View Full Version : [serie] Black Mirror - miniserie UK
Galandil
16th January 2012, 02:07
Oggi ho visto il primo episodio di questa miniserie.
Che dire, è fatto BENISSIMO, offre un'analisi lucidissima della società di merda in cui si vive, senza moralismi, buonismi o altre amenità simili, la dipinge "as is" con quel modo di raccontare le cose tipicamente britannico che i loro cari cugini oltreoceano si possono dimenticare da qui all'eternità (essendo notoriamente dei ritardati :sneer: ).
Gli episodi da quel che ho letto sono tutti scollegati, ciascuno racconta una storia fine a se stessa.
Da evitare di guardare se si è giù di morale, ma imo va vista e apprezzata per il messaggio che comunica e per il come lo fa.
:thumbup:
Emma
16th January 2012, 12:01
ho letto di sta serie giusto ieri ed ho scaricato tutti e 3 gli eppppisodi... da vedere asap
ho letto anche dell'altra serie fatta dall'autore di questa...... ho capitomale o è : attori del gf uk + zombie ?
innaig86
28th January 2012, 17:00
Vista. Decisamente anomala, non ho ancora capito se gli episodi mi son piaciuti o no.
Tanek
30th January 2012, 00:31
Viste tutte e tre oggi, anomala è dir poco, devo assimilarla meglio prima di dare un giudizio definitivo...
Certo è che non è una serie da prendere alla leggera.
Tanek
29th October 2012, 13:41
Riuppo il thread di questo pugno nello stomaco... ehm di questa serie perchè:
1) Vedrà la luce una seconda stagione: http://www.bbc.co.uk/news/entertainment-arts-18812440
2) C'è stata la prima visione TV italiana su Sky: http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/speciale/Specialespettacoli/web/pages/Cinema/blackmirror.html . Quindi se qualcuno di voi preferisce (ri)vederla in italiano, ora può farlo.
E se qualcuno di voi non l'ha già vista, beh è giunto il momento di vederla ;)
(possibilmente non in un periodo di depressione :P )
Tanek
16th February 2013, 23:53
Uscita la 2x01 questa settimana... pugno nello stomaco as usual + 200milioni di pensieri...
Randolk
19th February 2013, 01:48
fumato i primi 3 in una botta. 3 cartelledadietro. pem-pem-pem.
il primo mi ha infastidito un tot.
il secondo mi ha fatto crescere un odio interiore profondo.
il terzo mi ha lasciato lì così :|
moar please.
Tanek
22nd February 2013, 18:49
Beh moar ci sono i due della seconda stagione :P
La 2x02 è uscita questa settimana, io non l'ho ancora vista essendo qui a Monaco e con il cazzo di volo delayed di 1 ora mannaggia a chi dico io.
La 2x01 è un'altra bella mazzata...
Comunque il succo di questo telefilm è proprio questo, ogni puntata è un pugno nello stomaco per farti riflettere.
Razj
23rd February 2013, 12:17
Vista la 1x01. Geniale cazzo; ogni tanto anche il vecchiodimmerda™ azzecca qualche serie-tv :nod:
Alkabar
25th February 2013, 12:02
WTF...???
Ho letto il plot della prima.... ma sul serio ???
Randolk
25th February 2013, 12:06
sì.
Tanek
26th February 2013, 22:52
E aggiungo: e fa male un pugno così. ;)
CrescentMoon
27th February 2013, 14:02
ho visto i primi due per ora...
e mi sento disturbato. Anche se il primo e' per certi versi veramente geniale, il secondo mi ha fatto stare davvero male, soprattutto sul finale mi sono ritrovato con le lacrime agli occhi dalla rabbia.
Ora non so se guardarmi o no anche il terzo :sneer:
CrescentMoon
21st July 2013, 11:56
e' uscita la seconda stagione.
Ho visto il primo ed e' ancora piu' disturbante del terzo della prima stagione.
innaig86
21st July 2013, 12:56
e' uscita la seconda stagione.
Ho visto il primo ed e' ancora piu' disturbante del terzo della prima stagione.
Ma non è uscita tipo a febbraio la seconda?
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
CrescentMoon
21st July 2013, 14:09
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
puo' essere, io mi son scaricato i 3 episodi oggi e li sto guardando ora
Razj
21st July 2013, 15:21
si la seconda è uscita gia da un pò ed è bella quanto la prima
Bortas
5th August 2013, 13:41
Ho visto tutta la seconda stagione ieri, l'avevo da un po' ma forse avrei dovuto cancellarla, ero stato male a vedere la prima ed anche la seconda non tradisce le aspettative, mi ha lasciato con il solito senso di depressione/incazzatura, capolavoro, ma troppo pugno nello stomaco...
Tanek
5th August 2013, 15:53
Ho visto tutta la seconda stagione ieri, l'avevo da un po' ma forse avrei dovuto cancellarla, ero stato male a vedere la prima ed anche la seconda non tradisce le aspettative, mi ha lasciato con il solito senso di depressione/incazzatura, capolavoro, ma troppo pugno nello stomaco...
Cancellarla no, secondo me vanno viste, quantomeno per riflettere un po' su alcune cose, certo che il pugno nello stomaco è davvero molto forte...
Quasi quasi me le riguardo tutte e 6 nei prossimi giorni che una seconda tornata se la meritano di brutto.
Uscita la 2x01 questa settimana... pugno nello stomaco as usual + 200milioni di pensieri...
:hidenod:
Bortas
5th August 2013, 15:59
L'avevo messa da parte perchè per vederla ci vuole un umore particolare, ed alla fine non ero troppo convinto ma avendo finito il vedibile e espettando le nuove puntate di serie in corso ieri me la sono sparata tutta, non dovevo, alla fine ero distrutto, giuro oggi sono depresso.
Mellen
8th July 2014, 01:06
visto tutto d'un fiato..
mi pare di aver preso mazzate da tutte le parti.
Ti fanno venire davvero voglia di dire "fermiamoci un attimo!"
Waldo poi è Grillo praticamente! Si saranno basati su di lui? Comico, votazioni online ecc...
postilla:
Il 9 gennaio 2014 il produttore Charlie Brooker ha annunciato che verrà realizzata una terza stagione, che potrebbe essere nuovamente composta da 3 episodi, anche se su uno di questi rimane in dubbio in quanto, causa ritardi nella riconferma, il soggetto alla base della sceneggiatura è già divenuto "realtà"
mi vengono i brividi a pensare che qualcosa che loro avevano pensato (e quindi di assai disturbante) è già stato creato...
Quale t'è piaciuto di più? A me, a distanza di tempo, quelli che sono rimasti più impressi sono - in ordine di preferenza - l'episodio sulla distopia coi tizi che pedalano, quello sulla ragazza che fa "rivivere" il defunto fidanzato, e l'episodio sul chip per registrare quello che si vede e ascolta.
Mellen
8th July 2014, 14:41
a me han colpito quasi tutti per la realtà che ci sta dietro.
Waldo abbiamo avuto un esempio anche in italia (anche se il comico era reale e non un pupazzo)
in BRB l'estremo è dato dal manichino, ma il fatto che la gente si attacchi di più all'amore virtuale è comunque presente.
in 15milions è l'estremizzazione del voler diventare famoso e virale a tutti i costi, cosa che accade già oggi, alla faccia dei 15 minuti di notorietà di cui si parlava un tempo.
Quelli che mi han reso più disturbo sono quello dei ricordi perchè mentre all'inizio diresti "beh, sarebbe comodo" poi vedi come il dimenticare farebbe bene e poi il finale è da fatality, e White Bear visto che una tortura del genere non credo di poterla mai augurare a nessuno, specie considerando che diventerebbe uno show...
Whiskeyjack
14th July 2014, 08:20
a me han colpito quasi tutti per la realtà che ci sta dietro.
Waldo abbiamo avuto un esempio anche in italia (anche se il comico era reale e non un pupazzo)
in BRB l'estremo è dato dal manichino, ma il fatto che la gente si attacchi di più all'amore virtuale è comunque presente.
in 15milions è l'estremizzazione del voler diventare famoso e virale a tutti i costi, cosa che accade già oggi, alla faccia dei 15 minuti di notorietà di cui si parlava un tempo.
Quelli che mi han reso più disturbo sono quello dei ricordi perchè mentre all'inizio diresti "beh, sarebbe comodo" poi vedi come il dimenticare farebbe bene e poi il finale è da fatality, e White Bear visto che una tortura del genere non credo di poterla mai augurare a nessuno, specie considerando che diventerebbe uno show...
The Entire History of You è tremendo, straziante all'inverosimile, considerando poi che è anche il finale della prima stagione...
White bear invece l'ho trovato un'ottima idea :nod:
Mellen
14th July 2014, 15:03
The Entire History dicono che R.D.Jr abbia comprato i diritti e voglia farci un film
huntermaster
15th July 2014, 02:24
che voto gli date, vale la pena da guardare
Whiskeyjack
15th July 2014, 08:09
che voto gli date, vale la pena da guardare
La prima stagione 9, la seconda 8 (mi sembra si siano "ammorbiditi"), comunque da guardare assolutamente
huntermaster
15th July 2014, 14:35
mi sono sparato le prime tre.
1) un po' meh, non mi ha detto granchè
2) mi è piaciuta, estremizzazione dei tempi moderni e di come si stanno evolvendo in parte le cose
3) la migliore delle 3
huntermaster
16th July 2014, 04:24
madonna il 2x 1
di una tristezza allucinante, veramente turbante e lascia un senso di vuoto dentro
Shub
24th September 2014, 11:36
a me non è piaciuta per nulla...ma proprio per nulla...
Mellen
24th September 2014, 14:20
tranquillo shub.
sappiamo che sei una persona insensibile e con gusti di merda
:kiss:
Shub
24th September 2014, 15:29
E ce lo so....dovevano farle durare meno invece che 1 ora a puntata...magari me la gustavo uguale. L'unica che mi è piaciuta ma cazzo era scontata è stata la prima...infatti ho proseguito.
Cmq..sucate! :oldmetal:
Whiskeyjack
25th September 2014, 08:04
Ti è piaciuta la prima, ovvero la meno bella delle 3 della prima serie. Tanto per dare ragione a Mellen insomma
:sneer:
Dryden
25th September 2014, 09:07
A me l'unica che non è piaciuta è Vota Waldo, fatta male imo e niente pugno allo stomaco.
Shub
25th September 2014, 09:39
Aho abbiamo tutti dei provetti Fellini su sto forumme...
Mellen
25th September 2014, 13:36
A me l'unica che non è piaciuta è Vota Waldo, fatta male imo e niente pugno allo stomaco.
non c'era il pugno nello stomaco per 2 motivi:
1) non era una storia "sensazionalistica" ma cmq molto vicina ad una realtà possibile (rispetto alle altre storie)
2) l'abbiamo visto di persona in italia, anche se non tramite un pupazzo...
Dryden
25th September 2014, 13:42
non c'era il pugno nello stomaco per 2 motivi:
1) non era una storia "sensazionalistica" ma cmq molto vicina ad una realtà possibile (rispetto alle altre storie)
2) l'abbiamo visto di persona in italia, anche se non tramite un pupazzo...
1 - Si sicuramente, ma pure escludendo la trama, è secondo me fatta proprio male e basta.
2 - Ora non voglio aprire una vetrina politica qui ma, tra quella puntata e quello che sta succedendo/è successo in Italia ce ne passa, e pure tanto.
Mellen
4th December 2014, 14:12
https://www.youtube.com/watch?v=TDFcTmdQqIc
speciale natalizio
Mellen
17th December 2014, 20:10
un mix della 1x03 e la 2x02 che lascia alquanto interdetto...
attendo le successive.
Buon natale direi
innaig86
17th December 2014, 20:11
Ah vero, devo reperirla.
Randolk
4th October 2016, 12:49
https://blog.screenweek.it/2016/07/black-mirror-la-stagione-3-netflix-dal-21-ottobre-525641.php
6 episodi il 21 ottobre su nf :metal:
innaig86
4th October 2016, 13:30
Ah finalmente!
Mellen
4th October 2016, 14:16
io sono ancora curioso di sapere quale fosse l'episodio che è stato cancellato e che ha fatto slittare tutto...
:afraid:
Tanek
21st October 2016, 19:38
Vista la prima...
