PDA

View Full Version : Anime, ciclicamente ci riprovo



Hador
9th January 2012, 23:34
c'è qualcosa di fico da vedere in giro?
Mi spiego, fico per me è:
cowboy bebop
monster
mushishi
freedom
gurren lagann
ghost in the shell sac 1, 2 e film vari
honey&clover
dennu coil
FMA ultima fatta
ecc...

Mi fanno cagare tutti quelli con occhioni di merda e minchia di clichè giapponesi di merda - quindi no ai vari code geass, full metal panic e co. Non è un flame, sono i miei gusti: no jappominchiate/già visto.
C'è niente in giro?

Non capisco perchè escono manga sempre più fighi mentre anime sempre più de merda :(

Axet
9th January 2012, 23:39
Code geass >>>>>> :nod:
E soprattutto, primo anime di FMA > brotherhood (anche se questo è l'esatta trasposizione del manga) :nod:

Ti consiglierei Planetes, ma l'hai già visto. Io ho iniziato ora a vedere Gun X Sword che è dello stesso autore di Planetes, ma ho visto solo una puntata quindi non ti so dire di più. In programma ho anche The Skull Man che ho letto impressioni positive sul web.

Hador
10th January 2012, 00:28
cioè secondo te ascolto i consigli di uno che mi dice che la prima di fma è mejo della seconda? :sneer:
e btw il tizio la non è l'autore di planetes, sarà il regista...

Patryz
10th January 2012, 00:35
Fate zero molto bello, se riesci centellinalo fino ad aprile che esce la seconda parte della serie. Merita sia se hai visto Fate/Stay Night che a se stante, ma se hai visto/giocato Fate stay night è meglio

Ho sentito parlare benino di blood-c ma non l'ho ancora visto, se hai visto blood + potresti darci un'occhiata
altro di non famoso non mi viene in mente, se mi viene aggiungo :)

Axet
10th January 2012, 00:37
cioè secondo te ascolto i consigli di uno che mi dice che la prima di fma è mejo della seconda? :sneer:

:nod:

Boh anche io sono alla ricerca costante di qualcosa, ma ci sono una marea di anime e il 90% è merda sciolta. Trovarne uno figo è dura :\


e btw il tizio la non è l'autore di planetes, sarà il regista...

Yep, regia + storyboard management. L'autore vero è il tizio del manga :nod:

Hador
10th January 2012, 02:28
io cito roba come mushishi e monster e mi consigliate le clamp è_é

-=Rho=-
10th January 2012, 02:42
Prova Shangri-la , e' un po' cosi' cosi' ma visti i tuoi (dis)gusti magari ti piace , io l'ho visto qualche anno fa , non fa tanto sbocco da non arrivare alla fine ecco :D
Oppure la saga di ikki tousen , o elven leid molto splatter godibile .

Ercos
10th January 2012, 08:38
lol ikkitousen non penso sia il genere di hador, anche perchè è solo fanservice :sneer:

ilsagola
10th January 2012, 15:34
Ma Phi-Brain (no manga, solo anime) qualcuno l'ha visto??
Io mi so visto il Pilot e quella dopo e m'ha lasciato un pò meh, qualcuno è arrivato più avanti e mi sa dire se vale o meno?

dariuz
10th January 2012, 18:40
probabilmente l'hai già visto ma dato che nn l'hai elencato
darker than black
darker than black - gemini of the meteor
soul eater
hellsing ultimate (gli OAV)
trigun :nod:

Axet
10th January 2012, 19:26
Darker than black carino ma imo sopravvalutato, lascia troppe cose in sospeso.
Gemini of the meteor, meh :gha:. Quanto mai ho sprecato tempo a guardarlo.. meno male che erano tipo 12 o 13 puntate.

Malbrouk
10th January 2012, 20:31
soul eater ha una grafica fantastica peccato che la versione anime finisce a tarallucci e vino in maniera imbarazzante

Patryz
10th January 2012, 20:52
io cito roba come mushishi e monster e mi consigliate le clamp è_é

visto blood + e il fatto che pure code geass era fatto dalle clamp (char design) mi aspetterei qualcosa di decente

fate zero ha il tipo che squarta bambini e dei personaggi decisamente carismatici, mi è piaciuto un sacco, secondo me ci sta tutto

Per il resto sulle cose del genere che hai elencato hanno già fatto tutto e il contrario di tutto e sono parecchio in crisi creativa IMHO, dovresti guardare i migliori anime degli ultimi anni anno per anno e vedere cosa hai perso.

Altro di recente mi viene solo ancora Fairy Tail

Manshoon
11th January 2012, 17:37
Ho approfittato dei consigli ed ho visto le 13 puntate di fate zero, mi è piaciuto, i Servant sono davvero particolari e carismatici, quando esce la seconda serie? :drool:

Axet
11th January 2012, 17:48
Ho approfittato dei consigli ed ho visto le 13 puntate di fate zero, mi è piaciuto, i Servant sono davvero particolari e carismatici, quando esce la seconda serie? :drool:

Boh a me ha fatto veramente cagare, ci sono buchi neri ENORMI tra una puntata e l'altra. Questo perchè, da come mi han spiegato all'epoca, l'anime si integra con la visual novel ... se non l'hai letta il tutto perde assai di senso.

Probabilmente, nella sua interezza, è un'opera di grande valore. Per me che ho visto solo l'anime è stato tbh tempo sprecato

Manshoon
11th January 2012, 17:57
Ho approfittato dei consigli ed ho visto le 13 puntate di fate zero, mi è piaciuto, i Servant sono davvero particolari e carismatici, quando esce la seconda serie? :drool:

Ok ho letto di sopra, ad aprile...non son riuscito a centellinarlo.

Manshoon
11th January 2012, 20:47
Fate/Stay night info
in che periodo è collocata la storia? Fate zero non è ancora finito mi è sembrato di capire, ma qui ci sono Rin,Sakura, il figlio di Emya Kiritsugu...son adolescenti quindi dopo Fate Zero immagino...

Axet
11th January 2012, 22:06
Fate/Stay night info
in che periodo è collocata la storia? Fate zero non è ancora finito mi è sembrato di capire, ma qui ci sono Rin,Sakura, il figlio di Emya Kiritsugu...son adolescenti quindi dopo Fate Zero immagino...

Ok avevo letto male. Io ho visto fate/stay night, non fate zero. I commenti negativi sono riferiti al primo, non so come sia zero :nod:

Manshoon
11th January 2012, 22:31
Visto tutto Fate Zero e 3 puntate dell altro, per adesso è nettamente migliore il primo, disegni, animazioni,colori, non son un esperto ma questo non mi sta esaltando un gran che' ;) continuero' a guardarlo cmq, vediamo un po'

Brcondor
12th January 2012, 09:42
Consiglio se non lo conoscete Hellsing Ultimate(me l'ha fatto vedere la mia ragazza): è una combo di nazisti+vaticano+vampiri+protestanti+terza guerra mondiale(ho cmq visto solo il primo quindi non sto spoilerando nulla). Figherrimo, disegnato molto bene, di una violenza e cattiveria immotivata e inaudita: consigliato!

Hador
16th January 2012, 17:03
siete dei nabbi :(