PDA

View Full Version : addio caro leader!

marchese
19th December 2011, 11:03
http://www.corriere.it/esteri/11_dicembre_19/morto-kim-jong-il_45529dec-2a08-11e1-88bd-433b1e8e4c01.shtml

sono triste. era un cosi brav'uomo :cry:

detto questo....son preoccupato. speriamo che il figlio non sia peggio del padre

Randolk
19th December 2011, 11:11
http://img.photobucket.com/albums/v457/tyggrr65/Funnies/wereisyourEmperor.jpg

Cicul
19th December 2011, 20:58
ho visto un video in cui tutti i north-koreans si disperano per le piazze.

non è che in ognuna c'è anche un chiosco di militari che distribuiscono cipolle?

Necker
20th December 2011, 11:20
probabile, ma leggevo che Marx & co son venerati come divinità, se educano la popolazione fin dall'infanzia ad un determinato corredo ideologico alla fine le piazze di piagnistei le riempi senza alcun bisogno delle cipolle...o dei militari.

Randolk
20th December 2011, 11:27
ma quale marx, lol. l'ideologia marxista non ci azzecca nulla di nulla.

cerca piuttosto "juche".

la cosa che gli somiglia di più è l'imperium di warhammer 40k.

marchese
20th December 2011, 17:24
ma quale marx, lol. l'ideologia marxista non ci azzecca nulla di nulla.

cerca piuttosto "juche".

la cosa che gli somiglia di più è l'imperium di warhammer 40k.

uguale.....

http://factpile.wikispaces.com/file/view/The_Emperor.jpg/84451401/The_Emperor.jpghttp://shanghaiist.com/attachments/shang_kenneth/kim-jong-il.jpeg

Randolk
20th December 2011, 17:58
tu scherzi marchè, ma leggi qui:

L'idea Juche è un amalgama di neo-confucianesimo e di stalinismo, che mira a creare una società di stampo comunista, al contempo permeata dal culto tipico dell'autorità e degli antenati. Negli anni l'idea ha preso sempre più forma, divenendo allo stato attuale una vera e propria ideologia.
Juche ha ufficialmente rimpiazzato tanto le religioni tradizionali quanto l'ideologia marxista, portando ad un culto della personalità e ad un autoritarismo che non hanno pari in alcuna altra parte del mondo. Oggetto di questo culto sono stati prima il "presidente eterno" Kim Il-sung e poi suo figlio, il "caro leader" Kim Jong-il. Forte è l'accento su un'assoluta fedeltà al partito e ai suoi leader (entrambi di natura divina): Kim Il-sung e suo figlio Kim Jong-il sono visti entrambi come guide assolute e infallibili.
La Corea del Nord ha assunto una variante del Calendario Gregoriano basata sul Juche. Tale variante prevede che l'anno 1 parta dall'anno di nascita di Kim Il-sung e cioè il 1912 (ufficialmente non esiste una data di morte, in quanto il "Grande Leader" è presidente per l'eternità e non è mai morto, ma solo asceso in cielo). Tale calendario è stato assunto nel 1997. In genere, però, il calendario Juche è utilizzato a fianco di quello gregoriano. L'anno viene perciò talvolta indicato in questo modo: Juche 100 (2011).
Kim Il-sung è morto nel luglio 1994, pochi giorni prima di uno storico incontro programmato con il presidente della Corea del Sud. A causa di vicissitudini politiche, l'incontro ufficiale tra le due Coree è avvenuto soltanto nel 2000 e nell'agosto 2007. Dopo la sua morte, il faraonico palazzo del "Grande Leader", nel centro della capitale, è stato trasformato - sotto la puntigliosa supervisione del figlio Kim Jong-il - in un mausoleo assolutamente unico al mondo per dimensioni e megalomania. Il feretro con il cadavere imbalsamato, posto al centro di una enorme sala di marmo rosso scuro, è visitabile sia dai Nord Coreani che dai turisti.

marchese
20th December 2011, 20:55
mi sa che hai ragione :(

http://www.fohguild.org/forums/attachments/general/191529d1324331777-kim-jong-il-dead-kim-jong-illing.jpg

Necker
24th December 2011, 14:15
http://video.repubblica.it/mondo/kim-jong-il-lo-strazio-dei-militari/84482/82871?ref=HREV-3

no dico guardateli...io ho cominciato a ridere...fra le inquadrature allo zampone e quelle dei militari straziati, è tragicomico.

gorgon
24th December 2011, 14:44
fra l'altro devo dire che l'inquietantissimo successore (immagino sia lo zampone di cui sopra) ha lo stesso rapporto perverso del padre con pettine e phon :sneer:
ed è davvero più inquietante del padre :afraid:

huntermaster
24th December 2011, 17:26
l'occhio della madre

Andreazakk
24th December 2011, 17:51
l'occhio della madre

merda, allora non sono stato l'unico a pensarlo :rotfl:

comunque è davvero sul confine tra il ridicolo e il disturbing

Bortas
24th December 2011, 19:15
Io preferisco ricordarlo così, mentre in modo elusivo osserva qualcosa, con la stessa espressione.
http://kimjongillookingatthings.tumblr.com/

Necker
24th December 2011, 19:24
l'occhio della madre

wtf?!?

Sylent
24th December 2011, 19:51
Ab-_vVNb9UI

huntermaster
26th December 2011, 01:42
wtf?!?

non dirmi che non l'hai mai visto : O

marchese
26th December 2011, 14:59
wtf?!?

necker....ti prego....

Necker
26th December 2011, 16:26
oddio non capisco :scratch:

marchese
26th December 2011, 18:37
necker....SPARATI!

anzi no....

necker....FRANTUMATI I TESTICOLI, POI SPARATI

Randolk
26th December 2011, 20:00
vabbè necker giusto perchè è natale

-A0OefYzdQw

Necker
26th December 2011, 20:14
:sneer:

non ci ho capito ancora una sega ma a sto punto ci rinuncio, auguri e fanculo tutti :rotfl:

marchese
26th December 2011, 21:06
scusate. richiedo ban immediato con punizione punitiva a casa sua. Chi conosce un congolese per sodomizzare necker?

Necker
26th December 2011, 21:22
sapevo che in un modo o nell'altro finivo l'anno di merda :D

Kappa
27th December 2011, 11:43
Secondo me il brutto è che non se ne rendono conto, ma è sicuro che gli hanno fatto il lavaggio del cervello, del resto se ti educano in un certo modo e, non hai la possibilità di viaggiare all'estero, probabilmente non è neanche colpa loro.

Bortas
27th December 2011, 12:11
Io non c'ho capito un cazzo, cosa ci incastra lo spezzone di Fantozzi con la morte del dittatore della corea del nord, se c'era una battuta non l'ho capita, ma visti gli animi doveva essere qualcosa di importante.

Sturm
27th December 2011, 12:35
L'occhio della madre--> corazzata potemkin---> fantozzi

Oh il collegamento mi pare isi eh.

Bortas
27th December 2011, 12:43
Questo mi pare che nessuno lo abbia messo in dubbio, quello che mi sfugge è il nesso con Kim Jong, tutti han visto Fantozzi direi almeno 160 volte minimo. Da ciò che si intuisce credo che Neker come me si stia domandando che ci incastra "l'occhio della madre" con con lo scomparso leader nord coreano, ma come ho detto sopra, magari c'è una battuta sottile che non ho afferrato.

Necker
27th December 2011, 13:54
Questo mi pare che nessuno lo abbia messo in dubbio, quello che mi sfugge è il nesso con Kim Jong, tutti han visto Fantozzi direi almeno 160 volte minimo. Da ciò che si intuisce credo che Neker come me si stia domandando che ci incastra "l'occhio della madre" con con lo scomparso leader nord coreano, ma come ho detto sopra, magari c'è una battuta sottile che non ho afferrato.

massì lascia che si divertano :sneer: ognuno fa come può... io continuo a non capirci una fava ma pazienza ;)

Hardcore
27th December 2011, 17:30
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/1304021_460s.jpg

huntermaster
27th December 2011, 21:58
La scena del generale e delle vecchie che piangono, in altri video adoravano una scala mobile dove era apparso in pubblico per l'ultima volta, è di per sè fantozziana. L'occhio della madre perchè i tipi che piangono hanno la stessa espressione e carattere paradossale della madre che piange nel video della corazzata kotionkin. Non mi pareva difficile eh

Slurpix
27th December 2011, 22:04
corazzata kotionkin.

:nod:

huntermaster
28th December 2011, 01:09
:nod:

-.- le immagini proiettate nel film di fantozzi non sono quella originali della corazzata ma sono state ricreate dalla troupe per questioni di copyright, così come non hanno potuto chiamarlo potemkin ma hanno dovuto modificare il nome

Kadmillos
28th December 2011, 11:10
Resta il fatto che quelli hanno l'atomica e pare anche il vettore per usarla..... i cinesi hanno messo per adesso le mani avanti ma questi zavagli possono potenzialmente fare un ecatombe atomica.....

gorgon
28th December 2011, 11:43
-.- le immagini proiettate nel film di fantozzi non sono quella originali della corazzata ma sono state ricreate dalla troupe per questioni di copyright, così come non hanno potuto chiamarlo potemkin ma hanno dovuto modificare il nome

strano che nn abbiano dato il permesso, considerato che a distanza di quasi 30 anni tutto il mondo associa la corazzata di cui sopra ad una cagata pazzescaaaaaaaah :oldmetal:

marchese
9th January 2012, 12:52
e vai che si comincia

http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/08/foto/corea_del_nord_la_tv_celebra_kim_il_genio_militare-27761280/1/?ref=HRESS-17

Randolk
11th January 2012, 16:52
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/01/11/visualizza_new.html_42505390.html

http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2011/09/I-dont-want-to-live-on-this-planet-anymore-meme.jpg

Bakaras
11th January 2012, 16:59
io ho pianto

Bakaras
11th January 2012, 17:02
ma poi, come hanno fatto? tenevano un elenco della gente che si recava a questi incontri, per entrare ti dovevi autenticare mostrando documenti e hanno fatto una sorta di censimento?

Necker
11th January 2012, 20:32
ma poi, come hanno fatto? tenevano un elenco della gente che si recava a questi incontri, per entrare ti dovevi autenticare mostrando documenti e hanno fatto una sorta di censimento?
direi di si visto il livello in cui stan messi -.-

MichaelCornicelli
11th January 2012, 21:20
Per quanto orribile c'è da dire che sicuramente in un paese così la giustizia funzionerà meglio che in Italia... Niente paragoni a livello generale è solo una considerazione

Wolfo
11th January 2012, 21:39
Per quanto orribile c'è da dire che sicuramente in un paese così la giustizia funzionerà meglio che in Italia... Niente paragoni a livello generale è solo una considerazione

oddio, rileggiti, soffermati sulla parola giustizia e poi ritenta ....

Palur
11th January 2012, 21:40
io ho pianto
hahahahahahahahahahahahaah

MichaelCornicelli
11th January 2012, 22:14
oddio, rileggiti, soffermati sulla parola giustizia e poi ritenta ....

hai ragione solo vivendo nel bel paese ho potuto comprenderne il vero significato :thumbup::thumbup:

Hai capito cosa volevo dire mi riferivo a criminali interni come possiamo intenderli noi, dopotutto ogni paese ha le sue leggi in cina agli spacciatori viene data spesso e volentieri la condanna a morte, assassini, pirati della strada, sono sicuro non avranno vita facile come da noi.

Kolp
11th January 2012, 23:18
hai ragione solo vivendo nel bel paese ho potuto comprenderne il vero significato :thumbup::thumbup:

Hai capito cosa volevo dire mi riferivo a criminali interni come possiamo intenderli noi, dopotutto ogni paese ha le sue leggi in cina agli spacciatori viene data spesso e volentieri la condanna a morte, assassini, pirati della strada, sono sicuro non avranno vita facile come da noi.

alla fine capisco cosa vuoi dire, ma la frase di cui sopra suona malissimo.

volevo scrivere che la giustizia in nord corea non esiste, ma tutto sommato mi sembra ingiusto dirlo nei confronti di chi inevitabilmente provera' a vivere una vita giusta in una societa' simile, nella quotidianita'.

tuttavia e' innegabile che non si puo' dire che la giustizia in n. corea sia migliore di quella in italia... e' da apoteosi!

Kith
11th January 2012, 23:42
ahhahahahah ma è tutto stra lol.
:rotfl:

(per noi chiaramente, per loro la un pò meno).

Kinson
12th January 2012, 02:11
mi ricorda tantissimo un giocatore stereotipato di MMorpg : Coreano, ciccio, con manie di onnipotenza e le mani sporche di cioccolato. In effetti l'unica differenza è che quello è venerato sul serio *__*