:bow: realtà + cinismo + dimostrazione dell'idiozia della gente :bow:
E' il black mirror che ci piace, inchino a questa serie :bow:
Randolk
22nd October 2016, 02:32
La prima carina, ma si è capito troppo presto dove sarebbe andata a parare.
La seconda PUTTANA MERDA :afraid::afraid::afraid::afraid:
Palur
22nd October 2016, 12:00
Se spoileri ti abbono al fatto quotidiano
Randolk
22nd October 2016, 16:25
La terza mi ha ricordato perchè *.EXE = NOPENOPENOPE
Razj
22nd October 2016, 17:43
Primo ep. carino. Mi ha ricordato perché mi piace questa serie.
Mellen
22nd October 2016, 17:50
prima carina.
Seconda.... FUCK.
Randolk
22nd October 2016, 17:59
Per chi è indeciso se comprare o no una periferica VR, guardi il secondo ep. :hidenod:
Mellen
22nd October 2016, 18:54
vista anche la terza....
diciamo che questa è fottutamente reale. sono certo sia già accaduto qualcosa del genere....
Randolk
22nd October 2016, 19:41
Quarto ep.
Inizio: oooooohhhhhhhhh EIGHTIES :clap::love:
Metà: uhm, ok :look:
3/4: Ewwwwww :afraid:
Fine: Well, fuck :|
Diobò, che ceffoni.
Tanek
22nd October 2016, 21:56
Ohh state andando troppo veloci, io ho visto solo la prima ieri con il mio socio in pausa pranzo :sneer:
Randolk
23rd October 2016, 22:17
Finito.
Tutta la terza stagione è un'allegoria macabra di una distopia già in essere. Episodi uno più bello e senza pietà dell'altro.
Tranne il quarto e il quinto che sono quelli più ad ampio respiro (imho il quinto è il migliore), gli altri sono tutti incentrati sulla tossicità del web e sui suoi aspetti che estraggono il peggio dalla natura umana. Il messaggio è chiaro e forte.
Stagione mostruosa, senza compromessi. Vado a buttare nell'inceneritore pc, smartphone, tablet e anche la ecig. Addio :|
Glorifindel
24th October 2016, 01:10
Iniziata pure io, bhe da prendere spunto per chi ti sta sulle palle :nod:
Mellen
24th October 2016, 13:02
Finito.
Tutta la terza stagione è un'allegoria macabra di una distopia già in essere. Episodi uno più bello e senza pietà dell'altro.
Tranne il quarto e il quinto che sono quelli più ad ampio respiro (imho il quinto è il migliore), gli altri sono tutti incentrati sulla tossicità del web e sui suoi aspetti che estraggono il peggio dalla natura umana. Il messaggio è chiaro e forte.
Stagione mostruosa, senza compromessi. Vado a buttare nell'inceneritore pc, smartphone, tablet e anche la ecig. Addio :|
sono arrivato al terzo e il mio pensiero è stato lo stesso: si sono buttati molto sulla "attualità" mentre nelle stagioni precedenti sono andati molto in là con la fantasia e verso un futuro possibile, questo è praticamente il presente......e la cosa fa paura.
Devo ancora vedere Mr.Robot e credo che la combo dei due possa portare l'uomo normale a volere indietro la clava e la pietra focaia
Glorifindel
24th October 2016, 14:25
Devo ancora vedere Mr.Robot e credo che la combo dei due possa portare l'uomo normale a volere indietro la clava e la pietra focaia
Guarda, se andiamo avanti così prima o poi ci sarà un fallout e ci torniamo sicuramente alla combo clava+pietra focaia
Mellen
24th October 2016, 15:05
Guarda, se andiamo avanti così prima o poi ci sarà un fallout e ci torniamo sicuramente alla combo clava+pietra focaia
io continuo a ricordare che hanno spostata la data di questa stagione perchè una delle storie è stata "bruciata" perchè accaduta sul serio.
E al momento non ho visto NESSUNA PUNTATA dove ho detto "beh, ma se accadesse non sarebbe male..."
quindi....
:afraid:
powerdegre
24th October 2016, 15:42
io continuo a ricordare che hanno spostata la data di questa stagione perchè una delle storie è stata "bruciata" perchè accaduta sul serio.
Curioso, hai link in merito?
gorgon
24th October 2016, 15:49
mi sono piantato a metà della prima storia perchè veramente m'ha fatto uscire l'acido mortale (quindi direi good job, mission accomplished)
meglio un deserto atomico alla kenshiro cazzo
Mellen
24th October 2016, 16:06
Curioso, hai link in merito?
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105082&page=2&p=2018241&viewfull=1#post2018241
powerdegre
24th October 2016, 17:01
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105082&page=2&p=2018241&viewfull=1#post2018241
Intendevo link che nello specifico potessero discutere del soggetto, ma grazie ugualmente.
Mellen
24th October 2016, 17:15
Intendevo link che nello specifico potessero discutere del soggetto, ma grazie ugualmente.
come vedi dal modo di scrivere, quotai da qualche sito in data 07/07/2014.
Mettendo quella frase su google mi rimanda a 3-4 forum e se vedi come è scritto in quei forum..
Il 12 luglio 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione[2], composta da 3 episodi, come già la prima.
A novembre 2012, Black Mirror ha vinto l'International Emmy Award come Miglior miniserie.[3]Il 9 gennaio 2014 il produttore Charlie Brooker ha annunciato che verrà realizzata una terza stagione, che potrebbe essere nuovamente composta da 3 episodi, anche se su uno di questi rimane in dubbio in quanto, causa ritardi nella riconferma, il soggetto alla base della sceneggiatura è già divenuto "realtà".
i classici sono le note da wikipedia.
Quindi assai probabile che presi la info da lì.
powerdegre
24th October 2016, 17:24
Grazie, so leggere.
Ho chiesto:
Hai dei link che discutano nello specifico di cosa trattasse l'episodio in questione?
Se non li hai, non serve che mi quoti due volte il tuo post originale, basta che dici di no.
Theodentk
24th October 2016, 19:29
Finito ora il quarto episodio. Prima di questo non ero molto impressionato, insomma alti livelli ma la seconda stagione aveva qualcosa in più, ma... wow davvero ben girato , spero proprio che continuino a surclassarsi: uno di fila all'altro sempre in crescendo.
