Log in

View Full Version : Impossibile contattare il server

nexo
2nd January 2012, 14:15
Come da titolo, il più classico degli errori.... si digita un indirizzo e il browser restituisce questo magnifico messaggio.
Premetto chefino a due giorni fa andava tutto ottimamente, il sistema è il medesimo pulito e senza problemi con una resintallazione totale e aggiornamenti driver a due mesi fa. Ho specificato "sue mesi fa" perchè è lo stesso problema che mi si ripresenta e che segnalo a telecom da 1 anno a questa parte.
Ho provato più router e pc, sostanzialmente lo speedtest mi rileva correttamente speed di download/upload.. quando appunto la pagina mi si apre.. funziona tutto per 10 minuti poi 20 secondi di oblio, poi si riprende e via così.. tutte le procedure di autenticazione protetta falliscono o al login o alla pagina seguente restituendomi sempre il famigerato "Impossibile contattare il server" .

Ora, dato mi sono sfavato di ripetere la solfa (router collegato direttamente alla presa.. filtri ok, sistema ok, firmware ok, testato con 3 modem diversi etc) ai poveracci dell'assistenza i quali mi dicono "peeh noi non vediamo errori, lei viaggia alla grande, non possiamo aprire procedure ma possiamo mandare il tecnico a sue spese" ... Come posso monitorare questi timeout di connessione per farci un bel pdf da inviare direttamente al tecnico quando lo interpellerò? Non riesco nemmeno a googlare.. Perfino dal cellulare in wifi mi va in timeout (con 3 router diversi che in un'altra casa funzionano correttamente).

Convenga lasciar perdere l'asssitenza e chiamare l'amministrativo per minacciare disdetta? Confido in voihh

P.S. 10 minuti per poter postare questo thread ... :|

Ercos
2nd January 2012, 14:27
Ma ti cade la portante?
Magari hai dei dns fuffa.
Hai già provato a resettare il router e a riconfigurare tutto?

Abby
2nd January 2012, 14:27
Se hai telecom io ho problemi con il loro server DNS potrebbe essere lo stesso problema?

Quindi la risoluzione nome\indirizzo IP viene meno anche durante la navigazione... esempio mi sposto da formum.tizio.it a mail.tizio.it e taddaaa il "server non risponde"

Ho risolto mettendo i dns di OpenDNS ma comunque è agghiacciante. (Ps ho continue verifiche fra un portatile con il settaggio automatico e un fisso con openDNS)

nexo
2nd January 2012, 16:16
Ma ti cade la portante?
Magari hai dei dns fuffa.
Hai già provato a resettare il router e a riconfigurare tutto?

No la portante non cade, è stabile, il router è stato anche resettato ad impostazioni di fabbrica e firmware aggiornato, ma nulla. C'è da dire che ho provato anche con 3 diversi router di cui 2 telecom .. (quello che uso è un netgear)

Se hai telecom io ho problemi con il loro server DNS potrebbe essere lo stesso problema?

Quindi la risoluzione nome\indirizzo IP viene meno anche durante la navigazione... esempio mi sposto da formum.tizio.it a mail.tizio.it e taddaaa il "server non risponde"

Ho risolto mettendo i dns di OpenDNS ma comunque è agghiacciante. (Ps ho continue verifiche fra un portatile con il settaggio automatico e un fisso con openDNS)

niente da fare nemmeno con gli OpenDNS, peraltro mai avuti problemi del genere.. Non c'è verso, funziana 10 min e poi 20 sec di nulla che al refresh del timing delle pagine mi da schermata errore..

E' quasi un anno che sto combattendo con telezoz per gli stessi problemi, una volta per la saturazione che a loro non risultava, un'altra perchè alla centrale a cui ero collegato si era fusa una piastra ma a loro non risultava.. ora non posso più chiedere una verifica che mi dicono me la mettono in conto (80 euro + iva) cioè.. che due @@ .. se non c'è modo di dimostrare il disservizio dei timeout, provo a minacciare direttamente il cambio di gestore.. ( per fare un bonifico online 48 minuti casso.. ricompilato i 40 settordici volte) ...

Dryden
2nd January 2012, 16:23
Cambia operatore

ilsagola
2nd January 2012, 16:27
LOL Te l'immagini ora che sta smoccolando perchè vorrebbe rispondere al 3d ma non ce la fa :sneer:

nexo
2nd January 2012, 16:42
LOL Te l'immagini ora che sta smoccolando perchè vorrebbe rispondere al 3d ma non ce la fa :sneer:

sante verità :P

Sylent
2nd January 2012, 18:11
ci sono 72k provider per internet...a meno che tu non abiti inculato da qualche parte instacambia e via...ovviamente non so se vivi da solo, con la famiglia ecc ecc.... ma io da mo che li avevo sfanculati ...

nexo
3rd January 2012, 12:00
Aggiornamento.. Dopo l'ultima lamentela non so cosa abbiano fatto in centrale, ma con un modem telezoz, funziona, col mio netgear ancora no... Ora però ho un problema in più; nel mentre ho aggiornato il mio fido DG834GT all'ultimo firmware disponibile... risultato, naviga come prima, con gli stessi timeout ma non posso più accedere al pannello di amministrazione dal classico 192.168.0.1 .. Indi ho scaricato ip scanner, dopo un bel cmq + ipconfig ... per verificare se l'ip di accesso e la porta fossero cambiate.. ma sono le stesse.. semplicemente non mi apre nemmeno la maschera di accesso... qualche soluzione da suggerire? vorrei fare un downgrade e un reset a impostazioni di fabbrica, ma non posso nemmeno accedere al menu :/
Edit: risolto il downgrade.. mi sa dovrò cambiare router :/

Dryden
3rd January 2012, 12:49
Ho il tuo stesso router, l'unico firmware veramente stabile che ho provato, e non so se è quello di default tuo, è il V1.01.32.
Tutti gli altri mi han sempre dato problemi, crash del firmware, caduta della portate etc.
Provalo, se neanche questo ti risolve, gg.

Ps. qui tutta la descrizione dei firmware: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&highlight=dg834gt

nexo
3rd January 2012, 13:58
Ho il tuo stesso router, l'unico firmware veramente stabile che ho provato, e non so se è quello di default tuo, è il V1.01.32.
Tutti gli altri mi han sempre dato problemi, crash del firmware, caduta della portate etc.
Provalo, se neanche questo ti risolve, gg.

Ps. qui tutta la descrizione dei firmware: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041&highlight=dg834gt

ti ringrazio, segno tutto che può servire.

Al momento sembro aver risolto, ultimo firmware e dns di alice business; quelli di opendns mi davano lo stesso problema..

black
3rd January 2012, 17:59
metti come dns 8.8.8.8 sono quelli di google e sono tra i piu stabili che si trovano

nexo
3rd January 2012, 18:11
metti come dns 8.8.8.8 sono quelli di google e sono tra i piu stabili che si trovano

danke ;)