PDA

View Full Version : Comunione e Liberazione

Randolk
15th December 2011, 13:01
Vp9VR5I_hCY#!

saltaproc
15th December 2011, 13:03
Pd pm no look

Necker
15th December 2011, 13:06
parassiti infettivi da estirpare a suon di bestemmie, il politecnico di milano ne è infestato in ogni angolo.

Randolk
15th December 2011, 13:06
no aspè
c'è un c-c-c-c-c-combo break notevole a 6:57!

Necker
15th December 2011, 13:11
si quella suora li m'è piaciuta..

Vynnstorm
15th December 2011, 13:16
E' notevole il "siamo molto aperti, infatti abbiamo una amica di azione cattolica".:rotfl:

Eltarion
15th December 2011, 13:27
che cos'è la castità?? :rotfl:

la suora spacca! peccato che i giovani intervistati non avessero sto granchè di opinioni

Shub
15th December 2011, 13:28
Nuclearizzare con una bella bomba a fissione dello stronzo.

nortis
15th December 2011, 13:31
questo mi conferma che in quei posti ci finiscono solo mentecatti caduti dalla culla da bambini.

Randolk
15th December 2011, 13:35
questo mi conferma che in quei posti ci finiscono solo mentecatti caduti dalla culla da bambini.

io lascerei perdere il gregge raccattato nei peggior bar di scampia e mi concentrerei sui magnati lobbysti della compagnia delle opere di dio che vi strafulmini.
quelli hanno capacità di intendere e volere, altrochè.

Cicul
15th December 2011, 13:36
2:57,
fap.

KratosITA
15th December 2011, 13:39
(premessa)Non credo in queste cose.
Ma avranno il diritto di credere a cio che vogliono? :awk:
poi ovvio dove c è gente ci sono avvoltoi/sponsor

Vynnstorm
15th December 2011, 13:43
Cio' in cui credono fa da facciata a lobbysti mafiosi, quindi no.

Randolk
15th December 2011, 13:44
(premessa)Non credo in queste cose.
Ma avranno il diritto di credere a cio che vogliono? :awk:
poi ovvio dove c è gente ci sono avvoltoi/sponsor

e io avrò il diritto di dire che sono dei poveri imbecilli sfruttati da avvoltoi famelici?

Bakaras
15th December 2011, 13:51
a me come già detto la prima cosa che fanno venire in mente è " circonvenzione di incapace "

"3 aggettivi per descrivere il tuo rapporto con CL ? "
" ti riempe l'anima!!!! "
" e l'aggettivo dov'è?"
" RIEMPE!!!! "

Drako
15th December 2011, 15:39
napalm ora e sempre

Bortas
15th December 2011, 16:05
Sai la novità, se ne parla da tempo, che con la fregnaccia delle opere di bene ci abbiano tirato su un business miliardario, abusando di schiavi volontari, che tengono sotto con promesse e bigottame vario, niente da stupirsi se in alcuni ambienti sia tornato di moda il cilicio anche per i "laici" o voti religiosi di varia natura. Questo ha creato una certa spaccatura sociale dove abbiamo un ristretto manipolo di fanatici ormai infilata in posti di potere e tutto il resto della gente che visto il periodo di crisi gli sta sul culo questo atteggiamento, risultato? Chiese praticamente vuote perchè la gente si allontana sempre di più, tasche sempre più piene perchè comunque un buon bacino di gonzi da usare c'è. Sono in pieno accordo con la canzoncina nel finale, se ora ci fosse cristo sicuramente si vergognerebbe.

Tunnel
15th December 2011, 16:07
Uhm... ho come l'impressione che se 'sto thread va avanti 'qualcuno' ci farà chiudere tutto il forum :afraid:

Parliamone :metal:

Axet
15th December 2011, 16:13
Precisando che di CL non me ne frega una sega e che invece concordo sul fatto che la CDO è una gran merdata, mi chiedo come mai quelli che si scandalizzino tanto non rivolgano il proprio pensiero alle cooperative rosse

Razj
15th December 2011, 16:19
La suora al min 2.57 mi ha ridato un pò di speranza nel genere umano, poi ho continuato a guardare il video.

