View Full Version : [KAPOW!] Prometheus
Randolk
23rd December 2011, 11:19
Che detto così, perchè KAPOW?
Niente, c'è un certo Ridley Scott in regia ed è il prequel di quella saga semisconosciuta...com'era il nome? arien, angren, albren, boh.
X_LbCKgo5aU
:afraid:
Randolk
23rd December 2011, 11:21
anche se a vederlo così assomiglia di più a mass effect che ad alien :gha:
Shub
23rd December 2011, 11:39
sborata ma....sputtanano tutta la saga così...cmq...ennesimo prequel, sequel, squaqwuerel
da che ricordo non ci sono stati incontri tra alieni e umani prima di quelli della nostromo
Bellazi
23rd December 2011, 13:51
da quel che lessi tempo fa mi pare di ricordare che questo prequel dovrebbe far luce sull'astronave aliena in cui quelli della nostromo trovano gli alieni per la prima volta, con lo space jockey (il tizio bianchiccio e gigantesco seduto sulla poltrona) e roba varia
San Vegeta
24th December 2011, 19:33
sborring
Galandil
24th December 2011, 19:50
I smell epic fail.
Devon
24th December 2011, 20:03
I smell epic fail.
strano
:sneer:
Galandil
24th December 2011, 20:07
Sputtanare la timeline di Alien + fare un trailer stile action movie dà + di fail che di win.
saltaproc
24th December 2011, 21:28
Lo avrei fatto girare ad Allen solo per dare fastidio a shub
Mellen
24th December 2011, 21:29
Ma secondo il sito Io9, che sostiene di aver ricevuto l'informazioni da una fonte assai attendibile, la storia raccontata nel film è un po' diversa da quella diffusa ufficialmente e sarebbe, invece, questa: Anno 2058. Durante degli scavi in Africa, vengono ritrovati dei manufatti creati da una razza aliena superiore (i space jockeys, gli stessi del primo Alien), degli dei provenienti da un altro pianeta che avrebbero creato la Terra per le proprie creature, gli umani. La Weyland Corporation decide di inviare nello spazio la navicella Prometheus per stabilire un primo contatto con queste divinità. Dopo pochi anni, la nave spaziale entra nel sistema Zeta Reticuli (circa 39 anni luce dal nostro pianeta) dove trovano gli dei. Questi esseri superiori sono entusiasti dei progessi che hanno fatto gli uomini e, come premio, han deciso di condividere con loro alcune delle loro avanzate tecnologie, ma per un membro dell'equipaggio non è abbastanza e ruba la sorgente dei poteri delle divinità. Gli dei arrabbiati scatenano contro gli uomini l'arma con cui ripuliscono i mondi prima della colonizzazione ma qualcosa va storto. Gli uomini riescono ad azionare la tecnologia contro gli stessi alieni trasformandoli in creature disgustose. L'equipaggio del Prometeo riesce a scappare ma sulle loro tracce si mette un dio sopravvissuto alla tragedia. Questa seconda trama ricorda anche più da vicino il Mito di Prometeo, il personaggio mitologico che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini.
..
Galandil
24th December 2011, 21:34
..
Dicevo dell'epic fail? :sneer:
saltaproc
24th December 2011, 22:59
A me pare belizzimo :nod:
Shub
25th December 2011, 00:12
sicuro c'è lo zampino di allen....
Marphil
27th December 2011, 00:01
Da quello che sapevo avevano abbandonato l'idea di fare il prequel di Alien per dar vita ad un progetto molto + ampio, una vera e propria trilogia con quindi molto + materiale e un universo dedicato.
Spero nella figata ovviamente.
Faramjr
27th December 2011, 02:11
Per una volta spero che la data di uscita italiana sia in ritardo rispetto a quella USA. Mi inizia il festival proprio quel giorno -.-
gorgon
27th December 2011, 09:33
sborata ma....sputtanano tutta la saga così...cmq...ennesimo prequel, sequel, squaqwuerel
da che ricordo non ci sono stati incontri tra alieni e umani prima di quelli della nostromo
a parte che tecnicamente c'è stata quella roba incagabile con raul bova :gha: cmq da quello che si sa su questo film non ci sono aliens che sgattaiolano per lo schermo
se poi ti riferisci ad alieni in senso più ampio tipo lo space jockey, considerando quante cazzate hanno detto a ripley e soci quelli della compagnia per cui lavoravano non è poi cosi strano che ci siano info che si sono tenuti nascoste, no?
Shub
30th December 2011, 09:15
Non mi dispiace per te ma...quella cazzata con raul bova non fa testo, quello è alien vs predator e non i film di ridley scot.
L'incontro con gli alieni avviene solo ed esclusivamente nel primo eposidio della serie, poi nel secondo in una scena tagliata i terraformanti trovano la nave spaziale, per capirsi, i genitori della piccolina newt o come cazzimma si chiamava vanno ad esplorare la zona dove si ritiene ci fosse sto manufatto, ovviamente scatenando il puttanaio che ha distrutto la base. Non metto in spoiler perchè chi non ha mai visto alien si merita la merda.
Quindi....
Se fanno quella roba li, sputtanano TUTTA la timeline della serie iniziata nel 1979.
Che poi possa essere pure na sborata piena d'effetti speciali anali ok...ma sinceramente preferisco il vecchio alien con rambaldi che ha fatto il pupazzone plastiloso e l'attore in calzamaglia che robe effettose ma che fan cacare.
Bortas
30th December 2011, 12:16
Sembra comunque una questione successiva, molto bello il fatto che abbiano ripreso il design del 2 coi mezzi corazzati da marine spaziali, sembra una storia parallela alla saga di Alien, partita dopo il 2 dopotutto Ripley sta in ibernazione tot anni dal 2 al 3 ed il 3 si svolge in una colonia di detenzione quindi grossomodo isolata da quello che succede nel mondo, può quindi benissimo incastrarsi nella saga, anche se il mio sospetto è che questo film possa essere "prove generali" per una eventuale serie.
scimmia.
Bakaras
30th December 2011, 12:30
ma chi è che ha un malware in firma che ogni volta che cerco di aprire un topic mi parte l'allarme antiatomico?
Shub
30th December 2011, 12:40
sarà sicuramente allen....
Devon
18th March 2012, 13:49
http://www.youtube.com/watch?v=AoD0Zr-cbAU
Boroming
17th April 2012, 19:56
http://www.youtube.com/watch?v=DOOJl5lWNfM
:bow:
Miave
1st June 2012, 19:02
up, probabilmente vado a vedermelo in un paio d'ore
Boroming
1st June 2012, 19:04
londra?
Miave
1st June 2012, 19:08
istanbul
Miave
2nd June 2012, 01:14
sono appena tornato dal cinema.
prima di tutto
non so chi abbia detto che non fosse il prequel di alien, e quello quotato da mellen è totalmente LOL
e seconda cosa
I smell epic fail.
^
cristo santo chemmerda
Kinson
2nd June 2012, 01:32
sapevo a malapena di questo nuovo film. Mi affido a voi visto che solitamente ci avete sempre preso :D . Semplicemente lo riguarderò a noleggio giusto per fanatismo da fantascienza :D
Piuttosto trovo preoccupante come nemmeno i grandi nomi riescano piu a convincere con le loro creazioni ....
Galandil
2nd June 2012, 01:51
^
cristo santo chemmerda
Grazie per la conferma, eviterò di buttare 1,5 ore a guardarlo. :D
Miave
2nd June 2012, 02:08
40 minuti buttaceli la prima metà è pure figa.
poi qualcuno ha sbagliato droga.
Boroming
2nd June 2012, 12:57
ne stanno parlando un po tutti malino :(
Mellen
2nd June 2012, 13:44
non potevo sapere che quel quote fosse una cazzata QQ
Miave
2nd June 2012, 14:44
ne stanno parlando un po tutti malino :(
no boro you have no fucking idea... è proprio merda sciolta, + lost
rehlbe
22nd June 2012, 03:38
visto, per me si prende un bel 7, il che è comunque una delusione viste le alte aspettative, ma l'insufficienza non se la merita assolutamente imho
leggo a giro che le critiche più grosse son rivolte al super facehugger detto amichevolmente "er polipone" che non c'incastrerebbe niente con tutto il resto e verrebbe fuori dal nulla.... ma sticazzi quello è un laboratorio militare che sperimenta armi batteriologiche di alieni badass che campano da millenni, chissà quante cosucce carine son capaci di fare con gli intrugli che si portano dietro su quella nave :sneer:
tutto il resto beh, a me pare realizzato bene, certo non è un capolavoro e non ha una trama perfetta alla matrix, ma è uno scifi con i controcoglioni e in tempi come questi in cui ci tocca cercarli con il lanternino serie e film del genere fatti discretamente io lo prendo a braccia aperte e spero in un sequel :D
ps secondo me Yoshiki Takaya avrebbe buone basi per denunciare gli sceneggiatori per plagio, buon google :sneer:
Miave
25th June 2012, 09:58
boh non so, la seconda metà del film mi ha lasciato proprio annoiato
Bellazi
12th September 2012, 08:58
visto ieri: un discreto film ma mi aspettavo qualcosa di più
ma il personaggio di charlize theron a cosa serve nell'economia del film? per recitare quel ruolo bastava una comparsa da 2 soldi
Shub
12th September 2012, 09:30
visto ieri: un discreto film ma mi aspettavo qualcosa di più
ma il personaggio di charlize theron a cosa serve nell'economia del film? per recitare quel ruolo bastava una comparsa da 2 soldi
si ma...
con quella tutina gli fa un culo spettacolo...capisciuto???
Faramjr
13th September 2012, 13:06
Per chi non lo sapesse l'uscita in sala in Italia è stata anticipata a domani 14 settembre. Si sono accorti che far uscire il film nelle sale nello stesso giorno in cui in tutto il resto del mondo esce in blu-ray non era questa gran mossa.
arag
17th September 2012, 14:39
Visto ieri. Ai miei amici è piaciuto, io l'ho trovato per il 90% nonsense. Magari sono tonto io e non ho capito una mazza...
Come fanno i due iddioti a perdersi quando decidono di uscire prima del gruppo? Non avrebbero potuto chiedere indicazioni alla nave che già disponeva di una mappa tridimensionale discreta?
Per quale motivo le sonde non rilevano le due bisce che sfondano il culo dei due idioti dispersi? Tralascio la caratterizzazione del personaggio che quando gli si presenta un fottuto serpente che esce da un fluido nero in un pianeta sconosciuto in una struttura aliena decide di dirgli "cucci cucci, vieni qui" e gli porge il braccio a 2 cm dalla bocca. Forte.
Per quale cazzo di motivo il robot decide di avvelenare lo scassone? Cioè... Perché sente il bisogno di trafugare un barile di liquame velenoso dalla stiva e somministrarlo al malcapitato? E per quale motivo non vuole far abortire la mignotta? Sembra che voglia a tutti i costi portare gli alieni sulla terra. Ma perché. Chi glielo ha detto?
Perché l'alieno ingegnere creatore della vita va ad inseguire la mignotta fin dentro alla nave per killarla? Dai.
E perché il robot del cazzo la avverte se prima era ben felice di vederla esplodere nell'atto di partorire il polipo della morte?
Tra l'altro la tizia si sottopone all'aborto elettronico e poi, una volta ricucita con delle clamp da cancelleria corre e salta in giro come se nulla fosse.
Non so.
holysmoke
17th September 2012, 15:25
Arag li hai visti gli altri Alien? Se si allora le domande sull‘androide sono un bel fail... a me il film è piaciuto ed il 3D è fatto bene. Ho capito perche fanno vedere i lombrichi e perche l‘alien finale è tipo il Guyver... pero ce un problema... ora il gigante faccia bianca chi lo rimette seduto in postazione e col petto aperto per l‘arrivo della Nostromo?
Shub
17th September 2012, 15:40
infatti film no sense....visto e non mi è piaciuto...
Bellazi
17th September 2012, 16:28
Arag li hai visti gli altri Alien? Se si allora le domande sull‘androide sono un bel fail... a me il film è piaciuto ed il 3D è fatto bene. Ho capito perche fanno vedere i lombrichi e perche l‘alien finale è tipo il Guyver... pero ce un problema... ora il gigante faccia bianca chi lo rimette seduto in postazione e col petto aperto per l‘arrivo della Nostromo?
il pianeta e quindi l'astronave non sono gli stessi che compaiono in alien 1
se proprio ci tenete, qui c'è qualche risposta ai dubbi più comuni
http://www.imdb.com/title/tt1446714/faq#.2.1.31
arag
17th September 2012, 16:53
Non mi torna.
Forse ricordo male dato che i film li ho visto migliaia di anni fa, quindi correggimi se sbaglio please, ma la compagnia non può sapere che c'è l' "arma" se quella del promotheus è la prima spedizione. Quindi non possono aver detto all'androide di portarla a casa come avrebbero fatto in futuro con l'androide della nostromo...
arag
17th September 2012, 16:55
Non mi torna.
Forse ricordo male dato che i film li ho visto migliaia di anni fa, quindi correggimi se sbaglio please, ma la compagnia non può sapere che c'è l' "arma" se quella del promotheus è la prima spedizione. Quindi non possono aver detto all'androide di portarla a casa come avrebbero fatto in futuro con l'androide della nostromo...
Bellazi
17th September 2012, 16:56
Non mi torna.
Why did David intentionally mix the alien dark liquid into Charlie Holloway's drink?
He does it because Weyland told him to. David tells Vickers Weyland said to "try harder" when she corners him in their scuffle in the hallway. Weyland wants to know what the goo can do, likely hoping it could have some kind of "fountain of youth" properties so he can live forever. So David goes to Holloway, asks him how far he is willing to go to find his answers, and Holloway replies he would do whatever it takes. David takes this as an invitation to experiment with the goo on Holloway--again, ultimately at Weyland's request. David is simply following orders. It's already apparent from other Alien films that the Company is willing to go great lengths, even making the crew expendable, to bring alien life back to Earth (for example, Ash's special order in Alien). Also, some viewers suspect David has a personal grudge against Holloway from the moment he ridicules David for not being human but an android from the moment they first meet.
arag
17th September 2012, 18:11
grazie
Boroming
17th September 2012, 18:33
sarebbe da chiedersi perchè lindelof ha ancora possibilità di lavorare.
Faramjr
17th September 2012, 19:46
Scoccia dirlo ma è così. Film fuffa.
Defender
17th September 2012, 20:03
Scoccia dirlo ma è così. Film fuffa.
Epporcoddè :|
Vabbè, lo andrò a vedere cmq gratis con la tessera 3, male che vada avrò buttato 2 ore della mia vita nel cesso :/
Dryden
20th September 2012, 08:54
Mi ha lasciato molto così :|
Troppe troppe forzature.
Kappa
20th September 2012, 09:41
Ma se lo pensiamo stand alone fuori dal contesto dei vecchi film è godibile?
Bellazi
20th September 2012, 09:45
ma si, è un film più che godibile tutto sommato
Boroming
20th September 2012, 10:05
il problema è proprio quello. dopo mesi passati a dire NON E' UN PREQUEL !!!1ONE!!, ti ritrovi a vedere un film che ogni 5 minuti fa riferimento all'alien originale...
anche mettendoci tutto l'impegno di distaccarlo da alien rimane in ogni caso un film veramente con enorme problemi.... è un insieme di buchi di trama e inconsistenze che non sta veramente in piedi.
aggiungici il fatto che "non finisce" e hai davver un film di merda.
Zaider
20th September 2012, 10:09
ma Voldo che minchia c'entrava con tutto il resto?!
holysmoke
20th September 2012, 10:15
vabbe mo è un film di merda :rotfl:
Shub
20th September 2012, 11:06
Come già scritto...non puoi prenderlo in un film fuori dal contesto Alien visto che....cazzo ha continui rimandi ad Alien....
