Log in

View Full Version : Mentana si è dimesso

Necker
14th December 2011, 16:00
http://www.repubblica.it/persone/2011/12/14/news/mentana_si_dimette_tg_la7-26599066/?ref=HRER1-1
:shocked:
ma che succede? che significa comportamento anti sindacale?

Eltarion
14th December 2011, 16:01
lol appena letto. si è rifiutato di leggere un comunicato del sindacato. se non c'è nessuna legge che lo obbliga (non lo so), mi sembra anche giusto.

Necker
14th December 2011, 16:05
ma dai cazzo è un'assurdità.

Certo che fa riflettere come per una cagatina del genere si sia dimesso al volo mentre altri figuri come Fede e Minzolini nonostante la valanga di merda che li ricopra siano ancora li, ok, minzo l'hanno tolto di peso ma solo grazie al voto del presidente Garimberti.... che schifo.

Eltarion
14th December 2011, 16:07
in realtà l'hano denunciato e per questo si è dimesso. dice che trovava incompatibile lavorare con le persone che l'hanno denunciato, non vedo l'analogia con minzolini sinceramente.

Necker
14th December 2011, 16:09
non era un'analogia ma più una mia considerazione, mi pare che Mentana per un nulla si sia dimesso istant, Minzolini per peculato è rimasto incollato sulla poltrona fino a quando il CdA non l'ha rimosso di peso. Nient'altro...

marchese
14th December 2011, 16:12
ma che porco il clero ?

Bass
14th December 2011, 16:14
Speriamo vada al TG1 dato che han bisogno di un direttore!

Così magari rimedia ai danni di Minzolini...

Zl4tan
14th December 2011, 16:15
lol, allora si che smetto di guardare i tg... mi piaceva un sacco il suo tg, notizie vere, equilibrate, si dava spazio a tutti... fuck off...
l'analogia con il minzo si può fare, se prendiamo in cosiderazione che è stato indagato di peculato ed è rimasto li, è stato disposto il rinvio a giudizio, la rai si è costituita parte civile e luii... era ancora li..
qui mentana si è dimesso addirittura ancor prima che la parte inquirente valutasse la fondatezza della denuncia..

marchese
14th December 2011, 16:22
ci ho pensato un attimo leggendo l'articolo

ma non è che sta veramente pensando di andare al tg1? che merdata sarebbe dio epilettico. trovare la scusa per liberarsi dal la7 proprio ora che minzolini è stato mandato via a calci

Necker
14th December 2011, 16:24
Speriamo vada al TG1 dato che han bisogno di un direttore!

Così magari rimedia ai danni di Minzolini...

con un CdA di merda iper politicizzato? la Rai è da abbattere e rifare daccapo, metterci ora uno come Mentana sarebbe la sua fine professionale, la pena di morte per il giornalista e direttore. No no, spero vivamente che a La7 si ravvedano per questa merdata e torni tutto com'era fino a ieri. L'unico tg decente e che cazzo pure quello me lo azzoppano?

Eltarion
14th December 2011, 16:29
con un CdA di merda iper politicizzato? la Rai è da abbattere e rifare daccapo, metterci ora uno come Mentana sarebbe la sua fine professionale, la pena di morte per il giornalista e direttore. No no, spero vivamente che a La7 si ravvedano per questa merdata e torni tutto com'era fino a ieri. L'unico tg decente e che cazzo pure quello me lo azzoppano?

pare che non sia direttamente la7 il responsabile della denuncia, ma "L'associazione Stampa Romana, d'intesa con il Comitato di Redazione" (cit . http://www.repubblica.it/persone/2011/12/14/news/mentana_si_dimette_tg_la7-26599066/?rss). Quindi bho, vorrei capire meglio cosa è successo :sneer:

Necker
14th December 2011, 16:32
http://ilfattoquotidiano.it/2011/12/14/mentana-dimette-dalla-direzione/177451/

qui spiegano forse un filo meglio, in pratica lui si rifuta di leggere comunicati dell'ASR e del sindacato, questi si son spazientiti e in base alle norme stabilite nel contratto dei giornalisti, l'hanno denunciato.

Mo stai a vedere se non è un cavillo di merda per levarsi dai coglioni Mentana? E' assurdo, probabilmente quelli del consiglio di redazione manco si aspettavano che avrebbe reagito così, comunque ha tutta la mia stima. E che palle ste noie dei comunicati, ma che cazzo è?
Si comprino uno spazio pubblicitario o 2 minuti di fascia pubblicitaria e facciano i loro annunci senza spaccare il cazzo ai telegiornali!

Hardcore
14th December 2011, 18:14
Guardate che di giornali decenti e N volte migliori di La 7 ce ne sono. Ad Esempio Rai News con Mineo alle 20 è un signor giornale. Sinceramente Mentana mi è sempre stato sulle palle, il piu grande giornalista servo di Berlusca che sia mai esistito.

Necker
14th December 2011, 18:42
Guardate che di giornali decenti e N volte migliori di La 7 ce ne sono. Ad Esempio Rai News con Mineo alle 20 è un signor giornale. Sinceramente Mentana mi è sempre stato sulle palle, il piu grande giornalista servo di Berlusca che sia mai esistito.

:rotfl:
vabbè è una tua opinione....

Hardcore
14th December 2011, 18:47
Capisco che sia figo dire Mentana giornalista libero. Peccato che ai tempi di canale 5 fu colui che permise a Berlusconi di arrivare al potere, stranamente la sua informazione era "normale" durante l'anno, ma quando le elezioni si avvicinavano Mentana tirò la volata a Silvio. E non è una mia opinione bensi è documentata. Il paragone che si è fatto è questo: mentre Fede leccaculandolo continuamente non vale un cazzo ed è appunto reputato un leccaculo, Mentana invece, sembrando un giornalista serio fa valere la sua opinione, pertanto un suo parare pro Silvio vale 100 volte di piu di un Minzolini random. Poi puoi roflare quanto vuoi, ma la storia e la verità sono quelli, non è che ci puoi tanto discutere sopra.

Faz
14th December 2011, 18:49
IN questa vicenda quindi andrei a rivalutare il xchè Santoro non ha firmato x La7:D

Hardcore
14th December 2011, 18:53
Giusto per la cronaca: basta che ti cerchi (c'è su google books), INCIUCIO di Marco Travaglio. C'è un simpatico capitolo su Mentana. :)

Necker
14th December 2011, 20:19
boh non so che dire, nonmetto in dubbio che sei lavori a mediaset fai gli interessi del solito noto, ma MEntana a mio parere si è sempre distinto nel fare il suo mestiere. E' stando al tg5 che mi è piaciuto, non certo dopo l'exploit su La7. E mi ricordo bene i casini che vennero fuori quando lo tolsero dal Tg5 per metterci Rossella.

Comunque direi che è inutile piangere sul latte versato, per il modo che ha di fare e condurre un tg per me resta il migliore attualmente disponibile e guardabile.

Fra l'altro ora si scatenano tutti i rumors sul suo possibile avvicinamento al tg1... dico solo che è una porcata megagalattica.

Eltarion
15th December 2011, 01:30
boh non so che dire, nonmetto in dubbio che sei lavori a mediaset fai gli interessi del solito noto, ma MEntana a mio parere si è sempre distinto nel fare il suo mestiere. E' stando al tg5 che mi è piaciuto, non certo dopo l'exploit su La7. E mi ricordo bene i casini che vennero fuori quando lo tolsero dal Tg5 per metterci Rossella.

Comunque direi che è inutile piangere sul latte versato, per il modo che ha di fare e condurre un tg per me resta il migliore attualmente disponibile e guardabile.

Fra l'altro ora si scatenano tutti i rumors sul suo possibile avvicinamento al tg1... dico solo che è una porcata megagalattica.

ma va è sicuramente un servo di B., c'è scritto in un libro111!! :sneer:

Razj
15th December 2011, 01:38
Vabbè ma voi ancora che guardare i TG? Io ormai guardo da anni solo il TG3 all'ora di pranzo. :D Su La7 ci sono comunque tanti programmi d'informazione di qualità

Hardcore
15th December 2011, 02:02
cmq vi consiglio rai news con mineo é veramente fatto bene

Necker
15th December 2011, 11:03
dalla sua pagina su FB ha annunciato di aver ritirato le dimissioni dopo che si son mobilitati tutti i giornalisti di La7 a suo sostegno...

kopl
15th December 2011, 14:19
cmq ieri sera è stato grande:
"Nel mio tg ci sono solo informazioni che riguardano tutti. Non trattiamo argomenti dedicati alle singole associazioni, partiti o persone.
Per cui adesso si parlerà mezz'ora di me stesso, poi 15 minuti di tg, poi altri 10 minuti di me stesso."

Necker
15th December 2011, 17:48
ha detto veramente così? devo essermi perso la battuta.