Hardcore
15th December 2011, 16:23
Precisando che di CL non me ne frega una sega e che invece concordo sul fatto che la CDO è una gran merdata, mi chiedo come mai quelli che si scandalizzino tanto non rivolgano il proprio pensiero alle cooperative rosse
Le note cooperative rosse che venerano il dio Marx. Cl e le coop sono due cose completamente diverse, e metterle sullo stesso piano non ha senso. Che poi si voglia discutere delle coop ci sta ma sono tutta un altra cosa, e io vengo dalla città dove le coop sono le piu potenti.

Axet
15th December 2011, 16:36
Le note cooperative rosse che venerano il dio Marx. Cl e le coop sono due cose completamente diverse, e metterle sullo stesso piano non ha senso. Che poi si voglia discutere delle coop ci sta ma sono tutta un altra cosa, e io vengo dalla città dove le coop sono le piu potenti.

Essì perchè quello che fa della CDO una merdata è il fatto che sono cattolici :gha:

Hardcore
15th December 2011, 16:41
Secondo me si. Nascondersi dietro una parvenza di religiosità rende le loro azioni ancora più grave.

Axet
15th December 2011, 16:45
Secondo me si. Nascondersi dietro una parvenza di religiosità rende le loro azioni ancora più grave.

Nascondersi dietro un ideale invece?

Randolk
15th December 2011, 16:49
Nascondersi dietro un ideale invece?

eh?
l'ideologia politica è un ideale?
ma che cazzo stai dicendo axet.
e poi, apriti il tuo minchia di thread per le coop rosse, qui è CLORO AL CLERO.

Arthu
15th December 2011, 17:01
Questi comunisti non mollano mai l'osso sono davvero rognosi.

Hardcore
15th December 2011, 17:04
Quale sarebbe l'ideale delle Coop scusa?

saltaproc
15th December 2011, 17:08
sei tu chi può darti chi può darti di +?:shrug:

Axet
15th December 2011, 17:11
eh?
l'ideologia politica è un ideale?
ma che cazzo stai dicendo axet.
e poi, apriti il tuo minchia di thread per le coop rosse, qui è CLORO AL CLERO.

My bad, intendevo ovviamente l'ideologia politica.
E' da stamattina che scrivo sono cotto :D

Bortas
Una cooperativa è a scopo di lucro se fa soldi è prende potere è normalissimo, una associazione cattolica che in teoria si muove per il bene dei suoi devoti non dovrebbe ne essere interessata al potere ne a fare soldi, non so se ti è mai capitato di leggerti gli statuti di queste essociazioni, tipo quello della misericordia o di CL e vedere se in realtà viene rispettato.

Arthu
Son cari assaettati 10 100 1000 esselunghe.

Necker
15th December 2011, 17:47
senza considerare l'aspetto integralista e maledettamente indottrinante che hanno, già il fatto che siano delle Spa mascherate fa merda, vedere poi che cercano di rincoglionirti il cervello con le loro idee è pure pessimo.

In ogni caso il guaio è che da lobby quale CL è i suoi "adepti" tengono saldamente per le palle intere porzioni se non la quasi totalità dell'istruzione e della sanità, insomma, gli unici posti in cui non ci dovrebbero mettere il naso.

Hardcore
15th December 2011, 18:31
Intervento di Axet in Parlamento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YBGd0d_1ME4

Hardcore
15th December 2011, 18:35
Che poi la CGIL l'ici la paga, non so di cosa stia parlando sto qua. Ma ricordiamo che è il mr del "Grana Padano= Esiste la padania"

saltaproc
15th December 2011, 18:59
True la CGIL dovrebbe burnare istant per settordicimila motivi diversi dall'ici :sneer:

Axet
15th December 2011, 19:02
-cut-

Capisco che rosichi pesissimo per tutti i pesci in faccia presi, ma puoi anche piantarla di citarmi.
La tassazione per le coop è uguale a quella degli altri?

Hardcore
15th December 2011, 19:58
sisi hai proprio ragione.

Axet
15th December 2011, 20:06
sisi hai proprio ragione.

Direi proprio di si:
http://www.veja.it/2011/06/01/coop-rosse-meno-tasse-santi-in-paradiso-e-libera-di-licenziare-il-j%E2%80%99accuse-di-mister-esselunga-bemardo-caprotti-divenga-un-libro-%E2%80%9Cfalce-e-carello%E2%80%9D/

Qua tutti a scandalizzarsi per CL, come se i ciellini e le loro ditte non pagassero le tasse o avessero agevolazioni. Mentre le coop rosse fatturano dai 50 ai 60 miliardi di euro con una pressione fiscale che è meno della metà rispetto alla norma. Qua tutti a dire facciamo pagare l'ici alla chiesa (giustissimo, a parte i luoghi di culto come le chiese tutte le altre proprietà del vaticano DEVONO essere tassate, non di discute), nessuno che chiede nulla alle coop rosse. Alla faccia della disinformazione orco ido, questi qua con il loro regime di tassazione speciale puppano N miliardi di euro l'anno allo stato (oltre a fare concorrenza sleale a tutti i competitor nei settori in cui operano) e tutti zitti e muti :rotfl:

Hador
15th December 2011, 20:38
mi fa sempre spaccare il vostro modo di ragionare. Dato che c'è qualcuno che fa peggio, allora va bene! Che poi in questo caso proprio capra e cavoli, come dire "eh vabbè ma c'è la mafia e ve la prendete con le coop, proprio disinformazione!".

Meno padania più cervello pls.

Axet
16th December 2011, 00:47
mi fa sempre spaccare il vostro modo di ragionare. Dato che c'è qualcuno che fa peggio, allora va bene! Che poi in questo caso proprio capra e cavoli, come dire "eh vabbè ma c'è la mafia e ve la prendete con le coop, proprio disinformazione!".

Meno padania più cervello pls.

Perchè la coop non è una mafia? Vatti a vedere un po' le varie storie di assegnazione degli appalti e dei vari favori avuti dai politicanti.

Wolfo
16th December 2011, 01:15
schifo e sdegno inizialmente, rabbia alla fine.

credo però che axet non abbia detto una cosa sbagliata e il tread non è sbagliato, il discorso qua riguarda una collettività di individui inconsciamente servi di sistemi che fanno male al paese.

Ho sentito mille volte chiedere l'ici alla chiesa, e un contributo in questo senso sarebbe d'obbligo, perchè è così che dovrebbe essere, come dovrebbe esserlo da parte di altri gruppi agevolati nello stesso obbiettivo, cioè quello di aumentare le proprie ricchezze a discapito degli italiani.

La chiesa cattolica oggi è un industria che produce denaro, servendosi della debolezza della gente e sfruttando individui che con sincerità si spaccano il culo e credono in quello che fanno. Le coop e altri sono tali e quali, godono di un trattamento di riserva, forti del sostegno di un popolo convinto che siano ancora portatori di ideologia e che abbiano un corretto modo di operare, così come i fedeli credono che questa chiesa porti ancora la parola di un grande uomo e filosofo che ha predicato per uomini del suo tempo con una saggezza che ancora ora lascia a bocca aperta. Mi sa che dobbiamo svegliarci tutti.

