PDA

View Full Version : Niubbanza chitarrica



peluche
11th January 2012, 17:30
La mia ragazza ha deciso di regalarmi una chitarra per natale :love: peccato che il mio livello sia 0. Mai presa in mano una, mai più toccato uno spartito musicale dai tempi delle medie dove mi dilettavo col mio flauto :sneer: niente di niente.

Premettendo che adesso mi metterò a cercare qualcuno per qualche lezione base, volevo sapere se posso cominciare a fare qualcosa da autodidatta: libri, corsi online, programmi, siti, qualsiasi cosa per cominciare a strimpellare, tenendo presente che sono un niubbo fotonico musicalmente parlando


grassie :elfhat:

Malbrouk
11th January 2012, 17:33
www.justinguitar.com per le lezioni (lui è veramente un mito per quello che fa)

www.ultimate-guitar.com per le tab (usa un server proxy o opera turbo che molte tab sono bloccate per alcuni paesi)

Brcondor
11th January 2012, 17:34
Beh, gratz alla tua ragazza per il regalo azzeccato :P.
Tornando seri, certo che puoi imparare da solo, ci sono nmila tutorial su youtube e su internet. Basta solo avere passione e un minimo di orecchio.

ilsagola
11th January 2012, 17:35
Dipende quale è lo scopo; se vuoi imparare a fare qualche canzone per diletto van bene anche i corsi online e ore di esercizi, se vuoi imparare la MUSICA, un maestro ti serve che ti spieghi le basi e ti dia un impostazione.

peluche
11th January 2012, 17:40
grazie mille a tutti per la celerità delle risposte :D appena ho un po' di tempo mi metto a smanettare duro :drool:

@sagola: per il momento mi accontento di imparare qualcosa per conto mio, però si, prevedo qualche lezione da un maestro, non appena ne trovo uno :nod:

Patryz
11th January 2012, 18:23
Se ne trovi uno bravo postalo qui, sto cercando pure io :D