PDA

View Full Version : Cuba vs Messico vs Rep. Dominicana

Axet
6th February 2012, 20:39
Idea: viaggio relax di 1 settimana a fare un cazzo se non rebonzare al caldo.
Son andato in agenzia e tutte le proposte stanno attorno ai 1.500 euro a cranio per 7 giorni + volo + trattamento all-inclusive.

Quindi mi chiedevo, visto che non ci son mai stato, cosa sia meglio tra Cuba, Messico e Repubblica Dominicana.
Considerate che l'idea di base è appunto quella di rebonzare tranquillamente su una spiagga strafiga, nulla più nulla meno. Certo spendere un giorno per andare a vedere chichen itza sarebbe cosa gradita, per capirci.

Kolp
6th February 2012, 21:08
tutti posti dove ti perdi N se fai quello che hai scritto di voler fare. pero' son stato l'unica volta in vita mia in villaggio nella riviera maya e tra cancun e tulum (chichen itza non sono andato), te la passi alla grande.

Wolfo
6th February 2012, 21:48
vabbè che in una settimana non è che puoi fare mille giri, quindi forse l'idea del villaggio se non hai agganci ci può anche stare... ma se ti sbatti un po' e cerchi qualche bell'alloggio su qualche spiaggia in qualche zona fica tipo costarica o altri posti te la godi anche di più...di fatto tra quelli da te proposti e per il tipo di vacanza che vuoi fare a me ispira molto il messico

Axet
6th February 2012, 21:55
Eh fosse stato di più il tempo (e i soldi) a disposizione avrei anche fatto più visite culturali, ma non c'è il tempo fisico considerando anche jet lag e menate varie. Inoltre il proposito è proprio quello di relax totale, scaricare il cervello della tensione accumulata e preparalo per l'inizio del lavoro (cioè tipo 1 giorno dopo da quando rientro -.-).

Certo 1 giorno da dedicare a qualcosa che valga la pena non è un problema, come detto per il chichen itza questo ed altro. Ci sono località notevoli simili in repubblica dominicana e cuba?

Kolp
6th February 2012, 22:43
cuba e' fantastica, ma se devi andare a varadero imo e' meglio la riviera maya (mexico).

certo, puoi andare a l'havana invece che a cancun, ma cancun mi pare piu' citta' da turista lampo. l'havana ci dovresti stare 3/4 giorni almeno da quel che mi ricordo!

cmq a chichen itza ci perdi tutta la giornata, con mio fratello ci facemmo cancun+isla mujeres la' davanti (1 giornata), tulum che e' fantastica (mezza giornata) e poi playa del carmen qualche sera.

il mare e' fantastico, ma quello penso ovunque. rep. dominicana non conosco invece :( come il costarica, scelta su cui andrei ad occhi chiusi pero' cosi' surfi pure!

Zi Piè
7th February 2012, 03:19
Solo i coglioni si fermano a varadero piu' di 4 ore :sneer:

In ordine Proton.

Cuba > rep. Dominicana > Messico.

Shub
7th February 2012, 11:41
Importante sapere...con piombo o senza? :sneer:

Axet
7th February 2012, 12:59
Solo i coglioni si fermano a varadero piu' di 4 ore :sneer:

In ordine Proton.

Cuba > rep. Dominicana > Messico.

Detto così non mi aiuta molto, argomenta please :D

@shub:
se con piombo intendi la donna, allora con piombo d_b

Shub
7th February 2012, 13:18
ergo niente posti zuzzusi...cuba e rep sono pericolosi come posti :nod:

Vynnstorm
7th February 2012, 13:37
Sono stato in tutti e 3 i posti (2 volte a santo domingo), io direi messico tutta la vita, chichen itza e' qualcosa di spettacolare.

Zi Piè
7th February 2012, 14:26
Detto così non mi aiuta molto, argomenta please :D

@shub:
se con piombo intendi la donna, allora con piombo d_b

Dipende cosa vuoi fare Proton, se vuoi assoluto relax ti direi Cuba e Rep Dominicana senno Messico che cmq apparte i 2/3 posti 'commerciali' e' bellissimo.

Shub
7th February 2012, 14:56
Un ce la fai a rilassarti con le coltivazioni di patate che ti ronzano intorno munite di filo interdentale tra le chiappe e basta!!!!

Faz
7th February 2012, 16:20
Un ce la fai a rilassarti con le coltivazioni di patate che ti ronzano intorno munite di filo interdentale tra le chiappe e basta!!!!

UPUP nn je la fai e se hai il piombo geloso so cazziate ogni 10 minuti!!!!

Axet
8th February 2012, 12:41
Mi sa che salta tutto, per dio. A guardare le previsioni nel periodo in cui dovremmo andare in pratica piove sempre.
Sia a cuba che in repubblica dominicana che in messico.
Allora mi son detto, vabbè andiamo alle mauritius che son dall'altra parte del mondo, vuoi che piova pure li? Si, piove pure li. Porco ***.

A sto punto mi sa che si torna all'idea NY pedde, non sarà rilassante ma almeno è una vacanza.

Kith
9th February 2012, 22:13
non credo sia questione di longitudine quanto di latitudine :p

cmq che periodo vai?

Axet
9th February 2012, 22:31
Domenica alle 10 :sneer:
Se ci riprendiamo, pd, sia io che la morosa siam ko con l'influenza... ido orcop

Tunnel
10th February 2012, 13:59
Domenica alle 10 :sneer:
Se ci riprendiamo, pd, sia io che la morosa siam ko con l'influenza... ido orcop
odi pocro ? o_0
Forse volevi dire 'odi poco', poichè a causa del malanno ti si son un po' tappate gli orecchi !

Rad
10th February 2012, 14:36
a quanto so io per quelle zone (florida / caraibi) il periodo ottimale è marzo/aprile.. in particolare per miami (spring break!!!).. anche ad agosto tempo molto instabile ed umido e alto rischio piogge tropicali :/

cmq axet io per la mia laurea (triennale) vado a NY dopo pasqua (prenotato ieri), semmai ci scambiamo qualche info utile!