Randolk
16th December 2011, 01:17
fatti il tuo fottuto thread delle coop rosse.
fattelo.
non è mandando in vacca il thread che sposterai l'attenzione.

ciellini di merda.

nortis
16th December 2011, 01:46
io trovo ridicolo che nel 2012 la chiesa abbia ancora questa presa. Sono laico convinto, ma accetto l'idea di una spiritualità. Quella della chiesa vaticana però di spiritualità non ha niente. Cazzo, siamo nell'era di internet, come si fà ad andare dietro a gregge a gente che predica la miseria ricoperta d'oro, che stabilisce che la madonna era vergine secoli dopo la morte, che chiede soldi per la carità per poi utilizzarne a tal fine meno del 5%, che ha iniziato a far astenere i suoi adepti dal sesso per meri motivi puramente economici di eredità, che predica l'uguaglianza quando per secoli ha trattato le donne da serve, che predica la pace dopo le crociate, dopo che ha permesso lo sterminio dei nativi americani decretandoli senz'anima e potrei continuare... posso capire nel 600, ma oggi, negli anni in cui chiunque si prenda la briga di informarsi un minimo queste cose le sà, come cazzo fà ad avere gente che ci butta la vita dietro invece di andarli a prendere con i forconi sotto piazza san pietro?!:madd:

Emma
16th December 2011, 02:22
ma il sistema di tassazione delle coop rosse è diverso dal sistema di tassazione delle cooperative (istituto previsto dal codice civile)?

Hardcore
16th December 2011, 11:41
Direi proprio di si:
http://www.veja.it/2011/06/01/coop-rosse-meno-tasse-santi-in-paradiso-e-libera-di-licenziare-il-j%E2%80%99accuse-di-mister-esselunga-bemardo-caprotti-divenga-un-libro-%E2%80%9Cfalce-e-carello%E2%80%9D/

Qua tutti a scandalizzarsi per CL, come se i ciellini e le loro ditte non pagassero le tasse o avessero agevolazioni. Mentre le coop rosse fatturano dai 50 ai 60 miliardi di euro con una pressione fiscale che è meno della metà rispetto alla norma. Qua tutti a dire facciamo pagare l'ici alla chiesa (giustissimo, a parte i luoghi di culto come le chiese tutte le altre proprietà del vaticano DEVONO essere tassate, non di discute), nessuno che chiede nulla alle coop rosse. Alla faccia della disinformazione orco ido, questi qua con il loro regime di tassazione speciale puppano N miliardi di euro l'anno allo stato (oltre a fare concorrenza sleale a tutti i competitor nei settori in cui operano) e tutti zitti e muti :rotfl:
Si Axet si

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/17/il-patron-di-esselunga-caprotti-condannato-per-il-libro-falce-e-carrello/158119/

Hardcore
16th December 2011, 11:43
Poi mi fai ridere parli da una città Milano che di coop rosse non sa neanche cosa siano. Io abito a modena, e di coop rosse non ne vedo manco mezza. Vedo solo delle socitetà per affari che si chiamino Coop, Coperativa Muratori Braccianti o altri, di rosso c'è ben poco, e come Wolfo potrà confermare stanno devastando e distruggendo un territorio che fino a pochi anni fa era magico e rurale.

powerdegre
16th December 2011, 12:34
Si Axet si

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/17/il-patron-di-esselunga-caprotti-condannato-per-il-libro-falce-e-carrello/158119/
Dall'articolo che TE hai riportato.

Quella di oggi per Coop Italia è solo l’ultima delle sentenze. Sempre il Tribunale civile di Milano ha dovuto definire i contenziosi sollevati da Coop Adriatica, Coop Liguria e Coop Estense. L’ultima è stata definita ad aprile e scagiona Caprotti, quella ligure un anno prima aveva rigettato le accuse ma condannato Esselunga a pagare 50mila euro per aver mosso critiche ai propri concorrenti. Identico l’impianto della sentenza di oggi su Coop Italia: “decade l’accusa di diffamazione per la ricorrenza della scriminante dell’esercizio del diritto di critica mentre le domande avversarie sulla concorrenza sleale sono invece fondate”.

Decade la diffamazione, il che vuol dire che cio' che ha scritto e' riconosciuto come vero, ma viene condannato perche' scrivendo un libro dove racconta le porcate delle coop e' considerato concorrenza sleale, curioso invece come non siano concorrenza sleale le porcate delle coop.