Effetti belli, atmosfera bella..ma troppe cose sono veramente no-sense
Kappa
20th September 2012, 11:11
Si ti spiego, io non sono un fan di Alien, della quale ci mancherebbe riconosco l'originalità e il carisma di Sigurney Weaver , ma l'unico film che ho visto e rivisto è il secondo , per me come trama in generale è una minchiata , poi quando ci hanno sbattuto dentro i predators brrr… ho letto la trama di questo e bho mi sembra un'altra minchiata anche se lascia aperta la porta alla fine all'ennesimo film che magari spiega (?) qualcosa.
Boroming
20th September 2012, 11:34
Si ti spiego, io non sono un fan di Alien, della quale ci mancherebbe riconosco l'originalità e il carisma di Sigurney Weaver , ma l'unico film che ho visto e rivisto è il secondo , per me come trama in generale è una minchiata , poi quando ci hanno sbattuto dentro i predators brrr… ho letto la trama di questo e bho mi sembra un'altra minchiata anche se lascia aperta la porta alla fine all'ennesimo film che magari spiega (?) qualcosa.
ti quoto un pezzo di una recensione di rrobe con cui sono d'accordo (come spesso accade)
Ma, a stringere, questo Prometheus è bello o brutto?
E' un film mediocre, se preso come film di fantascienza.
Dove questo giudizio gode di un bonus di benevolenza perché di film di fantascienza veri se ne fanno sempre meno e già il fatto che ne esca uno, ti mette in uno stato d'animo più benevolo.
E' un film brutto, se valutato come un puro e semplice film.
E' un film terribile, se messo a confronto con il progenitore.
Cosa INEVITABILE visto che Scott, anche solo in termini cinematografici, ripercorre tutti i luoghi topici di Alien, svuotandoli praticamente di tutto.
il problema è come dicevo che chi ha amato il primo alien (e onestamente è difficile non farselo piacere), non potrà mai essere obbietivo su questo film.
edit:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_mamgv1SnnG1qz6z2wo1_400.gif
:rotfl:
Shub
20th September 2012, 12:03
Stai confondendo la merda con la cioccolata, scusa l'eufemismo.
Allora i Predators non centrano nulla con la serie originale di Alien ma sono una cazzata ripresa dall'ormai famosissimo gioco Alien Vs Predator. Non considerarli nemmeno!
I film da considerare sono Alien e Aliens, gli altri 2 sono...merda sciolta.
Alien se escludi l'ambientazione fantascientifica è uno dei thriller meglio riusciti nella storia del cinema, azione, suspance, cacarella....se consideri è fatto nel 1979 poi....pure ad effetti speciali è notevole, considera poi Giger e Rambaldi come papà dell'Alien e capirai :nod:
Il secondo film è una cosa totalmente diversa, un action fantascientifico notevole anche quello per i tempi e per l'azione...cazzo ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI è una battuta ormai entrata nella storia del cinema. Quel film ha tutto, azione, suspance, effettoni, mostracci..ci manca solo na bella scopata ed eravamo a 10 su 10. Ma non lo puoi paragonare al primo...sono due film totalmente diversi.
Il terzo..prova a riprendere il primo..fallendo miseramente....una bella cagata....regista diverso e si vede.
Il quarto manco lo commento...siamo veramente alla merda liquida...ennesimo nuovo regista e si rivede.
Prometeus cerca di essere un film a parte ma come detto da altri è impossibile metterlo da parte con i continui riferimenti sia al primo che al secondo capitolo...non puoi raccontare certe cose sperando che la gente non conosca la storia e quindi puoi permetterti cazzate abnormi senza timore di fare na figura di merda.
Quindi...ok se lo estrapoli dal contesto (io non ci riesco) rimane un film godibile ma niente di più, se invece sei un minimo patito di Alien...bhè ci cascano le palle.
Zaider
20th September 2012, 12:10
film godibile? io l'ho trovato senza senso dall'inizio alla fine.
Anzi il minimo senso che poteva (alla larga) avere proveniva dal fatto che è legato agli alien, se lo stacchiamo del tutto diventa un semplice filmaccio di merda.
Kappa
20th September 2012, 12:18
Rega siete stati chiari non voglio scatenare il fanboi che cè in voi :D cmq ho capito che al cinema non ci vo...
Dryden
20th September 2012, 15:02
Il 3d poi è completamente inutile e irrilevante.
edothebest
20th September 2012, 15:43
Visto pochi giorni fa senza 3D..effetti spettacolari e buona atmosfera cupa e grigia di questo pianeta- base..ma non mi è piaciuto, alcuni banali sviluppi della trama uniti a tratti confusi e slegati lo rendono pacco..anche attori poco carismatici a parte la musa bionda in tutina ( C. Theron ) non aiutano di certo..
Palur
20th September 2012, 19:52
ha ragione bortas , è il primo di una serie .
Ingiudicabile da solo imho.
Cmq il film è godibile anche se non è un capolavoro (per essere buoni) .
Spidey
20th September 2012, 20:34
A me ha fatto cagare sotto tutti i punti di vista, prequel o non prequel.
Defender
23rd September 2012, 12:58
Visto ieri sera.
Peccato.
Al di là del fatto che sono andato al cinema molto prevenuto per via dei commenti negativi che ho letto un po' dappertutto, devo dire che mi aspettavo di peggio..
La prima parte (diciamo il primo tempo, anche se va via via scemando) è parecchio intrigante. Poi mano a mano che la storia prosegue si perde diventando un Alien-wannabe senza averne nè il carisma nè il pathos, i buchi nella sceneggiatura diventano tantini e si finisce con l'amaro in bocca e la sensazione che con quelle premesse si sarebbe potuto fare infinitamente di più.
Cmq non me la sentirei di stroncarlo in toto senza se e senza ma, ripeto ho visto di peggio.
Razj
23rd September 2012, 13:09
Sì in sostanza il problema è che da metà film in poi vuole essere un alien wannabe e gli strizza decisamente troppo l'occhio anche sul finale con la tizia che rientra nella navetta dopo l'ecatombe e obv c'è il tizio che vuole ammazzarla... Ripley all over again... peccato che sia una scena assolutamente triste -.- ; sarebbe stato MOLTO più bello se avessero sviluppato di più il lato thriller del film.
Boroming
24th September 2012, 11:22
http://www.youtube.com/watch?v=JLbcZggwVCw
ilsagola
25th September 2012, 13:07
-.-
Kappa
1st October 2012, 12:54
Allora l'ho visto , non mi è dispiaciuto... 1 piccola domanda mi ricordo male o l'alieno col petto squarciato del primo alien era seduto nell'osservatorio sulla "poltrona" mentre qua è morto da 1 altra parte?
Defender
1st October 2012, 13:01
Allora l'ho visto , non mi è dispiaciuto... 1 piccola domanda mi ricordo male o l'alieno col petto squarciato del primo alien era seduto nell'osservatorio sulla "poltrona" mentre qua è morto da 1 altra parte?
Più che altro non è lo stesso pianeta...
holysmoke
1st October 2012, 13:54
Per me bisogna aspettare il secondo film per dare un giudizio sulla storia...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Kappa
1st October 2012, 14:40
Quindi cè un seguito già confermato?
marchese
6th October 2012, 22:23
tutto cio che rende questo film una merda è in questo trailer
RBaKqOMGPWc#!
super vagina!
Hagnar
31st October 2012, 17:02
Scusate, non ho visto il film in questione, nè prevedo di farlo a breve, però avrei una domanda : nella trama di sta roba, viene spiegato com'è arrivata l'astronave con gli Alien su LV426?
Sturm
31st October 2012, 17:11
Scusate, non ho visto il film in questione, nè prevedo di farlo a breve, però avrei una domanda : nella trama di sta roba, viene spiegato com'è arrivata l'astronave con gli Alien su LV426?
Su questo film no,non mi pare viene spiegato.