PDA

View Full Version : GroupOn Rimborso

Hardcore
30th January 2012, 15:10
Ho acquistato un paio di mesi fa un deal per un abbonamento in palestra di 3 mesi. Quest' abbonamento era attivabile entro 6 mesi, assieme a me lo hanno comprato altri miei amici. I deal che groupon ha venduto sono in totale circa 250. Questa settimana vado per attivare il deal, e tada la palestra è chiusa, tutto spento, nessun cartello, niente di niente. Pensando fosse un giorno particolare torno il giorno seguente e la palestra è effettivamente chiusa. Chiamo i due numeri di telefono che trovo su internet e non sono raggiungibili.
Vorrei sapere se esiste un modo per venire rimborsati :shocked:

edit: Non so perchè l'ho messo in News, pensavo di essere in Life -.-

Kadmillos
30th January 2012, 15:17
Si è possibile ma non in tempi brevi , se ne vale la pena (non so quanto hai pagato) organizzati con un avvocato perchè la vedo lunga.... molto lunga.

Hardcore
30th January 2012, 15:18
Ma come -.-° Cioè offri un servizio sapendo che ci sono truffe e mo io devo prendermi un avvocato?

Mellen
30th January 2012, 15:21
avevo letto questa cosa recentemente sul Corriere.
Alcune aziende, non capendo che groupon è una forma di pubblicità, si sono ritrovati in difficoltà perchè hanno concesso troppi coupon.
Ora si lamentano con groupon quando la colpa è delle aziende.

Chiama il servizio clienti di groupon, manda mail che se succedono queste cose, loro si attivano facilmente.
Inoltre se è successo a te e a tanti altri, sicuramente scatta l'avvocato insieme a tutti.
(ne va anche di groupon x non fare figure di merda)

Kadmillos
30th January 2012, 15:27
Ma come -.-° Cioè offri un servizio sapendo che ci sono truffe e mo io devo prendermi un avvocato?

esatto.

Purtroppo funziona in questo modo :

L'azienda X conttata Groupon per vendere 10 prodotti che costano 100 a prezzo scontato. Groupon richiede che il prodotto venga scontatto di almeno tot (di solito lameno un 40%) sul prezzo di listino e insieme all'azienda stabilisce quanti coupon vendere. Su questo prezzo scontato poi Groupon richiede anche un ulteriore "provvigione" (quantificabile in base al costo, quantità di ticket venduti e accordi contingenti).

Quindi in definitiva Groupon è un tramite tra il cliente e l'azienda, non sono sicuro ma mi pare che il pagamento non venga neppure effettuato a Groupon ma direttamente all'azienda.

All'estero di solito chi vende ticket di varia forma ha anche un minimo di "certificazione di qualità" dei propri ticket verificando che quello che viene venduto sia davvero presente , purtroppo qui da noi in Italia no , ci sono esempi di persone che hanno pagato anche qualche migliaio di euro per avere servizi "fantasma".....

Patryz
1st February 2012, 16:18
chiedi il rimborso del deal a groupon, se cerchi online trovi come scrivere la mail, a me hanno rimborsato il deal in 3 giorni.

Razj
2nd February 2012, 00:17
Ma andare a farsi un giro nella palestra prima di comprare l'abbonamento per 3 mesi pareva brutto? Perché al di là della truffa della chiusura, per un servizio come la palestra conta tantissimo l'infrastruttura, e di certo non te ne rendi conto da 2 foto su un sito.

Kinson
2nd February 2012, 02:45
Sposto su life.

@ Patryz : link a come scrivere la mail ? Potrebbe essere una cosa quasi da stickare visto il fenomeno in continuo sviluppo.

Cmq uppo assolutamente per andare PRIMA a controllare il partner di Groupon. Loro non sanno di preciso quanto sono affidabili i loro partner , ergo può capitare che siano chiusi. Qualche settimana fa ho trovato una cena a base di sushi a prezzo scontato , peccato che quel posto è chiuso dallo scorso giugno :D .

Per esperienza diretta, un coupon di un oggetto che ho ordinato a novembre mi è arrivato qualche giorno fa e solo per metà degli oggetti ordinati perchè non li avevano tutti. Attualmente groupon mi ha detto di aver inoltrato la richiesta di rimborso ma devo capire se adesso hanno sbloccato la situazione o meno :D

Ipnotik
2nd February 2012, 02:47
a me e' successa la stessa cosa e mi hanno rimborsato subito. Basta che gli mandi la mail a loro con il codice coupon e il motivo di rimborso. Ti rispondono massimo dopo 1 giorno

Kinson
2nd February 2012, 04:39
Dipende Ipno , Per esperienza personale dell ultimo mio acquisto , chiamando i call center e mandando mail di protesta richiedendo rimborso per ritardo di 2 mesi , hanno provato prima a dirmi di aspettare qualche giorno , poi han detto che la merce era già in spedizione e non potevano fermarla e casomai avrei dovuto rifiutarla all arrivo. Chiamato di persona il partner loro , mi han detto di avere un prodotto pronto e l'altro in arrivo a fine febbraio . A conti fatti loro avrebbero spedito solo all arrivo di tutta la merce. Fatto presente a Groupon questa cosa e richiesto di nuovo il rimborso , mi hanno mandato una mail per dirmi che inoltravano le procedure per rimborso.

Qualche giorno fa è arrivato il prodotto che avevano pronto in magazzino. Al momento ancora devo avere notizie sul rimborso del secondo prodotto che appunto partirà l'anno del mai :D

Shub
2nd February 2012, 08:32
Ieri ne parlavano a Striscia...

Tunnel
2nd February 2012, 11:55
Ieri ne parlavano a Striscia...
E poi shub diglielo.. vuoi metter 'sta diavoleria di groupon con i buoni vecchi bollini da ritagliare che si trovan sulle guide tv ? :sneer:

DiamondK
2nd February 2012, 12:36
io ho un amico aveva preso un deal per il dentista, ha chiamato numerose volte per fissare l'appuntamento e ha poi scoperto che lo studio era chiuso, ha scritto a Groupon e ha ricevuto il rimborso dopo pochissimi giorni :nod:

Mellen
17th February 2012, 18:57
apriti cielo.
oggi telefono ad un centro estetico dove avevo comprato un buono per mia madre per massaggi.
in scadenza a inizio marzo.
causa sciatalgia, ovviamente non può farsi massaggiare per un bel po'.

La tipa gentilissima mi dice "sentite groupon, vi rimborsano subito. tranquilli!"
io un po' titubante (sul coupon è messo che il recesso deve essere entro 10gg dal ricevimento dello stesso) fatalità leggo l'articolo di altroconsumo (sono abbonato) in cui parlano del fatto che non si acquista merce, ma la possibilità di avere uno sconto, quindi teoricamente ho tutto il diritto ad un rimborso.

Mando mail e inserisco nella mail i 2 coupon che non potrò usare e un terzo scaduto che non sono riuscito a consumare (una pizza, una cazzata ma ho pensato che sulla linea teorica, non avendo usato, potevo chiedere). 5 minuti dopo conferma di ricezione mail con codice.
Tempo 2 ore, mail di groupon indicando il rimborso di tutti e 3.

ora attendo di vedere quando arriva nella carta