PDA

View Full Version : PAYPAL - info please

Lars
20th December 2011, 23:43
Sto vendendo su HW ed un utente senza feedback mi ha chiesto pagamento online tramite paypal e manda lui il corriere a ritirare il materiale ..

non avendo usato mai paypal se non per comprare vorrei capire:
1) i soldi , una volta fatto l'accredito, sono MIEI ? nel senso che non vorrei capitare nelle classiche truffe che lui appena gli ho spedito il pacco annulli la transazione e si riprenda i soldi ...

2) sono un utente non verificato .. come faccio a trasferire da paypal al mio cc ?

Scusate ma con la fine dell'anno ho 0 tempo .. lavoro anche quando cago e nn ho tempo di cercare su internet a riguardo .. sto qua ha avuto anche pazienza di attendermi ma xdo la transazione se prendo altro tempo ...

Ciaoz

Mosaik
21st December 2011, 16:48
Tecnicamente potrebbe come arriva il pacco aprire un caso di truffa in questo caso si apre il contenzioso e paypal sente entrambe le parti.
Se da ragione a lui viene rimborsato e quindi ti prendono i soldi dalla tua CC.

ilsagola
21st December 2011, 17:47
Per quanto riguarda il trasferimento su CC mi pare che basti associare il tuo conto al tuo Paypal e dovresti poter fare la transazione, mi pare addirittura senza commissione.

Hardcore
21st December 2011, 18:30
Appena ti paga , sposti i soldi dal conto alla cc et voilà.

Pic STK
22nd December 2011, 10:53
si ma se anche sposti i soldi il conto paypal ti va in negativo se si riprendono i soldi, a quel punto vai in causa con paypal. A quel punto quel conto paypal non lo potresti più usare perchè qualsiasi transazione andrebbe a coprire il debito prima...

Mosaik
22nd December 2011, 22:06
Io per questo tendo sempre a pagare con paypal almeno mi da un minimo di sicurezza.

Ah Lars cmq occhio alle commissione che sono un po' dei boia, accordati prima chi di voi 2 le debba pagare :)

Maddolino
24th December 2011, 09:18
1) Si, i soldi sono tuoi, ma Paypal si prende una commissione del 3,4% + 0,35€ di spese, quindi tienine conto e falli pagare a lui. Esempio : se vendi una cosa a 50€, su quei 50 paypal si prende 1,70€(il 3,4%)+ 0.35 = 2,05€ . Quindi comprese le spese lui ti dovrà pagare 52€

2) Quando inserisci la tua carta di credito e/o cc, paypal ti addebita una somma. Per diventare utente verificato devi andare sull'estratto conto della tua cc e prendere il codice transazione di quell'addebito, ricopiarlo li' su paypal e il gioco è fatto. Se non sei verificato non puoi trasferire