PDA

View Full Version : Consiglio smartphone + copertura 3



Axet
9th January 2012, 22:44
Mia sorella ha la necessità di passare dal suo vecchio baraccone a uno smartphone. Nulla di esagerato, le serve principalmente per poter gestire le mail anche quando è in giro ed eventualmente per internet (ma manco troppo).

Si è interessata alla seguente offerta di 3: 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2gb di traffico dati al mese + uno smartphone a scelta dalla lista linkata sotto.
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/top-special-edition-smartphone

Qui sorgono i dubbi. La copertura di 3 com'è?
E se è assente come funge? Si passa su tim per le chiamate e ci si attacca al cazzo per la rete dati?

Mentre per il telefono, la scelta è stata ridotta tra l'iphone 3gs e i samsung, scartati tutti gli altri. Quale scegliere (nota: solo quelli a 0 euro, tipo il galaxy s 2 non è un'opzione)?

Brcondor
9th January 2012, 22:52
io ho preso l'sII con quella offerta(fino a dicembre il costo mensile era di 20 €, quindi mi faccio 2 anni a 20 € al mese piu i 70 iniziali).
3 ha una buona copertura, a milano sei copertissimo. Se esci dalla zona, le chiamate dovresti continuare a non pagarle, mentre la rete la pagheresti cara e salata(è un suicidio permettere il roaming dei dati, ma puoi bloccarlo dal cell). Forse è a 0 il note. Ti dico che in un buco di culo in puglia, dove nessuno sapeva parlare in italiano, in provincia di foggia(le strade non avevano il nome, non esistevano le vie dio cane) 3 mi prendeva da dio e ci controllavo wayne sempre. In montagna dalla mia nuova ragazza il 3g non prende ma prendono le telefonate. COmunque c'è una mappa di dove pèrende e non prende 3

Drako
10th January 2012, 01:02
la rete 3 non è malaccio, ovviamente non ha la copertura vodafone/tim. se non sei sotto 3 vai su roaming tim, chiamate e messaggi sono in offerta. La connessione dati ovviamente no.

Axet
10th January 2012, 13:16
Chiarificata la questione riguardo la copertura 3, resta il dubbio sul telefono.

Iphone 3GS, galaxy S, galaxy S plus, omnia 7 o nexus s?

Io son di parte e la spingerei per l'iphone, ma non conosco gli altri nel dettaglio

Brcondor
10th January 2012, 13:24
Guarda mia sorella aveva lo stesso dubbio. iphone o galaxy sII. L'ho portata da mediaworld dove un commesso stragentile ce li ha fatti provare tutti e due. Oggettivamente l'iphone sembrava uyna cinesata, non reggeva proprio il confronto. Se lei è una fissata fanboy apple, prendi l'ifon, se lei p di mentalità aperta sfancula l'ifon.

Tunnel
10th January 2012, 13:25
nexus s o GSplus. il GS liscio non ha senso. L'omnia 7 è lammerda

ermh, BRC, dove hai letto gs2 ? parla solo di gs e gs plus :|
se c'è il gs2 allora quello tutta la vita, ovviamente

Brcondor
10th January 2012, 13:34
No ok, dicevo che sII rispetto a iphone 4s vince a mani basse. Logica direbbe che l's rispetto all'iphone 3gs vincA A mani basse :P(non è detto che sia vero )

saltaproc
10th January 2012, 13:37
iphone tutta la vita

ilsagola
10th January 2012, 13:41
Galaxy ftw

Axet
10th January 2012, 14:02
nexus s o GSplus. il GS liscio non ha senso. L'omnia 7 è lammerda


Ok ma perchè? Nel senso, pro e contro tra questi e il 3gs?


No ok, dicevo che sII rispetto a iphone 4s vince a mani basse. Logica direbbe che l's rispetto all'iphone 3gs vincA A mani basse :P(non è detto che sia vero )

Curiosità, in cosa sarebbe superiore il galaxy S2 rispetto all'iphone 4s? Da felice possessore di quest ultimo mi interessa ^^

adigirolam
11th January 2012, 03:22
Secondo me è più sensato confrontare il sgs2 con l'iphone 4 (sono usciti a distanza di 3 mesi e si sono sfidati nello stesso anno, 2011), che il sgs2 e l'iphone 4s ( l'ip4s è uscito 7 mesi dopo ed è il terminale apple per il 2012). Detto questo sono praticamente equivalenti, il sgs2 è appena meglio su alcune cose "minori" e l'iphone 4s su altre, sempre minori. L'unica differenza grande è il prezzo, 100 euro di meno per l'sgs2 ed ormai si trovano offerte frequenti per cui sta a 499 (ed ogni tanto l'ho visto anche a 399 su groupon). Per 69$ convincila a prendere il sgs2 imo, è veramente ottimo come terminale ed al momento è ancora il top (insieme al ip4s).

Axet
11th January 2012, 13:33
Boh alla fin della fiera le avevo consigliato iphone 3gs (scelta su cui pure lei era orientata tra l'altro), principalmente anche perchè da quel poco che ho usato android, iOS mi sembra più usabile ed intuitivo e per una come mia sorella è un fattore di grande importanza.
Oggi è andata nello store tre, ha chiesto per l'iphone, finito. Siccome le serve subito ha deciso di sborsare i 70 euro e prende il galaxy S2. Povero me che dovrò fare assistenza 24/7 sul "come si scaricano le app ç__***!!"

Tunnel
11th January 2012, 15:14
market -> search -> download
non è complicato

e android è difficile per chi ha usato solo apple e vorrebbe che il droide si comportasse in tutto e per tutto come iOS. Peccato che, non essendo iOS ci son delle differenze.
Non è difficile, è diverso. E' come cercare di accelerare ruotando il polso attorno ad un volante. >Auto e moto son 2 mezzi di trasporto, ma non si usano allo stesso modo.

edit.: Ho guardato il link dell'offerta. Il dubbio era veramente tra lolphone 3 e GS2 ? Zio porco... c'è un fottuto abisso. sembra il telefono di barbie l'isux in confronto al gs2 -.-

Axet
11th January 2012, 15:22
Nope, il dubbio era tra iphone 3gs e i vari samsung a 0 euro. Non voleva spendere i 70 euro extra, ma visto che l'iphone non c'era e gli altri non le piacevano è stata "costretta" a virare sul s2 visto che il telefono le serviva asap :)

edit:
non è complicato? Donna + tecnologia, nel 90% dei casi è un binomio esplosivo

Axet
12th January 2012, 00:52
Bel cellulare, senza dubbio. Da 4s user però mi pare che ci sia una notevole differenza tra i due, ma bella grande anche. In ogni caso sicuro un bell'oggettino :D

Ah tunnel, te che dicevi "che c'è di complicato?!?!". 2 ore per spiegarle come si attiva il wifi, ho dovuto lasciar perdere riguardo alla configurazione della posta (dicendo, se devi mettere n'altra casella dallo a me) e probabilmente ancora non ha capito che quelle sul "desktop" non sono app ma solo link ad esse e quindi cancellandoli non cancelli l'app vera e propria. :gha: ^ N

adigirolam
12th January 2012, 02:09
Quello è perché sei fanboy e/o abituato all'iphone :P
Cmq muovendo la "tendina" in alto verso il basso hai wifi/gps/mute/ecc., lo può attivare disattivare da lì (se le avevi già detto questo metodo allora mi sa che dovrai starle dietro tanto ma tanto : D)

Tunnel
12th January 2012, 03:01
è 1 click nella home per attivare la wi-fi o_0
c'è lo shortcut nel widget e l'icona se 'tiri giù' il menù a scorrimento o_0
screen del mio

9192

torno a dirti, non pretendere di usarlo come se fosse iOS. Si usa in mdodo diverso. Non significa che sia complicato, è diverso ! ;)
Anche io quando prendo in mano un ifon mi trovo di merda. Avere solo il tasto centrale mi lascia sempre attonito e non so come tornare indietro o lanciare rapidamente una ricerca.
Però, tra i vari difetti di iOS, non annovero l'usabilità :)

NelloDominat
12th January 2012, 04:42
Android FTW... Ho avuto iPhone 3G, la moglia il 3Gs, io iPhone 4 e ora moglie 4s, invece io ho optato per LG Optimus 3D (visto che abbiamo l'equip 3D a casa) non tornei indietro manco per se me ne dessero 2 di 4s.

Tunnel
12th January 2012, 10:55
segnalo ovviamente che wpa teste è installato solo per motivi di test di sicurezza della mia rete wireless e non per fini di scroccheggio :confused:

Axet
12th January 2012, 11:41
@tunnel e adigirolam:
yep, lo so che il wifi si attiva da lì, ma.. è una cazzo di causa persa. E' riuscita dopo un tot a loggarsi sul wifi di casa mia, quando è tornata a casa mi telefona e mi fa "qqqqqqq non va la rete wireless QQQQQQQ" :gha:
Poi non si sa come ha disattivato la rete dati e non riusciva a riattivarla :gha: x 2.



torno a dirti, non pretendere di usarlo come se fosse iOS. Si usa in mdodo diverso. Non significa che sia complicato, è diverso ! ;)
Anche io quando prendo in mano un ifon mi trovo di merda. Avere solo il tasto centrale mi lascia sempre attonito e non so come tornare indietro o lanciare rapidamente una ricerca.
Però, tra i vari difetti di iOS, non annovero l'usabilità :)

Spe spe, il mio non era un commento sull'usabilità anche perchè l'ho usato troppo poco per potermi fare un'idea completa (l'unica cosa che mi è balzata all'occhio a riguardo è che android è sicuramente più personalizzabile, il che è al tempo stesso un vantaggio e uno svantaggio, dipende dall'utente).
Mi riferivo alla qualità dello strumento in sè.. materiali, assemblaggio, etc.

Per fare un parallelismo con il settore automotive un pelo esagerato: tralasciando l'aspetto estetico / prestazionale e soffermandosi solamente sugli interni, si può dire che la 370z impieghi ottimi materiali e sia complessivamente ben cosotruita; una cayman, però, è su un altro livello.

Tunnel
12th January 2012, 13:01
Forse il bianco usa materiali diversi perchè io tra il mio gs2 nero e l'ihpone 4s di alcuni miei amici non vedo grandi differenze nei materiali, sinceramente :/

dariuz
12th January 2012, 13:21
non so se per i telefoni brandizzati sia diverso ma per il no brand non aggiornalo assolutamente alla 2.3.6 perchè han rilasciato una versione buggata (se accendi il wifi si pianta tutto e altre piccole cosette)

Tunnel
12th January 2012, 13:26
Quello della 3 arriva a 2.3.5
In alternativa ovviamente c'è la cyano

adigirolam
12th January 2012, 14:33
Io monto la ki8 ( stock ufficiale danese) e mi trovo molto meglio del no brand ita/ cyano( anche se l'ho tenuta pochissimo quest'ultima, quindi ho un parere poco approfondito)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk