View Full Version : Macchinetta del caffè in ufficio
Sturm
3rd February 2012, 10:59
Visto che a me e al mio collega comincia a romperci il cazzo di andare su e giù per i piani a provare se le macchinette del caffè funzionano,eravamo intenzionati a prenderne una in comodato d'uso a cialde,stavamo guardando un po' in giro ma sinceramente mi sento un po'spaesato. Qualcuno sa (essendo in due ad utilizzarla) a chi potremmo rivolgerci?
ilsagola
3rd February 2012, 11:02
Di solito chi vende le capsule fa anche questo servizio, se sei in una città grossa puoi anche chiamare direttamente i punti vendita e sentire se hanno il servizio del comodato (tipo Nespresso, Lavazza, imo meglio Nespresso)
Airpana
3rd February 2012, 11:16
lavorare mai eh?
ci sono aziende che, come ditto sopra, vendono capsule e ti forniscono gratuitamente la macchina del caffe.
ti romperanno le palle ogni mese per venderti altre cialde ma basta dire che al momento n hai :P
gia' un fai un cazzo a giornate, ora voui pure il caffè..... bah
:kiss:
Randolk
3rd February 2012, 11:48
http://www.nespresso.com/pro/machines_fiche_ch_it.html?id_machine=N_CS_100_0
go.
e non tornerai più indietro.
Warbarbie
3rd February 2012, 11:51
Uppo il vecchio, so una dorga, nonostante i 50 centesimi a cialda pd
ilsagola
3rd February 2012, 11:58
50 a casa tua mi sa, io al max 45 per le specials, 40 per le standard e comunque hanno un servizio stupendo davvero, li chiami non paghi le ss se fai un ordine sopra tot capsule e t'arrivano il giorno dopo a casa.
Comunque io ho la macchinetta standard della Krups, sto valutando di cambiarla per una che mi faccia anche una bella schiumina da cappuccio ma quelle di cui mi innamoro costano infinito, però Nespresso è così affascinante :love:
dariuz
3rd February 2012, 12:00
Macinato al momento > cialda
Randolk
3rd February 2012, 12:08
Uppo il vecchio, so una dorga, nonostante i 50 centesimi a cialda pd
0.45 se riesci a mercanteggiartela un attimo
Razj
3rd February 2012, 12:17
Non prendere una macchina bialetti, le loro cialde/capsule fanno cagare. A casa ho anche quella che macina il caffè e se puoi imho sono meglio delle cialde/capsule... ma tanto il caffè di ste macchinette fa cagare a prescindere, ormai c'ho rinunciato a cercare il caffè buono.. perfino quando vai al bar riescono a fartelo rimpiangere quando trovi il ritardato random che ti fa bruciare il caffè (e mi capita molto spesso PD)
Glorifindel
3rd February 2012, 12:19
http://www.nespresso.com/pro/machines_fiche_ch_it.html?id_machine=N_CS_100_0
go.
e non tornerai più indietro.
ce l'hanno paro paro negli uffici di cantiere dove vado... per non essere l'espresso del bar è valido, forse uno dei migliori provati alla macchinetta.
Cmq l'espresso cremoso del bar/torrefazione con il macinato fresco è inarrivabile; con le cialde si può "sopravvivere", ma la pausa vera la fai in una caffetteria come si deve :nod:
Dryden
3rd February 2012, 12:21
Se acquisti le cialde da terzi, tipo sulla baia o che, le pagate ancora meno.
ilsagola
3rd February 2012, 12:23
ce l'hanno paro paro negli uffici di cantiere dove vado... per non essere l'espresso del bar è valido, forse uno dei migliori provati alla macchinetta.
Cmq l'espresso cremoso del bar/torrefazione con il macinato fresco è inarrivabile; con le cialde si può "sopravvivere", ma la pausa vera la fai in una caffetteria come si deve :nod:
Il ivello del caffè imo è tipo calato in maniera impressionante, un buon macinato lo riesci a prendere solo in determinati bar (rari) o in determinate zone d'Italia per l'acqua.
Quello Nespresso è quello che preferisco in opzione, però ho paura che sia una giga chimicata stile McDonald. Ma continuo a farmele piacere abbestia. Soprattutto il Roma fra gli standard è >>
Drako
3rd February 2012, 12:35
io ho uso le cialde lavazza a casa con la macchinetta in comodato. la qualità è scesa negli anni imho. si pagherebbero 35centesimi a cialda, ma lavorandoci mio padre le pago meno :sneer:
Warbarbie
3rd February 2012, 12:38
0.45 se riesci a mercanteggiartela un attimo
Non chiedo mai sconti, sono un signore io
ilsagola
3rd February 2012, 12:39
Lavazza ce l'ho a lavoro (macchineta vecchia, con capsule di plasticona bianca), caffè infimo, ne viene bene 1 ogni 20.
Sturm
3rd February 2012, 13:33
Ho sentito la nespresso,ai privati fanno 47 cent a cialda,con un minimo di 100 a ordine (anche 90) . Ora ho chiamato anche la lavazza che manderà uno degli addetti a parlare di prezzi e contratto,vediamo cosa ci dicono e in base a quello decidiamo. Grazie per i consigli :D
powerdegre
3rd February 2012, 13:48
Ma una volta non avevano un quantitativo minimo annuale (o mensile) per gli ordini? Perche' ricordo che ci informammo quando ero in SEGA e chiedevano dei minimi annuali, per un motivo o un altro alla fine ci comprammo direttamente la macchina.
Considera pero' che fu qualche anno fa ed a Londra, magari il servizio cambia un po' :P
Tunnel
3rd February 2012, 13:58
saeco xsmall
http://www.pixmania.com/it/it/6004610/art/saeco/xsmall-sml-2120-wh-macchi.html
ti compri il caffè in chicchi e se lo macina lei. In ufficio noi abbiamo questa e vaffanculo alle cialde \ capsule del cazzo.
Eltarion
3rd February 2012, 14:27
a me l'hanno scorso mi hanno regalato la macchinetta nespresso a cialde (la pixie mi pare), molto buono il caffè...solo che le cialde le trovo scomode da comprare e costano davvero una follia. L'ho staccata e ho rimesos quella che avevo prima :nod:
Cifra
3rd February 2012, 14:30
Alla macchinetta del caffè non si va a prendere il caffè.
Drako
3rd February 2012, 14:43
Lavazza ce l'ho a lavoro (macchineta vecchia, con capsule di plasticona bianca), caffè infimo, ne viene bene 1 ogni 20.
quello perchè probabilmente non è mai stata fatta granché manutenzione
Sturm
3rd February 2012, 14:44
Ma una volta non avevano un quantitativo minimo annuale (o mensile) per gli ordini? Perche' ricordo che ci informammo quando ero in SEGA e chiedevano dei minimi annuali, per un motivo o un altro alla fine ci comprammo direttamente la macchina.
Considera pero' che fu qualche anno fa ed a Londra, magari il servizio cambia un po' :P
Si infatti la nespresso chiede che al mese vengano ordinate almeno 100 cialde (o 90 con un po di sconto),il consiglio di tunnel non è male e lo trovo anche salutare,ma 238 pippi...in due sono un po troppini... per questo puntavamo alle cialde...
Pazzo
3rd February 2012, 15:00
quella lavazza a cialdozze bianche la ho pure io in studio, il caffè è LAMMMMERDASCIOLTA, giusto per tenersi svegli quando si tira tardi guarda
powerdegre
3rd February 2012, 15:17
12 mesi
100 cialde * .50 * 12 = 600€
macchinetta 240€ + 0.5kg caffe' (10€?) * 12 = 360€
Quello che cambia e' che per farti la macchinetta devi mettere i soldi avanti e devi farti la manutenzione da solo, ma se curi la macchina e la pulisci regolarmente dura una vita.
dariuz
3rd February 2012, 15:22
ti compri il caffè in chicchi e se lo macina lei. In ufficio noi abbiamo questa e vaffanculo alle cialde \ capsule del cazzo.
*
Sturm
3rd February 2012, 15:59
12 mesi
100 cialde * .50 * 12 = 600€
macchinetta 240€ + 0.5kg caffe' (10€?) * 12 = 360€
Quello che cambia e' che per farti la macchinetta devi mettere i soldi avanti e devi farti la manutenzione da solo, ma se curi la macchina e la pulisci regolarmente dura una vita.
In effetti non hai torto,non facevo i conti annuali...
dariuz
3rd February 2012, 16:06
che poi, non so quanta gente debba usare quella macchinetta ma 100 cialde al mese son 3 caffè al giorno , considerato che (almeno da me) vanno via 2 caffè A TESTA al giorno (e solo la mattina perchè qualcuno lo prende pure il pomeriggio) sarebbero pochette
powerdegre
3rd February 2012, 16:18
che poi, non so quanta gente debba usare quella macchinetta ma 100 cialde al mese son 3 caffè al giorno , considerato che (almeno da me) vanno via 2 caffè A TESTA al giorno (e solo la mattina perchè qualcuno lo prende pure il pomeriggio) sarebbero pochette
Non per rompere i coglioni, ma considerato che il sabato e la domenica stai a casa sono quasi 5 caffe' al giorno, considerando un mese di 21/22 giorni.
In ogni caso e' rilevante, in quanto piu' la usi e piu' risparmi a macinarti il caffe' da solo.
Drugnon
4th February 2012, 00:02
5 caffe son la mia media giornaliera :P
Dryden
4th February 2012, 01:30
5 caffe son la mia media giornaliera :P
Immagino che bei denti
Galandil
4th February 2012, 06:36
LOL@macchina a cialde, lammerda.
Pigliati una macchina da espresso con grinder per usare direttamente i chicchi e gg, altro che ste merdate infinite di Nespresso e compagnia cantante.