PDA

View Full Version : Terremoto?

Axet
25th January 2012, 10:09
Son stato svegliato di soprassalto 2 minuti fa dal letto che tremava tutto, zona brianza. Qualcun altro l'ha sentito?

Necker
25th January 2012, 10:12
minchia è stata una scossettina di poco conto.. io sono in ufficio e l'ho sentita... robetta comunque... devi aver il sonno bello leggero per svegliarti di soprassalto così :sneer:

o vivi su una palafitta...

Dr.Doomed
25th January 2012, 10:12
Da noi e` passato stanotte all'una: poca roba, manco l'ho sentito. Se non me l'avesse detto la morosa, l'avrei scoperto solo dai giornali che c'era stata una scossa.

Axet
25th January 2012, 10:14
Da noi e` passato stanotte all'una: poca roba, manco l'ho sentito. Se non me l'avesse detto la morosa, l'avrei scoperto solo dai giornali che c'era stata una scossa.

Stanotte io non l'ho sentito ma l'han sentito i miei

minchia è stata una scossettina di poco conto.. io sono in ufficio e l'ho sentita... robetta comunque... devi aver il sonno bello leggero per svegliarti di soprassalto così :sneer:

o vivi su una palafitta...

Nono non hai capito, il letto si spostava proprio. Di poco, avanti e indietro. E nel mentre in sala è caduto un orologio che era appeso alla parete.
Poi chiaro era una scossettina, ma svegliarsi così non è bello t_t

dariuz
25th January 2012, 10:15
si a Padova :hidenod:

e mi ha rovesciato le fottute provette che stavo usando .... 1 ora buttata e mi tocca ricominciare i test QQ

Wolfo
qua nella bassa mi son cagato a dosso, sono caduti anche un paio di oggetti son volato in strada

Necker
a che piano sei? io qui sono al pian terreno in un capannone di merda, forse la struttura ha attutito...

Comunque non capisco chi come la wilfa appena sente un tremolio piglia e si butta x strada manco fosse in arrivo un tornado...non sarà che siamo un po' troppo allarmistici?

Cifra
25th January 2012, 10:17
Fate conto che l'abbiamo sentito pure qui, quindi altro che scossettina.

ilsagola
25th January 2012, 10:18
La mi donna m'ha chimato da Pisa per dirmi del terremoto, che è successo quindi?

Pancrazio
25th January 2012, 10:19
qui ha dato una bella botta.. le travi della mansarda hanno "cigolato" metre il monitor traballava non poco

e il mio gattino con la coda tipo scoiattolo per 5 min :rotfl:

Alkabar
25th January 2012, 10:19
a che piano sei? io qui sono al pian terreno in un capannone di merda, forse la struttura ha attutito...

Comunque non capisco chi come la wilfa appena sente un tremolio piglia e si butta x strada manco fosse in arrivo un tornado...non sarà che siamo un po' troppo allarmistici?

Meh, se arrivano la seconda, la terza e la quarta scossa, magari era meglio stare in strada, perchè non ti ci vedo a camminare fuori di casa mentre balla tutto :D :D :D.

Wolfo
25th January 2012, 10:20

Comunque non capisco chi come la wilfa appena sente un tremolio piglia e si butta x strada manco fosse in arrivo un tornado...non sarà che siamo un po' troppo allarmistici? ma guarda io sono a casa con un virus intestinale, sono in mansarda e mi sono cadute due maschere africane di legno pesantissimo a terra, e un orologio precario sulla parete, per i tonfi e il frastuono mi son spaventato e dal 3 piano son volato in strada

Burner
25th January 2012, 10:22
io sentito leggera scossa (ballavano un po' i monitor e lampadari) niente di che
Borgomanero (Novara)

Tunnel
25th January 2012, 10:24
Fino a Torino e a Pisa ?
Mapporc

ilsagola
25th January 2012, 10:25
Infatti è irreale sta cosa, cioè scossa in tutt'Italia? :afraid:

Mez
25th January 2012, 10:27
è la 3° scossa nel giro di 5 ore, ma nulla di che

Axet
25th January 2012, 10:28

Meglio prevenire che curare.
Perchè ora che mi son reso conto (dormivo) era finito tutto, altrimenti mi sarei fiondato in strada. Letto che rimbalza, cose che cadono..
Così giusto per, mia zia lavora al policlinico di milano e li han fatti evacuare :look:

Pancrazio
25th January 2012, 10:29
epicentro in emilia 4.9

Hador
25th January 2012, 10:31
io come sempre non ho sentito un cazzo :(

Necker
25th January 2012, 10:31
si la scossa si è propagata x tutta la fottuta pianura.... se vivessimo per dire in giappone o california ste scossette non significherebbero un tubo ;)

Eppure siamo un paese ad alto rischio sismico ma nonostante tutto andiamo nel panico per un niente.

Mez
25th January 2012, 10:36
si la scossa si è propagata x tutta la fottuta pianura.... se vivessimo per dire in giappone o california ste scossette non significherebbero un tubo ;)

Eppure siamo un paese ad alto rischio sismico ma nonostante tutto andiamo nel panico per un niente.

up, in giro per le scuole/istituzioni pubbliche hanno evacuato...... in mezzo alla strada, porco *** levatevi dai coglioni che devo andare a lavorare massa di pecoroni del cazzo
Le scimmie sono piu evolute di noi dai.... organizzazione sotto lo 0

Hardcore
25th January 2012, 10:40
Io sono arrivato in uni con tutta la gente in strada, io ero in macchina e non ho sentito niente. A casa mia, ultimo piano, mia mamma si è dovuta tenere se no volava per terra.

Randolk
25th January 2012, 10:40
lol che figata con la gente che scappava fuori dagli uffici agitando le braccia hdfuasihfuiashfuihdsauifhuiasdhui

Pic STK
25th January 2012, 10:41
è saltato il sito di ingv :)

Hardcore
25th January 2012, 10:41
L' istitiuto nazionale di geofisica gli da una profondità di 33 km e magnitudo 5. Probabilmente la profondità a fatto si che si sentisse un po ovunque.

Necker
25th January 2012, 10:44
che esagerazione... mi stavan giusto dicendo qui i colleghi che hanno evacuato scuole e uffici un po' ovunque... siamo proprio dei polli.

edit: spedito sms alla tipa, non è ancora arrivato, apro repubblica e segnalano problemi alle reti di telefonia mobile... non ci posso credere.

Siamo ridicoli a dir poco.

ilsagola
25th January 2012, 10:44
anche ansa ko

Mez
25th January 2012, 10:49
lol @ facebook pieno di questi messaggi di terremoto.
Ho capito che se succede una tragedia al posto di salvarsi la gente scrive su facebook

Axet
25th January 2012, 10:50
up, in giro per le scuole/istituzioni pubbliche hanno evacuato...... in mezzo alla strada, porco *** levatevi dai coglioni che devo andare a lavorare massa di pecoroni del cazzo
Le scimmie sono piu evolute di noi dai.... organizzazione sotto lo 0

Scusa eh ma al massimo è il contrario. Terremoto -> evacuazione, vuol dire che erano ben organizzati

che esagerazione... mi stavan giusto dicendo qui i colleghi che hanno evacuato scuole e uffici un po' ovunque... siamo proprio dei polli.

edit: spedito sms alla tipa, non è ancora arrivato, apro repubblica e segnalano problemi alle reti di telefonia mobile... non ci posso credere.

Siamo ridicoli a dir poco.

Ma che è sta crociata del cazzo necker? Cioè tu senti il terremoto e cosa fai? aspetti un po' per vedere se è del 132423405934 grado della scala richter e allora scappi oppure prima scappi e poi vai a vedere quanto era forte? Mi sembra veramente un discorso senza senso, così come quello dei cellulari. Essì ridicola l'italia e gli italiani perchè dopo un terremoto, seppur leggero, i telefoni non vanno. Non so magari è caduta qualche antenna oppure si è sganciata?

Tanek
25th January 2012, 10:51
io come sempre non ho sentito un cazzo :(
Same here ç__ç

Ero o sulla 90 o in strada appena sceso, qui in ufficio al piano terra mi hanno detto che si è sentito, speriamo non mi sia caduto nulla a casa (sono al 7imo piano), soprattutto il cylon del mio cofanetto di BSG che è caduto solo 3 volte in tutta la sua vita ed ha portato 3 sfighe assurde (tant'è che stavo pensando di incollarlo al mobile :rotfl: ).

