View Full Version : 1.70 AA ...altro piccolo nerf ai maghi
Balza
11th June 2004, 09:20
-Mastery of Magery has been slightly reduced in effectiveness. Tier 3 and 4 will give an additional 5% bonus instead of 7% and Tier 5 will give an additional 5% bonus instead of 9%. The total bonus with Mastery of Magery V will now be 20% instead of 28%.
Sono di parte ma mi pare un nerf (leggero :D) giusto per equilibrare una RA che avrebbe portato ad un danno esagerato.
Cosa ne pensate?
rehlbe
11th June 2004, 09:22
che godo? :oro:
:sneer:
Balza
11th June 2004, 09:23
che godo? :oro:
:sneer:
asdad stardo e cattifo :p
kopl
11th June 2004, 09:27
quasi quasi inizio a farmi fare add dmg e vado di staffa...
se vogliono che i maghi facciano max 300 danni a colpo sono sulla buona strada
Balza
11th June 2004, 09:32
quasi quasi inizio a farmi fare add dmg e vado di staffa...
se vogliono che i maghi facciano max 300 danni a colpo sono sulla buona strada
effettivamente si dovrebbe testare bene la cosa...xchè con tutte ste RA che alzano le resist i danni dovrebbero scendere notevolmente cmq :(
se consideriamo il fatto che un mago e' di cartone, se gli tolgono il danno (300-350 danni te li fanno in melee) che rimane?? :ach:
Shub
11th June 2004, 09:39
Bhè ci nerfano il piercing al 10%
Ci nerfano uppando le res
Ci nerfano MoM
I RM dark hanno il debuff freddo buggato al 5%
Già resistono agli spell in modo clamoroso...
Speriamo bene....
Ceo.
Diablix
11th June 2004, 09:57
E per i tank che o spendono milioni di pr per purge e cagate varie o restano impiantati per 45 minuti che mi dite ^_^
Voi almeno vi smezzano subito :p
Ma che strano.. Shub che si lamenta di una leggera variazione per una classe che magari usa lui :cry: , mentre invece tutti gli altri e' GIUSTO che li nerfino, ma di parecchio anche, perche' altrimenti rischiano di uccidergli i pg :cry:
Sante
11th June 2004, 10:18
Ma vi nerfano MoM cosa?
Ora con MoM 5 avete +15%.
Con NF con MoM 5 avete +20%.
Non mi sembra un nerf.
LuKas
11th June 2004, 10:20
lol leggero quasi il 1/3 in meno di danno :rotfl:
LuKas
11th June 2004, 10:28
c' è da dire che in sto modo hanno mandato a cagare la scalarità della potenza della ra in base agli rp in sto modo mom diventa
2 5 10 15 20
invece di
2 5 12 17 28
mom 5 diventa proibitivo spendere 14 pt ra per 5 % invece di 9 % -.-
se poi lasciano aom come prima e non la aggiustano in base a mom diventa un nerf a tutti gli effetti, considerando che c' è boad per tutti volendo che a lv 3 da 40% resist per 30 sec ogni 10 min
mi sa che i caster tornano come su vortig lul con in + solo un maggiore cast spd :nod:
Zurlaccio è_é
11th June 2004, 10:34
Secondo me la nella 1.71 ci saran una marea di fix... :D
ScorpionRa
11th June 2004, 10:35
E per i tank che o spendono milioni di pr per purge e cagate varie o restano impiantati per 45 minuti che mi dite ^_^
Voi almeno vi smezzano subito :p
si esatto ci smezziamo subito stesi a terra morti con i tank che ci fanno 500 danni con una martellata/spadata/asciata/cazzi e mazzi con le resist al 28%
sisi forti
Ishamael
11th June 2004, 10:36
Secondo me la nella 1.71 ci saran una marea di fix... :D
:nod: :nod:
Jiinn
11th June 2004, 10:38
Ma vi nerfano MoM cosa?
Ora con MoM 5 avete +15%.
Con NF con MoM 5 avete +20%.
Non mi sembra un nerf.
con mom 5 avresti 28% :)
ScorpionRa
11th June 2004, 10:39
io lo ridico... secondo me con la 1.71 tolgono i maghi dal gioco.... farebbero prima no?
ScorpionRa
11th June 2004, 10:40
con mom 5 avresti 28% :)
e stato cambiato...... con mom 5 avevi 28% con nf.... ora al 5 hai 20%
rehlbe
11th June 2004, 10:42
con mom5 senza frontiers avevi il 15% come e' gia' stato giustamente ricordato.. quindi non mi sembra sia un nerf -> la 1.70 non e' ancora andata live come fate ap arlare di nerf dato che il bonus di mom5 a +28% non e' mai stato ufficialmente previsto? ^O^
con mom5 senza frontiers avevi il 15% come e' gia' stato giustamente ricordato.. quindi non mi sembra sia un nerf -> la 1.70 non e' ancora andata live come fate ap arlare di nerf dato che il bonus di mom5 a +28% non e' mai stato ufficialmente previsto? ^O^
Rehlbe, per la vendita del tuo pc se fossi ancora interessato, potresti mandare mail a Rook, in copia per Vincenzo Luciani, stanno rinnovando il parco servers di CTO
Rob
ScorpionRa
11th June 2004, 10:51
NERFFFFFFFFFFF
Deimo
11th June 2004, 10:53
Rehlbe, per la vendita del tuo pc se fossi ancora interessato, potresti mandare mail a Rook, in copia per Vincenzo Luciani, stanno rinnovando il parco servers di CTO
Rob
Ma non (S)vende il cellulare P800?? :scratch:
Artas
11th June 2004, 10:54
:cry: :cry: :cry: Avevo studiato il template con MOM a 4 proprio grazie al danno che faceva! :cry: :cry: :cry:
rehlbe
11th June 2004, 10:55
:sneer: P800 con server di hibernia vortigern sopra in effetti spiegherebbe molte cose :nod: oppure con argain :gha: :sneer:
NERFFFFFFFFFFFcry more :rotfl:
il bello e' che vi lamentate per qualcosa che cmq migliora, anche se migliora meno di quanto vi aspettavate, di quello che avevano promesso.. mentre a noi arcieri PEGGIORANO tutto il complesso delle ra, ma non peggiorano le promesse fatte ricalibrando il tiro, no, peggiorano tutto quello che gia' avevamo prima della 1.70^^
kopl
11th June 2004, 11:00
:cry: :cry: :cry: Avevo studiato il template con MOM a 4 proprio grazie al danno che faceva! :cry: :cry: :cry:
già :(
mom 4 - 20pt 19% era quello che pensavo di fare ^_^
ora penso mi fermerò al 15%, spendere altri 14pt per raggiungere il 20% mi sembra troppo
Shub
11th June 2004, 11:02
Prima di parlare vedi come fungeranno gli spell con le resist alzate, con il giusto nerf al 10% di piercing.
Se le cose saranno bilanciate vedremo.
Se non lo saranno...bhè ci adegueremo.
LuKas
11th June 2004, 11:07
buy pendragon :nod: cmnq a prescindere da tutto i danno caleranno di un buon 30 % di media ( il che è giusto) le sukate dure verrano con party fatti ad hoc con molti rp che potranno mettere in campo baod 2-3 ( soprattutto 3 ) o altre ra ke parano culo aoe li si ke il mago sukerà duro duro. :nod:
ScorpionRa
11th June 2004, 11:13
lyl allora mi obbligate a mettere un altro screen con i danni che faccio ora :D
lul.... io mi immagino con frontier.......cazzo, farò 100 danni col dd olè!
Dark Von Diakonov
11th June 2004, 11:38
Figata .... il bonedancer tra poco tornerà il miglior damage dealer di Midgard :D
Che palle ho uno spirit -.-
nexo
11th June 2004, 11:56
io lo ridico... secondo me con la 1.71 tolgono i maghi dal gioco.... farebbero prima no?
fatti un tank e vedi se ti vien voglia di ritrattare istant ....
SharTeel
11th June 2004, 12:05
strano che ci si lamenti dei maghi anche di ora, e pensare che sono gli unici pg che mi possono segare in rvr al momento ^O^
ScorpionRa
11th June 2004, 12:08
fatti un tank e vedi se ti vien voglia di ritrattare istant ....
cel'ho un tank :)
Balza
11th June 2004, 12:10
...cut...il bello e' che vi lamentate per qualcosa che cmq migliora, anche se migliora meno di quanto vi aspettavate, di quello che avevano promesso...cut...
si ma mi pare PEGGIORATO/NERFATO pierce al 10% :look:
o quello nn si conta?
Cmq rimane il fatto che come è logico ci saranno fix per riequilibrare molte classi.
Ad esempio equiparare MoM con AoM :D , altrimenti con tutte e due al lvl 5 ci sarebbe un 8% di bonus only for tank :nono:
nexo
11th June 2004, 12:10
cel'ho un tank :)
ben per te .. io ho tutto menestrello incluso ..
a sto tanto vale farsi chieirici e healer in genere .. uniche classi ke mal ke vada non ha gran ke da lamentarsi .. anche se buttar via tempo per far pg vari per poi vederli alla stregua di un taxi o di un bot da artefatti/exp .. bah..
Shub
11th June 2004, 12:12
Va che piercing al 10% è sacrosanto e te lo dice un caster.
Solo che mi sa ora iniziano a farla un pò grossotta...vedremo.
Drkwolfff
11th June 2004, 12:16
Vabbe e' vero ke ora Emalei mi tira dd da 800 fissi... ma sto 25% piercing mi spiegate da dove lo tirate fuori?
E quanti pensate che lo hanno?
Shub
11th June 2004, 12:21
5 cloudsong
5 traldor
5 zahur crown
4 jacina
5 erynis o atlantis tablet
non credo tutti arrivino ad avere tutto ma
traldor
erynis atlantis
lo hanno tutti
molti hanno anche cloudsong
rehlbe
11th June 2004, 12:23
o quello nn si conta?
Cmq rimane il fatto che come è logico ci saranno fix per riequilibrare molte classi.
Ad esempio equiparare MoM con AoM :D , altrimenti con tutte e due al lvl 5 ci sarebbe un 8% di bonus only for tank :nono:aom non da resist che si stackano, ma che vanno a percentuale di percentuale... quindi tra avere 10% di aom e 10% di bonus al danno ci guadagna chi ha il bonus al danno le cose non si annullano tra loro.
E per resist pierce e' vero viene nerfato.. ma mi spieghi perche' TUTTE le percentuali offensive erano gia' state portate al 10% come cap e questa invece no? mi sembra che sia in linea con quanto e' stato fatto nella 1.68, non vedo perche' solo ai caster dovrebbe rimanere un vantaggio tanto sproporzionato -> nerf si, ma di due patch fa che si sono "dimenticati" di implementare :nod:
ps shub che tutti abbiano la erynis ho qualche dubbio :gha: e idem col cloudsong a liv 10 ^^
San Vegeta
11th June 2004, 12:24
uuh, che cosa brutta vi hanno nerfato il 10% al piercing, tolto l'8% al danno massimo ottenibile con mom...
ma andate a passeggiare và
Shub
11th June 2004, 12:26
Erynis o Atlantis cambia nulla. non puoi fare Erynis? Ok ci vogliono 2-3fg. Allora fai Atlantis con 1fg bastano armi leggendarie e si fanno.
Cloudsong a 10 lo hanno in tanti.
Il nerf a piercing è sacrosanto, il resto non so, staremo a vedere.
Diablix
11th June 2004, 12:42
Vabbe e' vero ke ora Emalei mi tira dd da 800 fissi... ma sto 25% piercing mi spiegate da dove lo tirate fuori?
E quanti pensate che lo hanno?
Se è difficile avere 25% che vi lamentate allora?
Tanto non ci sareste arrivati cmq no?
Balza
11th June 2004, 12:49
uuh, che cosa brutta vi hanno nerfato il 10% al piercing, tolto l'8% al danno massimo ottenibile con mom...
ma andate a passeggiare và
veramente nn mi sono lamentato di niente ho solo sottolineato il fatto che dopo aver diminuito il pierce al 10%(giustamente) hanno anche limitato MoM...tutto qui.
Chi vivrà vedrà no? Aspetto di giocarci un pò va...nel frattempo vado a farmi na passeggiata :D
Triagon
11th June 2004, 12:50
QUesto gioco e' sempre stato dominato dai caster, non vedo il problema se cercano di renderlo meno caster dipendente
Marphil
11th June 2004, 12:51
Una sistemata a MoM era + che lecita, non vi scordate le relic del potere che aumentano ulteriormente la potenza delle magie, si sarebbero raggiunti valori troppo esagerati.
Considerate che AoM oltre ad essere una RA moltiplicativa dipendente dalla resist base, è una RA che prenderanno i tank ma voglio vedere quanti healer prenderanno questa ra a livelli alti considerando le milioni di RA che devono prendere. I maghi poi non possono proprio prenderla, quindi su target come maghi & healer ci sarebbero stati dei danni assurdi altro che nerf.
+ che altro ora MoM 5 mi sembra no spreco di punti, spendere 14 punti per un 5% aggiuntivo mi sembra troppo. Meglio cercarselo in PVE cercando di cappare lo spell damage in maniera passiva con Tartaro's + GoV/Nahila e spendere quei 14 punti in RA di recupero mana.
Cmq sta 1.70 è un'odissea, ci saranno milioni di fix prevedere quello che s'inventeranno è un'impresa.
Shub
11th June 2004, 12:58
Bisogna vedere troppi ma, le resistenze diverse, il tutto anche influisce il liv degli spell, mom abbassato, piercing pure, tocca vedere l'effettivo impatto. A mio avviso iniziano a sparare un pò troppo sulle classi caster, ma forse è anche giusto, visto le immani cagare apportate con toa.
Vedremo, se invece di fare i soliti danni, killare un giallo in RvR sarà un'impresa anche per un nuker...allora...mi rollo uno zerk 2h :D
Marphil
11th June 2004, 13:07
Vedremo, se invece di fare i soliti danni, killare un giallo in RvR sarà un'impresa anche per un nuker...allora...mi rollo uno zerk 2h :D
Guarda che pure se sei tank non c'è mica da stare allegri..........non so se hai letto questo.
Soldier's Barricade now stacks properly with all absorb buffs, including the Barrier of Fortitude realm ability.
Sai che vuol dire?
Cioè se io tank colpisco un target sotto barricata 3 + BoF 2-3/ML10 Warlord secondo te quanto danno gli faccio? Roba da piangere, fidati :)
Senza poi contare i vari Phisical Defense, le RA di schivata , di assorbimento di parata e ovviamente il sempre presente bodyguard.
Shub
11th June 2004, 13:09
e sai quanto gli facevi prima?
se avevano barricade e bof 60 danni zerkato in 2h, mi ricordo calafato cosa combinava contro Rame quando all'area51 si faceva le prove...gli pigliala lo scoramento
Marphil
11th June 2004, 13:15
e sai quanto gli facevi prima?
se avevano barricade e bof 60 danni zerkato in 2h, mi ricordo calafato cosa combinava contro Rame quando all'area51 si faceva le prove...gli pigliala lo scoramento
Non mi sembra che Barricata ora stacki con BoF sinceramente ma potrei sbagliarmi.
Vabbè cmq per farti capire che come può accadere che un mago faccia pochi danni può benissimo accadere per un tank.
Drkwolfff
11th June 2004, 13:16
SI capisco i 5 artefatti (ho cloud a 10 = 2 mesi, e prova a exparla AT :D, per non parlare della tartaro ke mi da 50% mana istant contro pakko tarldor ke si rovina alla velocita della luce ecc), ammettiamo pero ke li fai!
Ok come cappi il resto? :D
Vatti a vedere le stats di questi fantastici 5 item :)
Ps: poi non parliamo del tankone 2h ke mi spara 300-600 danni fissi alla velocita della luce (con res stracappate), del simpaticissimo maghetto hibbo ke ti stunna e ti sega (pure se ti purghi quando casti?), e del F A V O L O S O BD che si stra-diverte con 2 bottoni, istat dd e dd :rolleyes:
Eppure lo fanno, magari non da te, ma su galahad la maggior parte dei caster pompa piercing in ogni modo possibile, e per evidenti motivi.
Conta poi che cloudsong/zahur basta che ce l'abbia una persona in gruppo che la attiva (anche un healer) e che zahur expa molto piu' facilmente di cloudsong.
Ripeto io vedo quotidianamente danni assurdi da spell perche' tutti girano con 15-25% di piercing.
Anche il cambiamento a mom mi sembra giusto, 28% contro qualcuno che non ha nemmeno accesso ad aom (altri caster) e' davvero eccessivo contando che mom alza anche il cap. Dovrebbero pero' scalare anche aom come mom, altrimenti si crea una discrepanza, che peraltro gia' e' presente da aom 3 in su', per la diversa efficacia delle 2 ra.
Barricata se non e' stata modificata in qualche patch dalla 1.60 :rotfl: stacka con bof.
Shub
11th June 2004, 13:36
Ehehehe appunto :D
Erano bestemmie :D
Vedere Calafato che piccino non è, in forma ti TOPO GIGANTE, Mbriaco che smoccolava alal tastiera perchè col suo zerk 8lx faceva 60pf :D
Cmq in molti hanno piercing alto e temo molto di più uin caster che in 3 sec mi spara 1800 danni di un tank che rooto e mi trombo a distanza.
Marphil
11th June 2004, 14:12
Cmq io ancora devo vedere un tp da caster con la tartaro's che non sacrifichi nulla è che sia UBER nel verso senso della parola.
Che stat di merda pd.
Shub
11th June 2004, 14:16
Tartaros fa onco!
Solo per Bd ha senso altrimenti....Cessizzarla!
Zurlaccio è_é
11th June 2004, 14:20
QUesto gioco e' sempre stato dominato dai caster, non vedo il problema se cercano di renderlo meno caster dipendente
Veramente prima di toa i caster erano sempre e cmq carne morta, solo 4 pbae assieme davano davvero fastidio ^___^
Marphil
11th June 2004, 14:25
Tartaros fa onco!
Solo per Bd ha senso altrimenti....Cessizzarla!
Eh ma se si vuole cappare passivamente lo spell damage tocca per forza metterla.
Da quello che so io spell damage lo da la tartaro's e i 2 corpetti GoV/Nahila
Se no lo si tiene a 4 con 1 dei 2 corpetti e si usa l'archery del traldor's ogni 30 min (per 5 min.)
Poi come staffa apparte le stat orrende, l'mcl2 in previsione frontiers non mi fa per niente schifo :D
NoeX
11th June 2004, 14:27
Veramente prima di toa i caster erano sempre e cmq carne morta ^___^
*
Zaor
11th June 2004, 14:35
Non mi sembra che Barricata ora stacki con BoF sinceramente ma potrei sbagliarmi.
Vabbè cmq per farti capire che come può accadere che un mago faccia pochi danni può benissimo accadere per un tank.
Ma il punto e' che un mago e' stato creato per fare tanti danni nel minor tempo possibile e crepare easy nel corpo a corpo, qua si sta cercando di equilibrare facendo pero in modo che tutti facciano lo stesso danno senza pero capire che a noi se c soffiano in un occhio ci interrompono un cast e con 2 botte siamo per terra...
Cio'e non vi sta bene che un mago vi faccia 700 di danno? cosa dovrebbe farvi le carezze?
Il punto e' che state sukando parecchio contro i maghi in usa, non siamo piu su Vorty dove vi vedevate scritto Tizio ti colpisce per 50 danni -500 non capendo pero che e' giusto che un mago faccia danni un po piu alti di un tank.. :rolleyes:
lyl allora mi obbligate a mettere un altro screen con i danni che faccio ora :D
lul.... io mi immagino con frontier.......cazzo, farò 100 danni col dd olè!
onestamente mi chiedo ancora come facessi a fare dei danni del genere.. ho cominciato da poco l'rvr e sono al 46 ma se penso anche solo alla fraggata di ieri a DF...:drool: senza contare quando riuscivo a beccarmi il target dell'enchanter prima che esplodesse.. ho ancora un equip da livello 40, nessun artefatto.. int a 228 con buff rosso :rotfl: .. e con l'aoe non scendevo sotto i 400.. mboooooooohhh.. ao'.. deleta :D
AxelMaxim
11th June 2004, 14:38
Secondo me è prematuro parlare di nerf o "maghi da buttare nel cesso", visto ke ero mago su vorty e saro' sempre Maco dipendente, con la 1.60 il ruolo di caster era assai difficile a rank reami bassi/medi eri solo pr con le gambe. Mentre qui in america con artefatti/ML/cazzi e mazzi mi pare un pg molto competitivo...
ah sol ocon la 1.70 si arriva a mettere una RA passiva x il mago ke sia seria è utile... Physical Defense e scusate se è poco...
Marphil
11th June 2004, 14:45
Ma il punto e' che un mago e' stato creato per fare tanti danni nel minor tempo possibile e crepare easy nel corpo a corpo, qua si sta cercando di equilibrare facendo pero in modo che tutti facciano lo stesso danno senza pero capire che a noi se c soffiano in un occhio ci interrompono un cast e con 2 botte siamo per terra...
Cio'e non vi sta bene che un mago vi faccia 700 di danno? cosa dovrebbe farvi le carezze?
Il punto e' che state sukando parecchio contro i maghi in usa, non siamo piu su Vorty dove vi vedevate scritto Tizio ti colpisce per 50 danni -500 non capendo pero che e' giusto che un mago faccia danni un po piu alti di un tank.. :rolleyes:
Mha guarda anche io sono dell'idea che un mago debba fare + danni di un tank.
Il problema sorge quando il tank con resist stracappate non riesce proprio fisicamente ad arrivare in melee ad un mago, e non perchè è rallentato o parte da km indietro ma perchè in circa 4 sec. finisce orizzontale. A quel punto giudico la cosa un tantino squilibrata.
Inoltre non dimenticare che ci sono situazioni nell'rvr quotidiano dove un tank non può proprio colpire il target (vedi BG) o un pg sotto grapple.
Un maggiore Output di danno si, ma che non sia esagerato.
kopl
11th June 2004, 14:45
ah sol ocon la 1.70 si arriva a mettere una RA passiva x il mago ke sia seria è utile... Physical Defense e scusate se è poco...
che non ti serve a na cippa...
non è che resistendo puoi fai qualcosa... al massimo meni di staffa :sneer:
però se alzi quella resti molto basso con i danni...
Zaor
11th June 2004, 14:58
Il problema sorge quando il tank con resist stracappate non riesce proprio fisicamente ad arrivare in melee ad un mago, e non perchè è rallentato o parte da km indietro ma perchè in circa 4 sec. finisce orizzontale. A quel punto giudico la cosa un tantino squilibrata.
Inoltre non dimenticare che ci sono situazioni nell'rvr quotidiano dove un tank non può proprio colpire il target (vedi BG) o un pg sotto grapple.
Giustissimo, ma qua non si parla allora solo di danno, c sono varie cose da considerare.
Se un tank si ritrova dopo 2 millisecondi per terra e' grazie anche a stun, mezz, root , ecc avversari.
Logicamente un tank mezzato, ecc che non sia di rr adeguato , quindi senza purge o abilita che riducano la durata degli effetti si ritrovera steso subito per terra visto che dei maghi in assist faranno un danno notevole, contiamo poi le relic, quelle hanno un impatto notevole ma qua si sta cmq parlando di scontri con persone che non hanno un RR adeguato e quindi non hanno nemeno purge da poter usare.
Ora invece dico in un gruppetto messo bene con rr non dico stratosferici un tank non crepa cosi facilmente come molti vogliono far credere.
delta_forceses
11th June 2004, 15:28
.. cut ..
tu non ti preoccupare... stai solo in assist su di me :sneer:
Dark Von Diakonov
11th June 2004, 16:24
Veramente prima di toa i caster erano sempre e cmq carne morta, solo 4 pbae assieme davano davvero fastidio ^___^
Ecco un'opinione intelligente .... con 3 tank in assist nessun caster e' mai durato più di 20 secondi .... i soli caster duri da stendere erano :
1) Una mandria di pbaoe ...
2) Un bonedancer 7L0 che non stava fermo ad incassare botte :D
Nefion
11th June 2004, 16:51
in generale mi aspetto che :
1) se il tank arriva a corpo a corpo col mago 100% vinca il tank
2) se il mago inca il tank e ha spazio davanti 100% vinca il mago..
questo succede solo se l'output di danno che un mago ti fa in caso non venga disturbato è molto alto.. o sbaglio?
se il mago senza moc ti fa arrivare in meleee anche solo con 10pf sa che è carne morta..
Sante
11th June 2004, 17:04
Nella 1.60 di Vorticess non mi pare proprio dominato dai caster :angel:
Acheron
11th June 2004, 17:51
Nella 1.60 di Vorticess non mi pare proprio dominato dai caster :angel:
No era il dominio di Acheron :nod: :nod:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ScorpionRa
11th June 2004, 19:59
questo succede solo se l'output di danno che un mago ti fa in caso non venga disturbato è molto alto.. o sbaglio?
se il mago senza moc ti fa arrivare in meleee anche solo con 10pf sa che è carne morta..
diciamo che per la 1 hai ragione
per la 2 anche se un mago inca da lontano un tank NON lo butta giu anche se prega in aramaico...
Marphil
11th June 2004, 20:38
per la 2 anche se un mago inca da lontano un tank NON lo butta giu anche se prega in aramaico...
Se te non ci riesci non vuol dire che altri caster non ci riescano.
SharTeel
11th June 2004, 20:42
*
delo
11th June 2004, 21:11
:nod:
Hypno
11th June 2004, 21:21
Sara', ma io da reaver tutto cappato mi becco 500+ danni in meno di 1 sec a cast da un rune.
saro' pacco io.
ciauzzzz
Balza
11th June 2004, 21:31
volevo scrivere la stessa cosa :D
cmq sto ragionamento nn fa una grinza ghgh
...cut...Il problema sorge quando il tank con resist stracappate non riesce proprio fisicamente ad arrivare in melee ad un mago...cut...
In caso di riuscita il mago sarebbe morto e sepolto :look:
ScorpionRa
11th June 2004, 22:25
forte sisi figo... ma smettila... un tank ti viene sotto sprintando e sparandosi ip......nessun mage ci riesce punto e basta
ps. tu shar sokamelo... :oro:
ps.2 io parlo di rank alti eh....ovvio che un tank 4l0 o 1l0 lo fai esplodere....
San Vegeta
12th June 2004, 00:24
Se un tank si ritrova dopo 2 millisecondi per terra e' grazie anche a stun, mezz, root , ecc avversari.
Wiggum è il caso limite, ma in generale accade col 90% dei maghi con equip a posto: un tank con tutte le res cappate muore dopo 4 secondi, a volte non si riesce a usare nemmeno ip tanto si muore velocemente. E senza stun.
ScorpionRa
12th June 2004, 00:33
Wiggum è il caso limite, ma in generale accade col 90% dei maghi con equip a posto: un tank con tutte le res cappate muore dopo 4 secondi, a volte non si riesce a usare nemmeno ip tanto si muore velocemente. E senza stun.
ma perfavore lol :D
su vorticess questo magari.... qua non penso proprio
se poi non prendi almeno aom a 3 sono cavoli tuoi :D
San Vegeta
12th June 2004, 00:48
vecchio, fino a prova contraria te sei l'unico mago che non ci riesce a fare lo stesso.
Che poi non prendo aom almeno 3 cambia ben poco tra il ricevere 630 ogni 0.7 secondi e prenderne 500 alla stessa velocità.
E tanto per ricordarvela, gli zerker son stati nerfati perchè gli SB facevano troppo male alla gente.
Marphil
12th June 2004, 01:35
forte sisi figo... ma smettila... un tank ti viene sotto sprintando e sparandosi ip......nessun mage ci riesce punto e basta
ps. tu shar sokamelo... :oro:
ps.2 io parlo di rank alti eh....ovvio che un tank 4l0 o 1l0 lo fai esplodere....
Forte che qui solo te continui a pensarla così :) .
bakunin
12th June 2004, 01:45
vecchio, fino a prova contraria te sei l'unico mago che non ci riesce a fare lo stesso.
Che poi non prendo aom almeno 3 cambia ben poco tra il ricevere 630 ogni 0.7 secondi e prenderne 500 alla stessa velocità.
E tanto per ricordarvela, gli zerker son stati nerfati perchè gli SB facevano troppo male alla gente.
l'sb 1.60 era piu forte delle controparti ombe e infi ma veniva piallato dallo zerk in circa 3 colpi -.-
c'era qualcosa di esagerato in entrambi imo
bakunin
12th June 2004, 01:51
graviel è scars non dategli retta -.-
qui c'e un certo mitrandyr arci fire che mi tira delle botte da 800 a colpo....
pure se ci arrivo a toccarlo casta a una vel cosi assurda che non preme il quickcast mentre lo mena uno solo... prende il tempo dei tuoi colpi e ti infila un dd ogni swingata tua...
se non lo speedcast almeno il danno è da rivedere...
SharTeel
12th June 2004, 02:58
ma perfavore lol :D
su vorticess questo magari.... qua non penso proprio
se poi non prendi almeno aom a 3 sono cavoli tuoi :D
su vortigern prendevo 250-300 danni a cast ogni 2 secondi circa dai dd :)
qui con le stesse resist ne prendo 400-500 ogni secondo
fai te :)
Revolution
12th June 2004, 03:03
Veramente è il contrario ;)
NoeX
12th June 2004, 09:30
con resist a quanto ? che tipo di danno ? AoM o Empty Mind le avevi ?
Io sinceramente tutto sto nerf a spell piercing non ce lo vedo... la velocita` di cast e` rimasta uguale, se prima facevi, tiro numeri a caso 600 danni in un secondo, con la nuova patch quanti saranno ? 350 al secondo ?
Imho e` un buon rapporto danno/velocita di cast
Diablix
12th June 2004, 09:40
Veramente è il contrario ;)
No veramente facevano male tutti e due.
Gli SB picchiavano il doppio delle altre ombre e gli Zerk (dopo 2mega di pr passati a difendere i maghi credo di conoscerli bene i tank nemici) erano INARRESTABILI.. perchè un merce/arms/war potesse segare il mio maghetto bello doveva venire con altri 2 amici o era costretto a tornare dal suo healer/chierico con la coda fra le gambe... lo zerk veniva da me, furia+purge, 2 colpi per far andare pbt e intercetta e track, al giro dopo il 99% delle volte era morto.. se nn moriva oneshottato veniva bishottato e io ero fermo impotente... figuz!
ScorpionRa
12th June 2004, 10:24
Forte che qui solo te continui a pensarla così :) .
:gha:
SharTeel
12th June 2004, 11:00
con resist a quanto ? che tipo di danno ? AoM o Empty Mind le avevi ?
Io sinceramente tutto sto nerf a spell piercing non ce lo vedo... la velocita` di cast e` rimasta uguale, se prima facevi, tiro numeri a caso 600 danni in un secondo, con la nuova patch quanti saranno ? 350 al secondo ?
Imho e` un buon rapporto danno/velocita di cast
26%+buff di resist 16/24%...niente aom e empty mind per ora (li prendo su frontiers)
stregone con lifetap >_<
San Vegeta
12th June 2004, 13:55
lo zerk veniva da me, furia+purge
Se poteva permettersi di andare in furia vuol dire che era ben coperto, vi avrebbero spazzato via anche usando un gelato come arma.
Zaor
12th June 2004, 15:49
E non vedo cosa ci sia di strano, anzi era strano su vorticess che un mago facesse meno danno di un tank..
Zi Piè
12th June 2004, 16:36
Incontravi pochi Encha che debuffavano :D
Mha, io mi ricordo danni assurdi fatti dal bers ( pre-nerf ).
LuKas
12th June 2004, 17:21
io mi ricordo ke col inca stracappato io facevo ui 600+ danni col debuff ma un zerk di media mi bishottava in furia con botte da 700+ sulla arma dx ovviamente con swing da 2 sec rotfl :nod:
SharTeel
12th June 2004, 17:53
E non vedo cosa ci sia di strano, anzi era strano su vorticess che un mago facesse meno danno di un tank..
non sono mica io quello che + sopra aveva scritto che i maghi facevano danni assurdi su vortigern invece che qui :P
Diablix
12th June 2004, 18:06
Sono andato in frontiera... ce ne vuole di coraggio a dire che i maghi sukano ^_^
Tralasciando i 1415 danni anche se ho 20% di spirit (vabbeh che son 45..) e che ne erano di critico dato che me li ha fatti per 2 volte di fila.. cioè ho visto quelli con cui ero in gruppo che son 50.. stun aoe e lo spirit ha disteso tutto il gruppo con 2 cast da 1 secondo ciascuno ^_^
Pz voglio essere anche io nerfato così! >.<
ScorpionRa
12th June 2004, 18:26
Sono andato in frontiera... ce ne vuole di coraggio a dire che i maghi sukano ^_^
Tralasciando i 1415 danni anche se ho 20% di spirit (vabbeh che son 45..) e che ne erano di critico dato che me li ha fatti per 2 volte di fila.. cioè ho visto quelli con cui ero in gruppo che son 50.. stun aoe e lo spirit ha disteso tutto il gruppo con 2 cast da 1 secondo ciascuno ^_^
normale.... strano che te lvl 45 abbia preso solo 1415 danni di bolt o dd
edito . molto prob era una sbollata di uno spirit ( :awk: ) ovvio che ti fa quei danni
San Vegeta
12th June 2004, 20:10
Ovvio sto paio di palle, quando mai un tank ha fatto 1400 di danno a botta?
Diablix
12th June 2004, 21:08
normale.... strano che te lvl 45 abbia preso solo 1415 danni di bolt o dd
edito . molto prob era una sbollata di uno spirit ( :awk: ) ovvio che ti fa quei danni
Complimenti leggi molto bene.
Ho detto che oltre al fatto che mi ha fatto 1415 danni (aho un tank ad un mago senza buff di 45 manco su vortigern faceva 1000 danni sto qua 1415 ed era pure di rank bassino (non ricordo di preciso.. forse Elding Vakten cmq finiva per Vakten di questo ne son sicuro al 99%).
Ma aldilà di questo non è normale che un intero gruppo 50 con tanto di chierico e prete cada con 2/3 bolle (solo i 2 tank han resistito a 3)
Ok, eravamo che stavamo menando un aggro a dodens tutti ammucchiati anche perche' dodens è molto stretto.. ok che in una situazione normale ci saremmo aperti e i tank avrebbero sarebbero stati pronti e avrebbero sparato purge e il mene lo stun+dd.. ma pz, i danni con tutti sti resist piercing sono troppo alti.
Considerando che un tank ha Melee Damage, Melee Speed e Style Damage cappati a 10% è il MINIMO che vi venga portato resist piercing a 10% dato che essendo i danni + elevati un 25% su che ne so 600 danni e' 150, un 25% su per esempio 400 son 100 danni.. ah, senza dimenticare che ogni swingata del tank il nuker ne tira 2/3 (esclusi i mid nerfatissimi se hanno un healer augm inutilissimo e pacchissimo).
MoM nerfata? Secondo me è pure troppo che ve l'abbiano lasciata.. a Zerk/Savage/BM e Merce e pure agli stealthers han tolto Riflessi dell'Ambidestro, vi hanno dato Physical Defense, ci hanno nerfato Determination, hanno nerfato PF, hanno nerfato IP e a quanto ricordo han tolto BAoD e cosa + importante...
è giusto che abbiate MoM se si considera che noi possiamo prendere AoM... ma visto che non esiste la controparte di MoM perchè avete Physical Defense?
E c'avete pure la faccia tosta di lamentarvi? Lol.
ScorpionRa
12th June 2004, 21:20
Ho detto che oltre al fatto che mi ha fatto 1415 danni (aho un tank ad un mago senza buff di 45 manco su vortigern faceva 1000 danni sto qua 1415 ed era pure di rank bassino (non ricordo di preciso.. forse Elding Vakten cmq finiva per Vakten di questo ne son sicuro al 99%).
Ma aldilà di questo non è normale che un intero gruppo 50 con tanto di chierico e prete cada con 2/3 bolle (solo i 2 tank han resistito a 3)
Ok, eravamo che stavamo menando un aggro a dodens tutti ammucchiati anche perche' dodens è molto stretto.. ok che in una situazione normale ci saremmo aperti e i tank avrebbero sarebbero stati pronti e avrebbero sparato purge e il mene lo stun+dd.. ma pz, i danni con tutti sti resist piercing sono troppo alti.
Considerando che un tank ha Melee Damage, Melee Speed e Style Damage cappati a 10% è il MINIMO che vi venga portato resist piercing a 10% dato che essendo i danni + elevati un 25% su che ne so 600 danni e' 150, un 25% su per esempio 400 son 100 danni.. ah, senza dimenticare che ogni swingata del tank il nuker ne tira 2/3 (esclusi i mid nerfatissimi se hanno un healer augm inutilissimo e pacchissimo).
MoM nerfata? Secondo me è pure troppo che ve l'abbiano lasciata.. a Zerk/Savage/BM e Merce e pure agli stealthers han tolto Riflessi dell'Ambidestro, vi hanno dato Physical Defense, ci hanno nerfato Determination, hanno nerfato PF, hanno nerfato IP e a quanto ricordo han tolto BAoD e cosa + importante...
è giusto che abbiate MoM se si considera che noi possiamo prendere AoM... ma visto che non esiste la controparte di MoM perchè avete Physical Defense?
E c'avete pure la faccia tosta di lamentarvi? Lol.
hai formulato te male la frase... sopra dici che un mago spirit master ti ha fatto 1000 danni e tu sei di lvl 45.... è normale
ScorpionRa
12th June 2004, 21:23
cioè boh o sono rincoglionito io oppure non capisco....cioè sti cazzo di danni li hai ricevuti o li hai fatti AOOOOOOOOOOOOO
Diablix
12th June 2004, 21:27
hai formulato te male la frase... sopra dici che un mago spirit master ti ha fatto 1000 danni e tu sei di lvl 45.... è normale
-_-
Ho detto sia che un mago spirit m'ha fatto MILLEQUATTROCENTOQUINDICI (1000 ancora ancora è normale, 1415 no.. sono blu quasi giallo e avevo 20% di res + 16% di res castate.. = 36% questo vuol dire che senza res m'avrebbe fatto 1925 danni.. LOL) danni, oltre a questo che è influenzato anche dal livello è pure vero che ha steso un gruppo buffati in 2, 3 solo per alcuni colpi.. questo vuol dire che ha fatto almeno 800 danni anche agli altri, altrimenti un pally buffato nn lo tiri giù solo in 3 colpi
Zaor
12th June 2004, 21:42
-_-
Ho detto sia che un mago spirit m'ha fatto MILLEQUATTROCENTOQUINDICI (1000 ancora ancora è normale, 1415 no.. sono blu quasi giallo e avevo 20% di res + 16% di res castate.. = 36% questo vuol dire che senza res m'avrebbe fatto 1925 danni.. LOL) danni, oltre a questo che è influenzato anche dal livello è pure vero che ha steso un gruppo buffati in 2, 3 solo per alcuni colpi.. questo vuol dire che ha fatto almeno 800 danni anche agli altri, altrimenti un pally buffato nn lo tiri giù solo in 3 colpi
Cio'e illuminami cosa ti doveva fare di danno a liv 45 con ress non capate e rank 1l1, 400 danni?
Quindi a un 50 con ress capate di rr piu alto 200 danni? :nod:
Continui a dire un tank non ha mai fatto 1000 danni nemmeno su un liv 45, questo non te lo so dire ma forse non ti e' chiaro che un tank non deve fare il danno di un mago perche quest'ultimo non gira con armatura pesante non ha 3000 pf, non ha doni lo seghi con 2 colpi e lo interrompi ancora piu facilmente..
Era bella la vita di Vortigern per voi quando in un inc non esplodevate manco con una testata nucleare. :sneer:
LuKas
12th June 2004, 21:49
a parte che baod c' è per tutti
1450 danni sono cap del pbaoe 1200 se proprio è pompato + critico e se sei un un 45 è + che normale , come è + che normale che gli altri 50 abbiano preso 700+ se erano in mezzo al pbaoe cosa c'è di strano il pbaoe è cosi se sei al centro esplodi ma bastano poki cm e prendi la metà eh ... :nod:
ScorpionRa
12th June 2004, 22:24
-_-
ma mi stai pigliando per il culo? cioè se lo stai facendo dillo e basta :elfhat:
Diablix
12th June 2004, 23:20
Cio'e illuminami cosa ti doveva fare di danno a liv 45 con ress non capate e rank 1l1, 400 danni?
Quindi a un 50 con ress capate di rr piu alto 200 danni? :nod:
Continui a dire un tank non ha mai fatto 1000 danni nemmeno su un liv 45, questo non te lo so dire ma forse non ti e' chiaro che un tank non deve fare il danno di un mago perche quest'ultimo non gira con armatura pesante non ha 3000 pf, non ha doni lo seghi con 2 colpi e lo interrompi ancora piu facilmente..
Era bella la vita di Vortigern per voi quando in un inc non esplodevate manco con una testata nucleare. :sneer:
E tu continui a non capire che NON dovete LAMENTARVI perchè appunto fate più danni di un tank.
Io ho solo sottolineato che è IPOCRITA e RIDICOLO che vi lamentiate della situazione attuale.
E' questo che non volete capire, che il danno che fate è giusto se non troppo e lamentarsi non è ridicolo.
Ci tengo a sottolineare che le resist non erano cappate solo di un 6%.. se fossero state cappate (=42%) mi avrebbe fatto 1355(,22 per la precisione) danni e se permetti sono troppi anche perchè io ero pure il + distante dato che facendo stile da dietro l'ho visto e son riuscito ad allontanarmi un po'.
Se secondo voi fare 1355 danni neppure al centro della spell ad un 45 con resist cappate è un danno giusto perchè lo fate ogni giorno perchè vi lamentate?
Boh, stendete un pg con 2 magie e vi lamentate... volete Lamento delle Banshee di NWN (che su D&D magari l'han modificato boh)? Oppure sareste capaci a lamentarvi perchè tireremmo addirittura il tiro salvezza?
Lol. Ripeto, lamentarsi per la situazione attuale è ridicolo e ipocrita:
PS: Ho visto degli screen di un champ hibbo (su vortigern) fare 985 danni (o qlcs di simile di Annihilation) ma:
1) Aveva RR "altino" (era Nemesys)
2) La vittima era un necro quasi sicuramente senza scudi e all'epoca per un necro l'equip era totalmente inutile se nn per la staffa quindi avrà avuto roba liv1 asd.. oltre al fatto che un necro nn ha buff abs, selfbuff af e quelle cagatine la'... mi pare fosse Zzap per la cronaca
3) Ha usato appunto Annihilation
4) Il martellone/spadone in questione ha una speed sicuramente sopra i 5 secondi probabilmente anche 6. Considerando che all'epoca non c'erano bonus di ToA e che MoA se nn erro era buggato capirete che se gli andava di lusso swingava a 3+ sec
5) 985danni/3 secondi(anche se eran sicuramente di +) = 328 danni/s
ed era con uno stile con GR alto, su un pg con l'af di un mago liv 25 MAX (probabilmente era ancora + bassa) e forse era già 10Lx
E all'epoca i tank erano SGRAVATI ^_^
Ora un mago con un equip e RR EQUIVALENTE (25% resist piercing e 9Lx minimo) fa 700 danni al secondo senza critico come minimo.
Il doppio :cry: caxxo quanto siete nerfati :cry:
(e ora ci sono RA come Physical defense oppure quella del merce con NF oltre ad alcune ML che funzionano solo sui tank ^.^)
PS: Ci tengo a precisare che la situazione attuale mi va + che bene e onestamente non me ne frega nulla.. però sentire la gente che si lamenta perchè i maghi sukano e non fanno un cazzo di danno da fastidio.. se fate 100 danni a dd non e' il mago nerfato siete voi incapaci ^_^
E' come se mi mettessi a girare con arma dps 10.0 e mi lamentassi di fare meno danni di un pally lol
ScorpionRa
13th June 2004, 00:07
cut
cmq non capisci che a lvl 45 quei danni sono normali -,- per il nemico te sei blu :D
a lvl 50 ne prendi mooooolti meno
Balza
14th June 2004, 10:55
In NF sparirà anche Mastery of art nn dimenticatelo :awk:
Shub
14th June 2004, 11:19
Allora un caster ora fa mediamente 600danni se ha 3 relic potere.
Con piercing almeno a 15% suppongo, è facile averlo, traldor, erynis/atlantis, zahur/cloudsong.
Al 45 sei blu, secondo come i blu li oneshootto in pve.
Hai res scrause, hai rr infimo e un template scadente.
Un tank vs un mago se gli sta distante è morto.
Se si spara ip suca di root.
Se ti becchi un treno o kiti o sei out qualsiasi tipo di mago tu sia, pbt o meno.
I maghi fanno male ora quasi come dovrebbero, hanno fatto la minchiata di piercing e l'hanno sistemata giustamente.
Wp giustamente non viene levata, come te puoi fare critico di melee i maghi lo fanno di cast o dot.
Molti ancora si ostinano a giocare solo di tank o con pochi caster, daoc ora è diverso, un rune dark con dex cap e speed cap spara dd da 430 di media ogni secondo.
Io lo faccio con piercing a 5% non dico altro, non sono cappato a dex ma a speed si.
Il nerf giustissimo è il piercing a 10% il resto no.
Kali
14th June 2004, 11:28
Per me il nerf e' giusto,si prendono danni esagerati anche da maghi senza 3 relic....vedi Mithrandir su Lancelot:790 di dd singolo...500 aoe ...poi fai per interromperlo e tra amnesia,amensia aoe e dd e colpi vari ti ficca in mezzo 3 dd e ti deleta...eh ma nn sono da nerfare io maghi nono :nod:
Per non parlare dei rune (3 relic) che con 2 bolt mi bishottano (2200 pf)..
Allo
14th June 2004, 11:33
cut
Lolz dovevi proprio prendere 1 champion come esempio e_e
Shub
14th June 2004, 11:37
Kali ti ripeto, il danno maggiore viene protato dal piercing, avere 15% in meno alle resis vuol dire essere mediamente come un liv 42-45 in rvr, questo determina danni da 800 a dd rispetto a un 430-460.
Io su gente che ha 0% res o poco più faccio 605danni, se mi entra critico non oso immaginare che gli succede ma credo di arrivare sui 1000.
Pensa quindi se, con template non perfetto e mago a 5L0+ vieni targhettato. Esplodi tempo 0.
Il piercing giustissimo al 10% di cap, il resto ripeto no. Anche perchè va tutto da vedere come si comportano le res rispetto al nuovo metodo di danno magico.
Llaydee
14th June 2004, 12:20
Prima di dire qualcosa voglio provare queste modifiche, e non provarle su Pendragon (che come test ha un valore molto particolare) ma provarle Live....
Se han fatto cagate bestemmiero' allora... bestemmiare e piangere ora mi sembra un po troppo presto.... come quando la community di Vorticess si lamenta dei problemi legati alle patch di ToA... non le vedranno mai ...... :rotfl:
angosha
14th June 2004, 15:13
-Mastery of Magery has been slightly reduced in effectiveness. Tier 3 and 4 will give an additional 5% bonus instead of 7% and Tier 5 will give an additional 5% bonus instead of 9%. The total bonus with Mastery of Magery V will now be 20% instead of 28%.
Sono di parte ma mi pare un nerf (leggero :D) giusto per equilibrare una RA che avrebbe portato ad un danno esagerato.
Cosa ne pensate?
Mah, visto che hanno tolto tutte le RA che aumentavano i danni, e che hanno invece aggiungo Phisical Damage che diminuisce quelli fisici, secondo me più che nerfare MoM dovevano proprio toglierlo, e vedrete che prima o poi lo fanno...
Balza
14th June 2004, 15:16
Mah, visto che hanno tolto tutte le RA che aumentavano i danni, e che hanno invece aggiungo Phisical Damage che diminuisce quelli fisici, secondo me più che nerfare MoM dovevano proprio toglierlo, e vedrete che prima o poi lo fanno...
soka :D
P.S. senza offesa è_è
angosha
14th June 2004, 15:19
o quello nn si conta?
Ad esempio equiparare MoM con AoM :D , altrimenti con tutte e due al lvl 5 ci sarebbe un 8% di bonus only for tank :nono:
E Phisical Defence con cosa lo equipari.
Voglio dire, un tank prende AoM e tu controbatti con MoM, tu prendi PD e il tank con cosa controbatte ?
Balza
14th June 2004, 15:21
ci sono RA che un mago DEVE prendere prima di PD secondo me...oltre a MoM, e cmq nn porterei MAI neanche a 3 PD, troppi punti sprecati
kopl
14th June 2004, 15:26
E Phisical Defence con cosa lo equipari.
Voglio dire, un tank prende AoM e tu controbatti con MoM, tu prendi PD e il tank con cosa controbatte ?
non controbatte perchè nessun caster sprecherà punti in PD.
oppure se spende punti in PD il tank non dovrà preoccuparsi perchè cmq il caster farà 200 danni a cast con le relic
angosha
14th June 2004, 15:38
non controbatte perchè nessun caster sprecherà punti in PD.
oppure se spende punti in PD il tank non dovrà preoccuparsi perchè cmq il caster farà 200 danni a cast con le relic
Mah guarda, con NF cosa prendere o non prendere diventa un problema per tutti (a meno che non sei almeno 7Lx)...
Io ho Skald, di basso rank, 3Lx, dovrò fare delle scelte, prendere AoM potrebbe non essere utile, magari propendo per Ameliorating Melodies II e un altro paio di RA da 5 come SoS o il damage add... Al massimo avro AoM a 2...
Il gioco sarà diverso e secondo me i maghi faranno i loro bei danni, senza considerare che avranno parecchio da divertirsi nei keep, mentre il ruolo dei tank in parte dovrà essere riscoperto...
Continuo a pensare che MoM è una RA a rischio rimozione, non tanto per il danno che fanno i maghi nominalmente, quanto perchè al momento castano con una rapidità sconcertante, non ci si sta dietro manco con le cure max di un druido o di un healer dedicato, castano troppo lenti le cure....
Insomma, meno pianti e vediamo quando uppano come va....
angosha
14th June 2004, 15:43
Aggiungo una considerazione.
Ci saranno tank e tank, come ci saranno maghi e maghi e soprattutto party e party...
Che voglio dire ?
Che con le nuove RA si possono avere differenze molto significative.
E non si potrà ne giocare sempre uguale ne vincere contro tutti.
Per esempio puoi fare un party in cui i tank si giocano tutto su RA come AoM e Empty Mind, magari in supporto con i loro maghi che prendono altre resi magiche attive, così da avere circa 30 secondi di quasi immunità alla magia...
Il loro gioco sarà segare il segabile in 30 secondi di treno assist e poi finire il resto....
Ci saranno altri che giocheranno gruppi di maghi con grandi immunità fisiche con l'intento di stoppare il treno assist sul primo della fila per almeno 30 secondi, mentre gli altri non attaccati provvedono in assist a segare i nemici.
E ci saranno scontri con esiti diversissimi in base a come si giocano queste RA, come si incontrano le diverse strategie etc etc..
E la cosa non mi dispiace per niente...
kopl
14th June 2004, 16:15
Io ho Skald, di basso rank, 3Lx, dovrò fare delle scelte, prendere AoM potrebbe non essere utile, magari propendo per Ameliorating Melodies II e un altro paio di RA da 5 come SoS o il damage add... Al massimo avro AoM a 2...
Il gioco sarà diverso e secondo me i maghi faranno i loro bei danni, senza considerare che avranno parecchio da divertirsi nei keep, mentre il ruolo dei tank in parte dovrà essere riscoperto...
su pendragon da vari test, su un tank senza AoM, i danni si aggiravano sui 200-250 danni
di persona mi aggiro pure io su quelle cifre senza MoM e piercing... direi che il 20% di danno in più mi sembra d'obbligo
San Vegeta
14th June 2004, 16:15
ma non diciamo eresie che io al 49 con equip di moderna facevo 350 di danno a gente di rank 6 con equip a posto...