View Full Version : [MULTI] - Resident Evil 6
Randolk
20th January 2012, 10:53
http://www.xboxway.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/resident_evil_6_logo.jpeg
Developer: Capcom
Publisher: Capcom
Platforms:Ps3, Xbox360, PC
Release date: 2/10/2012
In the year 2013, U.S. President Adam Benford has decided to officially reveal the truth behind the 1998 Raccoon City Destruction Incident, believing that it will curb the current resurgence in bioterrorist activity. Due to be by the President’s side is his personal friend and Raccoon City survivor, Leon S. Kennedy and his new partner Helena Harper; but when the venue becomes host to another bioterrorist attack, Leon is forced to face the infected and mutated President, making the hardest decision in his life.
Meanwhile in the Eastern European state of Edonia, mercenary Jake Muller, the son of late bio-terrorist Albert Wesker, flees from the authorities during a bioterrorist attack. During Jake's adventure, he partners up with government agent and Raccoon City survivor Sherry Birkin. At the same time, Bioterrorism Security Assessment Alliance Captain Chris Redfield and his team, including B.S.A.A. member Piers Nivans, arrive in the fictional Chinese city of Lanshiang (based on Hong Kong), itself under threat of a bioterrorist attack. With no country safe from these attacks and the ensuing outbreaks, the entire world’s population is united by a common fear: there may be no hope left.
Screens:
http://newbreview.com/wp-content/uploads/2012/01/Resident-Evil-6-012.jpg
http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/xbox360/resident_evil_6/screens/resident_evil_6_10_605x.jpg
http://images.g4tv.com/rimg_606x0/ImageDb3/300264_l/e3-2012-resident-evil-6-screenshots.jpg
E3 Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=53dKjtAan6A
Alcuni video Gameplay (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105130&page=3&p=1874745&viewfull=1#post1874745) <- click
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
welcome to gears or evil
or better call of duty: modern zombie warfare
:bored:
Zaider
20th January 2012, 10:57
non c'è limite al peggio..
Brcondor
20th January 2012, 10:57
beh dai, sembra divertente
Devon
20th January 2012, 10:58
Mah, alcune parti del trailer mi avevano fatto sperare
speranze distrutte dalle restanti parti del trailer dove si vede chiaramente lo stampo action third person che sta prendendo
vedremo, intanto sembra che volessero aspettare l'e3 e siano stati "costretti" ad annuniciarlo dai vari leak
Zaider
20th January 2012, 11:07
beh dai, sembra divertente
è proprio questo il problema :( dovrebbe sembrare TERRIFICANTE
RE1 è morto e sepolto ormai..
Razj
20th January 2012, 11:23
Non sembra male, sinceramente... certo non e' RE1 ma non credo che su pc si vedrà mai piu. La tendenza del mercato ormai e' quella del 3rd person action. Le meccaniche grezze dei vecchi RE sono fin troppo obsolete ormai. Ad esempio il problema di re5 non era la maggior componente action ma che era fatto col culo...
Randolk
20th January 2012, 11:30
Solo shagaz vuole le meccaniche di RE1.
Io mi accontento di un survival horror.
Bakaras
20th January 2012, 11:37
Io rivoglio l'enigma della stanza dei quadri ( o dei corvi come preferite ) di resident evil 1
ma non quello normale, quello della versione giapponese , Bio Hazard, con le didascalie dei quadri scritte in giapponese.
Devon
20th January 2012, 11:39
mah, imo non è questione di meccaniche obsolete di re1, vecchiaccio
i veri resident evil ti davano la sensazione "giusta" ed adatta al genere, dovevi sopravvivere e avevi "paura" di aprire la porta che ti si parava davanti ad ogni angolo, per quel che spuntava dietro, stavi senza ammo
ed era cmq un ditarculo, quando trovavi la macchinetta per salvare era una festa :cry:
qui si punta all'action fluido e semplice, seppur come detto sopra alcuni spezzoni del trailer facevano ben sperare, ma erano cmq tratti da cinematiche, i restanti spezzoni da "gameplay" sono palesemente action 3rd person con un cover system di cui ormai ho la nausea
Bakaras
20th January 2012, 11:42
Qualcuno ricorda una scena dei primi minuti di resident Evil, dove poco dopo la hall aprivi la porta su un corridoio e entravano all'improvviso i cani zombie dalle finestre? ecco a me non è più capitato di cagarmi addosso cosi come in quella scena
Randolk
20th January 2012, 11:45
Qualcuno ricorda una scena dei primi minuti di resident Evil, dove poco dopo la hall aprivi la porta su un corridoio e entravano all'improvviso i cani zombie dalle finestre? ecco a me non è più capitato di cagarmi addosso cosi come in quella scena
no figurati non la ricorda nessuno :confused:
Shub
20th January 2012, 11:48
Io mi son cagato addosso proprio ieri ma era la diarrea.....
