View Full Version : Noooooooooooooooo :(
Kahvirel
6th February 2012, 06:59
http://proxyitalia.appspot.com/btjunkie.org
2005 - 2012
This is the end of the line my friends. The decision does not come easy, but we've decided to voluntarily shut down. We've been fighting for years for your right to communicate, but it's time to move on. It's been an experience of a lifetime, we wish you all the best!
/me sad.
P.S. il link e' proxato perche' alcuni provider (italiani) lo bloccano/avano
Shub
6th February 2012, 09:23
da quando hanno ingabbiato il capo di mega hanno chiuso ennemila servizi del genere son tutti a culo stretto.
Necker
6th February 2012, 09:42
ok ma per i comuni mortali che cazzo sarebbe successo? Chiuso ennesimo sito di file sharing?
Pic STK
6th February 2012, 09:46
btjunkie.org era un motore di ricerca per torrent...
Ercos
6th February 2012, 09:47
no btjunkie era per i torrent.
Mellen
6th February 2012, 10:30
ora mi rimane isohunt....
(e meno male che c'è eztv per le serie)
dariuz
6th February 2012, 10:54
ora mi rimane isohunt....
(e meno male che c'è eztv per le serie)
*
Shub
6th February 2012, 11:24
Era un motore per i torrent ma rimane il fatto che da quando hanno ingabbiato il capo di mega tutti hanno il culo stretto mo ergo fine del download o altre cazzatelle sui generis.
Una cosa mi fa incazzare...esempio uno vuole fringe in italiota, non lo hanno fatto ergo o lo peschi o cazzo fai????
Mosaik
6th February 2012, 11:31
Ti compri il cofanetto e poi lo subbi.
isi no ? :D
Glorifindel
6th February 2012, 11:40
finiremo ad usare solo Adunanza (chi ce l'ha) e poi chiuderanno anche quella (tempo un par d'annetti, forse tre) :nod:
enjoy internet controllato
Zl4tan
6th February 2012, 11:44
non si trova piu una cippa nei vari siti di streaming, sono rimasto con 2 serie a metà..
rimangono solo i torrent al momento, e chissà per quanto..
IamRoland
6th February 2012, 11:45
Finche' continua a funzionare la baia dei pirati sticazzi di btjunkie..
Razj
6th February 2012, 11:45
corro subito a comprarmi 2-3 cofanetti collector edition
Shub
6th February 2012, 12:32
Ti compri il cofanetto e poi lo subbi.
isi no ? :D
Manco so come si fa e con tutto il dovuto rispetto, posso capire l'anti pirateria su cose che devi pagare per vedere, vedi film ecc...ma su serie tv che io posso benissimo registrarmi in hd se ho il servizio mysky o l'altro di mediaset, o che posso registrarmi su videotape non vedo perchè mi si debba lockare internet.
Allora che si fa? Eliminiamo mysky, merdaset ondemand e i videoregistratori e/o bluray recorder???
Su via..queste con cazzate.
Oltretutto evviva l'internet non censurato. Ci indignamo tanto per le censure nei paesi stile siria e poi nessuno dice peeehhh per sta castrazione internettiana?
Come sempre, si passa da un eccesso ad un'altro.
dariuz
6th February 2012, 12:49
sky e mediaset pagano i produttori per poter trasmettere le loro serie quindi non è che son gratis :nod:
Mosaik
6th February 2012, 12:49
MA che discorsi fai?
Cosa centra mysky del quale paghi regolarmente un canone?
Come ben sai da quei dispositivi non puoi estrarre il file e rivederlo dove ti pare proprio per questo motivo....
Poi vabbe ora pure la censura quando chiudono dei siti illegali è proprio il massimo...
Necker
6th February 2012, 12:57
finiremo ad usare solo Adunanza (chi ce l'ha) e poi chiuderanno anche quella (tempo un par d'annetti, forse tre) :nod:
enjoy internet controllato
adunanza come farebbero a chiuderlo che è puro p2p? non dovrebbero segare ogni pc su cui è montato?
Zl4tan
6th February 2012, 12:59
MA che discorsi fai?
Come ben sai da quei dispositivi non puoi estrarre il file e rivederlo dove ti pare proprio per questo motivo....
Poi vabbe ora pure la censura quando chiudono dei siti illegali è proprio il massimo...
mi puo pure dispiacere se chiudono un sito che propone un servizio di streaming e download gratis.. sinceramente per megaupload (a parte la rogna di andarmi a cercare altrove le cose) ho anche un piacere, guadagnare milioni e milioni rubando e nascondersi dietro il vessillo del "peeeeh rete libbberaaaaaa" mi fa lollare
Shub
6th February 2012, 13:02
A me consumatore alla fine con l'abbonamento si. Quindi....ma a me sta pure bene chiudano tutto, la cosa che mi fa rodere il culo è che molte cose in Italia non le trovi e quindi come stracazzo si fa ad averle??? Io in lingua originale capisco poco, ergo...
powerdegre
6th February 2012, 13:12
MA che discorsi fai?
Guarda, laddove di principio sono d'accordo con te, c'e' da dire che qui stan chiudendo tutti perche' gli stringe il culo che l'FBI ha arrestato un cittadino straniero all'estero sulla base di leggi americane. Se permetti, io questo lo trovo inquietante.
Che poi mi vien da ridere al pensiero che le major fan tanto puzzo per farsi pagare i diritti, poi sono le stesse che utilizzano la finanza creativa per non pagare le quote sui profitti agli aventi diritto, ma le bombardassero.
Zl4tan
6th February 2012, 13:18
l'FBI ha arrestato un cittadino straniero all'estero sulla base di leggi americane. Se permetti, io questo lo trovo inquietante.
.
dove sta la novita?
Bortas
6th February 2012, 13:25
Basta aspettare che lo faccia un Russo, mica c'è da preoccuparsi. tvunderground infatti funziona ancora e bene.
powerdegre
6th February 2012, 13:25
dove sta la novita?
Oddio, in effetti niente di nuovo, attaccano regolarmente altri stati senza che gli dica un cazzo nessuno, figurati se si inalberano per l'arresto di un pirata.
Hardcore
6th February 2012, 13:26
adunanza come farebbero a chiuderlo che è puro p2p? non dovrebbero segare ogni pc su cui è montato?
Si può filtrare a livello di pacchetto, cosa che alcuni router di dorsale permettono tranquillamente e scartare appunto i pacchetti segnati come emule.
Zl4tan
6th February 2012, 13:31
Oddio, in effetti niente di nuovo, attaccano regolarmente altri stati senza che gli dica un cazzo nessuno, figurati se si inalberano per l'arresto di un pirata.
il punto sta che è consentito anche dal nostro codice penale ad esempio (vedi l'art. 3 comma 2 e l'art 7 in particolare il 5 comma dove ti dice che in base a convenzioni internazionali si puo applicare anche allo straniero che commette un reato all'estero la legge italiana...le accuse poi sono veramente pesanti)
ripeto: se sto cretino non ci guadagnava su milioni e milioni, probabilmente avrebb continuato.. ogni volta che mi compariva il limite dei 70 minuti con l'invito ad abbonarmi, mi chiedevo ma come cazzo facessero ad esistere siti del genere e quanto sarebbe durata)
powerdegre
6th February 2012, 14:21
No, il problema non e' che ci guadagnava milioni, il vero problema e' che stava per lanciare una piattaforma di music sharing, tutto legale, ove avrebbe dato l'opportunita' agli artisti di fare un contratto con lui per distribuirsi in digitale e pagando all'artista il 90% dei profitti.
gorgon
6th February 2012, 14:34
a naso se fastweb decidesse di bloccarlo gli servirebbero più o meno 5 minuti per farlo...
Zl4tan
6th February 2012, 14:50
No, il problema non e' che ci guadagnava milioni, il vero problema e' che stava per lanciare una piattaforma di music sharing, tutto legale, ove avrebbe dato l'opportunita' agli artisti di fare un contratto con lui per distribuirsi in digitale e pagando all'artista il 90% dei profitti.
nella dietrologia non ci entro perchè non conosco i fatti, se mi dite che l'hanno fatto saltare perche le major si sono incazzate e sono andate a piangere dall'fbi facendo cartello, prendo per buono
Malbrouk
6th February 2012, 14:55
che palle a me di megaupload e amici fotte una sega, ma se cominciano a segare i torrent rivoluzioneh!
Madeiner
6th February 2012, 15:28
Cazz, io pensavo che avevano chiuso proxyitalia... non btjunkie del tutto. Diavolo, era molto comodo. TBP a volte non aveva le stesse cose...
Shub
16th February 2012, 00:29
Basta aspettare che lo faccia un Russo, mica c'è da preoccuparsi. tvunderground infatti funziona ancora e bene.
Eh ma vogliono mulare e io un lo ho e un mi garba....
Hador
16th February 2012, 00:38
piratebay e kat.ph e siete a posto.
E comunque l'implementazione 100% p2p di torrent c'è già, anzi ce n'è più di una, ed è già operativa (openbittorrent è uno), ci si sta muovendo anche dall'altra parte :D
Lars
16th February 2012, 00:57
posso capire i film
posso capire la musica
posso capire i giochi
ma per le serie TV e' davvero eccesso di zelo rompere i coglioni....
Pancrazio
16th February 2012, 01:05
sì ma fanno bene.. compratevi la roba e che cazzo.. una serie tv in cofanetto costa sui 40€ cazzo volete?
madonna che barboni
e poi ci saranno pure degli apple user che spendono una migliaia di euri per un pezzo che poi si scaricano la roba..
ma dovrebbero arrestarvi tutti cazzo
Palur
16th February 2012, 01:19
io sparo io taglio io uccido cazzo
Pancrazio
16th February 2012, 01:23
spaco botiglia amazo famiglia? :sneer:
Shub
16th February 2012, 08:20
sì ma fanno bene.. compratevi la roba e che cazzo.. una serie tv in cofanetto costa sui 40€ cazzo volete?
madonna che barboni
e poi ci saranno pure degli apple user che spendono una migliaia di euri per un pezzo che poi si scaricano la roba..
ma dovrebbero arrestarvi tutti cazzo
Fringe non ci sta, come me lo vedo??? Prova a cercarti il cofanetto ma un lo trovi in italiano ergo...
Tunnel
16th February 2012, 10:18
Sinceramente credo che si fosse arriati ad un livello esagerato. Ormai si piratava ogni cosa, anche da 3 pleuri.
C'è voluto tirare e tirare la corda e la stretta è arrivata, c'è poco da stupirsi.
M'è capitato spesso di dire 'sì l'ho preso da steam in promo' e sentirmi coglionare con un 'pheee, io l'ho preso da <var> gratis'.
Se la gente ragiona solo così è ovvio pd che prima o poi ci inculano.
Per le serie: hanno comunque un costo ed è giusto che tutto l'organico che produce la serie venga pagato e che chi ha finanziato il baraccone ricavi un profitto, quindi no, non credo sia eccesso di zelo bloccarne\limitarne il 'pirataggio'. C'è piuttosto da lanciare un piattaforma di streaming che includa nel client pubblicità (come fa youtube) e gg.
Discorso prezzi: sono fottutamente troppo alti, li abbassasero probabilmente comprerei di più, e così per molti. I picchi di vendite di steam lo testimoniano.
Hador
16th February 2012, 10:32
guarda che steam tira su i miliardi fottendosene altamente della pirateria :D
E le serie tv tirano su i miiardi dalla tv e i film dai cinema...
Glorifindel
16th February 2012, 10:41
In effetti le serie tv sono l'unica cosa che davvero mi fa incazzare.
I videog o la musica aspetti di trovarli in offerta o compri singoli brani, insomma parliamo di poca cosa se ci si sa muovere.
Ma le serie che in Italia non vedremo mai? Mha...
Ma Google con youtube non stava facendo una TVqualcosa con piani di abbonamento? Non potrebbero acquistare i diritti per serie subbate e renderle disponibili agli abbonati?
Pancrazio
16th February 2012, 11:26
Shub la mia era una trollata bella e buona :sneer:
pure io prelevo le serie tv.. una volta le registravo con il vhs adesso le prendo da internet :shrug:
Mosaik
16th February 2012, 11:31
Sky con l'ultimo aggiornamento del decoder ha abilitato la porta ethernet vediamo se nei prox mesi si muove qualcosa da questo punto di vista :D
Ercos
16th February 2012, 11:35
Il problema era che riusciva a scaricare anche il cinnominchia che ha il pc solo per facebook.
Bisogna tornare ad un modello più elitario dove solo chi sa può scaricare :sneer:
Tunnel
16th February 2012, 11:37
Il problema era che riusciva a scaricare anche il cinnominchia che ha il pc solo per facebook.
Bisogna tornare ad un modello più elitario dove solo chi sa può scaricare :sneer:
:oldmetal:
Shub
16th February 2012, 11:38
Infatti dei film e altro m'importa un cazzo, quello che volevo me lo compro il discorso sono le serie tv, roba che in Italia non gira o che magari gira ma ad orari impossibili e su canali improbabili.
O ancora peggio, roba che gira normalmente sui canali mediaset e/o rai ma non ci sono i cofanetti dvd o b/r ... Fringe a parte, io ancora devo vedere i DvD di Misfits e di The Walking Dead ho visto il br a 35euri...detto aspetto qualche mese che si dimezza e 2gg dopo manco ci stava più!! Oltretutto...mai più ritrovato. Per inciso di The Shield sto ancora cercando l'ultimo dvd...che visto un giorno ero senza nulla dietro, pure carte vuote...e tornato il giorno dopo sucaaaa e un si trova cchiu!!!
Vedremo....insomma cmq che stavano esagerando non lo discuso mi fa specie che cmq si possa in sto modo lockare una cosa che per sua natura era nata libera, mi fa specie ma tanto lo so in quanto l'uomo per natura tente a fare il furbo, che si sarebbe esagerato con lo scarico. Cmq...ieri mentre girellavo ho visto hanno chiuso 2 siti italiani proprio pochi giorni fa la guardia di finanza ha lockato i siti.
Tunnel
16th February 2012, 11:53
guarda che steam tira su i miliardi fottendosene altamente della pirateria :D
E le serie tv tirano su i miiardi dalla tv e i film dai cinema...
Certo, ma il cofanetto \ dvd della serie non è un bene di prima necessità, quindi non hai 'diritto' ad averlo ad un prezzo calmierato.
Se lo vuoi lo paghi, costi quel che costi, altrimenti scaffale.
Il prezzo alto non è una giustificazione a piratarlo.
Poi è ovvio che se costassero meno ne venderebbero di più. Io stesso ho portato l'esempio di Steam ;)
Con i cofanetti comunque ci devono guadagnare:
Gli autori \ attori \ salcazzo che hanno una % sugli introiti
Il produttore e tutto l'entourage che ha una % sugli introiti
Va pagata la stampa, lo studio grafico, la realizzazione del cartonato, il blister dei dvd, lo studio che progetta il dvd, etc
Va pagato il distributore
Va pagato il venditore.
Insomma, costi ce ne sono e la filiera è lunga. Motivo per il quale il digital delivery è >>>>> tutto il resto.
Ripeto comunque, sono il primo a dire che il prezzo di molta roba è assurdamente alto. Non sto difendendo le major, e anzi credo che se si è arrivati ad un livello di pirateria insensato è probabilmente colpa loro. Con una politica dei prezzi più aggressiva avrebbero arginato di brutto il fenomeno sin dal suo nascere. Il problema è che l'han ingoranto, la gente ha sviluppato settordicimila modi per ovviare al problema prezzi assurdi e ora devono correre ai ripari falciando il falciabile.
Insomma, io comprendo tutto, ma non è nemmeno corretto giustificare la pirateria. Siamo ormai tutti sufficientemente grandi per comprendere che il lavoro va retribuito.
Ah.: la mia non è una campagna 'paghiamohh tuttooohhh!1!1!11eleven'. E' ovvio che ogni tanto qualcosa ci scappi. Sto facendo un discorso generale sul brutto vizio diffuso di piratare qualcunque cosa, anche che costa pochissimo, perchè 'le major son tutte cattiveeehh'. Sbagliato un estremo e sbagliato anche l'altro, imho
Shub
16th February 2012, 12:05
La pirateria non la debellerai mai ma è ovvio che se metti un DvD di Don Camillo a 27euro ovvio che la gente pensa a piratarlo se uno vuole, a parte i coglioni come me che lo prendono originale e poi s'incazzano perchè non trovano gli altri 4!
Ovvio che se una serie Tv castrata, dallo sciopero di anni fa, se la trovi a 29euro ti fa incazzare, visto che già paghi in modo assurdo la stessa serie completa 36.
Il dd sinceramente a me non piace, altrimenti tanto vale prendersi sky e mysky o mediaset e mypremium o come si chiama e registri li.
dariuz
16th February 2012, 12:06
non mi sentirò mai in colpa fintanto che è una cosa di cui si può fare ctrl+c ctrl+v
Tunnel
16th February 2012, 12:29
non mi sentirò mai in colpa fintanto che è una cosa di cui si può fare ctrl+c ctrl+v
ctrl+c ctrl+v lo fai sui prodotti senza protezioni né drm, ossia i titoli indie che in genere costano 2 lire e che sono fatti da studi indipendenti che su quelli due lire ci contano davvero per campare.
posso capire piratare bf3, ma un titolo indie no pd, dai -.-
Tunnel
16th February 2012, 12:30
La pirateria non la debellerai mai ma è ovvio che se metti un DvD di Don Camillo a 27euro ovvio che la gente pensa a piratarlo se uno vuole, a parte i coglioni come me che lo prendono originale e poi s'incazzano perchè non trovano gli altri 4!
Ovvio che se una serie Tv castrata, dallo sciopero di anni fa, se la trovi a 29euro ti fa incazzare, visto che già paghi in modo assurdo la stessa serie completa 36.
Il dd sinceramente a me non piace, altrimenti tanto vale prendersi sky e mysky o mediaset e mypremium o come si chiama e registri li.
e poi shub... diciamocelo... con il titolo in digital download non puoi prender il commesso per il colletto !
Shub
16th February 2012, 12:38
Ecco pure quello....ma per ora mai avuto problemi con dvd / br quindi... volendo non è una limitazione per il dd quella. Poi vuoi mettere, ora con la bimba le commesse mi broccolano tutte...e io ho la scusante per fargli la radiografia senza che mi moglie s'incazzi! :oldmetal:
MichaelCornicelli
17th February 2012, 15:11
Mi sembra tutto naturale e nella natura dell'uomo perchè pagare per un oggetto quando si può non farlo e avendolo cmq?
Per i film non mi interessa, musica scarico da youtube e serie tv ho cominciato a usare i torrent da quando hanno chiuso i mega. Per i torrent consiglio il sito kickasstorrent c'è tutto e infretta, in alternativa c'è sempre la baia
Marphil
17th February 2012, 15:40
Se uno lo fa è perchè hai chance di essere beccato e multato vicine allo 0, prova a farlo in un negozio fisico e vedi i risultati differenti.
Cioè se mai ti beccassero (ci beccassero perchè alla fine tutti piratano qualcosa) ci sarebbero poco da piangere sulla giustiziaHHH, bisogna essere consapevoli che scaricare prodotti coperti da copyright è un crimine, e di fatto non è giustificabile in nessuna maniera.
Il prezzo è altoHHHH, il prezzo giusto è frutto di un incrocio tra domanda e offerta, se per te il prezzo non è giusto potrebbe essere giusto per altri, poi è naturale che se i prezzi sono + bassi vendono di +, ma è sensato farlo per brevi periodi visto che a vendere sottocosto i costi non vengono sicuro ripagati.
In sintesi c'è poco da piangere.
Tunnel
17th February 2012, 15:43
Esatto Marphil, concordo con te
Mosaik
17th February 2012, 15:59
Se uno lo fa è perchè hai chance di essere beccato e multato vicine allo 0, prova a farlo in un negozio fisico e vedi i risultati differenti.
Cioè se mai ti beccassero (ci beccassero perchè alla fine tutti piratano qualcosa) ci sarebbero poco da piangere sulla giustiziaHHH, bisogna essere consapevoli che scaricare prodotti coperti da copyright è un crimine, e di fatto non è giustificabile in nessuna maniera.
Il prezzo è altoHHHH, il prezzo giusto è frutto di un incrocio tra domanda e offerta, se per te il prezzo non è giusto potrebbe essere giusto per altri, poi è naturale che se i prezzi sono + bassi vendono di +, ma è sensato farlo per brevi periodi visto che a vendere sottocosto i costi non vengono sicuro ripagati.
In sintesi c'è poco da piangere.
:thumbup: