View Full Version : [problema multa] ennesima...
Mez
15th December 2011, 15:26
Nel lontano 2009 mi ha fermato la stradale dandomi 120€ di multa, in quale è stata pagata rigorosamente da azienda X.
nel 2010 arriva una notifica della polizia di stato che dice di aver sbagliato a dare la multa e che il saldo era di 180€, l'azienda X. paga.
fine 2010 arriva una notifica dicendo che c'era da pagare la stessa multa, alcheè azienda X si rompe il cazzo di pagare sempre la stessa multa e chiede spiegazioni (senza ricevere aggiornamenti/spiegazioni, il nulla praticamente)
inizio 2011 azienda X fallisce.
Oggi, mi arriva la solita cazzo di notifica di una multa sul bmw m3 a varese, ma questo punto la somma da pagare è di 308€, ho pensato "non c'è piu azienda X, hanno il mio nome e viene da me...". Ma se questa stracazzo di multa è stata pagata 2 volte, perchè deve continuare ad arrivare? Che cosa cazz debbo fare?
Me l'ha madata equitalia
Sinceramente regalare 300€ ogni anni a sti negri non ho proprio voglia
edit: come funzionano le cose in italia con la patente a punti? A data 2009 ne ho persi 10 (con quella multa) nel 201 ne ho persi 6. Ho chiamato l'anno scorso e il mio saldo punti era di 17, ho chiamato ora e il saldo è di 24 (?) secondo quale criterio regalano/tolgono pi punti? a minchia?
Rad
15th December 2011, 16:00
ricapitoliamo (purtroppo mio malgrado sono abbastanza esperto di multe)
nel 2009 la multa è stata pagata, non hai la ricevuta?
nel 2010 sicuramente ti avranno fatto pagare L'INTEGRAZIONE, differenza tra quanto dovevi pagare e quanto avevi già pagato, + diverse tassette/more/costi (poca robba), non conservi la ricevuta anche di questa?
nel 2011 l'azienda fallisce, non sono esperto in questo ambito ma la multa è stata fatta a nome TUO (avendoti fermato, nonostante la macchina magari non era tua ma della società), il fatto che la società l'abbia pagata non influisce sul fatto che sia A TE indirizzata, per questo oggi ti è tornata a te.
credo tu possa risolvere chiamando i vigili della circoscrizione/municipio nel quale è stata commessa l'infrazione, o al limite quelli del tuo municipio (che sono quelli che ti hanno notificato l'infrazione) e spiegare l'accaduto, con tanto di buste alla mano con i vari numeri di verbale etc etc etc.. certo i ltutto diventa difficile se non hai conservato le ricevute.. in tal caso potresti comunque tentare ma ti devi ricordare come minimo il giorno, la targa del veicolo, dati del genere insomma, e dipende anche molto dalla disponibilità della persona con cui ti confronterai
per quanto riguarda la patente a punti in teoria funziona così (in teoria perchè non si capisce bene cosa aggiornano, quando aggiornano... insomma la realtà dei fatti cel hai solo quando arrivi a 0 punti secondo me :sneer: ), cmq:
punti raddoppiati se si è neopatentati (entro 3 anni quindi), per il resto +2punti ogni 2 anni senza infrazioni.
secondo il tuo calcolo ad oggi dovresti stare a 4 qualora le due riduzioni siano avvenute quando non eri + neopatentato. dipende anche se hai dichiarato chi era al volante ma se ti hanno FISICAMENTE fermato allora sicuramente te li dovrebbero aver sottratti...
cmq fanno un po come cazzo gli pare.. in una mia multa non ho dichiarato il mio nome per la sottrazione dei punti in quanto mi avrebbe mandato automaticamente a 0 per via dei punti doppi, ho messo quello di mia madre.. nonostante poi attraverso il ricorso io abbia "vinto", i punti a mia madre verranno re-integrati solo dopo che il ricorso vinto viene "notificato" dal giudice di pace.. quindi almeno altri 2 anni, nonostante i punti siano stati levati per una multa che non ho dovuto pagare in quanto ho vinto il ricorso.. e aggiungo anche che se adesso chiamassi non mi stupirei se al numero verde mi dicessero che invece ha ancora tutti i punti... riguardo questo ti consiglio di andare di persona sempre agli uffici della polizia municipale della tua circoscrizione/municipio
p.s. se vuoi chiarificazioni migliori ti consiglio di rivolgerti ad un perito se lo conosci
Mez
15th December 2011, 16:09
tutte le ricevute e quel che faceva parte della logistica sono sparite nel nulla, infatti l'azienda ha chiuso per dei motivi vari che non sto a discutere
la macchina c'è ancora, la data la conosco a memoria, l'ora idem (ce l'ho scritto sulla multa)
non sono neopatentato, la multa l'ho presa da NON neopatentato, ma magicamente ne ho 24, bhe amen buon per me
Ma quello che voglio capire, le multe sono andate all'azienda le altre (quelle che hanno fatto la foto) fisicamente mi hanno fermato solo una volta per eccesso di velocità
chew poi è andata cosi:
- sorpasso la stradale, non sapendo a quanto andavo
- paletta fuori, mi fermo e loro mi dicono: salve lei andava almeno a 200km/h [ma cosa cazzo dici? me la fai vedere la foto?]
- il coglioncello 20enne impaurito della domanda scappa dal collega, rimangono un ora e scrivono cose incomprensibili sulla multa.
La multa la do all'azienda, viene pagata, pagano pure l'itengrazione. La multa è stata pagata ok. La ricevuta l'aveva l'azienda non io, ma la multa sono andata a pagarla io per conto dell'azienda
E ora? questi mi mandano una mora della madonna da 300 passa €.... per evitare sbattimenti inutili io la pago molto propbabilmente, non voglio polemizzare con queste teste di cazzo, ma non è che poi me la rispediscono l'anno prossimo da 500€? Equitalia a quanto ho capito è la merda piu merda d'italia (una delle tante).
Sinceramente pagarla ogni anno non ne ho la minima intenzione, chiamare avvocato non ci penso neanche, mi viene a costare piu della multa
Rad
15th December 2011, 16:28
non so prova a informarti presso i vigili della tua circoscrizione oppure di quella dove è stata commessa l'infrazione e chiedi lumi.. certo senza ricevute è un po difficile provare che siano state pagate.
x quanto riguarda i punti non ti fidare troppo potrebbe anche essere un dato non aggiornato anche perchè nn ha molto senso... che fai hai recuperato in meno di un anno 8 punti? hai fatto corsi?
x quanto riguarda le altre multe, non credo ti riguardino se sono arrivate direttamente alla società.
1 telefonata cmq ti costa al massimo 30min del tuo tempo, prima di pagare (soprattutto se a quanto ho capito ingiustamente) almeno prova a capire meglio, rivolgi a loro le domande che hai fatto qua.
p.s. equitalia purtroppo si occupa dei poveri stronzi co le cartelle esattoriali da 1000€ o meno per qualche multa scaduta e probabilmente MAI arrivata, ma di sanzionare i principali evasori italiani non se ne parla....
San Vegeta
15th December 2011, 19:29
no scusa
- paletta fuori, mi fermo e loro mi dicono: salve lei andava almeno a 200km/h [ma cosa cazzo dici? me la fai vedere la foto?]
Se vai a 200 km/h sei di ALMENO 70 km/h oltre il limite, per cui c'è il ritiro immediato della patente e il sequestro del mezzo. Se non ti han ritirato la patente non ti hanno segnato una velocità di piu' di 30km/h oltre il limite.
- il coglioncello 20enne impaurito della domanda scappa dal collega, rimangono un ora e scrivono cose incomprensibili sulla multa.
non possono scrivere cose incomprensibili sulla multa, è un documento ufficiale: c'è scritto dove ti han fermato, la velocità a cui andavi, i tuoi dati, i dati degli ufficiali e il numero dell'atto.
La multa la do all'azienda, viene pagata, pagano pure l'itengrazione. La multa è stata pagata ok. La ricevuta l'aveva l'azienda non io, ma la multa sono andata a pagarla io per conto dell'azienda
la gente normale fa una fotocopia della ricevuta, proprio per dimostrare che l'ha pagata. se non ce l'hai, la cosa piu' facile è pagare e tenere la ricevuta per la prossima volta che si presentano a chiedere soldi.
Kat
15th December 2011, 19:43
Prova a mandare un pacco bomba a equitalia, magari risolvi.
Mez
15th December 2011, 20:19
@ sanve: ma infatti, questo mentre mi faceva domande aveva il libro aperto perchè non sapeva cosa doveva fare, l'altro suo collega napoletano se la rideva con le due amiche in macchina e questo povero cristo era in panico, ecco perchè sono uscite cose assurde. Incomprensibili perchè mio cugino di 6 anni scrive meglio di quel delinquente che mi ha dato la multa
San Vegeta
15th December 2011, 20:42
se ti senti confidente vai dal giudice di pace.
ti servirà cmq un avvocato, che costa...
Alkabar
16th December 2011, 02:47
Prova a mandare un pacco bomba a equitalia, magari risolvi.
True story. :hidenod::hidenod: