PDA

View Full Version : macchina fotografica digitale consiglio



Nightwalker
16th December 2011, 00:04
Come da thread... Dopo l ultima vacanza cn morosa a roma dove Lei faceva le foto cn una canon da 6 megapixel e il mio ubertelefono ne aveva 8 ho deciso d regalarle una macchinetta nuova.. budget da 0 a 120 140 euro chiedo a voi consigli!!:)

Tunnel
16th December 2011, 02:05
Mosso nel reame di Nello, il quale probabilmente e giustamente ti inculerà a sangue per avere generalizzato sui mpx come unico parametro di comparazione :nod:

Mez
16th December 2011, 10:32
con quel budget compri una compatta
la canon s100 (dovresti alzare un po' il buget di qualche centinaio di €): esempi = http://www.flickr.com/cameras/canon/powershot_s100/

Pic STK
16th December 2011, 10:33
una qualsiasi compatta va bene :sneer: a quella cifra son più o meno tutte uguali...

le cose da considerare sono le dimensioni del sensore, il resto è fuffa :)

Nightwalker
16th December 2011, 13:46
son totalmente inesperto a riguardo.. cosa dovrei guardare esattamente delle dimensioni del sensore??

NelloDominat
23rd December 2011, 03:06
100Euro? Budget?
NIKON COOLPIX S3100 (ottimo apparecchio in budget forse anche qualcosina sotto.)
CANON POWERSHOT S100 (150Euro Credo ottimo qualità prezzo)

Se dovessi mettere qualcosina come invesimento nel lungo termine: Canon PowerShot SX230HS 150Euro, non ultra slim come le altre 2 ma davvero divertente come giocattolino.

Il mio gusto personale però si rivolge alla Panasonic Lumix FT3 pagata 350$ qualche mese fa. Ma ne vale la pena. Un carroarmato. Usata sott'acqua e sulla neve. Ovviamente solida. Ci divertiamo a mettere il tutto in "video" e darla in mano a mio figlio di 10 mesi. Vedere poi cosa filma ecc... Troppo divertente! Ovviamente però stiamo parlando di qualcosa doppio del tuo budeget iniziale.