Diablo
25th December 2011, 17:38
Buongiorno a tutti e buon natale a tutti,
temo di aver fuso la scheda video e quindi mi sa che tocca sostituirla (all'avvio vedo puntini strani anche nelle schermate del bios, la schermata di caricamento xp sembra più o meno normale, dopo vedo solo quadrattoni bianchi e neri che ogni tot secondi flashano...)
in realtà sono in dubbio se la colpa sia dell'alimentatore visto che anche a computer spento arriva alimentazione alla tastiera (che ha la spia del blocco num attivo) e pure lo switch ha la spia classica che indica porta attiva dove è collegato il pc... mah
la mia configurazione è:
- alimentatore corsaix vx PSU 550W
Intel core 2 duo E8400
- hdd raptor 150 gb sata-I
- scheda madre P5E (con 2 x PCIe 2.0 x16 slots)
- ram 2x1GB ddr2 PC6400 corsair C4 XMS2 DHX
- scheda video temo rotta Twintech GeForce 9800 GTX 512 MB
- win xp
volevo prendere una scheda video che eventualmente andasse bene anche da montare su un sistema più aggiornato in caso la causa dei problemi non fosse la scheda video (quindi approfittare dell'incoveniente per fare un upgrade)
voi che cosa prendereste guardando la mia situazione hardware?
grazie in anticipo a chi risponderà e auguri a tutti
temo di aver fuso la scheda video e quindi mi sa che tocca sostituirla (all'avvio vedo puntini strani anche nelle schermate del bios, la schermata di caricamento xp sembra più o meno normale, dopo vedo solo quadrattoni bianchi e neri che ogni tot secondi flashano...)
in realtà sono in dubbio se la colpa sia dell'alimentatore visto che anche a computer spento arriva alimentazione alla tastiera (che ha la spia del blocco num attivo) e pure lo switch ha la spia classica che indica porta attiva dove è collegato il pc... mah
la mia configurazione è:
- alimentatore corsaix vx PSU 550W
Intel core 2 duo E8400
- hdd raptor 150 gb sata-I
- scheda madre P5E (con 2 x PCIe 2.0 x16 slots)
- ram 2x1GB ddr2 PC6400 corsair C4 XMS2 DHX
- scheda video temo rotta Twintech GeForce 9800 GTX 512 MB
- win xp
volevo prendere una scheda video che eventualmente andasse bene anche da montare su un sistema più aggiornato in caso la causa dei problemi non fosse la scheda video (quindi approfittare dell'incoveniente per fare un upgrade)
voi che cosa prendereste guardando la mia situazione hardware?
grazie in anticipo a chi risponderà e auguri a tutti