Necker
25th January 2012, 10:54
ascolta axet, sta scossa è durata un niente, è chiaro che se si sente fa impressione perchè ti balla il lampadario o ti cade qualcosa dalla libreria o dal muro., ma non avresti fatto in tempo ad alzarti dal letto che era già finita.

Tutto questo per dire che sto allarmismo generalizzato fa ridere, nessuna crociata, ma siamo un cazzo di paese sismico (seppure in pianura padana molto meno che in altre zone della penisola), per cui ci rido sopra quando sento/vedo gente che va nel panico così.
Poi,. quando scopro che mi saltano le comunicazioni od altri disservizi, allora si che mi incazzo e altro che crociata....

Bortas
25th January 2012, 10:58
Non si deve mai abbandonare un Cylon nel terremoto...

Hardcore
25th January 2012, 10:59
Ma che ragionamento del cazzo è?
Siamo un paese sismico ma non siamo il giappone. Abbiamo palazzi costruiti col cartone. Vedo assolutamente normale, anzi giusto che le persone siano andate in strada, ci mancherebbe. Cosa dobbiamo fare? Chiamimo Necker Chuck Norris ogni volta e ti chiediamo se o no evacuare?
Se viene un terremoto si va in strada punto.

Altro discorso il fatto che saltino le comunicazioni (cosa di per se normale contando quanti le staranno usando), la rete internet è perfettamente operativa.

Eltarion
25th January 2012, 11:02
qui a torino i miei colleghi l'hanno sentito, io forse ero in macchina bho non li sento mai manco io -.-
lol @ necker l'indomito :sneer:

Wolfo
25th January 2012, 11:07
epicentro a 3 km da casa mia

Cifra
25th January 2012, 11:08
Elta a Muncalè abbiamo ballato la samba. Minchia sto palazzo sembra fatto di budino.

Wolfo
25th January 2012, 11:11
4.9 in questi comuni della bassa :nod:

Mez
25th January 2012, 11:11
si ma se per una scoreggia devono correre come se fosse successo un apocalisse non oso immaginare se dovesse succedere una catastrofe lol
neanche io capisco questo allarmismo inutile

Earenia
25th January 2012, 11:12
vicenza qui.

sentito stanotte all'una. pero' non la classica scossa... ma un paio di "botti". infatti pensavo fosse entrato qualcuno in casa. barricato in camera con mazza da baseball e gg.

poi stamattina su rai news ho letto della scossa nel veronese...

Tunnel
25th January 2012, 11:14
Io ho agito freddamente.
Mi son messo sotto la porta :metal:

Btw... per i testa quadra... palude eravate e palude tornerete :nod:

Eltarion
25th January 2012, 11:21
Elta a Muncalè abbiamo ballato la samba. Minchia sto palazzo sembra fatto di budino.

EH ma le 9 era ancora troppo presto per essere a Moncalieri ahahaha, mi ero appena svegliato!

ecco una diapositiva mia e di alcuni colleghi mentre andiamo a lavoro:

http://www.esaedroweb.net/coppermine/albums/userpics/10001/normal_tolkien005.jpg

Tibù
25th January 2012, 11:25
stanotte son stato l'unico in tutto il vicinato a non svegliarsi,stamattina l'ho sentito ma non mi son neanche mosso,ormai finchè non mi ritrovo a volare nel letto tipo nel 2004 non ci faccio neanche caso :sneer:

Slurpix
25th January 2012, 11:30
qui a verona l'ho sentita bene quella di 1 ora fa, mentre quella di stanotte non ho sentito un cazzo

Wolfo
25th January 2012, 11:30
si ma se per una scoreggia devono correre come se fosse successo un apocalisse non oso immaginare se dovesse succedere una catastrofe lol
neanche io capisco questo allarmismo inutile

