Log in

View Full Version : [console] consiglio urgente

Lars
6th January 2012, 14:05
Allora.. un post come millissime altri...
diciamo che nn mi sono fatto il regalo di natale ... ho venduto un paio di robe inutili ed ho 300 sacchi (che in sto xiodo son gran cosa :D )

essendo troppo stupido x metterli via , ho pensato : mi prendo una console

precisiamo che ho gia' una sfilza di pc con cui giocare (tipo skymir ci sto giocando su pc) ma
mi ispirava l'xbox360 con kinetic
nn so bene cosa ci potrei fare .. mi ispirava kinetic sport e quelle minkiate la' per perdere mentre gioco 2-3 kiletti :sneer:

ma ho qualche dubbio :
1) xbox 4gb
se ho 4 gb nn posso installarci nulla ....
per i salvataggi nn penso ci siano problemi
rallentamenti giochi non me ne fotto
ma, tipo , ci sono dei giochi su xbox live da scaricare che su 4gb nn avrei lo spazio per farli girare ?!
insomma la 4gb e' valida o nn serve nulla ?!

2)
kinetic funziona?
move e' una cagata ? mi pare un cono gelato

3)
3.1]
giocavo e mi piaceva molto a guitar hero con mia moglie ...
ma ci giocavo sul PC e usavo le chitarre LES PAULES wireless che, mi pare, avessi comprato per PS3 ...
le riuscirei a riutilizzare su XboX (sulle chitarre n c'e' scritto da nessuna parte ps3) ??
C'e' qualche altro gioco a parte Guitar hero da poter fare in 2 con la moglie ?? di qualsiasi tipo chitarra e' figherrimo ma anche RPG o qualsiasi cosa insomma...
in teoria andrebbe bene anche roba da wii ma nn potrei reggerla io, mario ed affini...
3.2]
giochi tipo battlefield e similari che piacerebbero a mia moglie.. si puo' giocare in 2 in rete ?? o bisogna avere 2 console e 2 tv (vabbe' 2 tv ce le ho)

4)
i giochi DEVONO essere comprati :look: :look:
(precisando che non voglio cambiare lettore .. mi pare di aver letto che ormai basta un attacco usb modificato)
ps: scusate per la domanda che so che e' al limite del regolamento .. mi basta un si' o un no

5) mi piacerebbe facesse da lettore multimediale se possibile ...
tipo inserisco la chiavetta e mi legge i filmazzi ...

scuate l'urgenza ma andrei oggi ad effettuare l'acquisto che ci sono le promo ancora valide ..

CrazyD
6th January 2012, 14:25
Io parlo da possessore PS3, non ho idea di come funzioni la xbox ma ti posso dire che io trovo la ps3 un ottimo media center, che ho usato davvero a lungo prima di sostituirlo con un lettore dvd/divx, in ogni caso devo ancora usare la playstation per i blue ray, che la xbox non legge.
Non mi ricordo con che programma, mediacenter mi pare o qualcosa simile, puoi anche far girare un film su pc, si collega in streaming alla play tramite wifi, e te lo fa vedere su tv.
Il Move funziona bene ma stufa presto, una volta fatte quelle due cose supportate, che comunque ho trovato molto divertenti (leggi heavy Rain per esempio).
Il Kinect l´ho provato a casa da amici, non è preciso 100% ma è una goduria in compagnia quando si festeggia un po, tipo la balance board della wii alle 5 di mattina ubriachi, di balance ce n´era poco ma divertimento davvero tanto.
Per guitar hero e giochi comprati non so, aspetta altri pareri ._.

Donner R.
6th January 2012, 16:25
1) Di giochi scaricabile credo solo Crysis supera i 4Gb. Comunque ti consiglio un HD più grande. C'è tanta di quella roba nel XBLA da giocare per un anno. Es, ti scarichi Braid, Shadow Complex, Rock of Ages e Trials e già hai finito i 4Gb. Ma ci saranno almeno altri 10 giochi da scaricare obbligatoriamente.
2) Kinect è una merda. Reattivo come un ippopotamo e non ci sono giochi ancora per cui vale la pena spenderci soldi (forse solo Child of Eden). Risparmi sul Kinect, e prendi un HD più grande
3) Io con la mia mi diverto a giocare a doritos crash course, che tra le altre cose è gratis. Ma ci sono parecchi giochi, soprattutto nel XBLA da fare in due.
4) Ti bannano dal live. Quindi non conviene
5) c'è un applicazione per leggere gli .avi . Io ci guardo i film scaricati tranquillamente... però non mi ricordo come si faceva ad attivarla.

McLove.
6th January 2012, 17:28
sottoscrivo tutto quanto detto da Donner in piu aggiungo per l'aspetto diversamente comprati:

non vale la pena moddarla anche a prescindere dal ban del live.
dovendo comprare giochi in Italia allora andrebbe fatto tutta la vita a 50/60/75 euro a gioco anche se di tanto tempo fa sarebbe un conto , in italia nei negozi vedo giochi che ho comprato a 9 sterline un uk prezzati 75 euro, evidentemente ci sono i polli che li comprano.
Ma se compri i giochi in Uk alcuni titoli di un paio di mesi fa a volte anche meno ti costano 9/10/12 sterle ti arrivano a casa in poco via posta ordinaria un gioco originale nuovo a 11 euro non vale nemmeno la pena scaricare l'iso masterizzarla o metterla nella chiavetta (non so come funziona ora il modding) e stare appresso a tutti i vari aggiornamenti della modifica che devi aggiornare ogni volta la M$ fa un nuovo sistema di antipiracy, cosa che a volte puoi fare tu a volte devi riportarla dove te l'hanno fatta, la modifica non e' una cosa che ormai fai una volta e poi ci gira tutto come era eoni fa con la psx o ps2, dopo qualche tempo devi aggiornarla e stargli appresso.

inoltre io non l'ho mai fatto per che amo "conservare" anche i giochi finiti si sa mai mi venga voglia di rifarci un giro, ma ad esempio al di la delle grandi catene ci sono tot negozi medio piccoli che ti prendono l'usato in conto vendita ed a prezzi "italiani" cioe nulla toglie che un gioco che compri in Uk a 11 euro poi una volta terminato lo dai in un negozio in conto vendita per 20/25/30 euro per un altro titolo : un paio di settimane fa vedevo che in un negozio vicino casa mia tra gli usati c'era, dato in conto vendita, cioe che loro te lo vendono come usato e poi ti fanno un buono di quel corrispoettivo nel negozio, bayonetta a 30 euro, nuovo costava 60 euro, io l'ho preso da zavvi nuovo 9 sterline l'anno scorso... discorso analogo per FF13 o alan wake.
Cioe' puoi anche comprare originale e darli in conto vendita piu cari di quanto li hai comprati.

insomma se giochi anche con il pc ed usi la xbox per alcuni titoli specifici della console, non divori 15 giochi al mese non la modificare per nulla compra i giochi che ti piacciono da zavvi o shop analogo dopo qualche mese dalla loro uscita a nulla e compra la anche quelli che vuoi subito appena usciti (risparmi pure su quelli), niente sbatti (trovare la iso scaricarla stare appresso ad ogni aggiornamento della modifica) e non e' un costo eccessivo

anche io appena acquistata l'anno scorso pensavo di moddarla poi mi sono informato ho visto le offerte dei giochi da zavvi e shop analoghi mi sono fatto 4 conti su quanto la uso e mi sono detto che non mi conveniva nemmeno modificarla.

edit: aggiungo i giochi comprati in Uk sono in genere localizzati anche in italiano se hai problemi con la lingua quindi se non sei anglofono anche quello e' un aspetto che non devi tenere in conto.

Galandil
6th January 2012, 18:05
Se hai già un PC che ti consente di giocare bene ai giochi più recenti, risparmia sti 300 euri. Oppure comprati una sk video nuova. :D

McLove.
6th January 2012, 18:10
Se hai già un PC che ti consente di giocare bene ai giochi più recenti, risparmia sti 300 euri. Oppure comprati una sk video nuova. :D

babbe cosi torniamo al vecchio tormentone di sta board, pezzo di flammer che non sei altro ;)

alcuni titoli "da console" non li trovi su pc ed a questo servono le console: affiancarle ad un pc.

Galandil
6th January 2012, 18:20
Eh, ma guarda, avendo una PS3 e una Wii, alla fine della fiera, imo i titoli esclusivi console che vale la pena avere NON giustificano atm l'acquisto di una console (PS3 o 360 intendo, è indifferente), a meno che non la trovi tipo a 100 euro usata.

E questo vale sia dal lato single che dal lato multi.

McLove.
6th January 2012, 18:41
Eh, ma guarda, avendo una PS3 e una Wii, alla fine della fiera, imo i titoli esclusivi console che vale la pena avere NON giustificano atm l'acquisto di una console (PS3 o 360 intendo, è indifferente), a meno che non la trovi tipo a 100 euro usata.

E questo vale sia dal lato single che dal lato multi.

guarda sono d'accordissimo che il pc e' sempre la cosa migliore al di la dell altro flame storico degli fps su console :sneer:

btw devo dirti che alcuni giochi che ho giocato su xbox non c'erano ne ci saranno mai per pc ed alcuni erano dei capolavori in un settore che lascia sempre piu a desiderare ergo perche precludersi di passare buon tempo giocando?
Li e' subentrato l'acquisto della mia xbox: non l'ho comprata per farci girare titoli che ci sono su pc e che sul pc sono decisamente meglio tra l'altro per tutta una serie di motivi MA volevo giocare bayonetta, castlevania Los, FF13, red dead redemption e perche no anche madden che non esce su pc da anni ed anche alan wake per curiosita', ed ogni anno ci sono 3/4 titoli che cmq valgono la pena di essere giocati assolutamente ed altrettanti che non troverai mai su pc: gli ultimi 6 mesi l'ho usata poco per mancanza di tempo ed altri motivi ma anche solo per quei giochi ne e' valsa la pena appena avro piu tempo spendo 50 euro da zavvi e compro quello che non ho giocato quest'anno che non esiste per pc.

insomma quello che voglio dire e che se si ha pc di merda allora aggiornarlo tutta la vita e non comprare la console ma nonc redoc he sia il problema dell OP che indica nel thread che ha tot pc e ci gioca tuttosommato a giochi recenti, risparmi quei soldi ne aggiungi altri e ti fai un pc nuovo e/o upgrade, ma se il pc tutto sommato fa girare anche dignitosamente bene i nuovi titoli allora perche precludersi di giocare roba che su pc non esiste ne uscirà mai? per giocare meglio a skyrim? :)
vuoi giocare= pc vuoi giocare tutto e non perderti qualche buon gioco che su pc non esistera' mai ? gli affianchi una console.

Lars
6th January 2012, 22:55
col pc diciamo posso farci tutto ...
col pc (portatile) che uso come pc principale, ho un paio di problemi a collegarlo alla tv ... avrei un secondo pc (che poi e' quello in firma) che potrei dedicarlo solo alla tv per giochi e mediacenter ..
solo che ogni volta che guardo un film.. accendi il pc .. fa rumore ... vedi la rete o usa la chiavetta ... etc etc .. vorrei qualcosa di veloce ...
per giocare .. il tempo e' lo stesso ma almeno la sessione di gioco ammortizza i tempi di avvio e gestione...
1)
mi manca una categoria di giochi da "coppia" che con PC nn so come gestire .. tipo Guitar Hero (ho solo world tour su PC che io sappia)
2)
collegare il pc alla tv ora come ora mi diventa difficile (problema da approfondire cmq)
volevo qualcosa che mi facesse:
da gioca su TV
magari di media center

3)
non mi dispiaceva l'idea del kinetic..
ma se va di merda amen ...

______

cmq a questo pto ascolto i consigli di mclove e cerco qualcosa di usato e QQ

ps: giusto per capire.. una ps3 / xbox legge i cd musicali e/o ha un uscita per collegarlo all'ampli? cosi' mi farebbe da lettore CD che mi si e' spaccato...

-=Rho=-
6th January 2012, 23:05
Ma se il problema sono i giochi di coppia , si risolve facile , non comprare una console , lascia la moglia ne guadagni in soldi e salute

Lars
8th January 2012, 01:26
gamestop comincia ad avere offerte di usato interessanti ...

solo che :
1)
ho les paul wireless (presa USB .. immagino siano BT) per PS3 ... comprate separate dal gioco e usate x giocarci col PC...
funzionano cn Xbox?

2)
diatriba a parte..
per il casual gaming , di coppia possibilmente, escluso l'ovvio e consigliato wii (che mi sta sulle palle x giochi e grafica)
cosa mi da' l'xbox ora all'inizio 2012
cosa mi da la PS3 all'inizio 2012

3)
mi manca (si e' rotto) il lettore CD da attaccare all'amplificatore .. mi pare di aver capito che entrambi svolgano questa funzione e che entrambi lo facciano anche cn MP3 , vero?
PS3 mi da' l'opzione bluray (me ne frego)

4)
i giochi della PS3 DEVONO essere acquistati ?

CrescentMoon
8th January 2012, 02:43
svuota i pm se puoi

Wolfo
8th January 2012, 02:57
da possessore di xbla e pse e pc in verità ti dico: se hai un buon pc per gaming stai sul pc e bona... se lo prendi per affiancarlo al pc ma usandolo sulla tv allora forse ps3 è meglio, almeno personalmente come media center me la godo un bel po'... se invece ti piace fare qualche giochillo sfizioso sul divano imo valuta l'offerta di crescent perchè è ottima, se non la prendi te la faccio comprare ad un amico che va a convivere così conosco sto reggiano di persona che ormai l'ho identificato rosso con i cornini ...

Lars
17th January 2012, 23:34
avrei trovato xbox+kinetic 4giga a 230€ ultimo giorno da MW (poi offerta va out)
ho provato a vedere gamestop ma si trova solo console a 149/189 (il che e' interessante come prezzo) ma poi il kinetic a meno di 149 nn l'ho trovato...

avete qualche offerta da segnalarmi a pochi soldi per xbox+kinetic (o solo kinetic) ?
ho deciso di pigliare xbox per giocare con il kinetic con mia donna...

Lars
19th January 2012, 13:45
Preso XBOX360 + KINETIC + HD da 250 slim ...

ora ..

mi indicate un BUON gioco da giocacare in 2 ?!

per kinetic , se lo trovo usato, vorrei
KINETIC SPORT
RISE of NIGHTMARE

per XBOX in generale, in coop con 2 controller , cosa poso prendere ?!
pensavo, GEARS or WAR tipo ..
ma anche se fosse arcade andrebbe bene ...
anche con storia .. insomma basta che "prenda" come gioco.. la grafica e' secondaria ...