PDA

View Full Version : Player di Ritorno: qualche info pls



Juha Lightbringer
30th January 2012, 14:19
Ciao a tutti :elfhat:

Son tornato su Daoc per farmi due risate e godermi un po di amarcord del gioco.

Ho notato l'introduzione delle quest ripetibili in Bg, e la possibilità di equipparsi senza grosse difficoltà facendo quest ripetibili appunto + ganking pvp/rvr.

La mia domanda è:

ora che sono arrivato a liv 45/49 e sono Cathal Valley come è meglio che agisca per ritrovarmi un pg efficace e completo FARMANDO il meno possibile in PvE?

non voglio un super mega template stra cappato, qualcosa di normale.

Avevo pensato di fare xp off al 49 e di farmi a nastro le quest ripetibili a Cv per farmi soldi e comprarmi le Scales nell Housing ( non so nemmeno se sono in vendita ahahha).

E' una stronzata?

Come è meglio agire?

Grazie in anticipo.

McLove.
30th January 2012, 14:32
no non e' una stronzata anzi molti fanno cosi.
fai xp off al 49.5 semplicemente per fare dentro cathal il 5L0, in nf o fai lo zerg surf oppure e' molto più lento, chiaramente nel frattempo fai comunque soldi tra kill quest di playerkill, quest di df etc

per giocare a cathal devi farti un tp esattamente come se fosse un pg finito solo con i bonus di livello 49 (resist a 25, toa a 9% e 24%, overcap a 98 e qualche buon use) il 99% della gente che fa rvr a cathal ha un template non usa pezzi random o gli item dei bountypoint del bg, girare con pezzi alla meno peggio hai la stessa differenza che giocare a nf senza template = son dolori

per farti il tp da cathal chiaramante devi avere item livello 49 (vedi che livello e' l'item facendo info e vedendo l'ultimissima riga in basso che ti dice a che livello prendi i bonus di quell oggetto) o non ti danno i bonus ed e' come non indossarli.
Hai due modi o meglio, quando devo vestire un pg da cathal io ho in genere due modi, dipende dalla classe e da quanto voglio sbattermi
- farti un tp finale livello 50 e poi rimuovere da esso i pezzi lvl 50 e sostituirli con altri lvl 49 magari ri spellando qualche item :in questo modo risparmi un sacco di soldi perche hai gia buona parte del tp 50 fatto... al 50 cambierai solo pochi pezzi che puoi pure comprare in seguito fatto il 50 ed il 5L0
- fatti un tp direttamente lvl 49 considerando solo item che ti danno i bonus al 49 e poi al 50 ci pensi : tanto a cathal fai decisamente tanti soldi ed altri ne fai con le quest di df e relativi diamanti (che vendi ad i trinketter o li trinketti tu ormai fare 9xx di metalworking ti costa 40 gold e 3/4 ore)o se vuoi andando a farmare un po di pittish
ma questo dipende da te e da quanto vuoi sbatterti ripeto.

fare un tp tra item di scaglie dei vendor, compreso qualche pezzo di armor dragonslayer non prendi i proc ma hanno ottime stats/toas e costano 150 scaglie a pezzo, qualche pezzo comprato, gli artis che compri con i bounty e la gioielleria di bounty che trovi dal merchant al borderkeep non e' una cosa costosissima e lo si fa in pochissimo tempo

le scaglie si sono in vendita ma tutto dipende da quante sono in giro dipende sostanzialmente da quanto viene farmato ml10 e spesso hanno prezzi elevati, o le farmi in zona drago magari expando gli artefatti inoltre a lvl 50 poi ci sono delle nuove quest ripetibili in Nf che ne danno un centinaio a quest ma al 49 non potresti farle, ma queste quest faranno abbassare i prezzi delle stesse

Juha Lightbringer
30th January 2012, 14:59
Grazie MC, molto esaustivo come sempre.

Solo una cosa: dove minchia li faccio gli item liv 49 ? devo diventare un PvE-man per qualche tempo?

Cmq credo sceglierò la strada 1, puntando già al tp liv 50.

Shub
30th January 2012, 15:15
eh un poco di pve lo devi fare...cmq se fai le quest a cv fai platini...

McLove.
30th January 2012, 15:19
Grazie MC, molto esaustivo come sempre.

Solo una cosa: dove minchia li faccio gli item liv 49 ? devo diventare un PvE-man per qualche tempo?

Cmq credo sceglierò la strada 1, puntando già al tp liv 50.

la dipende dagli items il modo dif are gli items e sempre lo stesso se non sif anno direttamente: comprarli alle case comprare le scaglie o comprarli con i bp solo che alcuni item non danno bonus a livello 50 prendi ad esempio la soulbinder belt e lvl 50 costa scaglie ma se la indossi al 49 non ti da bonus, i pezzi spellati con imbue 37,5 sono sempre livello 42/43 quindi ogni pezzo craftato ti da i bonus, gli artefatti sono tutti livello piu basso del 50, i pezzi di armor dragonsalayer ad esempio sono tutti pezzi sotto il 50 al 50 prendi i procs ad esempio, insomma non c'e' una regola generale l'unica e vedere l'item fare info e vedere l'ultimissima riga dove da bonus level e capisci se al 49 funziona o meno.
un ultimo hint nel fare il tp da cahtla metti in conto i mytical di cathal valey sono ottimi per cappare qualcosa qua e la tanto al 49 non ne useresti altri.

non e' detto che tu debba fare tanto pve a volte basta cathal, gia a cathal fai soldi che ti servono per qualche item e tutto sommato arrivi al 49 hai fatto una decina di platini, altri li prendi con i bps che fai (artis e gioielleria bounty ad i border) poi chiaramente dipende dalla classe ad esempio l'ultimo tp da cathal che ho fatto esclusivamente per cathal e' stato per il mio healer mi e' costato nulla: 15p (costo di qualche item, i pezzi di armor e spellcraft compreso) + 7500 bounty points (tra artis e bp items) e 150 scaglie e cappa praticamente tutto ( resist, overcap dex ed acu, healing, range, duration, casting speed, buff, pure 42% powerpool e 10 arcane sifon ed un paio di use che possono servire) insomma sono cifre che semplicemente facendo un po di pvp a cathal fai in poco tempo.

Juha Lightbringer
30th January 2012, 15:34
Ok giro quest a nastro, per fortuna sono Skald :D

thx per i reply.

McLove.
30th January 2012, 15:43
ecco fare un template da cathal per lo skald e' un dito nel culo!

yuzzolo
30th January 2012, 16:01
Ultima patch hanno uppato delle quest zone TOA che danno Glass e Soldi parecchi di entrambi ci sono sempre gruppi a cui aggregarsi in modo da farsi sia glass per artis e ML (fino al 5 per CV altrimenti ti butta fuori) sia parecchi soldi. Inoltre hanno uppato delle quest in frontiera che danno BP e Scaglie... non so quanto siano fattibili in solo (forse la PIC e quella delle guardie).
Ovviamente tutte le quest son ripetibili all'infinito.

Le quest TOA il credit lo predono i pg nel gruppo anche se stanno davanti al tipo che da la quest quindi se vai con due pg vai a nastro velocissimo uno uccide e uno consegna...

hardin
30th January 2012, 16:06
Giusto per curiosità ma i buff Bot si usano ancora oppure hanno messo qualcosa che li sostituisca?

Shub
30th January 2012, 16:34
ci sono i buffer ad ogni bg e in frontiera.

Ti sconsiglio le quest glass visto che ai pictish farmi il triplo e i bp ne fai a palate dentro i vari bg.
Le scaglie sono l'unico dito in culo da fare ma...se trovi party ci sono le quest da fare in 4-5 ai pictish in frontiera.

Altro non saprei dirti....

Darkmind
30th January 2012, 16:52
Giusto per curiosità ma i buff Bot si usano ancora oppure hanno messo qualcosa che li sostituisca?

Se devi fare RvR e ancora doveroso avere un BB se invec devi far pve o far RvR a Cathal van benissimo i buff del Npc

Juha Lightbringer
30th January 2012, 21:35
I vendor scales dove li trovo ? :love:

Th€@n
31st January 2012, 00:05
Juther ma non eri andato su swtor con Jude & co?

Juha Lightbringer
31st January 2012, 00:19
La risposta politically correct è "Quel gioco non è il massimo"

Shub
31st January 2012, 08:56
I vendor di scales non esistono, esistono solo gente che le vende all'housing.

Se invece intendevi chi compra gli oggetti con le scaglie che hai droppato Brohd a Jordheim, poi mi pare una a vindsaul o a svasud.

Juha Lightbringer
31st January 2012, 12:03
Se invece intendevi chi compra gli oggetti con le scaglie che hai droppato Brohd a Jordheim, poi mi pare una a vindsaul o a svasud.

thx

Shub
31st January 2012, 12:21
cmq allakhazam ti aiuta...hai la lista completa degli oggetti che Brohd vende con le scaglie.

Taira
31st January 2012, 17:16
una domanda raga io che ho loggato il mio account su deira ai tempi di goa, perdendo poi pass account sono fottuto?? ç.ç

Shub
1st February 2012, 08:18
Se ricordo l'email e/o l'account associato e la secret word chiami in usa e ti ridanno tutto.

Taira
1st February 2012, 10:03
mmm ovviamente parlano solo americano? QQ e che costi ha una chiamata la????? o.O

bakunin
1st February 2012, 10:14
mmm ovviamente parlano solo americano? QQ e che costi ha una chiamata la????? o.O

skype.. 0,0xx

Zi Piè
1st February 2012, 15:28
mmm ovviamente parlano solo americano? QQ e che costi ha una chiamata la????? o.O

Dipende da che subscription hai, cmq e' un numero locale con meno di 2 $ te la cavi.

Drako
1st February 2012, 15:38
da skype spendi poco, ci stava pure un programmino con tot minuti gratis.

Theodentk
13th February 2012, 00:58
ecco fare un template da cathal per lo skald e' un dito nel culo!

pure io sono di ritorno, ho appena cappato molvik con lo skald e pensavo di avanzare a cathal, ma un template buono ? Postacelo qua Mc :D

Thor
13th February 2012, 13:53
tiè



col mythirian di cathal si cappa spell range e si alza spell duration

GearBunnyX 1.102.0.1 Template Report
Configuration Name : New Configuration
Character Class : (Mid) Skald
Server Type : Normal
Character Level : 49

Stat Details : Items / Cap

<-- Stats -->
Strength : 95 / 98
Constitution : 85 / 83
Quickness : 86 / 84
Charisma : 76 / 80
Acuity : 69 / 80
Hit Points : 315 / 316

<-- Stat Cap Increases -->
Strength Cap : 26 / 25
Constitution Cap : 10 / 25
Quickness Cap : 11 / 25
Acuity Cap : 7 / 25
Hit Points Cap : 120 / 196

<-- Resists -->
Crush Resist : 23 / 25
Slash Resist : 22 / 25
Thrust Resist : 29 / 25
Heat Resist : 26 / 25
Cold Resist : 25 / 25
Matter Resist : 19 / 25
Energy Resist : 25 / 25
Body Resist : 26 / 25
Spirit Resist : 26 / 25

<-- ToA Bonuses -->
Melee Speed : 9 / 9
Melee Damage : 11 / 9
Style Damage : 10 / 9
Style Damage Vs. : 2 / 9
Power Pool % : 6 / 24
Archery/Spell Damage : 8 / 9
Archery/Spell Range : 8 / 9
Spell Pierce : 5 / 9
Spell Duration : 6 / 24
Armor Factor : 11 / 49

<-- General Skills -->
All Melee Skills : 10 / 10
All Casting Skills : 3 / 10

<-- Midgard Skills -->
Sword Skill : 10 / 10
Axe Skill : 10 / 10
Hammer Skill : 10 / 10

<-- Midgard Magic -->
Battlesongs : 3 / 10

<== Equipment Info ==>

Weapons Equipped : Two Handed ( 2H )

(Chest) : Tuscarian Discordant Vest (ToA)
4 All Melee Skills
27 Constitution
60 Hit Points
4 Crush Resist
4 Slash Resist
4 Thrust Resist
4 Spell Range
4 Spell Damage
4 Melee Damage
4 Style Damage
77,0 Utility / 93,0 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 50

