PDA

View Full Version : [Manga]Vinland Saga



Hador
16th January 2012, 17:14
Già che si parlava di planetes, è il suo "nuovo"manga. Sapevo che fosse in giro ma stavo aspettando che uscissero un po' di numeri.
Protagonisti vichinghi/popoli anglosassoni, medioevo.

Vabbè è un cazzo di capolavoro, è ancora in corso purtroppo quindi c'è da aspettare che escano i capitoli (sono usciti 11 numeri ora, si recuperano facilmente su torrent).

Airpana
16th January 2012, 18:55
bravo hador cercavo giusto qualcosa da leggere, aggiungi 2 righe e spiega com'è :D

è abbastanza maturo come storia, personaggi etc etc?

Hador
16th January 2012, 19:31
si è maturo/introspettivo come planetes. C'è un po' più di azione in questo - la prima parte ricorda un po' berserk pre eclisse con personaggio meno eccessivo.

Bortas
17th January 2012, 13:06
Adesso si è un pò impantanato da almeno un volumetto zappa la terra e gli fanno scherzi da caserma, speravo che col ritorno di Canute sarebbe successo qualcosa, perchè dopo un'esplosiva prima parte, una seconda parte (quella in inghilterra postromana) veramente bella, mo è troppo troppo troppo che non fa un cazzo, capisco che l'autore voglia rendere il periodo in modo filologico pieno, però, dopo l'ottima strutturazione della società vikinga, dopo aver capito i funzionamenti degli strati politici, dopo aver capito la situazione tra eserciti e schiavi, mo ci sono solo schiavi e chiacchere, nemmeno troppo introspettive, se non qualche sogno suo, qualche cosa deve succedere ed in fretta perchè troppe cose ha lasciato in sospeso da n capitoli...

Airpana
17th January 2012, 13:16
bene, mi avete invogliato, appena passo in fumetteria lo prendo :)

ps. "la prima parte ricorda un po' berserk pre eclisse con personaggio meno eccessivo"

credo sia l'apice di bellezza di un manga, peccato poi che dopo l'eclisse si sia perso in un mare di merda. (opinione personale ovviamente)

Hador
17th January 2012, 13:23
Adesso si è un pò impantanato da almeno un volumetto zappa la terra e gli fanno scherzi da caserma, speravo che col ritorno di Canute sarebbe successo qualcosa, perchè dopo un'esplosiva prima parte, una seconda parte (quella in inghilterra postromana) veramente bella, mo è troppo troppo troppo che non fa un cazzo, capisco che l'autore voglia rendere il periodo in modo filologico pieno, però, dopo l'ottima strutturazione della società vikinga, dopo aver capito i funzionamenti degli strati politici, dopo aver capito la situazione tra eserciti e schiavi, mo ci sono solo schiavi e chiacchere, nemmeno troppo introspettive, se non qualche sogno suo, qualche cosa deve succedere ed in fretta perchè troppe cose ha lasciato in sospeso da n capitoli...eh anche planetes è così, alla fine quel che tutti si aspettano dal tipico manga jappo è che lui sia depresso e poi arrrivi qualcuno e lui sboroni facendo vedere che è il suppaguerriero. Berserk è così, kenshiro è super così :sneer:
ma conoscendo l'autore non succederà, vediamo che esce fuori, tra poco si incontreranno e vedrem

Bortas
17th January 2012, 13:56
eh anche planetes è così, alla fine quel che tutti si aspettano dal tipico manga jappo è che lui sia depresso e poi arrrivi qualcuno e lui sboroni facendo vedere che è il suppaguerriero. Berserk è così, kenshiro è super così :sneer:
ma conoscendo l'autore non succederà, vediamo che esce fuori, tra poco si incontreranno e vedrem

Quello che mi incupisce è che c'è ancora troppissima carne al fuoco, non è che mi aspetto che lui alla fine faccia il kenshiro di turno, ma che almeno si trovasse una chiusura alle situazioni lasciate in sospeso, non vorrei che lo chiudesse a cazzo senza averlo del tutto finito, questo non è tipico del "manga" una realizzazione del finale, è tipico delle storie ed è esigenza narrativa, se si racconta una storia il più possibile si cercherà di chiudere i punti sospesi. Lo stratagemma che si può usare è quello di far diventare l'eroe il campione spaccaculi che risolve tutto in modo "maschio" si può farlo in 1000 altri modi e lui come autore eclettico ce la può fare, certo potrebbe evitare di fare n capitoli di pseudo nulla, non che mi freghi dei combattimenti, anzi mi è sempre piaciuto il suo stile pochi ma seri, però da quanto tempo è che non succede qualcosa di rilevante, almeno Planetes nei momenti di stanca faceva di bellissimi escursus introspettivi dei personaggi e delle loro condizioni.

Hador
17th January 2012, 15:08
bhe c'è anche da considerare la "frustrazione" da attesa, io avendolo letto tutto d'un fiato fin'ora ho sentito meno il tutto. Comunque è in corso ed è seguito da mangaunderground.

Airpana
7th February 2012, 11:25
Finalmente torno a postare dato che ho finito ieri sera di leggere i primi 3 volumi.

Al momento è molto d'azione e poco introspettivo, pero' comunque si lascia leggere bene, la storia è al momento carina e non si è ancora svelato il fine di questo fumetto.
Potrebbe svoltare ad ogni pagina e rivelare la storia principale vera e propria.

ho visto in fumetteria che è uscito il 9, in giappone do stanno?

Bortas
7th February 2012, 13:56
Siamo intorno al volume 11