View Full Version : Tosse (bestemmie inside)
Alkabar
3rd February 2012, 13:31
Da un po' di giorni ho una tosse che se ne sta buona fino a sera e poi quando vado a dormire mi sveglia di brutto e mi fa tossire come se stessi respirando scorie radioattive.
Alla domanda se ho preso freddo: diobo, qua nevica da un mese.... :gha::gha:
Come si sconfigge sta roba? No catarro, no raffreddore, no maldigola. Solo tosse che mi sveglia un'ora dopo essere andato a dormire.
Dryden
3rd February 2012, 13:34
Se è solo tosse, senza altro, direi che è roba profonda, che interessa bronchi/polmoni, quindi l'unica cosa che puoi fare è farti visitare, o aspettare la morte.
Alkabar
3rd February 2012, 14:06
Se è solo tosse, senza altro, direi che è roba profonda, che interessa bronchi/polmoni, quindi l'unica cosa che puoi fare è farti visitare, o aspettare la morte.
Tonight I will dine in hell?
Eltarion
3rd February 2012, 14:07
Io sto prendendo le compresse di fluimicil (quelle da succhiare, lo dico perchè so che qui piace succhiare...) e devo dire che funzionano strabene. L'unico problema è che credo contengano oppio, difatti ho dormito 13 ore di fila.
Razj
5th February 2012, 00:56
io sto con la tosse da tipo 1 mese pz... ho avuto un catarro assurdo verdastro na roba schifosa con febbre etc, poi mi era quasi passata ma ho avuto la geniale idea di fare diverse uscite con un freddo cane di sera + palestra e ora m'è tornata... però senza catarro schifoso
Dr.Doomed
5th February 2012, 02:01
Da un po' di giorni ho una tosse che se ne sta buona fino a sera e poi quando vado a dormire mi sveglia di brutto e mi fa tossire come se stessi respirando scorie radioattive.
Alla domanda se ho preso freddo: diobo, qua nevica da un mese.... :gha::gha:
Come si sconfigge sta roba? No catarro, no raffreddore, no maldigola. Solo tosse che mi sveglia un'ora dopo essere andato a dormire.
Verrebbe da pensare che il problema sia correlato al tuo stare a letto, quindi o hai scorie radioattive nel letto oppure lo stare sdraiato ti uccide.
Era capitato anche a me un mese e mezzo fa: una tosse puttana che non sai da dove cazzo arrivi ma che pare voglia rivoltarti i polmoni. Ho cominciato a pigliare il fluimucil per vedere se si smuoveva qualcosa: qualcosa si e` sbloccato, la tosse si e` fatta piu` grassa e meno scassa bronchi e di li` a due giorni e` partito un raffreddorazzo assurdo per quasi una settimana. Poi passato tutto.
holysmoke
5th February 2012, 11:56
tosse secca qualsiasi sciroppo sedativo (no fluimucil che è per la tosse grassa) oppure gocce di codeina tipo Aricodil o vari.
Drako
5th February 2012, 12:00
ma tipo andare da un medico se si ha la tosse da più di una settimana?
Razj
5th February 2012, 12:22
io mi so fatto visitare, ha detto che non è niente :confused:
tbh io quasi ogni anno mi piglio tosse/raffreddore/mal di gola d'inverno, e specialmente la tosse mi dura sempre un fottio E_E
sarà perché l'ultima volta che ho preso na medicina che non fosse tachipirina avevo 5 anni...