PDA

View Full Version : CPU fan error



Sylent
18th December 2011, 21:26
Ho appena montato il nuovo dissipatore...tutto perfetto 40° in meno la temperatura in IDLE (da 65 a 25) .... spengo il pc..

Dopo 2 ore vado a riaccenderlo e mi dice sto maledetto "CPU FAN ERROR"... peccato che la cpu fan sia perfettamente al suo posto e giri normalmente...se provo a scollegarla ed a collegarne 1 altra lasciandola fuori dal case da lo stesso errore.
Si è bruciato per sfiga qualche cosa o sono impazzito io?


:gha:

Hador
18th December 2011, 21:30
disattiva il controllo di velocità della ventola della cpu da bios. Se la ventola gira troppo piano (o se la hai attaccata da un'altra parte e non nell'attacco della fan cpu), la mb si incazza.

Sylent
18th December 2011, 21:48
Ho provato varie volte a riavviare il pc...ogni tanto parte lo stesso ogni tanto non mi si copre proprio.
La ventola è attaccata nell'apposito slot CPU FAN ... ora provo ad andare nel bios ed a disattivarle il controllo...

Sylent
18th December 2011, 21:54
Sembra tu abbia ragione Hador.
Avevo la CPU e la CHASSIS (ne ho 2) segnate in rosso ad rpm infimi (chiaro col processore a 25 gradi cosa ti vuoi sventolare -.-° ) ... ora disattivandole entrambe il pc parte normalmente.
Non je sta mai bene niente a sti pc comunque...e quando è troppo caldo ... e quando è troppo freddo ...e quando sventolano poco ... che 2 palle :gha:


Grazie comunque :D