I prossimi due me li conservo per stasera & domani :D
Mellen
24th October 2016, 19:32
Grazie, so leggere.
Ho chiesto:
Hai dei link che discutano nello specifico di cosa trattasse l'episodio in questione?
Se non li hai, non serve che mi quoti due volte il tuo post originale, basta che dici di no.
non avevo capito che intendessi il soggetto dell'episodio.
dalla tua frase pensavo intendessi "l'argomento: episodio cancellato".
Finito ora il quarto episodio. Prima di questo non ero molto impressionato, insomma alti livelli ma la seconda stagione aveva qualcosa in più, ma... wow davvero ben girato , spero proprio che continuino a surclassarsi: uno di fila all'altro sempre in crescendo.
I prossimi due me li conservo per stasera & domani :D
i prossimi 5 volevi dire :D
Theodentk
24th October 2016, 19:40
i prossimi 5 volevi dire :D
Wut? non sono 6 episodi la terza stagione?
Mellen
24th October 2016, 20:46
Wut? non sono 6 episodi la terza stagione?
avevo letto di corsa ..
6 confermo.
Theodentk
24th October 2016, 20:52
non si scherza su ste cose :(
Procedo con la quinta, che sarà meglio della 4 e peggio della 6 :nod:
powerdegre
24th October 2016, 22:59
non avevo capito che intendessi il soggetto dell'episodio.
dalla tua frase pensavo intendessi "l'argomento: episodio cancellato".
Di quello m'importa assai il link, ti credo sulla parola, ero giusto curioso di sapere perche' ;)
innaig86
25th October 2016, 02:47
Viste le prime 3: la prima meh, troppo scontata la fine ed in generale non mi è piaciuta l'attrice.
Seconda carina, ma avrei calcato di più la mano (davvero bravo lui) e terza che torna al vero Black Mirror, quello che ti prende a pugni nello stomaco. Ripetutamente.
Mellen
25th October 2016, 15:22
Di quello m'importa assai il link, ti credo sulla parola, ero giusto curioso di sapere perche' ;)
come ho scritto in qualche reply: sono assai curioso anch'io di sapere cosa sia divenuto realtà....
innaig86
25th October 2016, 16:17
come ho scritto in qualche reply: sono assai curioso anch'io di sapere cosa sia divenuto realtà....
Ho provato a cercare, ma niente..
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Dr.Doomed
25th October 2016, 16:37
Non e` associato alla terza stagione (bensi` al primo episodio della seconda stagione), ma ci potrebbe essere questo: http://www.mtv.com/news/2944739/black-mirror-a-digital-nightmare-come-true/
Altro non ho trovato.
Mellen
25th October 2016, 16:43
Ho provato a cercare, ma niente..
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
forse è anche meglio :afraid:
anche se, io sono convinto che la storia del terzo episodio sia successa, anche senza proprio quella serie di eventi, ma recentemente abbiamo sentito parlare di
suicidi legati a ricatti da video online
e anche la prima..
senza contare il rating che ti compare sugli occhi, ma succede ormai che molta gente venga giudicata attraverso i social... le stesse aziende osservano i social pre colloquio
Theodentk
25th October 2016, 17:06
senza contare il rating che ti compare sugli occhi, ma succede ormai che molta gente venga giudicata attraverso i social...
I cinni delle scuole medie del mio paese lo fanno eccome e "bulleggiano" chi ha pochi likes&co -.-
Palur
25th October 2016, 18:47
Prima puntata abbastanza oibò.
Appena mi riprendo vedrò le altre.
Mellen
27th October 2016, 22:41
Quarto ep.
Inizio: oooooohhhhhhhhh EIGHTIES :clap::love:
Metà: uhm, ok :look:
3/4: Ewwwwww :afraid:
Fine: Well, fuck :|
Diobò, che ceffoni.
Non ho capito la "denuncia"...
secondo me non sarebbe male come idea, ci tireremmo via più di qualcuno pensioni comprese dalle palle in anticipo :D
Tanek
27th October 2016, 23:50
Ok finita. :bow:
Forse solo la quinta mi è piaciuta un po' meno, avevo già capito tutto dal primo secondo (non so perchè sinceramente).
Boroming
28th October 2016, 12:13
la quinta e la sesta leggermente subpar. però il resto della stagione straordinario
Ercos
11th November 2016, 14:40
Mi mancano le ultime due della terza stagione ma devo dire che quest'ultima mi è piaciuta più delle prime due, San Junipero ti fa pensare molto e quella dei trolls è LUL :sneer:
Mellen
11th November 2016, 14:55
ma San Junipero mi spiegate che denuncia abbia?
Al contrario a me è sembrata l'unica puntata felice e allegra, col finale bello, sorrisi e "vissero" felici e contenti...
Theodentk
11th November 2016, 15:04
potrebbe essere una denuncia all'accanimento terapeutico, al rifiuto della morte.
Anch'io non l'ho trovata particolarmente "black mirror" (bellissima eh, forse la mia preferita della stagione) ma questa è l'unica che m'è venuta in mente
CrescentMoon
18th March 2017, 11:13
Appena visto san junipero...l'ho trovato anomalo come episodio di black mirror, però è mezz'ora che ho il magone quindi immagino abbia raggiunto il suo obbiettivo.
Boroming
18th March 2017, 13:16
Appena visto san junipero...l'ho trovato anomalo come episodio di black mirror, però è mezz'ora che ho il magone quindi immagino abbia raggiunto il suo obbiettivo.
beh se non provi nulla guardando s.junipero sei morto dentro ...
quindi direi tutto normale :sneer:
Sulimo
18th March 2017, 22:18
beh se non provi nulla guardando s.junipero sei morto dentro ...
quindi direi tutto normale :sneer:
È stata l'unica serie tv fin ora (e ne ho viste tante eh) in cui, prima di ogni puntata, dovevo fare una seduta di training autogeno.
Quasi ogni puntata mi ha segnato un qualche maniera, a mesi di distanza quando ripenso a qualche episodio ho ancora la pelle d'oca..
Non so come si faccia a rimanere indifferenti a tutto ciò.
Marphil
19th March 2017, 03:38
Ne approfitto per ringraziarvi della segnalazione della serie, che non so perchè l'avevo saltata, mi sono viste tutte e 3 le stagioni + lo speciale ed è veramente spettacolare come serie.
Mi fa un pò strano che nessuno abbia citato lo speciale White Christmas che per me è uno dei migliori episodi in assoluto, veramente figo :D
Tibù
19th March 2017, 11:00
stessa cosa per me, me le son viste di recente su Netflix, alcune mi han colpito meno altre di più, l'unica che mi ha fatto salire l'odio assoluto fin dai primi minuti ed ho veramente faticato a finirla è stata la prima della terza stagione dove il mondo era basato sui like dei social.
Altra mazzata shut up and dance
Mosaik
19th March 2017, 12:21
Mi fa un pò strano che nessuno abbia citato lo speciale White Christmas che per me è uno dei migliori episodi in assoluto, veramente figo :D
*
gorgon
19th March 2017, 18:01
l'unica che mi ha fatto salire l'odio assoluto fin dai primi minuti ed ho veramente faticato a finirla è stata la prima della terza stagione dove il mondo era basato sui like dei social.
quella m'ha fatto salire così tanto acido che l'ho vista a botte di 3 massimo 5 minuti ciascuna per non meno di 20 interruzioni e spalmata in due settimane...
in un mondo del genere l'unica soluzione è l'asteroide
Boroming
19th March 2017, 18:09
quella mi ha messo un magone allucinante...
Tanek
19th March 2017, 22:32
Ne approfitto per ringraziarvi della segnalazione della serie, che non so perchè l'avevo saltata, mi sono viste tutte e 3 le stagioni + lo speciale ed è veramente spettacolare come serie.
Tutte assieme??? O_________o Come hai fatto???
Se hai bisogno di parlare con qualcuno noi siamo qui e ricorda che il suicidio non è una scelta valida nonostante ciò che la serie possa suggerire :hidenod:
Mellen
20th March 2017, 01:33
:sneer:
Mellen
25th August 2017, 17:53
Netflix ha messo su Youtube un breve video, di meno di un minuto, in cui vengono detti i titoli degli episodi della quarta stagione di Black Mirror, la serie prodotta da Charlie Brooker, che racconta storie di futuri distopici e incentrate sul rapporto tra l’uomo e la tecnologia. Le sei nuove storie andranno in onda “prossimamente” su Netflix.
I titoli degli episodi e i loro registi: Arkangel (di Jodie Foster), Black Museum (di Colm McCarthy), Crocodile (di John Hillcoat) Hang the DJ, (di Tim Van Patten), Metalhead (di David Slade) e USS Callister (di Toby Haynes).
oH85obU350E
Ercos
25th August 2017, 18:07
bene, molto bene.
Marphil
25th August 2017, 21:34
Nice, gran serie
Ercos
19th September 2017, 05:54
San Junipero ha vinto un Emmy :metal:
https://altadefinizione.hdblog.it/2017/09/18/Vincitori-Emmy-Awards-2017/
Mellen
19th September 2017, 22:41
bah....
l'unica che non è da BLACK mirror.... ma da pink
Ercos
19th September 2017, 23:01
black mirror o no è fatta benissimo.
Mellen
20th September 2017, 10:15
black mirror o no è fatta benissimo.
certo. è una bella storia.
Ma se all'interno di TBBT mi fanno una puntata horror, magari fatta benissimo, non ha senso sia inserita in quella serie tv.
Ercos
20th September 2017, 11:11
puntata speciale horror di tbbt...:love:
Mellen
20th September 2017, 12:08
tu e i tuoi cazzo di minipony sono il simbolo che non capisci un cazzo di cinema...
:gha:
:kiss:
gorgon
20th September 2017, 12:34
bah....
l'unica che non è da BLACK mirror.... ma da pink
sarò quello strano, ma al di là di tutto dietro alla fuffa anni 80 secondo me c'è una delle storie più inquietanti di tutta la serie
[anche se nell'ultima stagione la storia delle api >>> di tutto il resto]
Mellen
20th September 2017, 13:08
io (e anche alcuni critici) hanno visto un bellissimo inno all'amore in generale (ovviamente occhiolino ai diritti lgbt) e alla eutanasia.
A memoria questa è l'unica puntata di tutte le serie con lieto fine.
Non capisco cosa ci possa essere di brutto in quella puntata, cosa c'è di Black, di "sbagliato".
Forse per un megabigotto è una puntata di ansia e paura
Se me lo spiegate, mi fate un grande piacere
gorgon
20th September 2017, 17:40
lieto fine?
Galandil
20th September 2017, 18:19
lieto fine?
Dipende tutto da come si vedono certi aspetti della vita (e della morte), per alcuni è un lieto fine, per altri è terribilmente inquietante. Ed è questo imo che fa di San Junipero la puntata più bella terza season (e per quanto mi riguarda, l'unica che meritava di essere vista, le altre erano troppo banali e telefonate come argomenti e svolgimento della trama).
Mellen
20th September 2017, 21:35
Vi prego, spiegatemi la parte inquietante, ansiosa, paurosa, che nessuno di noi vorrebbe accadesse mai com'è stato in ogni altro episodio (posso dare ragione che l'ultima è stata un po' sottotono apparte alcune chicche).
Cmq leggo solo commenti sull'ottimismo di quella puntata
Ercos
20th September 2017, 22:40
Non sei sensibile Mellen, devi prenderti assolutamente un minipony! :love:
gorgon
21st September 2017, 08:43
Vi prego, spiegatemi la parte inquietante, ansiosa, paurosa, che nessuno di noi vorrebbe accadesse mai com'è stato in ogni altro episodio (posso dare ragione che l'ultima è stata un po' sottotono apparte alcune chicche).