Bortas
16th December 2011, 12:46
Ancora mi domando che cazzo c'entra la coop con un thead su CL, ma ho rinunciato a capire i soliti soggetti, perchè basta muovere una critica e spuntano i soliti come funghi a dirci che però ci sono i comunisti cattivi, che sono peggiori, più malvagi ed hanno il potere in mano, siccome il Pd (partito di vera sinistra, certo certo) appoggia Monti mi aspetto i vari commenti sulle tasse del governo Bolscevico, sul serio fatevi un post per conto vostro e finitela di sgrandinarci il cazzo su ste coop.

Palur
16th December 2011, 12:52
ma cosa centrano le coop col fatto che comunione e liberazone si fa pagare da chi conclude affari di vendita di armi per centinaia di milioni all'anno.
Sono limitato eh , ma non lo capisco proprio.
e poi cosa centrano le coop (che non sono solo rosse ,sono rosse solo quelle emiliane) con la coop (il supermercato) .
Perche è vero che la coop ha sfruttato appoggi politici per insediarsi sul territorio "culturalmente favorevole" .
Ci si dimentica di dire che ha subito lo stesso atteggiamento al contrario nelle regioni "culturalmente sfavorevoli" .
fino a qualche anno fa non c'era una coop in tutta la sicilia per es. Ora ce ne sono BEN 3.
In calabria manco una.
Questa non è concorrenza sleale eh?
Questa è libbertah.
comunque ormai parliamo delle coop e lasciamo perdere cl.

Hador
16th December 2011, 12:57
bhe ma il problema non sono i comunisti, dato che la destra italiana è lontana anni luce dal capitalismo. Delle coop non parlo, non conosco la realtà vivendo in lombardia, ma di cl e regione lombardia invece parlo eccome. Invece che lamentarsi delle coop in emilia, che cazzo ne saprai tu axet poi, lamentarsi di cl+regione qua no? Cioè minchia, san raffaele vi dice niente?

Se la destra italiana fosse capitalista aborrerebbe associazioni di industriali che, in barba alla concorrenza, si spalleggiano ed escludono partner non sulla base della migliore offerta ma sulla base di aderenza ad una organizzazione religiosa.

Bortas
16th December 2011, 12:58
ma cosa centrano le coop col fatto che comunione e liberazone si fa pagare da chi conclude affari di vendita di armi per centinaia di milioni all'anno.
Sono limitato eh , ma non lo capisco proprio.
e poi cosa centrano le coop (che non sono solo rosse ,sono rosse solo quelle emiliane) con la coop (il supermercato) .

Me lo domando anche io, ma non capisco determinati meccanismi mentali, che portano la gente a rosikare duro su determinati tipi di argomenti da sentire la necessità impellente di tirare in ballo una assurdità per dimostrare non si sa cosa...

Hardcore
16th December 2011, 13:25

Decade la diffamazione, il che vuol dire che cio' che ha scritto e' riconosciuto come vero, ma viene condannato perche' scrivendo un libro dove racconta le porcate delle coop e' considerato concorrenza sleale, curioso invece come non siano concorrenza sleale le porcate delle coop.

Ehm. Guarda che il tema di cui parla in quel libro il tipo, è in buona parte ambientato a Modena ,e io c'ero alle manifestazioni contro la Coop. Mai detto che ci sia scritto il falso, ma non prenderei quel libro come l'esempio delle porcate delle coop.
Basta che cerchiate su youtube Modena3 o modena al cubo per vedere cosa sono le coop di merda, e quando parlo di COOP intendo la COOP SEI TU BLA BLA

Hardcore
16th December 2011, 13:26
In ogni caso la Coop è una cosa, e non si nasconde dietro il muro della Religione. Cosa che CL fa e io continuo a ritenerlo ben piu grave. Poi ovviamente imho

Razj
16th December 2011, 13:43
CL e radiomaria devono scoppiare in una nube di merda. Mia nonna è una di quelle che ogni mese gli regala soldi, perché è giusto così.

