PDA

View Full Version : Niubbanza chitarrica



peluche
11th January 2012, 17:30
La mia ragazza ha deciso di regalarmi una chitarra per natale :love: peccato che il mio livello sia 0. Mai presa in mano una, mai più toccato uno spartito musicale dai tempi delle medie dove mi dilettavo col mio flauto :sneer: niente di niente.

Premettendo che adesso mi metterò a cercare qualcuno per qualche lezione base, volevo sapere se posso cominciare a fare qualcosa da autodidatta: libri, corsi online, programmi, siti, qualsiasi cosa per cominciare a strimpellare, tenendo presente che sono un niubbo fotonico musicalmente parlando


grassie :elfhat:

Malbrouk
11th January 2012, 17:33
www.justinguitar.com per le lezioni (lui è veramente un mito per quello che fa)

www.ultimate-guitar.com per le tab (usa un server proxy o opera turbo che molte tab sono bloccate per alcuni paesi)

Brcondor
11th January 2012, 17:34
Beh, gratz alla tua ragazza per il regalo azzeccato :P.
Tornando seri, certo che puoi imparare da solo, ci sono nmila tutorial su youtube e su internet. Basta solo avere passione e un minimo di orecchio.

ilsagola
11th January 2012, 17:35
Dipende quale è lo scopo; se vuoi imparare a fare qualche canzone per diletto van bene anche i corsi online e ore di esercizi, se vuoi imparare la MUSICA, un maestro ti serve che ti spieghi le basi e ti dia un impostazione.

peluche
11th January 2012, 17:40
grazie mille a tutti per la celerità delle risposte :D appena ho un po' di tempo mi metto a smanettare duro :drool:

@sagola: per il momento mi accontento di imparare qualcosa per conto mio, però si, prevedo qualche lezione da un maestro, non appena ne trovo uno :nod:

Patryz
11th January 2012, 18:23
Se ne trovi uno bravo postalo qui, sto cercando pure io :D
Comunque sì, se parti direttamente col maestro rischi anche di "annoiarti", perchè non vedi direttamente a cosa ti servirà poi quello che impari. Se parti da solo cominci già a capire un sacco di cose come funzionano, poi a un certo punto sarai tu a sentire eventualmente il bisogno di un maestro. Cmq con le lezioni di justinguitar arrivi dove vuoi se hai la testa di metterti a fare esercizi tutti i giorni come dice lui

peluche
11th January 2012, 18:38
Se ne trovi uno bravo postalo qui, sto cercando pure io :D
Comunque sì, se parti direttamente col maestro rischi anche di "annoiarti", perchè non vedi direttamente a cosa ti servirà poi quello che impari. Se parti da solo cominci già a capire un sacco di cose come funzionano, poi a un certo punto sarai tu a sentire eventualmente il bisogno di un maestro. Cmq con le lezioni di justinguitar arrivi dove vuoi se hai la testa di metterti a fare esercizi tutti i giorni come dice lui

se hai voglia di venire qui a madrid andiamo insieme :D

cosi di primo acchito justinguitar sembra fantastico!! ora devo uscire, stasera comincio!

grazie a tutti!

ilsagola
12th January 2012, 09:33
:metal: Pelussshhhhhhhh

peluche
12th January 2012, 15:37
Lovvo justinguitar :oldmetal:


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.438515,-3.729434

saltaproc
12th January 2012, 15:40
Ma che tipo di chitarra e'?
Mi stava venendo la voglia pure a me qq

peluche
12th January 2012, 15:45
Classica :nod:

Joinami
Saltino :love:


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.438692,-3.729324

Randolk
12th January 2012, 16:54
la chitarra è per le fighe.
gli uomini veri percuotono :nod:

ad ogni modo poche cose come uno strumento musicale necessitano di una passione costante, continua e assidua.
assicuratevi di avere tempo, spazio, modo e soprattutto tanta voglia.
lo sfizio non basta. o meglio, basta per un paio di mesi al max.

saltaproc
12th January 2012, 16:57
Il kamele n'goni costa troppo qq

Randolk
12th January 2012, 17:14
Il problema delle percussioni non è il costo :sneer:
Nel tuo caso ha nome e cognome: quello di tua moglie. Nel mio caso, quello dei vicini. Però 2 su 3 sono sordi quindi gg.
Studiate ragazzi, studiare musica non è mai tempo buttato :love:

peluche
12th January 2012, 17:38
Mi sto appassionando :nod:-

Devon
12th January 2012, 17:47
traquilli che pure chitarra e relativa attrezzatura costa abbastanza , sopratutto quando cominci a needare qualcosa di decente e ti scimmi per una jp6
anno scorso ho rifatto tutto nuovo cagato quasi 4k

cmq se voi imparare da solo, ti conviene scaricarti qualche tab, e seguendo qualche tutorial da youtube cominci ad arpeggiare, poi pian piano suddividi in spezzoni qualche tab (possibilmente relativa a qualche canzone che te piace che ovviamente aiuta)

ci vuole tempo costanza e ancora tempo e costanza
ma non è mai troppo tardi ;)

ilsagola
12th January 2012, 17:48
Mi sto appassionando :nod:-

:confused: disse quello che non voleva deludere la ragazza dal regalo errato :nod:

Randolk
12th January 2012, 17:54
assioma:

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/1099317_700b_v1.jpg

Devon
12th January 2012, 18:06
:rotfl:

cmq poco veritiera

Randolk
12th January 2012, 18:14
:rotfl:

cmq poco veritiera

è bibbia.

ilsagola
12th January 2012, 18:18
Comunque anche le tastiere so un agonia da portare io ve lo dico ( a meno che non sia una tastiera singola )

Randolk
12th January 2012, 18:28
io so solo che per risolvere, si era deciso di trasferire la sala prove nella mia cantina -.-
però non avevamo tastiere, anche se non ho mai visto tastieristi muoversi con LA FOTTUTA CASA per fare un rehearsal di merda.

Devon
12th January 2012, 18:42
la tastiera è molto piu semplice da traspotare anche rispetto a chitarra+attrezzatura

è solo piu ingombrate come pezzo unico, ma se hai un bagagliaio decente e sedili pieghevoli sei apposto

Goram
12th January 2012, 21:14
Uno degli errori più gravi della mia vita è stato scegliere la batteria come strumento :gha:...Pensare che avrei potuto scegliere la chitarra...:cry:.
Gigafail.

Vynnstorm
12th January 2012, 21:26
la chitarra è per le fighe.
gli uomini veri percuotono :nod:


*


Che odio andare in sala prove ma doversi portare lo stesso 3 custodie piene di roba tra rullante, doppio pedale e piatti. La prossima volta rinasco cantante:D

Randolk
12th January 2012, 21:32
Uno degli errori più gravi della mia vita è stato scegliere la batteria come strumento :gha:...Pensare che avrei potuto scegliere la chitarra...:cry:.
Gigafail.

ERETICO :swear:

drumming is blood, sweat and tears.
AND WE HAVE TONS OF THEM ALL.

ilsagola
12th January 2012, 21:38
la tastiera è molto piu semplice da traspotare anche rispetto a chitarra+attrezzatura

è solo piu ingombrate come pezzo unico, ma se hai un bagagliaio decente e sedili pieghevoli sei apposto

Tastiera + tastierino + Synthssssssss inizia a essere da bestemmia, non ai livelli della batteria obv, ma bestemmie :nod: