Log in

View Full Version : L'ultima notte di Amsterdam

Randolk
17th December 2011, 15:11
http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/17/news/coffee_shop_amsterdam-26752715/?ref=HRESS-2

QQ

Razj
17th December 2011, 15:16
Mi pare una decisione stupida onestamente, non fanno altro che aumentare l'illegalità così.

Marphil
17th December 2011, 15:25
Gran bei ricordi, amen, ce ne andremo a Praga :nod:

Warbarbie
17th December 2011, 15:33
Amen, ho dato

Axet
17th December 2011, 15:48
Amen, ho dato

*

Ormai il tempo è passato, son cmq troppo vecchio ç_ç

Rad
17th December 2011, 15:51
ho dato anch'io però cmq dispiace, ogni tanto ci poteva anche stare la scappata... cmq il decreto diverrà operativo tra maggio 2012 e inizio 2013 quindi c'è ancor aun po' di tempo..
cmq forse faranno una cosa liberalizzazione in georgia, si vedrà

in termini economico-sociali per me è un mezzo suicidio, sia x il calo del turismo che per l'aumento dell'illegalità

Dryden
17th December 2011, 16:02
in termini economico-sociali per me è un mezzo suicidio, sia x il calo del turismo che per l'aumento dell'illegalità
*
Imo la metà dei coffee shop continuerà a vendere a tutti, italian style.

dariuz
17th December 2011, 16:19
fake
http://travel.usatoday.com/destinations/dispatches/post/2011/12/dutch-delay-ban-on-pot-for-tourists-/586714/1?fb_comment_id=fbc_10150462486289411_20459963_101 50463066059411#f31c443978

Drako
17th December 2011, 17:05
visto che non mi han mai interessato sono indifferente, però è una stupidata buona solo a motivare l'illegalità e tagliare le palle al turismo. Prossimo anno chiudessero pure il quartiere a luci rosse e nel 2015 possono anche chiudere amsterdam direttamente :rotfl:

-=Rho=-
17th December 2011, 17:55
Gli resta sempre il museo del heineken ... ah si e anche il Van Gogh :O

Tanek
17th December 2011, 18:18
Dariuz, se hai altre info puoi postarle qui?
Il tuo è l'unico link che trovo con la notizia del rinvio.

La cosa è abbastanza importante visto che un amico ha organizzato un addio al celibato ad Amsterdam per marzo :P

Hador
17th December 2011, 18:56
e per un addio al celibato è fondamentale fumarsi i cannoni?

Incoma
17th December 2011, 19:05

Ma soprattutto per fumarsi le trombe o mangiarsi uno space cake Ad A. è indispensabile entrare in un coffee shop?

Non mi pare.

Guaire
17th December 2011, 19:11
Saranno decenni che lo dicono, finchè non vedo non credo.

Al massimo faranno come in California, paghi un ragazzetto del posto che te la va a prendere e gg.

Certo mancherà parecchio il non potersi godere i coffee shop, però potresti sempre fumare fuori poi entrare.

Tanek
17th December 2011, 19:29
Ah io non c'entro nulla, riporto solo ciò che mi è stato detto alla ricerca di info per lui :)
(proprio perchè anche lui aveva sentito questa news)

Necker
18th December 2011, 16:32
il loro turismo si basa solo sulla droga e le puttane. Voglio vedere che gli rimane quando attueranno la cosa :sneer:

Andreazakk
18th December 2011, 21:30
le puttane :nod:

Comunque anche io sono moderatamente ottimista, non riesco a non considerare un suicidio il retrocedere, invece che avanzare, nella politica di liberalizzazione delle droghe

YKK
19th December 2011, 11:40
:) non mi tocca x niente son residente :)

A sentire gli olandesi che abitano in centro ad Amsterdam, dicono che quando saran riusciti a muovere buona parte delle puttane e dei locali dal centro in qualche zona periferica la faran finita per un po.

Slurpix
19th December 2011, 12:21
le battone sono legali in olanda?

Eltarion
19th December 2011, 12:30

A sentire gli olandesi che abitano in centro ad Amsterdam, dicono che quando saran riusciti a muovere buona parte delle puttane e dei locali dal centro in qualche zona periferica la faran finita per un po.

per curiosità, che lavoro fai? come ti trovi? racconta un po'... io sto valutando

Guaire
19th December 2011, 12:45

Ma il loro problema qual'è? La microcriminalità della red light? I turisti maleducati? Per capire, c'è un problema pratico o morale?

Kadmillos
19th December 2011, 13:41
Ma il loro problema qual'è? La microcriminalità della red light? I turisti maleducati? Per capire, c'è un problema pratico o morale?

Addio Amsterdam.... quanti neuroni che ci ho lasciato.....

venendo a noi il problema per i residenti del centro è legato appunto allo schifo connesso allo spaccio , non solo ai coffe shop , al fatto che per strada la gente vende ogni cosa, ai tossici che praticamente vanno in overdose nei giardinetti, ai morti ammazzati nel quartiere a luci rosse (nel 2004 l'ultima volta che ci andai in una settimana fecero 4 morti ed il quartiere a luci rosse è piccolissimo).

E' che l'essere umano , la massa umana che viaggia fino ad Amsterdam per fumare ogni genere di roba, prendere ogni genere di pasticca e trombarsi ogni genere di rutto (pagando) è al 90% composta da esseri semiumanoidi che piscia dove gli pare, caga in mezzo alla strada , si scaccola, vomita e fa ogni peggio cosa perchè è ad Amsterdam ed è li per divertirsi percui chissenefotte di chi ci vive perchè siccome sono li solo per divertirsi possono fare quel cazzo che gli pare.

Se fossi un residente me ne fregherebbe un cazzo dei 4 soldi di sti turisti , Amsterdam NON campa di turismo di sicuro (è una città magnifica , vivissima e con fonti economiche ben piu' importanti) percui chissene fotte se gli straccioni si levan di turno.... ci sono periodi dell'anno che sembra di vedere la calata dei lanzichenecchi..... na roba indecente.

ilsagola
19th December 2011, 13:46
ma dici che il turismo 365/365 non sia questa grande entrata? Non saprei, non ho i dati alla mano ma penso che i turisti diano una bella boota di linfa nonostante siano come dici te, menefreghisti e maleducati. Fanno girare ristorazione, droga, alberghi e quant'altro.
Non dico che i residenti non abbiano ragione, è che questa cosa da dove è venuta fuori? c'è stata un approvazione a livello generale o è solamente politica/religione?

Poi in ogni caso bisogna vedere quanto calerà il turismo in percentuale, anche perchè chi vuole andare, basta abbia un contatto residente e dovrebbe comunque non avere problemi, forse pagherà di più, ma non dovrebbero esserci problemi per reperire le sostanze.

Warbarbie
19th December 2011, 13:54
Io sta gente che caga random in giro mai vista.
Il quartiere a luci rosse non ho mai neanche visto volare una cartella da qualcuno, roba che rischi di più a campo dei fiori a Roma.
Rimane il fatto che ci saranno tonnellate di roba invenduta il 1 gennaio 2012, naturalmente verrà tutta buttata :nod:

Kadmillos
19th December 2011, 14:18
Guarda per una città come amsterdam il turismo è una voce di entrata sicuramente ma niente di cui non possa fare (costi<benefici).

Io ho visto scene agghiaccianti , 2004 , Dicembre per la precisione ammazzarono uno con una bottigliata nel petto il tutto a 4 passi da me fuori dal FreeAdam ed era il 4 morto quella settimana dentro il quartiere a luci rosse (per dire). Nel 2003 un bagaglio , italiano, stava cagando dentro l'aiuola dietro piazza Dam ed erano le 11 del mattino... per non contare la quantità di interventi che vidi fare alla polizia nel mese di Agosto del 2003, certo sono passati anni ma la situazione non penso sia migliorata specialmente per i residenti (anche perchè se siamo arrivati a questa decisione un motivo ci sarà). E tanto per dirla tutta nel 90% dei casi era coinvolto almeno 1 italiano......

Bakaras
19th December 2011, 15:15
Non ci sono mai stato :(

ilsagola
19th December 2011, 15:20
Non ci sono mai stato :(

Baka non preoccuparti, se vai, mi fai sapere prima di partire te la organizzo io, tranqui. :love:

Il Nando
19th December 2011, 18:11
Azz io ci son stato... per lavoro -.-

kopl
19th December 2011, 20:45
Addio Amsterdam.... quanti neuroni che ci ho lasciato.....

venendo a noi il problema per i residenti del centro è legato appunto allo schifo connesso allo spaccio , non solo ai coffe shop , al fatto che per strada la gente vende ogni cosa, ai tossici che praticamente vanno in overdose nei giardinetti, ai morti ammazzati nel quartiere a luci rosse (nel 2004 l'ultima volta che ci andai in una settimana fecero 4 morti ed il quartiere a luci rosse è piccolissimo).

E' che l'essere umano , la massa umana che viaggia fino ad Amsterdam per fumare ogni genere di roba, prendere ogni genere di pasticca e trombarsi ogni genere di rutto (pagando) è al 90% composta da esseri semiumanoidi che piscia dove gli pare, caga in mezzo alla strada , si scaccola, vomita e fa ogni peggio cosa perchè è ad Amsterdam ed è li per divertirsi percui chissenefotte di chi ci vive perchè siccome sono li solo per divertirsi possono fare quel cazzo che gli pare.

Se fossi un residente me ne fregherebbe un cazzo dei 4 soldi di sti turisti , Amsterdam NON campa di turismo di sicuro (è una città magnifica , vivissima e con fonti economiche ben piu' importanti) percui chissene fotte se gli straccioni si levan di turno.... ci sono periodi dell'anno che sembra di vedere la calata dei lanzichenecchi..... na roba indecente.

Non per niente anche ad Ibiza/Formentera stan pensando di limitare il turismo per sballo.

Eltarion
20th December 2011, 14:11
il tipo (non ricordo il nome) di Torino che ha aperto la seedhouse (quello della lemon haze) ha scritto all'autrice dell'articolo su repubblica dicendole che non è divertente scrivere cazzate senza verificare le fonti. In sostanza pare essere una sonora minchiata da giornalisti demmerda. Non ho ancora verificato perchè ho fame e devo andare in pausa pranzo, dopo vedo!

Warbarbie
20th December 2011, 14:57
Greenhouse

Kadmillos
21st December 2011, 16:45
Indaga , spero sia una minchiata anche se personalmente non comprerei mai casa nelle adiacenze del quartiere a luci rosse di amsterdam nonostante sia una zona davvero meravigliosa....