View Full Version : Recensioni e consigli libri, si ma dove?
Trish
12th January 2012, 15:53
Buon giorno, ho sempre letto abbastanza ma nell'ultimo periodo con il mio fido kindle stò leggendo davvero tanti tanti libri, in linea di massima sono sempre andato in libreria e nel bene e nel male mi sono sepre fatto portare dal cuore / consigliare dai commessi / consiglio di amici.
Ora non dico che tutto ciò debba finire, ma come mi leggo comodamente le recensioni di videogame e cellulari su vari siti, vorrei anche un sito per i libri.
Avete qualcosa da consigliarmi? Vorrei un sito con update giornalieri o settimanali con recensioni e trame...
Cicul
12th January 2012, 16:01
mi sento di consigliarti due libri (ma più che altro gli autori stessi).
norwegian wood - murakami
vargas llosa - travesuras de la nina mala.
Bortas
12th January 2012, 16:13
In questo forum c'è una sezione polverosa che si chiama Bookshelf, non è usata molto e principalmente si parla di libri di Texas Hold'em o di Martins però c'è un thread chiamato "l'ultimo libro che avete letto" che viene uppato con lentezza ma accomuna molti lettori accaniti del forum, alcuni i più virtuosi fanno anche delle recensioni sui libri letti, o esprimono pareri, altri si limitano ad elenchi ma sicuramente se ti serve qualcosa da leggere li di spunti ne trovi, te lo riuppo magari ci dai un occhio e se ti sta bene magari potresti contribuire anche te con gli ultimi libri letti.
Rise-the-Sky
12th January 2012, 16:28
L'unico sito che conosco che possa fare + o meno quello che chiedi è Anobii.com .
E' una sorta di Social Network tematico, + tempo ci dedichi e + ti può tornare utile (se inizi a vedere che hai gusti simili a degli utenti puoi poi basarti direttamente su di loro per decidere i tuoi futuri acquisti e non su delle recensioni 'anonime' )
Trish
12th January 2012, 16:30
In questo forum c'è una sezione polverosa che si chiama Bookshelf, non è usata molto e principalmente si parla di libri di Texas Hold'em o di Martins però c'è un thread chiamato "l'ultimo libro che avete letto" che viene uppato con lentezza ma accomuna molti lettori accaniti del forum, alcuni i più virtuosi fanno anche delle recensioni sui libri letti, o esprimono pareri, altri si limitano ad elenchi ma sicuramente se ti serve qualcosa da leggere li di spunti ne trovi, te lo riuppo magari ci dai un occhio e se ti sta bene magari potresti contribuire anche te con gli ultimi libri letti.
Grazie mille del consiglio:)
Ho scritto qui perchè effettivamente la sezione libri mi pare poco aggiornata e io cercavo un sito vero e proprio di recensioni;)
Trish
12th January 2012, 16:31
L'unico sito che conosco che possa fare + o meno quello che chiedi è Anobii.com .
Prima che mi iscriva, dimmi qualcosa di più, come funziona?
Mi sembra molto social network...
Rise-the-Sky
12th January 2012, 17:13
Prima che mi iscriva, dimmi qualcosa di più, come funziona?
Mi sembra molto social network...
Si si basa su quel principio... tu ti iscrivi e puoi inserire dei libri nella tua libreria virtuale (è ovviamente consigliabile inserire dati reali se vuoi che il sistema funzioni). In base a come riempi la tua libreria potrai trovare altri utenti con librerie simili alla tua e trarre spunto da loro per i tuoi prossimi libri.
Poi vabbè c'è tutta una serie di elementi da social network (messaggi, amici ecc..) che servono per aggregare la comunità.
Sulimo
12th January 2012, 18:25
up, quel 3ad mi piaceva aggiornarlo ogni volta che finivo un libro, ma hem come dire mi sentivo 1 po solo li dentro ;)
Anzi quasi quasi ci rifaccio un giretto
edito per dire: compratevi il kindle, è il miglior acquisto che faccio da diversi anni a questa parte.
Suppa
12th January 2012, 19:25
https://www.goodreads.com/