Log in

View Full Version : Mappatura di un sito Google Site ad un url personalizzato

Glorifindel
5th January 2012, 15:52
Pur seguendo questa guida
https://support.google.com/sites/bin/answer.py?hl=it&answer=99448

non riesco a far puntare un mio dominio ad un sito creato su Google Site.

Il dominio e la relativa gestione DNS sono su Netsons; in attesa che mi rispondano al ticket aperto, chiedo a voi che siete esperti cosa ho sbagliato in questa configurazione

http://img94.imageshack.us/img94/5905/pannellodns.jpg

Amiag
5th January 2012, 16:40
cose' che non funziona ?

lo avevo fatto un po di tempo fa ed onestamente non mi ricordo granche ma mi pare che oltre a impostare il dns devi anche settare qualche proprieta' lato google.

cmq se lo hai appena fatto puo essere pure che l'aggiornamento del dns non e' immediato

Glorifindel
5th January 2012, 16:50
L'ho fatto ieri sera, lato Google ho inserito www.miosito.it come dice la guida.

Oggi mi dava un errore nella visualizzazione del link, come se non fosse registrato (il solito "impossibile visualizzare la pagina..."), mentre senza il record inserito, con le impostazioni di default del DNS mi mostra la pagina di cortesia di Netsons.

Glorifindel
6th January 2012, 12:41
Adesso sembra funzionare, ho messo perfino tutti gli A record che puntano a Google.

Infatti si vede la pagina di Google se faccio www.miosito.it, solo che mi dà questo errore:

404. That’s an error.
The requested URL /cgi-sys/defaultwebpage.cgi was not found on this server. That’s all we know.

cazz'è sto /cgi-sys/defaultwebpage.cgi ? Perchè me lo aggiunge sempre al mio url?

edit: ok, ci sono riuscito, ho creato dei record A con valore www che puntano ai server di google, oltre ai record wildcard :nod:

certo sarebbe stato bello poter mascherare anche l'url di google apps come se fosse sotto miosito.it ma per quello presumo serva modificare l'htaccess che non ho, avendo preso solo dominio senza hosting.
Cmq quello che volevo fare era raggiungere la piattaforma Google Apps con un mio url per semplificare l'uso business, il resto lo approfondirò più in là.