Cmq leggo solo commenti sull'ottimismo di quella puntata
ed è qui la vera chicca dell'episodio, l'hanno incartato talmente bene con gli anni 80 che piacciono tanto ai millennials e tutte le menate sull'eutanasia e l'ammore lesbo che nonostante t'abbiano mostrato benissimo che fine fa la gente che sta lì dentro per troppo tempo (e da quello che si capisce "troppo" in realtà è anche un periodo di tempo limitato), tu sei convinto che la storia sia ottimista e abbia un lieto fine
poi per carità, se t'attira l'idea di farti infilare in uno stick usb per vivere una non-vita senza fine sempre nello stesso posto del cazzo, coi giorni che si ripetono tutti uguali fino a che sei disposto alla qualsiasi giusto per provare qualcosa di nuovo... sicuro-sicuro che sia una roba allettante?
fra l'altro dall'incidente che hanno in macchina si capisce che ormai sono anche senza via di scampo perché non te puoi nemmeno suicidare dato che ti sei dato via ad una società che sostanzialmente con la tua mente può fare il cazzo che vuole a tempo indefinito...
praticamente fai il png per una sim city di big pharma all'infinito (sempre che non decidano di cambiare business e usarti come preda, bambolotto sessuale o chissà che altro per ricchi facoltosi)
e la cosa bella è che quella sana di mente delle due (la nera) la fanno pure passare per una stronza perché vuole dire #ciaone a tutti senza finire in trappola
nota: in uno scenario del genere la vera eutanasia è il no grazie, #ciaone
Galandil
21st September 2017, 11:29
fra l'altro dall'incidente che hanno in macchina si capisce che ormai sono anche senza via di scampo perché non te puoi nemmeno suicidare dato che ti sei dato via ad una società che sostanzialmente con la tua mente può fare il cazzo che vuole a tempo indefinito...
No, aspe, quando succede che la nera fa l'incidente è già assodato che non possono morire se non c'è la volontà di terminare il proprio programma, lo rivelano quando la bianca è seduta sul tetto del palazzo e la nera le dice dello slider del dolore.
E' la bianca che dice, quando tenta di convincere la nera, che per contratto possono terminare in qualsiasi momento la simulazione.
Il problema è però proprio quello, come fai notare: chi dà la garanzia che effettivamente quella volontà verrà rispettata dalla compagnia? Un sistema hw/sw così complesso lascia alla compagnia la possibilità di non farli suicidare (da cui l'hint delle "anime perse" nella quagmire, perché sono ancora lì vivi, se ormai sono ben oltre la disperazione?), e non reggerebbe neanche il discorso "ma chi fa il trial pre morte in real può venirlo a sapere" - lo stesso software può cancellare banalmente quel ricordo per non far trapelare nulla all'esterno.
In sostanza, si finisce prigionieri di un sistema da cui si potrebbe non avere più via d'uscita, cosa che nel mondo reale, per fortuna, ancora non esiste (se uno vuole uccidersi, non ci stanno cazzi che tengano, riuscirà a farlo).
La parte bella è che questo aspetto viene solo accennato e mai sbattuto in primo piano, che è il motivo per cui ho apprezzato solo San Junipero nella terza season.
Mellen
27th November 2017, 16:30
yef_HfQoBd8
era ora...
Mellen
27th November 2017, 22:15
e due...
Xd0hsLz3rxA
Mellen
30th November 2017, 12:53
e tre
XdbMxutgvho
Ercos
30th November 2017, 22:38
Fico, black museum conferma che gli episodi passati di black mirror sono connessi, vedi l'uomo col fucile :metal:
Marphil
1st December 2017, 01:12
Data?
Ercos
6th December 2017, 05:56
https://youtu.be/qgTtyfgzGc0
Mellen
7th December 2017, 17:22
http://www.ilpost.it/2017/12/07/black-mirror-trailer-data-quarta-stagione/#steps_0
link del post
Slurpix
30th December 2017, 19:01
È uscita e non scrivete na cippa?? -.-
Kat
30th December 2017, 20:07
Ho visto solo la prima per ora, non male.
Mosaik
30th December 2017, 20:44
La prima il concept di base era già stata usato ed il finale abbastanza prevedibile
La seconda almeno originale certo il finale avrei voluto qualcosa di più cattivo e non quello schiaffetto tanto per non fare proprio il lieto fine
Tipo il primo avrei fatto in qualche modo invertire le parti in modo da dimostrare la follia che tutti possono avere quando si ha il potere. Lei che decide di comandare il gioca e schiavizza tutti.
La secondo avrei messo qualche morte o tragedia vera. Farla solo scappare bah...
Vediamo se con le prossime diventa amaro :D
Tibù
30th December 2017, 23:53
visto le prime 2, la prima riprende il clone digitale/videogiochi da visti in puntate vecchie niente di eccezionale....la seconda diretta da Jodie foster semplice ma ben fatta, anche se il finale non è da pugno nello stomaco lascia comunque un bel messaggio.
Slurpix
1st January 2018, 03:26
Bah
Ho visto le prime 4, onestamente niente di che, mi sa che han finito le idee, solo la 3 si salva un attimo
Mosaik
5th January 2018, 19:06
Finita la serie Boh...
Alla fine si salva giusto l'ultima puntanta , la peggio invece per me è la 5 veramente no sense e noiosa...
Tibù
6th January 2018, 13:04
boh viste tutte....belle la 2 e la 6 (anche se il finale è un po telefonato) il resto insignificanti se non proprio brutte (3 e soprattutto la 5).
Marphil
7th January 2018, 07:24
La 6 la 2 e la 3 mi sono piaciute, la 6 soprattutto.
La prima comunque anche carina anche se un po’ fine a se stessa.
La 4 e la 5 abbastanza meh.
Mellen
9th January 2018, 18:47
Viste le prime due.
La prima troppo telefonata e quasi banale.
La seconda carina. Ammetto che mi aspettavo come tutti voi un pugno nello stomaco finale con la morte della madre, ma se ci pensate bene, per la madre è molto peggio rimanere in vita e non sapere più nulla della figlia.
Comunque leggendo i vostri commenti le guarderò con meno appeal, anche se diciamo che si nota ENORMEMENTE che sta serie è americana da un po' e non più UK. Fanculo a loro.
Tanek
10th January 2018, 15:04
Finite di vedere l'altro ieri, prima cosa che mi sento di dire è che sicuramente è una stagione "meno" Black Mirror delle altre, ancor meno della terza.
Vado in ordine di preferenza, senza spoilerare:
La seconda (Arkangel) e la sesta (Black Museum) mi sono piaciute, la prima delle due più per il tema tecnologico/psicologico (anche se scontato su alcuni aspetti), la seconda delle due più per le varie "combo" tra i pezzi di storia con finale che li riaggancia tutti (anche se un po' scontato), sono secondo me le puntate migliori della stagione e quelle che più si avvicinano al "vecchio" BM.
La prima (USS Callister) a me non è dispiaciuta e non mi è dispiaciuto nemmeno il cambio di toni/colori, ci sta, l'ho vista come una mezza trollata che però riprende temi interessanti già trattati in altre puntate.
La quarta (Hang the DJ) non è malaccio anche se un po' forzata, la considererei "nella media".
La terza (Crocodile) non mi è piaciuta per nulla, piatta, scontata, tecnologia molto marginale e che anzi sembra un pretesto solo per raccontare una storia scontata.
La quinta (Metalhead) è assolutamente la peggiore, se dovessi giudicare BM solo da questa puntata non avrebbe senso seguirlo, non ha nessuno scopo, nessun messaggio (a parte quello che già ha trasmesso tipo Terminator 30 anni fa).
Ercos
14th January 2018, 09:26
Sono un po' indietro con black mirror (devo vedermi la puntata di Metalhead), ma è uscito su prime video electric dream che già il primo episodio mi sembra molto più black mirror di questa quarta stagione, anche se uss callister mi ha divertito :D
Ercos
6th March 2018, 11:12
rinnovata per la quinta stagione.
Mellen
19th March 2018, 02:12
finito di vedere solo ora...
Sulle prime due avevo già detto.
La terza è forzatissima. Pare una puntata di un normalissimo thriller..
la quarta è simpatica ma BM non deve essere simpatico. CAZZO.
La quinta vorrebbe ma non riesce a dare nessun messaggio (il finale è meh)
L'ultima unica carina per i riferimenti vari e per il finale che racchiude tutto.
Cmq calata PESANTEMENTE. Continuo a dire che gli americani devo morire gonfi che non sanno ripetere le serie/film altrui..
Pic STK
20th March 2018, 18:30
intanto in cina.... https://www.tomshw.it/cina-sei-cattivo-sui-social-niente-treni-aerei-92402?utm_term=Autofeed&utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#link_time=1521475527
Mellen
11th May 2018, 13:01
Ve9kWX_KXus
Ecco a voi Metalhead....
Ercos
11th May 2018, 14:13
eh già :afraid:
Mellen
27th December 2018, 13:21
È uscito il trailer di “Bandersnatch”, un nuovo episodio della popolare serie tv distopica Black Mirror, prodotta da Netflix. L’episodio, il cui trailer ricorda molto le atmosfere dei film di fantascienza degli anni Ottanta, uscirà il 28 dicembre e sarà diretto da David Slade, già regista dell’episodio “Metalhead” dell’ultima stagione. Secondo molti siti di cinema americani, sarà lungo come un film, più che come un semplice episodio. Ci sono anche insistenti voci sul fatto che possa essere interattivo: che cioè consenta agli spettatori di scegliere in vari momenti quale storia proseguire tra le molte proposte. Questi dettagli non sono ancora stati confermati ufficialmente da Netflix.
https://www.youtube.com/watch?v=UmS4W5BS0OU
PS: tolto il tag [youtube]??
Ercos
27th December 2018, 17:44
Ambientato negli anni '80 è già da vedere :D
Ipnotik
27th December 2018, 18:42
sarà diretto da David Slade, già regista dell’episodio “Metalhead” dell’ultima stagione.
mmmmmm metalhead è forse l'episodio che ho trovato più noioso di Black Mirror.....speriamo bene
Mellen
28th December 2018, 01:13
mmmmmm metalhead è forse l'episodio che ho trovato più noioso di Black Mirror.....speriamo bene
Stesso mio timore.
Però l'ambientazione anni 80 mi piace molto
Randolk
28th December 2018, 17:46
Minchia che trip. Esperimento riuscitissimo.
Marphil
28th December 2018, 18:37
Minchia che trip. Esperimento riuscitissimo.
Buono a sapersi, me lo spizzo appena posso.
Ercos
29th December 2018, 12:41
ahaha figo, a me è venuto fuori il finale psycho :sneer:
CrescentMoon
29th December 2018, 17:49
Boh a me fa stare male. Mi sento un cazzo di manipolatore che si diverte a far soffrire Stephan.
[edit] finito di vedere. E' la nuova frontiera dei pugni nello stomaco.
Slurpix
29th December 2018, 18:21
riattivo l'abbonamento e sta notte lo guardo
Tunnel
30th December 2018, 01:42
Godibile e alcuni finali sono divertenti.
La parte "Netflix" fa davvero ridere e turbare.
Rispetto ad un libro game ha il grosso difetto che non puoi farti dei "Save" per provare delle alternative ma devi rispararti il pippone premendo avanti, avanti etc (almeno su Nvidia Shield TV). No sarebbe piaciuto avere un menù veloce per la selezione rapida dei bivi, una volta "scoperti". Secondo me questa è una grave mancanza per la "rigiocabilità".
Comunque non male come 1st try
Tibù
30th December 2018, 19:58
non ho capito quale sia il finale in realtà, sul finire di una certa scena piuttosto pesante continuava ad uscire "vai ai titoli di coda" e pensavo fosse finito.... ignorandola ed andando avanti ce ne sono state molte altre, tra cui quella di netflix.
Quella finale finale mazzata pesante.
ottima idea comunque.
Marphil
1st January 2019, 23:53
Bel trip, molto divertente come minifilm, bell'esperimento
Per chi fosse interessato ai vari bivi
https://twitter.com/Avengerscomic/status/1078655261060055040
Pic STK
2nd January 2019, 15:39
son stato davanti al tablet tipo 2 ore a provare tantissime combinazioni :) Cmq i finali possibili sono 5, alcuni sono da matti lol. Direi esperimento riuscito
Ercos
15th May 2019, 15:11
https://youtu.be/yLakFCC44io
Ercos
21st May 2019, 19:03
i 3 teaser
https://youtu.be/2SybklT8k1k
https://youtu.be/ssr40U3-do0
Ercos
21st May 2019, 19:04
https://youtu.be/-qIlCo9yqpY
Mosaik
7th June 2019, 12:34
https://youtu.be/ssr40U3-do0
Ho visto solo questa per ora abbastanza una porcheria , ormai tocca mettersi l'anima in pace non è più la serie delle prime 2 stagioni
Pazzo
7th June 2019, 16:19
ormai tocca mettersi l'anima in pace non è più la serie delle prime 2 stagioni
bhe. San Junipero per me è stato se non top assoluto senza dubbio top 3 della serie
Mosaik
8th June 2019, 10:56
Si hai ragione dalla 4 stagione intendevo :D
Slurpix
11th June 2019, 22:53
salvo il primo episodio onestamente
gli altri 2 non li commento neanche
cmq calata di brutto rispetto le prime serie
Marphil
12th June 2019, 01:02
Invece il primo boh era partito bene per poi banalizzare.
La 2 non c'entra nulla con black mirror.
La 3 mi è piaciuta onestamente.
Cmq si piuttosto lontani dalla prime stagioni.
Mellen
12th June 2019, 01:31
mi stava facendo passare la voglia di cercarle persino....
già l'ultima stagione mi era calata parecchio.
si era salvata con Bandersnatch anche se aveva poco di futuro, anzi.
gorgon
12th June 2019, 07:14
obiettivamente: l'avessero presentati come film standalone tutti avremmo detto che sono la solita porcheria mediocre da film di netflix che lo vedi e te lo scordi due minuti dopo
averci messo il logo di black mirror invece un po' di disgusto lo provoca, secondo me
una serie che è iniziata con il primo ministro UK che doveva ingropparsi un maiale in diretta tv e che adesso tira fuori la storiella cliché di una teen idol con la zia stronza che la sfrutta...
Mellen
12th June 2019, 09:24
obiettivamente: l'avessero presentati come film standalone tutti avremmo detto che sono la solita porcheria mediocre da film di netflix che lo vedi e te lo scordi due minuti dopo
averci messo il logo di black mirror invece un po' di disgusto lo provoca, secondo me
una serie che è iniziata con il primo ministro UK che doveva ingropparsi un maiale in diretta tv e che adesso tira fuori la storiella cliché di una teen idol con la zia stronza che la sfrutta...
più che altro si parlava di futuri e realtà distopiche, con eventi che facevano stare male, che dovevano far ragionare su come la società si sta evolvendo, ma in peggio...
Tutte cose che inizi dicendo "che figo sarebbe se fosse così!" salvo poi capire che se accadesse, sarebbe il male...
Dr.Doomed
12th June 2019, 09:41
più che altro si parlava di futuri e realtà distopiche, con eventi che facevano stare male, che dovevano far ragionare su come la società si sta evolvendo, ma in peggio...
Tutte cose che inizi dicendo "che figo sarebbe se fosse così!" salvo poi capire che se accadesse, sarebbe il male...
Oddio, distopico.. noi un premier che ingroppava scrofe a tutto andare lo avevamo, solo che non lo hanno mai passato in tv, sebbene ne avesse diverse anche di queste... Sara` che non siamo una monarchia e non c'erano principessine da salvare... :hidenod:
Anche se in quel periodo che a comandare fosse la figa poco ci mancava, percui si potrebbe inquadrarla come MONArchia in un'accezione squisitamente veneta...
Mellen
12th June 2019, 10:12
Oddio, distopico.. noi un premier che ingroppava scrofe a tutto andare lo avevamo, solo che non lo hanno mai passato in tv, sebbene ne avesse diverse anche di queste... Sara` che non siamo una monarchia e non c'erano principessine da salvare... :hidenod:
Anche se in quel periodo che a comandare fosse la figa poco ci mancava, percui si potrebbe inquadrarla come MONArchia in un'accezione squisitamente veneta...
dimentichi che in BM era COSTRETTO.
Il nostro lo faceva per piacere... e comunque mica scemo, non le sceglieva poi tanto scrofe... più maialone direi...
Cmq anche una votazione con un comico a capo di un partito l'abbiamo avuta :p
CrescentMoon
14th June 2019, 01:01
A me il secondo e' piaciuto tanto, devo dire.
Il messaggio alla fine, dove la storia (tragica) del protagonista diventa una news da guardare distratti per poi tornare a fare quello che si stava facendo prima, persino per gli altri protagonisti, è secondo me uno spaccato orribile, ma verosimile della società in cui stiamo vivendo. I 15 minuti di celebrità di Warhol proiettati sull'empatia.
Mellen
30th September 2019, 21:53
ho preso coraggio e li ho guardati...
Avrei fatto meglio a seguire un corso di ricamo su youtube...
Verci
27th April 2020, 09:56
boh, ne parlavano tutti bene
l'ho fatta partire su netflix senza troppo guardare che puntata/serie fosse
ho fatto fatica a finire un solo episodio
una merda colossale...
ps l'apice penso sia stato sulla battuta "mi sono scopato anche l'orso Tundra"
Theodentk
27th April 2020, 12:14
Dagli un'altra chance senza partire dalla quinta stagione come hai fatto ma dalla prima; è tutta un'altra cosa
Shub
27th April 2020, 12:54
prime due stagioni begli episodi alla terza mi sono rotto mai più ripreso.
Io ribadisco se non avete visto... guardatevi the boys poi fate vobis..
innaig86
27th April 2020, 12:58
boh, ne parlavano tutti bene
l'ho fatta partire su netflix senza troppo guardare che puntata/serie fosse
ho fatto fatica a finire un solo episodio
una merda colossale...
ps l'apice penso sia stato sulla battuta "mi sono scopato anche l'orso Tundra"
Prendi tutte le stagioni targate Netflix (dalla terza in poi) e buttale via
Guarda le prime due in loop.
Verci
27th April 2020, 16:24
Prendi tutte le stagioni targate Netflix (dalla terza in poi) e buttale via
Guarda le prime due in loop.
ovviamente visto su netflix... mi ha proposto come primo il 5x1
innaig86
27th April 2020, 17:47
ovviamente visto su netflix... mi ha proposto come primo il 5x1
La terza stagione mi ha deluso così tanto che non ho ancora recuperato quarta e quinta, ma le prime due son le cose migliori che io abbia mai visto, ovviamente se ti interessa il/i tema/i.
Drako
28th April 2020, 11:50
Confermo, guardate le prime due stagioni. Ci sono delle perle enormi