Ma gurda mEz qua dove c'è stato l'epicentro è stato piuttosto forte, 4.9 si sente abbastanza e al 3 piano quando cade na roba da 3 kg a terra un po' di spaghetto c'è... poi sai comè, nel culo ancora il sismografo non ce lo hanno piantato, fortunato te che probabilmente ne hai uno bello grosso, io invece i calcoli immediati non li faccio, io scendo giù al volo scalzo e me ne fotto

CrescentMoon
25th January 2012, 11:34
Io ho agito freddamente.
Mi son messo sotto la porta :metal:

Bravo, rimanici anche sotto.
Lol@ allarmismo. Si chiama prevenzione, o Lor signori prevedono i terremoti e sanno già che saranno robetta da nulla.
Per quel che riguarda evacuazione di scuola&co, volete dirmi che se aveste un figlio piccolo sareste contenti di sapere che a scuola hanno continuato come se niente fosse?

Mez
25th January 2012, 11:39
Ma gurda mEz qua dove c'è stato l'epicentro è stato piuttosto forte, 4.9 si sente abbastanza e al 3 piano quando cade na roba da 3 kg a terra un po' di spaghetto c'è... poi sai comè, nel culo ancora il sismografo non ce lo hanno piantato, fortunato te che probabilmente ne hai uno bello grosso, io invece i calcoli immediati non li faccio, io scendo giù al volo scalzo e me ne fotto
si ma io parlo di Milano

Wolfo
25th January 2012, 11:39
anche perchè spesso si parla di edifici abbastanza vecchi ecc. ed è giusto che prima di ridare l'agibilità almeno nelle scuole &co passi qualcuno a fare qualche controllo, mio nipote ad esempio l'hanno mandato a casa dall'asilo, e ci mancherebbe altro non lo lascerei di certo la oggi.

Randolk
25th January 2012, 11:44
un mio collega si è guadagnato il nick di John Schettino.

TORNI ALLA SCRIVANIA, CAZZO!

Wolfo
25th January 2012, 11:45

:rotfl:

Alkabar
25th January 2012, 12:12

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Slurpix
25th January 2012, 12:37
qui in prov verona hanno fatto evaquare tutte le scuole e alcuni ospedali, sembra che anche alcune aziende siano state invitare a far uscire i dipendenti....

qui da me invece un cazzo...mi faranno morire sotto le macerie pd....QQ

Galandil
25th January 2012, 12:40
qui in prov verona hanno fatto evaquare tutte le scuole e alcuni ospedali, sembra che anche alcune aziende siano state invitare a far uscire i dipendenti....
qui da me invece un cazzo...mi faranno morire sotto le macerie pd....QQ

Non sarebbe un'idea così malvagia. :confused:

Randolk
25th January 2012, 12:43
Non sarebbe un'idea così malvagia. :confused:

sarà sicuramente colpa del t9 settato in tirolese

Glorifindel
25th January 2012, 12:56
Occazzo, ogni volta sto forum mi mette il buonumore pure con i disastri :rotfl:

tornando al topic, io come al solito sentito niente, dormo peggio di un ghiro in letargo.
Mia madre invece m'ha chiamato alle 8 dicendomi che sentiva rumori lungo le pareti in casa :afraid:

Kahvirel
25th January 2012, 14:16
Testaquadrapalustre here:

Mi sono svegliato con la scossa....
Volevo fuggire fuori velocissimo....

Ma il mio corpo è rimasto incastrato sotto le macerie del piumone...

Amiag
25th January 2012, 14:32
sara' un terremoto chimico ?

brumbrum
25th January 2012, 14:59
Testaquadrapalustre here:

Mi sono svegliato con la scossa....
Volevo fuggire fuori velocissimo....

Ma il mio corpo è rimasto incastrato sotto le macerie del piumone...
ahahah anch'io!

Tunnel
25th January 2012, 15:05
ho sentito degli esponenti del pdl che davan la colpa del terremoto a Monti e dicevano che con Silvio di terremoti non ce ne son stati...

Wolfo
26th January 2012, 01:09
altra scossa, è la terza oggi QQ

CrescentMoon
26th January 2012, 01:17
sentita pure io, pero' dai era veramente ridicola questa

Pancrazio
26th January 2012, 01:21
io l'ultima non l'ho sentita :look:

complimenti wolfo per la sensibilità :bow:

Alkabar
26th January 2012, 01:37
ho sentito degli esponenti del pdl che davan la colpa del terremoto a Monti e dicevano che con Silvio di terremoti non ce ne son stati...

E giusto venuta giu' L'Aquila.

Wolfo
26th January 2012, 01:37
sisi sono piccolerrime però al terzo piano il sussulto m'è venuto, tra l'altro stavo cecchinando su bf3 :sneer: pancrazio di dove sei?

Arthu
26th January 2012, 01:39
E se vi fa paura un terremoto, chissà che farete quando ci sarà 25 sottozero.

Alkabar
26th January 2012, 01:41
E se vi fa paura un terremoto, chissà che farete quando ci sarà 25 sottozero.

Un cazzo. Ce l'ho ogni 4 giorni il 25 sotto zero :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arthu
26th January 2012, 01:45
Un cazzo. Ce l'ho ogni 4 giorni il 25 sotto zero :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se hai sempre -25 andrai a -40 allora.

Wolfo
26th January 2012, 01:46
cazzo arthu mi devo preoccupare e tirare fuori la roba pesante?

Arthu
26th January 2012, 01:50
cazzo arthu mi devo preoccupare e tirare fuori la roba pesante?
Inizio a pensare quasi di si...cmq da sabato mattina inizia a guardare in su.Se le cose restano come sono (non lo fanno mai per carità) sarà roba da scomodare la triade degli anni boni.29 56 85 sulla ruota di babbo natale :D

Pancrazio
26th January 2012, 02:03
sisi sono piccolerrime però al terzo piano il sussulto m'è venuto, tra l'altro stavo cecchinando su bf3 :sneer: pancrazio di dove sei?

pure io sono al terzo piano mansarda..sono di reggiolo :sneer:

Bortas
26th January 2012, 03:19
Se arriva l'artico che arrivi subito che io a metà febbraio vo in Messico, non vorrei perdermi tutto il freddo.

Cifra
27th January 2012, 16:56
Ancora!

Zaider
27th January 2012, 16:57
l'abbiamo sentito a lodi!

Shub
27th January 2012, 16:57
Sentito pure a firenze ora ora, almeno 5-10sec di movimento ondulatorio in ufficio una bella botta

Axet
27th January 2012, 16:58
MA allora non sono rincoglionito, ero sdraiato sul letto a leggere e mi è sembrato che si muovesse da solo ma non riuscivo a capire perchè era molto molto lieve.

Pancrazio
27th January 2012, 16:59
qua ha dato una botta bella pesa

Il Nando
Scossone adesso, epicentro in zona milano.

A genova abbiamo traballato per 20 sec buoni. Ansietà...

Wolfo
Sta qua è stata cazzuta

Necker
27th January 2012, 17:01
qui a milano è stata lieve, almeno nel buco dove risiedo io.

Passiamo a Defcon 2? :sneer:

Cifra
27th January 2012, 17:01
Fanculo i Maya, ci hanno fottuto!

Spidey
27th January 2012, 17:02
Sentita anche a Pisa (stavo cagando e ho visto tutto muoversi per 10 sec buoni).

Il Nando
27th January 2012, 17:02
ci stiamo staccando dall'europa imho :nod:

Tibù
27th January 2012, 17:04
sentita pure qua a brescia.epicentro a genova visto sul televideo

Cifra
27th January 2012, 17:04
Sentita anche a Pisa (stavo cagando e ho visto tutto muoversi per 10 sec buoni).

Bruciavano anche gli occhi?

Airpana
27th January 2012, 17:05
confermo anche a Lucca, ha ballato bello forte qua, se l'epicentro è stato a milano :gha:

Mez
nada io, sarà che sono 30 metri sotto terra -.- @ milano

Axet
Sicuri che l'epicentro sia stato a milano? A me è sembrata molto più lieve di quella del 25 che ha avuto epicentro in zona wolfo

Pancrazio
27th January 2012, 17:06
5.1 ancora in emilia l'epicentro

Solfami
27th January 2012, 17:08
Wolfo sei andato al cesso per caso?

Spidey
27th January 2012, 17:09
Bruciavano anche gli occhi?

?

Ercos
27th January 2012, 17:09
basta terremoti ç_ç

Kadmillos
27th January 2012, 17:11
Sentita bene , scossato il palazzo ma per forse 3 secondi.... mah.

Eltarion
27th January 2012, 17:11
anche qui cìè stata vibrazione, ma pensavamo fossino i lavori che stanno facendo!! cifra secondo te era il terremoto o i lavori?

dariuz
27th January 2012, 17:12
sentito ma per fortuna non è successo nulla anche perchè oggi sul banco prova non c'erano 4 provette ma un blocco motore :sneer: e se cascava quello eran cazzi :nod:

Pancrazio
27th January 2012, 17:13
su rainews parlano di 5.4

Wolfo
5.4 frignano modena

ilsagola
Sentito anche io all'Elba 20 minuti fa

Cifra
anche qui cìè stata vibrazione, ma pensavamo fossino i lavori che stanno facendo!! cifra secondo te era il terremoto o i lavori?

Terremoto. Ormai sono un esperto, riconosco se il palazzo si muove per il vento per il terremoto per traslochi o per pausa pranzo al cinese.

Kahvirel
27th January 2012, 17:16
Diocane...io stavo chattando e m'e' partito il portatile da sotto le mani :O

Brevissimo ma ho distintamente sentito il movimento orizzontale ^_^

(Reggio Emilia btw)

Wolfo
27th January 2012, 17:16
ci stacchiamo dall'europa e ci attacchiamo al marocco

Pic STK
27th January 2012, 17:18
stiamo uscendo dall'europa!!! letteralmente!!!

Hardcore
27th January 2012, 17:20
5.4 frignano modena

Modena se ne va e vi lasciamo con i Parmensi.

Comunque bel botto ha fatto anche una specie di rombo.

Wolfo
27th January 2012, 17:22
scusate ma non voglio fare paragoni blasfemi, ma quanto è stato come forza quello dell'aquila?

Loki
27th January 2012, 17:25
è la secessione!

btw a piacenza io non me ne sono accorto, mio fratello si.

Cifra
27th January 2012, 17:25
Aquila 5.9 vabbè ci sono milioni di scale. Forse pure 6.3

Kahvirel
27th January 2012, 17:26
Wolfo, e' irrilevante.

Tipo quello che abbiamo avuto qui nel 96 che ha sfasciato il Levi è stato identico come intensita' a quello del 2000.

Solo che quello del 2k era piu' in profondita' mentre quello del 96 piu' "superficiale" (cosi' avevo letto ai tempi).

Bortas
27th January 2012, 17:28
Firenze: Ondulazione sentita al terzo piano in ufficio, 5-7 secondi seguita da una leggissima...

Brcondor
27th January 2012, 17:28
durata mezzo secondo, tanto che la mia ragazza che era di fronte a me era convinto che ero io a far traballare la scrivania con le gambe(deo can, io quando studio non riesco a stare fermo e rompo il cazzo a chiunque mi sta vicino)

Kahvirel
27th January 2012, 17:31
Dall'istituto sismico di Modena dicono che ci saranno altre scosse di assestamento nelle prossime 4 ore.

CrescentMoon
27th January 2012, 17:34
Wolfo, e' irrilevante.

Tipo quello che abbiamo avuto qui nel 96 che ha sfasciato il Levi è stato identico come intensita' a quello del 2000.

Solo che quello del 2k era piu' in profondita' mentre quello del 96 piu' "superficiale" (cosi' avevo letto ai tempi).
babbe', sicuro piu' superficiale o piu' profondo cambia l'entita dei danni, pero' quello del 96 era durato tipo 50 secondi

CrescentMoon
27th January 2012, 17:35
Dall'istituto sismico di Modena dicono che ci saranno altre scosse di assestamento nelle prossime 4 ore.
:><:

Slurpix
27th January 2012, 17:36
io ero in officina e nn ho sentito nulla

tanto meglio

Kahvirel
27th January 2012, 17:37
babbe', sicuro piu' superficiale o piu' profondo cambia l'entita dei danni, pero' quello del 96 era durato tipo 50 secondi

Zi, me lo ricordo bene XD

Cmq ai VDF sono arrivate un tot di telefonate di gente che chiede sopraluoghi eprche' si sono aperte delle crepe in casa (non so di che entita')....era bello power sto qui, fosse durato di piu'...c'era da ridere poco.

Hardcore
27th January 2012, 17:38
Aquila è stato 5.9 con profondita 8,3 km.
Questo 5,1 con profondità 60km

Inoltre l'aquila è una città sfigata, e in molte zone ci furono dei fattori moltiplicativi dell' effetto. La casa dello studente subi un terremoto di potenza elevatissima ad esempio.

Mez
27th January 2012, 17:39
il 21/12 arriva il magnitudo 12 e addio terra
.

Randolk
27th January 2012, 17:41
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/416932_3112490500909_1523798658_2882057_984040668_ n.jpg

Alkabar
27th January 2012, 17:41
L'ho sentita in Svizzera, sulle 16 delle pomeriggio.

Il Nando
27th January 2012, 17:42
magnitudo 12 è tipo il raggio della morte nera :sneer:

Cmq qua abbiamo ballato per più di 10 sec, saranno stati circa 20 e a metà ha dato uno scrollone bello incazzoso (s'e' spostato l'armadione in ufficio :afraid: )

Kahvirel
27th January 2012, 17:42
Qui dicono 5.4 epicentro zona tra Berceto e Corniglio (Parma)

E intanto altra scossa 2.7, 61 km se non ho capito male...stavo pisciando XD

Hador
27th January 2012, 17:45
quindi ogni persona che sente un terremoto deve scriverlo da qualche parte?

Kahvirel
27th January 2012, 17:46

????

CrescentMoon
27th January 2012, 17:47

no devi scriverlo e scrivere anche cosa stavi facendo in quel momento, poi metti la magnitudo e la profondita'.
se non sai le regole salle per favore

Hardcore
27th January 2012, 17:51
Waiting For Celoduro Necker

Bortas
27th January 2012, 17:52
Occasione sprecata, bisognarebbe che ci fosse mentre sei a trombare sai che bello fa l'effetto lavatrice...

Kahvirel
27th January 2012, 17:56
Stanno dicendo che in tutta l'Emilia Romagna e in Lombardia i treni devono viaggiare a velocita' ridotta, hanno detto anche "dimezzato"...ma mi sembra tanto.

Cmq rimane in vigore fino alla fine delle verifiche strutturali su tutta la linea.

Randolk
27th January 2012, 17:56
io ero a fumare, è uscito uno e mi fa oh hai sentito la scossa? e io, no ho le scarpe di gomma :hidenod:

Kahvirel
27th January 2012, 18:00
Caduta di calcinacci da Palazzo Bentivoglio (Gualtieri)

Wolfo
27th January 2012, 18:03
Ci abitano i miei QQ

brumbrum
27th January 2012, 18:05
Scossone adesso, epicentro in zona milano.

A genova abbiamo traballato per 20 sec buoni. Ansietà...

belin che caga, stavolta ero sveglia e l'ho sentito tutto, sono in una maledetta casa con i pilastri, non so dove mi devo rifugiare, come individuo i pilastri?

Kahvirel
27th January 2012, 18:07
Ci abitano i miei QQ

A Palazzo Bentivoglio????

Allora sono PEZZI DA MUSEO!!! (badum tish!)

:D

CrescentMoon
27th January 2012, 18:07
belin che caga, stavolta ero sveglia e l'ho sentito tutto, sono in una maledetta casa con i pilastri, non so dove mi devo rifugiare, come individuo i pilastri?

Ci vai sotto, se crolla non era un pilastro

Necker
27th January 2012, 18:11

:sneer:

Eltarion
27th January 2012, 18:14
A Palazzo Bentivoglio????

Allora sono PEZZI DA MUSEO!!! (badum tish!)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Nando
27th January 2012, 18:18

I pilastri spesso si presentano come rigonfiamenti ai margini delle pareti portanti. Appena ne individui uno afferralo con forza e attendi la fine delle scosse.

...

...

...

...

:nod:

beceri doppi sensi a parte, anch'io mentre frullavo qua e la sulla sedia da ufficio pensavo "e mo quale cazzo sarà la parete portante?". Se mai finirò dentro un sisma di quelli seri sono fottuto al 95% (il 5% è la probabilità di trovarmi già nell'angolo fra due muri portanti per puro culo)

Kahvirel
27th January 2012, 18:26
Update: Bologna C.Le - Milano C.Le , tratta non a velocita' ridotta ma SOSPESA.

Mellen
27th January 2012, 18:30
io ero a fumare, è uscito uno e mi fa oh hai sentito la scossa? e io, no ho le scarpe di gomma :hidenod:

:rotfl:

Kahvirel
27th January 2012, 18:43
Le scosse sono state 3 fino ad ora stan dicendo.

5.4

2.7

3.3

Io le ultime 2 non le ho sentite :O

Randolk
27th January 2012, 18:52
:afraid:

PAURA A MILANO. Evacuato il palazzo della ragioneria comunale.

ma vaffanculo.

Razj
27th January 2012, 19:00

ma vaffanculo.

ogni scusa è buona per non lavorare :rotfl:

Kahvirel
27th January 2012, 19:02
Riattivata l'alta velocita'.

Earenia
27th January 2012, 19:29
vicenza sentito bene, tant'e' che m'ha svegliato.

certo, abitare al 6o piano non aiuta :nod:

e mi era andato pure a puttane internet... bah, siamo nel 2012 ziocan...

Trish
27th January 2012, 20:12
Anche qui a Savona si è sentito bene bene, almeno un 8 secondi tutti...si sono mossi finestre e lampadari per bene...io abito al nono piano, se ne viene uno secco sono ufficialmente fottuto :(

Kinson
28th January 2012, 01:19
niente dalle parti di montecitorio veh ? °_°

Arthu
28th January 2012, 02:09
Non è bene avere 3 scosse intorno al 5 o più nel centronord nel giro di 48 ore e spicci btw.

Pancrazio
28th January 2012, 02:19
Non è bene avere 3 scosse intorno al 5 o più nel centronord nel giro di 48 ore e spicci btw.

perchè?

a parte che a telereggio oggi per tranquillizzare la gente hanno detto " nelle nostre zone potrebbe venire pure di 7 gradi della scala richter!!!1111oneon1!!!" :rotfl:

Necker
29th January 2012, 13:41

ma vaffanculo.

no no ma che dici zittoooh che poi ti becchi l'hardcore dei miei coglioni a darti del cazzetto duro.

:sneer:

Fi$iCo
29th January 2012, 14:14
visto che da domani inizio un tour che mi porterà a roma, foligno e poi parma partendo da bari dove il terremoto l ho sentito solo in tv, qual è la situazione su ?

Wolfo
29th January 2012, 14:45
nada scossettine il più delle volte impercettibili

Jiinn
29th January 2012, 16:58
c'è un solo problema che i giornali e telegiornali non stanno affrontando..... la scossa maggiore non sembra ancora essere avvenuta in quanto queste non sono di assestamento della 5.4 di giovedì ma a se stanti... e quindi si stà accumulando potenza in quel punto..... sperando che non sfoghi.

Madeiner
29th January 2012, 17:33
Ma stanotte ce n'è stato un altro? Perchè la mia ragazza si è svegliata di notte verso le 4 dicendo di un terremoto, ma non mi sembra di vederlo da nessuna parte su internet...

Wolfo
29th January 2012, 17:39
c'è un solo problema che i giornali e telegiornali non stanno affrontando..... la scossa maggiore non sembra ancora essere avvenuta in quanto queste non sono di assestamento della 5.4 di giovedì ma a se stanti... e quindi si stà accumulando potenza in quel punto..... sperando che non sfoghi.

boh io non ci capisco molto di questi fenomeni, ma se sono a se stanti non dovrbbe aver già sfogato questo accumulo ?

Loki
29th January 2012, 18:15
visto che da domani inizio un tour che mi porterà a roma, foligno e poi parma partendo da bari dove il terremoto l ho sentito solo in tv, qual è la situazione su ?

chiaramente ti farai sentire quando sei a parma?

Necker
29th January 2012, 20:36

me lo rispiegheresti meglio?

Mellen
30th January 2012, 11:05
nella notte 2.8 in slovenia...

sta camminando.. :p