View Full Version : Ristoranti Roma
NoeX
16th December 2011, 20:35
Ciao a tutti, potreste consigliarmi dei buoni/ottimi ristoranti a Roma ? trattorie vanno benissimo anche
Warbarbie
17th December 2011, 03:21
Vecchia Roma dietro piazza Vitttorio Emanuele.
bucatini alla matriciana e/o carbonara cotte e ripassate nella forma di pecorino, senti il sapore della pecora quando infili in bocca la pasta
Emma
17th December 2011, 11:25
minchia warbarbie alla vecchia roma ci potrei morire, è tutto buono e cucinato perfetto, hanno una piastra per la cottura della roba alla brace che costa non so quante migliaia di euro... ma sui prezzi ti tagliano maledettamente
ma sei sicuro che è quello che dici tu ? perchè io ci vado spesso quando sto a roma e la vecchia roma che dico io sta dietro il teatro marcello... quartiere ebraico.... poi non ricordo che faccia il ripasso nella forma di pecorino
ho sentito di una trattoria che fa sta roba che hai detto ma mi hanno spiegato che nn era nel quartiere ebraico, infatti si trova, perche piazza vittorio emanuele sta dietro a termini ... (mo ho guardato che mica lo sapevo dove stava)
è cazzo che ti sei confuso coi nomi
NoeX
17th December 2011, 11:27
Grazie mille, qualcun altro ? :)
Emma
17th December 2011, 11:32
ma quanto vuoi spendere?
NoeX
17th December 2011, 11:51
E' per un mio amico che ci va con famiglia
Incoma
17th December 2011, 12:47
Boh a Roma per mangiar discretamente bene c'è l'imbarazzo della scelta...
I primi due che mi vengono in mente di mille sono Matricianella e Vino e Camino.
A seguire Oio a Casa mia o Pecorino, entrambi a Testaccio.
Evito sempre Trastevere che è una trappola per turisti. In zona Campo dei Fiori invece qualcosa di potabile c'è, tipo Roscioli.
Personalmente quello che amo di più è Ottavio in zona S. Giovanni, pesce crudo da urlo ma preparati a un conto di riguardo.
Amiag
17th December 2011, 13:17
scusa ma in che zona ?
ci saranno 10000 ristoranti a roma :hm:
Dictator
17th December 2011, 13:36
Beh effettivamente a Roma di ristoranti ce ne sono una infinità...
Se vuoi avere dei consigli più "precisi" almeno ci dovresti dire: cosa mangiare, prezzo medio a persona e zona.
Ogni quartiere, anche quelli più turistici, hanno dei locali dove si mangia bene a prezzi onesti (ovvio, il 90% della attività in questi quartieri è "mangia male paga tanto").
Marphil
17th December 2011, 15:31
In effetti a Roma trovi di tutto, dipende cosa vuoi mangiare, dove e quanto vuoi spendere.
Warbarbie
17th December 2011, 15:36
minchia warbarbie alla vecchia roma ci potrei morire, è tutto buono e cucinato perfetto, hanno una piastra per la cottura della roba alla brace che costa non so quante migliaia di euro... ma sui prezzi ti tagliano maledettamente
ma sei sicuro che è quello che dici tu ? perchè io ci vado spesso quando sto a roma e la vecchia roma che dico io sta dietro il teatro marcello... quartiere ebraico.... poi non ricordo che faccia il ripasso nella forma di pecorino
ho sentito di una trattoria che fa sta roba che hai detto ma mi hanno spiegato che nn era nel quartiere ebraico, infatti si trova, perche piazza vittorio emanuele sta dietro a termini ... (mo ho guardato che mica lo sapevo dove stava)
è cazzo che ti sei confuso coi nomi
Non ho capito quello che hai scritto.
Ma quella che dico io è questa
http://www.2spaghi.it/ristoranti/lazio/rm/roma/ristorante-vecchia-roma-esquilino/
Emma
17th December 2011, 17:12
quello che dico io è questo
Ristorante Vecchia Roma - Piazza Campitelli 18 - Tel 06.68.64.604
NoeX
17th December 2011, 18:27
Non so' l'itinerario preciso, penso faccia giro al Colosseo e zone limitrofe. Non penso vada in periferia.
Prezzo bho, essendo di buona famiglia un 20-30-40€ a persona non penso sian un problema
Bakaras
18th December 2011, 00:23
La villetta
Zona piramide inizio viale Aventino
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Va$h
18th December 2011, 02:49
Se cerca una Pizzeria c'è sempre Francesco (Piazza del Fico, 29) che fa tutto ottimo a prezzi onesti. Sta vicino a piazza navona quindi anche di zona alla fine.
Consiglio la fiocaccia con il prosciutto, e soprattuto il calzone. Fanno seriamente il calzone più buono di tutta roma *_*
Trish
18th December 2011, 16:50
ne approfitto del 3d;)
I primi di gennaio faccio una 4 giorni romana per staccare un pochino, volevo prendere albergo in centro visto che essendo a piedi non mi andava di fare mille mila km con autobus e affini, avete qualche b&b o hotel ONESTO messo in buona posizione?
Sempre nell'ottica di spendere poco, per la cena conoscete ristorantini raggiungibili a piedi/autobus in zone centrali dove mangiare bene e spendere poco?
Vorrei mangiare cose tipiche come carbonare e affini;D
Azzie mille:D
Amiag
18th December 2011, 16:56
prendi un b&b zona trastevere, ce ne sono 2000 pero economici non sono.
Da li vai a piedi a testaccio (1-2 km) e li ce ne sono tanti di ristoranti tipici e buoni.
Zi Piè
23rd December 2011, 08:59
Umm manco da un po quindi ristoranti che frequentavo non so' piu' come sono pero' se vuoi la miglior pizza c'e' un unica scelta.
www.sforno.it hand down.
pizza cacio e pepe :sbav:
Edeor
23rd December 2011, 13:49
Guarda un ottimo ristorantino è il Colibrì che sta a via Famagosta, vicino al Vaticano. Uno dei posti migliori in cui ho mangiato e soprattutto con prezzi contenuti, solo a pensare ai piattoni di pasta che fanno mi viene da sbavare.
Trish
23rd December 2011, 13:52
Un certo Papa Rè lo conoscete?
La parolaccia ne vale la pena?^^
Faz
23rd December 2011, 13:52
se zona testaccio vai a mangiare da Felice o Perilli, zona trastevere vi a cena da zi 'mberto e mangia i fiocchetti fritti :D:D
Hathi
23rd December 2011, 17:04
se zona testaccio vai a mangiare da Felice o Perilli, zona trastevere vi a cena da zi 'mberto e mangia i fiocchetti fritti :D:D
fazzino.. devo venire a roma cosi mi porti a zoccole.. e poi a mangiare!!
so che sei pratico dell'ambiente.. poi per mangiare qualsiasi cosa va bene bwhahah
gorgon
23rd December 2011, 22:36
Non so' l'itinerario preciso, penso faccia giro al Colosseo e zone limitrofe. Non penso vada in periferia.
Prezzo bho, essendo di buona famiglia un 20-30-40€ a persona non penso sian un problema
a due passi dal colosseo c'è il rione monti che sostanzialmente è pieno zeppo di posti dove si mangia bene e si spende dai 20 ai 40 euri (o anche di più)
i miei preferiti sono:
la suburra http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1792644-Reviews-Osteria_della_Suburra-Rome_Lazio.html
la carbonara http://www.lacarbonara.it/
valentino (birreria peroni) http://www.vinix.com/recensioni_detail.php?ID=10
il tettarello http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1727978-Reviews-Trattoria_il_Tettarello-Rome_Lazio.html
per i dolci c'è la pasticceria siciliana "ciuri ciuri" (con vari punti vendita anche in altre zone)
ne approfitto del 3d;)
I primi di gennaio faccio una 4 giorni romana per staccare un pochino, volevo prendere albergo in centro visto che essendo a piedi non mi andava di fare mille mila km con autobus e affini, avete qualche b&b o hotel ONESTO messo in buona posizione?
Sempre nell'ottica di spendere poco, per la cena conoscete ristorantini raggiungibili a piedi/autobus in zone centrali dove mangiare bene e spendere poco?
Vorrei mangiare cose tipiche come carbonare e affini;D
Azzie mille:D
per l'alloggio nn so che dirti, per i locali quelli consigliati sopra sono tutti delle trattorie tipiche
la suburra ha un aspetto spartano (a vederla ti prende veramente male) ma si mangia benissimo
la carbonara è più "trendy" ma cmq sempre una trattoria, ha un menu stagionale nel senso che generalmente quello che fanno lo fanno con ingredienti freschi che trovano al mercato (nel periodo dei carciofi è consigliato quello alla giudia)
il tettarello è un'altra trattoria, secondo me nn all'altezza delle prime due e soprattutto con una pizza incagabile
valentino è il posto più strano: non fa pasta ma solo secondi tipici e scamorze con vari contorni - si mangia bene ma se vuoi un posto tipico meglio i primi due posti
altra trattoria che mi viene in mente è la sora margherita in zona piazza navona (questo è un buco, ma si mangia bene) http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d812895-Reviews-Sora_Margherita-Rome_Lazio.html
sconsiglio trastevere come la peste essendo ormai una trappola per turisti (certo, da meo patacca si mangia sicuramente molto bene, ma è un po' caro per quel che mi riguarda) http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187791-d1034641-r117466838-Osteria_da_Meo_Patacca-Rome_Lazio.html
in generale poi starei alla larghissima da tutta la zona centralissima (diciamo nel cerchio che ha come diametro piazza venezia e piazza del popolo) dove le trappole per turisti abbondano e se non son trappole sono posti dove una carbonara e un secondo ti costano 30 euri
Trish
2nd January 2012, 17:19
Vecchia Roma dietro piazza Vitttorio Emanuele.
bucatini alla matriciana e/o carbonara cotte e ripassate nella forma di pecorino, senti il sapore della pecora quando infili in bocca la pasta
War scusa è questa la vecchia roma che dici?
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1584357-Reviews-Trattoria_Vecchia_Roma-Rome_Lazio.html