( Head ) (Auto Name) : Rune Marked Starkakedja Circlet (Constitution Cap +5)
Item Type : Crafted
Quickness : 25 ( Flawless airy essence jewel )
Body Resist : 9 ( Polished dusty shielding jewel )
Heat Resist : 7 ( Imperfect heated shielding jewel )
Constitution : 19 ( Faceted earthen essence jewel )
Fifth Slot Bonuses : 5 Constitution Cap

( Arms ) (Auto Name) : Rune Bound Starkakedja Sleeves (HP Cap +40)
Item Type : Crafted
Quickness : 25 ( Flawless airy essence jewel )
Strength : 28 ( Perfect fiery essence jewel )
Hit Points : 60 ( Precious blood essence jewel )
Charisma : 7 ( Rough icy essence jewel )
Fifth Slot Bonuses : 40 Hit Points Cap

(Hands) : Maddening Scalars
40 Hit Points
15 Constitution
15 Quickness
3 Melee Speed
3 Melee Damage
5 Constitution Cap
5 Quickness Cap
30,0 Utility / 46,0 ToA Utility
Bonus Level (Manual) : 46

( Legs ) (Auto Name) : Rune Bound Starkakedja Leggings (Strength Cap +5)
Item Type : Crafted
Strength : 28 ( Perfect fiery essence jewel )
Energy Resist : 11 ( Faceted light shielding jewel )
Cold Resist : 5 ( Flawed icy shielding jewel )
Spirit Resist : 5 ( Flawed vapor shielding jewel )
Fifth Slot Bonuses : 5 Strength Cap

(Feet) : Dragon's Blood Boots (ToA)
3 Cold Resist
3 Heat Resist
3 Energy Resist
3 Matter Resist
3 Spirit Resist
40 Hit Points
4 Spell Damage
7 Acuity Cap
45 Hit Points Cap
24 Acuity
56,0 Utility / 78,3 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 46


( Two Hand ) (RoG) : Pictish great hammer
2 All Melee Skills
21 Quickness
18 Strength
6 Quickness Cap
6 Strength Cap
4 Melee Speed
4 Style Damage
4 Melee Damage

(Jewel) : Atlantis Tablet
15 Acuity
3 All Casting Skills
40 Hit Points
10 Armor Factor
5 Spell Pierce
35,0 Utility / 45,0 ToA Utility
Bonus Level (Manual) : 46

(Neck) : Phoebus Harp
4 Crush Resist
4 Slash Resist
4 Thrust Resist
15 Acuity
6 Power Pool %
6 Spell Duration
4 Spell Range
34,0 Utility / 50,0 ToA Utility
Bonus Level (Manual) : 46

(Cloak) : Tomte's Defender Cloak (BP Item)
7 Thrust Resist
7 Cold Resist
6 Heat Resist
6 Matter Resist
6 Body Resist
6 Spirit Resist
76,0 Utility / 76,0 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 38

(Belt) : Cenzia's Belt of Reason (BP Item)
7 Body Resist
7 Energy Resist
6 Heat Resist
6 Cold Resist
6 Matter Resist
6 Spirit Resist
1 Armor Factor
76,0 Utility / 77,0 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 38

(Ring) : Crocodile Tear Ring
4 Heat Resist
4 Cold Resist
4 Energy Resist
4 Matter Resist
4 Body Resist
15 Acuity
50,0 Utility / 50,0 ToA Utility
Bonus Level (Manual) : 42

(Ring) : Ring of the Heavens
24 Constitution
6 Spirit Resist
40 Hit Points
10 Strength Cap
2 Style Damage Vs.
38,0 Utility / 48,0 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 38

(Wrist) : Cyclone Bracer
11 Crush Resist
10 Slash Resist
10 Thrust Resist
2 Melee Speed
62,0 Utility / 64,0 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 40

(Wrist) : Dragonscale Bracelet (ToA)
4 Slash Resist
4 Crush Resist
4 Thrust Resist
4 All Melee Skills
21 Strength
35 Hit Points Cap
5 Strength Cap
2 Style Damage
35 Hit Points
66,8 Utility / 82,5 ToA Utility
Bonus Level (Auto) : 46

<== End Report ==>

GearBunnyX can be downloaded at www.gearbunny.com/

edorapiangi
13th February 2012, 14:13
mi raccomando prima di iniziare a fare un template per cathal controllate se tutti gli oggetti sono bonus level 49 o inferiore, perchè se sono bonus level 50 non prendete nessun bonus dal pezzo in questione.
Lo dico perchè ho visto che c'è la veste di tusca che credo proprio sia bonus lvl 50 ( su hib tutti i corpetti di galladoria sono lvl 50)

Theodentk
13th February 2012, 14:26
la veste di tusca è ok per i 49 :)
c'è solo questo di strano nel tp:
Charisma : 76 / 80
Acuity : 69 / 80 . . .
acuity e carisma non sono la stessa cosa in uno skald? E a dex si rinuncia easy? beh girando sempre in gruppo effettivamente si puo' fare, sì..

ps: il cyclone bracer allkhazam scrive Level Requirement: 50 ... che non è bonus level 50, ma forse è ancora peggio asd, o no ?

edorapiangi
13th February 2012, 14:31
si carisma e acuity sono la stessa cosa su skald, ma nella descirione delle statistiche devi guardare carisma per capire l'effettivo bonus alla stat, è più alta rispetto ad acuity perchè nella craftata ha messo +7 charisma
dex è trascurabile e il cyclone mi pare molto strano che sia bonus lvl 50, allakhazam non è sempre attendibile

Hangel
13th February 2012, 15:05
I tp si fanno davanti al merchant :)

Thor
13th February 2012, 15:18
il tp che ti ho postato lo sto usando a cv sul mio skald e funziona tutto quanto, alcuni pezzi di armor vedi la cotta di tusca la puoi suare ti da i bonus ma non funzionano i proc.

la dex a uno skald non serve a una cippa

Kadmillos
13th February 2012, 16:11
Confermo , la veste tusca (tutte le vesti tusca) da tutti i bonus al 49 , unico limite appunto i proc (che interessano il giusto in questo caso).

Theodentk
13th February 2012, 19:04
chiedevo giusto per sicurezza, supponevo infatti lo stessi già usando te o qualcun altro a cathal :nod:

McLove.
13th February 2012, 19:36
Confermo , la veste tusca (tutte le vesti tusca) da tutti i bonus al 49 , unico limite appunto i proc (che interessano il giusto in questo caso).
No non tutte le vesti di tusca sono lvl 49

Si deve controllare sempre ad esempio quella dello zerk e' lvl 50 (tuscarian clan vest) e ti attacchi al cazzo a cathal non prendi nessun bonus, stessa cosa per quella del savage (dragon-shadow vest).

non ho controllato tutte le classi certamente ma molte non sono lvl 49 ma 50 quindi inutili per cathal.

i corpetti dragonslayer sono tutti livello 46/47 invece ci perdi i proc ma prendi tutti i bonus al 49 e costano solo 150 scaglie, per tusca si deve vedere e cambia da classe a classe.

Kinson
13th February 2012, 21:54
Perdonate la curiosità :

- Account scaduto da tipo due anni.

A violerlo riesumare basta riprendere i dati e poi rinnovare?

- I personaggi si possono spostare da dove sta ora ad un altro server dove la gente sta giocando ora ? *_*

Goram
14th February 2012, 00:39
Il mio era scaduto da tipo 7 anni c'è ancora tutto.
Devi aggiungere _eu in fondo all'account di login e ti serve l'account principale.

Theodentk
16th February 2012, 19:26
ho dei problemi a rinnovare. . . sono almeno 32 ore che non mi accetta la carte di credito, quando faccio Salva per rinnovare, ecco il messaggio "Siamo spiacenti, in questo momento questa transazione non può essere completata. Utilizza un’altra carta o riprova più tardi." . . . all'inizio pensavo fosse temporaneo, ma dopo 32 ore ancora nada, e la carta la posso usare per altro ed esempio ho preso un biglietto del treno ed ha funzionato hmmm

Shub
17th February 2012, 09:29
Non so che dirti io ho rinnovato il 12 ed era tutto ok

Nightwalker
18th February 2012, 12:47
rinnovato anche io.. solo x i 15 giorni al momento!