Log in

View Full Version : Joomla [Newbie Inside]

Jarkheld
15th January 2012, 19:02
Sto iniziando in questi giorni a dare una guardata a joomla, leggendo in giro mi sembra essere il CMS + completo al momento,anche se wordpress sembra molto valido. La mia prima domanda in merito è la seguente: è possibile utlizzare joomla in locale senza upparlo via ftp, per poi uppare tutto a lavoro "ultimato"?!

Mez
15th January 2012, 19:27
si, devi installare webserver (io utilizzo wampp), crei un db, e carichi il tuo joomla su una cartella, segui passo a passo l'installazione
poi trasporti tutto da locale > remoto semplicemente esportando il db e cambiando i valori di localhost con il tuo dominio, e nel config.php di joomla la connessione al db, cosi si carica tutto

ps: è molto pesante joomla, utilizza mooooooooooolte query inutili è circa il 10% piu pesante di wordpress
Se vuoi un cms leggero leggero c'è drupal

Jarkheld
15th January 2012, 20:10
grazie mez! devo usare joomla per un esame in uni....dato che ci sto imparo quello itanto, poi passare da uno all'altro credo sia semplice, no?

Mez
16th January 2012, 10:46
si la base dei cms è tutta uguale! cambiano solo i pannelli di controllo

Pic STK
16th January 2012, 12:35
c'è anche da dire che joomla se non aggiornato viene bucato 10 volte su 10 :)

Bers
16th January 2012, 14:36
c'è anche da dire che joomla se non aggiornato viene bucato 10 volte su 10 :)***************

Glorifindel
5th February 2012, 15:31
se ti può servire, prova a dare un occhio ai temi per Joomla che ci sono su questo sito http://themeforest.net/

io lo uso spesso per fare qualcosa con wordpress. Escono cose davvero carine.