:07
Stiamo parlando di ubisoft, la peggior software house di sempre, drm assurdi, giochi di merda (tranne pochi eletti) e servizio del cazzo.
Fiero di non avergli dato neanche 1 euro (e non perche' i giochi li scarico:sneer:).


ps: cosa mi hai fatto ricordare, faraon:bow:

Razj
27th February 2012, 19:42
Infatti prima ed ultima volta, veramente tristissimi..

Anno 1404 comunque mi sembra molto meno fast-paced del 2070, dopo 3h circa di partita c'è ancora relativamente poco come content

Nefion
27th February 2012, 22:58
cmq su steam c'è... però a 49€

Pancrazio
27th February 2012, 23:14
ma i giochi "anno" sono famosi che ci gioca meglio chi li scarica di chi li compra, per colpa dei drm di ubisoft :sneer:

Nazza
27th February 2012, 23:42
G2Play.net Nefion, o altri posti! (io personalmente l'ho preso lì)

Nefion
28th February 2012, 00:28
grazie supernaz. l'ho preso li 10 minuti fa a 13 euri.. più di 3 volte meno che da steam (lol)

ps sti launcher della ubi sono davvero odiosi, ci ho messo mezz'ora per capire come fare na partita

Tanek
28th February 2012, 18:32
ma i giochi "anno" sono famosi che ci gioca meglio chi li scarica di chi li compra, per colpa dei drm di ubisoft :sneer:
Mini ot: in generale tutti i giochi ubisoft con l'ultimo "geniale" DRM sono più facili da giocare per chi non li compra.
Il che è di una tristezza enorme...

Nazza
28th February 2012, 18:36
Devo capire come funzionano le friendlist dei giochi Ubi per giocare tra amici, se qualcuno lo sa mi aggiunga, il nick è nazza84

Razj
28th February 2012, 19:16
stasera provo ad addarti su 2070 ma credo che l'add debba essere reciproco per vedersi nella lobby, cmq il mio nick è diabh!

Nazza
29th February 2012, 18:34
Ti ho addato! Intanto vedo di finire la campagna, credo di essere all'ultima

Razj
29th February 2012, 21:25
nazza mi dice che il tuo nick non esiste :s

Nazza
2nd March 2012, 18:45
Boh io ti vedo online quando gioco!

Razj
2nd March 2012, 19:07
Sì anch'io l'altro giorno, ti ho anche risposto ma non so se ti è arrivato il messaggio...non mi ricordo se son riuscito ad addarti tra i friends ma mi sa di no, come ho scritto mi diceva che il tuo nick era inesistente ma forse perché ho provato sempre quando eri offline bo :S
Cmq al momento quando loggo stiamo finendo una partita in 3 ma se vuoi per la prossima te lo faccio sapere così si starta in 4 :D

Zl4tan
30th October 2012, 18:04
ripoppo sto 3d.... gioco fantastico, anche con espansione deep oceans..


sarei interessato al multiplayer, ma quello in versione continua... mi spiego:

insomma, il multiplayer funziona che hai la mappa di gioco normale, si gioca in 2 o 3 ognuno ha il suo personaggio e si commercia, o tutti gestiscono un unico soggetto?

in single ho difficoltà a gestire 10k persone, devo migliorare ma tenere i livelli di merci al giusto step è complicatello

Razj
30th October 2012, 18:47
Per la partita continua puoi scegliere entrambe le modalità di gioco. Per giocare tutti con lo stesso popolo basta mettersi nella stessa coda durante la lobby credo, ma non ho mai provato.
Però ho provato più volte la partita continua co-op/pvp in 3 players+IA ed è un delirio.. dopo un pò il cervello va in overflow a dover gestire tutto + eventuali guerre in corso. Senza contare i risvolti politici in irl. Na volta ho tirato una bomba atomica sull'isola della mia ragazza invece che su quella di mio fratello, distruggendo un buon 60% dopo una partita di tutto un pomeriggio; il tutto aggravato dal fatto che essendo donna aveva pure perso tempo ad abbellire le strade etc. Insomma non m'ha parlato per il resto della serata.

Zl4tan
30th October 2012, 20:27
Per la partita continua puoi scegliere entrambe le modalità di gioco. Per giocare tutti con lo stesso popolo basta mettersi nella stessa coda durante la lobby credo, ma non ho mai provato.
Però ho provato più volte la partita continua co-op/pvp in 3 players+IA ed è un delirio.. dopo un pò il cervello va in overflow a dover gestire tutto + eventuali guerre in corso. Senza contare i risvolti politici in irl. Na volta ho tirato una bomba atomica sull'isola della mia ragazza invece che su quella di mio fratello, distruggendo un buon 60% dopo una partita di tutto un pomeriggio; il tutto aggravato dal fatto che essendo donna aveva pure perso tempo ad abbellire le strade etc. Insomma non m'ha parlato per il resto della serata.


hahahahahahaha


infatti sto gioco la componente guerra non mi piace... mi rompo il cazzo.... facevo una partita vs 2 ia.... io sviluppo poco la flotta, avevo due isole in simbiosi (dipendenti una dall'altra) e due navi da trasporto per commerciare tra di esse... ad un certo punto, senza apparente motivo, un' ia eco mi attacca...
è stata una tragedia, aveva una miriade di piccoli hovercraft che sono parecchio cazzuti... ho buttato quasi 6 ore di gioco, c'è stata una regressione economica che manco a berlino dopo la wwii lol..

la componente militare mi piace poco perche la trovo incompleta... cioè, senza truppe di terra e comunque parecchio troppo semplificata, non perdo tempo a svilupparla appunto per questo... infatti è tipo 10 ore di gioco su una mappa continua e mi sono chiesto a che cazzo mi è servito mettere l'ia, potevo lasciare gli slot chiusi e divertirmi con lo sviluppo/commercio..

commercio e sviluppo che sono parecchio rallentati perche devo pure tenere una flotta militare e sono con il culo stretto con la paura che mi attacchino..


ma comunque... come funziona tecnicamente? trovato uno stupido che gioca con me, la partita può andare avanti solo se logghiamo entrambi suppongo, giusto?

Razj
30th October 2012, 21:30
In realtà no, una volta entrati nella partita online il gioco crea un save in locale per ogni partecipante che può poi essere ricaricato da ognuno. Nulla ti vieta poi di caricare e giocare da solo.

Zl4tan
30th October 2012, 22:22
In realtà no, una volta entrati nella partita online il gioco crea un save in locale per ogni partecipante che può poi essere ricaricato da ognuno. Nulla ti vieta poi di caricare e giocare da solo.


scusa quindi in teoria io posso entrare da solo, mandare avanti il mio mondo e lasciare morire il suo? quindi è una cosa che si basa insomma sulla correttezza dei partecipanti?

Razj
30th October 2012, 22:53
Il gioco ti da sempre 3 salvataggi contemporanei ma chiaramente ci vuole poco a sovrascriverli se ti metti a giocare da solo, quindi in teoria è come dici tu, ma in realtà come ho detto tutti i players hanno il salvataggio del gioco in locale quindi volendo player A può giocare da solo e poi rigiocare insieme facendo caricare a player B il mondo precendete dove giocavano insieme. O almeno così mi ricordo, potrei dire cagate, è parecchio che non gioco.

Nazza
14th November 2012, 09:53
Ribump, qualcuno ci gioca ancora? Organizziamo una partita una sera di queste in caso!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Kappa
24th December 2012, 11:19
è in offerta ora su steam, li vale 20 sacchi?