Cmq...Alone in the Dark, RE1 e compagnia bella sono giochi per noi veci..ora vogliono fare boom boom headshoot yeah ciccionutella
Bakaras
20th January 2012, 11:54
no figurati non la ricorda nessuno :confused:
non credere non siamo in moltissimi, si parla pur sempre del 96
Wolfo
20th January 2012, 11:57
Io mi son cagato addosso proprio ieri ma era la diarrea.....
Cmq...Alone in the Dark, RE1 e compagnia bella sono giochi per noi veci..ora vogliono fare boom boom headshoot yeah ciccionutella
ya. Ora il mercato va in questa direzione, io certi Re avevo paura di giocarli certe sere, non scherzo mi agitavano e dormivo male
Warbarbie
20th January 2012, 12:08
Soliti discorsi da vecchi rompicoglioni, ma non c'è qualche cantiere aperto near u?
Le parti di gameplay con Leon sembrano molto fedeli allo spirito di RE, le altre meno
Defender
20th January 2012, 12:15
Superata solo dalla scena del magic mirror nella stazione di polizia del 2, dove sbucava il licker...
L'unica volta nella mia vita in cui *gettai* il controller in preda al panico :sneer:
Cmq sì il trailer è na delusione, più che altro come avete già detto non c'entra un cazzo con RE, cristo a 2:46 è PARI PARI a Gears of War... :gha:
Sì vedrà ma le aspettative le ho al minimo QQ
Wolfo
20th January 2012, 12:22
Soliti discorsi da vecchi rompicoglioni, ma non c'è qualche cantiere aperto near u?
Le parti di gameplay con Leon sembrano molto fedeli allo spirito di RE, le altre meno
Datti fuoco!
Slurpix
20th January 2012, 12:35
qq *
Shub
20th January 2012, 12:56
Giovine implume irrispettoso!!!!
Quando noi giochivamo ai GIOCHI tu ancora usavi il pongo!!! Questi so giochi per giovini pieni di boom boom splat headshoot yeah proaggine!!!
Prima i giochi avevano un animaiuuuuu erino pieni di patosse con atmisfire faighe...ora nao...secondi me ce voli Allen a fa le sienecciature pe giochi!
Randolk
20th January 2012, 13:30
uobbabbi take cover!
Warbarbie
20th January 2012, 13:47
Ma gassatevi voi e i vostri once upon a time
Randolk
20th January 2012, 13:51
studia, capra.
CrescentMoon
20th January 2012, 14:02
ya. Ora il mercato va in questa direzione, io certi Re avevo paura di giocarli certe sere, non scherzo mi agitavano e dormivo male
re2 l'ho giocato tutto con Suppa di fianco perche' mi cagavo addosso :nod:
Kahvirel
20th January 2012, 15:06
Da buon vecchio, mi unisco alla formazione a testuggine dei "vecchi rompicoglioni"
http://images.mocpages.com/user_images/7789/1192987513_SPLASH.jpg
Sto trailer mi ha fatto cagaspruzzare, so much for survival e so much for horror.... -_-
Bortas
20th January 2012, 15:42
RE mi è sempre piaciuto, e mi unisco ai vecchi nel dire che prima era un gioco serio ora che è un devil may cry ha perso sicuramente di fascino, personalmente debbo dire che in quanto a cagarsi nelle mutande preferivo Silent Hill soprattutto il 2 che lo ritengo un opara d'arte horror psicologico/splatter tutt'ora non replicata.
Amiag
20th January 2012, 17:59
va beh e' dal 3 che ha preso la strada dello sparatutto, ormai non si torna indietro
nel prossimo ci sara il multiplayer col capture the flag imo
Defender
20th January 2012, 18:58
va beh e' dal 3 che ha preso la strada dello sparatutto, ormai non si torna indietro
Beh dai non direi, il 3 era ancora RE "old school"
Pure il 4 come atmosfere ci stava dentro, anche se la svolta "spara spara" è iniziata da lì
Il 5 in coop prendendolo come un gioco "vai in giro fragga e fai soldi" era divertente, come survival horror pffff... è più survival horror Skyrim quando giri nei dungeon tra un po' :sneer:
Amiag
20th January 2012, 19:38
il 3 era old school ?
quello col gatling mitragliatore, munizioni praticamente infinite e le missioni bonus survival con i mercenari ?
boh non me lo ricordo tanto old school io :sneer:
il 4 vabbeh bel gioco ma personalmente ho passato piu tempo a fare headshot che altro
il 5 non ce lho e non me lo ricordo
Warbarbie
20th January 2012, 19:41
Il 4 era un fottuto capolavoro.
Comunque si è capito se anche in questo episodio ci sarà il merdosissimo "piede perno" quando spari?
Pazzo
20th January 2012, 19:43
vabbè dai, non potrà essere peggio del 5 cmq lol
Devon
20th January 2012, 19:48
Beh il 3 come atmosfera e struttura di gioco ci stava imo, N.E.M.E.S.I.S. era una bella aggiunta
col 4 c'è stato il saltino ad un combat piu action e una struttura meno "survival" anche se come atmosfera poteva anche starci (contadini a parte -.-)
il 5 è Gear of Uroboro
Warbarbie
20th January 2012, 19:50
Non erano contadini, erano Ganados
Kahvirel
20th January 2012, 21:37
Ma cmq ol concetto che sfugge e' che si, il 4 e il 5 erano bei giochi (il 5 l'ho giocato tutto online in coop con un amico, in single era una troiata), ma non erano bei "resident evil", per quanto fatti bene...anche il 4 non mi rappresenta un cazzo di tensione o paura quando ogni 3 metri c'e' un mistery merchant che mi dice "what are you buying?"...e posso fondamentalmente andare in giro con un esercito in saccoccia.
Pero' non avevano quella residentevilezza che avevano l'1 e il 2
il 3 boh...io l'ho sempre visto come na roba strana, carino eh...pero'....pero' boh.
P.S. Ma il code veronica non se lo caga nessuno? A me era piaciuto a parte dicaprio.
Devon
20th January 2012, 21:50
il Code veronica è stato un gran bel RE pure, true mi sono scordato di citarlo
c'era pure denzel :p
ancora ricordo l'emozione di giocarlo sul Dreamcast <3
cmq il mio preferito della serie rimane il 2, ho avuto incubi per mesi...
Ada!... Wait! :love: :cry:
edit: si il 5 in coop non è malvagio, ma cmq non ha assolutamente nulla di resident evil, ed in single era veramente atroce con l'ai della tizia in merde
Trish
21st January 2012, 11:59
Secondo me il migliore rimarrà per sempre il due... grafica spettacolare per i tempi...ti cacavi addosso...e come diceva shagaz quando arrivavi alla macchina da scrivere erano capriole!!!:D per non parlare della durata di gioco avendo i due dischi...
Oh sarò vecchio ma io come RE2 non ne ho più giocati...già il 3 era diventato troppo sparatutto per i miei gusti...cazzo nel due avevi i proiettili contati e se potevi lo zombi lo killavi da dietro col coltello:D
Devon
21st January 2012, 12:10
ma il gioco in se non durava poi tantissimo, sicuramente piu della media odierna, ma al tempo era tutta un'altra cosa, c'era la voglia di esplorare e scoprire, tutti gli enigmi e qualunque cosa anche un segno sul muro ti faceva fermare "magari è qualcosa!"
altri tempi
tempi migliori
:cry:
Zaider
21st January 2012, 16:33
"Per quanto riguarda in particolare Resident Evil: Operation Raccoon City "il sogno sarebbe attrarre i milioni di fan di Call of Duty che cercano un gioco online dall'alto tasso d'azione", una fetta di pubblico che Capcom vorrebbe dunque cominciare ad attirare anche con Resident Evil. Dunque che ne è della volontà di "tornare alle origini" annunciata dal publisher per Resident Evil 6 prima della rivelazione del trailer, che si è invece piuttosto dimostrato tendente alla nuova accezione action? Le leggi di mercato sono spietate, speriamo solo che riescano a trovare un giusto compromesso.
"
... ma vaffanculo
Amiag
21st January 2012, 17:35
cvd :sneer:
Tanek
21st January 2012, 19:55
"Per quanto riguarda in particolare Resident Evil: Operation Raccoon City "il sogno sarebbe attrarre i milioni di fan di Call of Duty che cercano un gioco online dall'alto tasso d'azione", una fetta di pubblico che Capcom vorrebbe dunque cominciare ad attirare anche con Resident Evil. Dunque che ne è della volontà di "tornare alle origini" annunciata dal publisher per Resident Evil 6 prima della rivelazione del trailer, che si è invece piuttosto dimostrato tendente alla nuova accezione action? Le leggi di mercato sono spietate, speriamo solo che riescano a trovare un giusto compromesso.
"
... ma vaffanculo
..............................................
Marphil
21st January 2012, 20:04
Il 5 alla fine in coop era molto divertente, concordiamo tutti che di survival non aveva un cazzo ma mi so divertito a giocarlo.
Sto 6 sembra sulla stessa strada.
Devon
23rd January 2012, 00:34
http://static.blogo.it/gamesblog/resident-evil-6-01/ResidentEvil6coopmode_00.jpg
Il sito Xbox.com ha diffuso nuovi e interessanti dettagli relativi alle modalità di gioco di Resident Evil 6.
Come è possibile notare dalle immagini estrapolate dal sito Microsoft, il sesto capitolo della serie Resident Evil è collocato cronologicamente a 10 anni di distanza dal disastro di Raccoon City, ossia nel 2013. Le modalità di gioco offline comprendono il gioco in singolo o in cooperativa fino a 2 giocatori, mentre per quanto riguarda l’esperienza multiplayer online sarà possibile intraprendere partite fino a 8 utenti in competitiva, con una modalità cooperativa da 2 a 6 giocatori.
http://www.gamesblog.it/post/31691/resident-evil-6-comprendera-una-modalita-cooperativa-online-fino-a-6-giocatori
Falcodiluce
23rd January 2012, 12:29
Ero un grande fan della saga Resident Evil... da quando ho provato il 4 ho capito che la serie era finita IMHO...
da survival horror è diventato fps horror ... non finisci mai le munizioni, i nemici sono più astuti di soldati vivono in comunità e girano con armi -.-' i buoni vecchi zombie che si muovono a velocità lumaca e ti spuntano in 20 da dietro gli angoli non ci sono più?!?! :D
Saranno meno scenografici e si prestano meno agli effetti speciali che vedo in questo RE6, ma caxxo quelle porticine che si aprivano (in 10minuti e 30 secondi di animazione quando non si piantava la psx) e la suspance che ti creava perché sapevi che appena entrati nella stanza ti trovavi 2 doberman sbranati fatti con 3 pixel e i soliti 3 zombie con i soliti vestiti facevano più effetto di questa grafica uber...
O come in Resident Evil 3 che dovevi correre nei soliti 3 corridoi dal cicciomostrobazzuchiere ...
Razj
23rd January 2012, 17:01
L'importante è che lo dicano PRIMA cosa hanno intenzione di fare e come sarà il gioco, così chi lo compra sa bene cosa aspettarsi e non ci saranno false aspettative. Mi pare che in questo caso lo stiano facendo quindi chi compra Re6 aspettandosi un survival horror poi è anche un coglione se piange.
Odyen
24th January 2012, 12:16
A me non frega un cazzo del passato, i tempi si sono evoluti, non esistera' mai piu' l'atmosfera dei primi capitoli ok ma oggettivamente sembra figo quindi lo compro.
E me lo gioco pure online di brutto. :dumbnod:
Devon
11th April 2012, 11:05
http://www.gamesblog.it/post/34307/resident-evil-6-ecco-la-premium-edition-da-1000e#show_comments
se ci mettevano quella di wesker lo pigliavo :metal:
Warbarbie
11th April 2012, 11:23
Ieri leggevo che lo sviluppo del gioco è tornato in Japaland, al contrario degli ultimi capitoli sviluppati negli stati uniti, da qui un tentativo di ritorno al survival e alle atmosfere che hanno caratterizzato i primi capitoli.
Magari se si riuscisse a sparare correndo sarebbe una grande cosa stavolta
Marphil
11th April 2012, 12:02
Cazz hanno messo pure la capriola su ME3, se ancora devo fare l'arresto e sparo in RE è meglio che si sparano loro diretti -.-
Kahvirel
8th July 2012, 15:14
Gameplay demo
Leon:
http://www.youtube.com/watch?v=ID7mGfjoBU0
Jake:
http://www.youtube.com/watch?v=tSg5V5f22uY
Chris:
http://www.youtube.com/watch?v=1TVjXYMJVMY
Devon
8th July 2012, 15:21
Devo esser sincero.. il video gameplay di leon, calci volanti a parte, non mi è dispiaciuto, sopratutto per l'ambientazione e l'atmosfera
poi vedo anche il resto
Devon
10th July 2012, 17:48
/cut
Messo tutto nel primo post.
Kahv.