powerdegre
16th December 2011, 14:04
Me lo domando anche io, ma non capisco determinati meccanismi mentali, che portano la gente a rosikare duro su determinati tipi di argomenti da sentire la necessità impellente di tirare in ballo una assurdità per dimostrare non si sa cosa...
Meh... e' parecchio tirata, credo che Axet volesse dire come le COOP si rifugiano dietro i collegamenti di sinistra e lo statuto di cooperative per dire 'noi siamo il supermercato del lavoratore' e poi dietro fan delle porcate storiche, perche' appunto le COOP sono legate a doppio filo coi sindacati e col PD e laddove i sindacati e le sinistre fan tanto puzzo contro l'abolizione del'articolo 18, le loro coop ne sono escluse; laddove fanno puzzo contro Berlusconi loro hanno sgravi fiscali non indifferenti, insomma, al solito, tutti finocchi col culo degli altri, son pero' d'accordo con te che e' tirata e che effettivamente qui non ha senso discuterne, io stesso son personalmente intervenuto giusto per rispondere ad alcune affermazioni inesatte.

D'altro canto pero' non ha tirato in ballo un'assurdita', o meglio, si, e' un'assurdita' che le COOP abbian sgravi fiscali non indifferenti e che le rendano piu' competitive rispetto ad un'altra azienda, assieme ad altre agevolazioni che le rendono ancora piu' competitive.

Ehm. Guarda che il tema di cui parla in quel libro il tipo, è in buona parte ambientato a Modena ,e io c'ero alle manifestazioni contro la Coop. Mai detto che ci sia scritto il falso, ma non prenderei quel libro come l'esempio delle porcate delle coop.
Basta che cerchiate su youtube Modena3 o modena al cubo per vedere cosa sono le coop di merda, e quando parlo di COOP intendo la COOP SEI TU BLA BLA
E perche' no?
E' estremamente documentato presentando fatti e prove, e pure in sede giudiziaria facendo cadere la diffamazione ne han riconosciuta l'autenticita', mostrando come le COOP sono un tutt'uono con i partiti di sinistra e che i comuni rossi fan di tutto pur di abbattere la concorrenza e favoreggiarli.

In ogni caso la Coop è una cosa, e non si nasconde dietro il muro della Religione. Cosa che CL fa e io continuo a ritenerlo ben piu grave. Poi ovviamente imho
No, come ho detto a Bortas, si nasconde dietro un ideale politico che viola ogni volta che alzano il bandone.

Bortas
16th December 2011, 14:24
Meh... e' parecchio tirata, credo che Axet volesse dire come le COOP si rifugiano dietro i collegamenti di sinistra e lo statuto di cooperative per dire 'noi siamo il supermercato del lavoratore' e poi dietro fan delle porcate storiche, perche' appunto le COOP sono legate a doppio filo coi sindacati e col PD e laddove i sindacati e le sinistre fan tanto puzzo contro l'abolizione del'articolo 18, le loro coop ne sono escluse; laddove fanno puzzo contro Berlusconi loro hanno sgravi fiscali non indifferenti, insomma, al solito, tutti finocchi col culo degli altri, son pero' d'accordo con te che e' tirata e che effettivamente qui non ha senso discuterne, io stesso son personalmente intervenuto giusto per rispondere ad alcune affermazioni inesatte.

D'altro canto pero' non ha tirato in ballo un'assurdita', o meglio, si, e' un'assurdita' che le COOP abbian sgravi fiscali non indifferenti e che le rendano piu' competitive

Apparte il classico che cazzo c'entra con CL ancora me lo devono spiegare, che poi Coop = Comunismo = Supermercati dei lavoratori? = Sindacati = Amenità per tirare in ballo la sinistra è una cazzata grossa come una casa. La cooperativa è una forma (aziendale) che ha uno statuto e regole indipendente dal colore politico questo intanto per essere chiari. La Coop supermercati non ci incastra un cazzo con la forma di statuto e meno con gli ambienti comunisti, certo ha una estrazione di sinistra, ma da qui affibbiagli ogni connotazione politica di sinistra e poi automaticamente associargli delle porcate tutte da dimostrare e ci andrei molto piano, cioè han fatto concorrenza sleale, se non sbaglio l'ha presa anche mediaset ma questo non dimostra un cazzo se non che le imprese sono fatte da gente cattiva pronta a sfruttare ogni mezzo per vendere, mo che abbiamo scoprto l'acqua calda che si fa si continua con questa solfa o si ritorna in thread?

Axet
16th December 2011, 14:31

Win.

Ancora mi domando che cazzo c'entra la coop con un thead su CL, ma ho rinunciato a capire i soliti soggetti, perchè basta muovere una critica e spuntano i soliti come funghi a dirci che però ci sono i comunisti cattivi, che sono peggiori, più malvagi ed hanno il potere in mano, siccome il Pd (partito di vera sinistra, certo certo) appoggia Monti mi aspetto i vari commenti sulle tasse del governo Bolscevico, sul serio fatevi un post per conto vostro e finitela di sgrandinarci il cazzo su ste coop.

C'entra che CL in sè non è un problema imo, il problema è la CDO. E la coop è la stessa cosa, se non peggio.

bhe ma il problema non sono i comunisti, dato che la destra italiana è lontana anni luce dal capitalismo. Delle coop non parlo, non conosco la realtà vivendo in lombardia, ma di cl e regione lombardia invece parlo eccome. Invece che lamentarsi delle coop in emilia, che cazzo ne saprai tu axet poi, lamentarsi di cl+regione qua no? Cioè minchia, san raffaele vi dice niente?

Se la destra italiana fosse capitalista aborrerebbe associazioni di industriali che, in barba alla concorrenza, si spalleggiano ed escludono partner non sulla base della migliore offerta ma sulla base di aderenza ad una organizzazione religiosa.

Che magari, ma dico magari eh, uno si documenta? Quindi tu non puoi parlare, che so, di quello che succede in francia perchè non ci vivi? Ma che discorso del cazzo è lol.

Per quanto riguarda il san raffaele ok, ma ricordiamo anche per onor di cronaca che è il miglior ospedale in italia e centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale. In fallimento e tutto ma almeno i soldi (o molto più probabilmente, parte dei soldi) li spendevano bene :sneer:

Hador
16th December 2011, 14:46
Per quanto riguarda il san raffaele ok, ma ricordiamo anche per onor di cronaca che è il miglior ospedale in italia e centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale. In fallimento e tutto ma almeno i soldi (o molto più probabilmente, parte dei soldi) li spendevano bene :sneer:se li avessero spesi bene non sarebbero falliti, semplicemente aveva tanti soldi grazie a queste mafie e finanziamenti sia pubblici che privati che andavano contro la logica sia del finanziamento dei servizi sia contro la logica del profitto.
Cristo ma tangenziale est la hai mai fatta? La cupola si vede dal casello.

CL è un problema per questo, perchè agisce al di fuori del mercato della libera concorrenza e si insidia in organi politici ben più determinanti, con giri di soldi ben più grossi, che le coop in emilia.

E tra l'altro ora come ora stan scioperando i dipendenti esselunga, non quelli coop, quindi dal punto di vista rosso han ben ragione loro :sneer:

ps. documenti dove, sul blog che cita un articolo de la padania su un libro ritirato dalla vendita scritto dalla persona meno obiettiva di sto paese rispetto a quella questione? Parliamone.

powerdegre
16th December 2011, 14:55
Apparte il classico che cazzo c'entra con CL ancora me lo devono spiegare, che poi Coop = Comunismo = Supermercati dei lavoratori? = Sindacati = Amenità per tirare in ballo la sinistra è una cazzata grossa come una casa. La cooperativa è una forma (aziendale) che ha uno statuto e regole indipendente dal colore politico questo intanto per essere chiari. La Coop supermercati non ci incastra un cazzo con la forma di statuto e meno con gli ambienti comunisti, certo ha una estrazione di sinistra, ma da qui affibbiagli ogni connotazione politica di sinistra e poi automaticamente associargli delle porcate tutte da dimostrare e ci andrei molto piano, cioè han fatto concorrenza sleale, se non sbaglio l'ha presa anche mediaset ma questo non dimostra un cazzo se non che le imprese sono fatte da gente cattiva pronta a sfruttare ogni mezzo per vendere, mo che abbiamo scoprto l'acqua calda che si fa si continua con questa solfa o si ritorna in thread?
Che con CL c'entri come il cavolo a merenda siam d'accordo.

Che Legacoop o alcuni sindacati siano tutt'uno col partito lo vedi con tutti i dirigenti che saltano da una all'altra, se guardi quasi qualsiasi dirigente Coop son praticamente tutti associati al PD e sono in politica ovunque, specialmente in Emilia Romagna (o anche in Liguria) e' proprio strutturale, assessori, sindaci e tutto il resto del PD son praticamente tutti dirigenti Coop che vengon chiamati nel partito o in alcuni casi alcuni che fan bene nel partito vengono premiati con buone posizioni in Coop. Legacoop e' praticamente il principale finanziatore del PD (e lo era fin dai tempi del PCI) e lo poteva fare perche' pagando un terzo di tasse poi poteva versare quel che voleva nelle casse del partito.

Voler affermare il contrario e' ingenuo o malizioso.

Axet
16th December 2011, 15:21
se li avessero spesi bene non sarebbero falliti, semplicemente aveva tanti soldi grazie a queste mafie e finanziamenti sia pubblici che privati che andavano contro la logica sia del finanziamento dei servizi sia contro la logica del profitto.
Cristo ma tangenziale est la hai mai fatta? La cupola si vede dal casello.

CL è un problema per questo, perchè agisce al di fuori del mercato della libera concorrenza e si insidia in organi politici ben più determinanti, con giri di soldi ben più grossi, che le coop in emilia.

E tra l'altro ora come ora stan scioperando i dipendenti esselunga, non quelli coop, quindi dal punto di vista rosso han ben ragione loro :sneer:

ps. documenti dove, sul blog che cita un articolo de la padania su un libro ritirato dalla vendita scritto dalla persona meno obiettiva di sto paese rispetto a quella questione? Parliamone.

Che c'entra la cupola? Il libro del patron dell'esselunga, come fatto notare anche da degre, ha una valenza enorme visto che documenta fatti e pure la magistratura ha detto che non c'era diffamazione.

Btw siamo largamente OT, ci vorrebbe un 3d sulle coop dedicato. Ma tanto imo è inutile aprirlo su sto forum :sneer:

Kappa
16th December 2011, 15:25
CL MERDA voi non avete idea, son stato 5 anni in un liceo gestito da loro, ho ancora memoria della soddisfazione nel rispondere alle telefonate che facevano per reclutarti con delle scuse al loro student office di merda quando andai all'universita, sono un misto tra una setta e la mafia , merde.

Alkabar
16th December 2011, 17:03
Io sto in un paese CL.

:cry::cry::cry:

powerdegre
16th December 2011, 17:15
Io sto in un paese CL.

:cry::cry::cry:
L'hai voluta la Sfizzera? :sneer:

:kiss:

Galandil
16th December 2011, 23:47
La chiesa cattolica oggi è un industria che produce denaro, servendosi della coglionaggine della gente e sfruttando immensi ritardati che con sincerità si spaccano il culo

fyp

:confused:

Hador
17th December 2011, 14:04
ma poi vorrei farvi notare che travaglio ha fatto un libro in cui sostanzialmente dice che berlusconi è mafioso. E hanno perso la causa di diffamazione contro di lui, morale del discorso, secondo il vostro modo di ragionare questa è la dimostrazione che è tutto vero e berlusconi è mafioso :nod: