PDA

View Full Version : mkv to avi converter

ilsagola
8th February 2012, 10:20
Mi dite un programmino isi e spidi per convertire mkv (non letti dal televisore) in avi o un altro formato supportato.
Thx a lot :elfhat:

ilsagola
8th February 2012, 10:36
Spostate pure nella sezione più idonea, ho messo su tv in automatico che ci son stato tanto di sti tempi ehehe

Ercos
8th February 2012, 10:44
Bho io dopo molte sperimentazioni di programmi, secondo me il migliore è xmediarecode in quanto è l'unico che ho provato che non mi sminchiasse subs, channel, audio sfasato e altre cose.
Non è facilissimo ma neanche chissà che cosa (volendo basta mettere il codec e il conteiner di output e vanno bene anche le impostazioni di defaul), c'è anche la versione portable ed è pure abbastanza supportato visto che ogni mese esce almeno 1 update dei codec o bugfix.

Ha già anche inclusi nel programma diversi profili predefiniti per moltissimi modelli di tv/smartphone/reader vari, quindi basta scegliere quello adatto e premere convert :nod:

http://www.xmedia-recode.de/download.html

PS: il sito è solo in tedesco però il programma è anche in italiano.

ilsagola
8th February 2012, 10:46
ty lo proffo subbito

Sylent
8th February 2012, 11:08
Io ho sempre usato il divx converter (comprato ufficiale son tipo 7 euro)

ilsagola
8th February 2012, 13:19
Non ho ancora provato Ercos eh, che a lavoro m'hanno massacrato oggi, appena provo do responso per la collettività (sempre detto che ce la faccia)

Galandil
8th February 2012, 14:27
Quali mkv non ti legge il GT30? A me ne saranno capitati, top, un 3-4 in totale (penso sia un problema di codec utilizzati in un certo modo nn leggibili dalla tv).

Marphil
8th February 2012, 14:39
Io mi so sempre trovato bene con XVID4PSP, facile da usare e praticamente converte tutto in tutto visto che si avvale dei vari FFDSHOW, TSMUXER, AVSYNTH & c.

ilsagola
8th February 2012, 15:12
Boh ho scaricato un filmone da vedere ma mi da file illeggibile, ora lo converto e vedo un attimo se così lo piglia (99% si) comunque per convertire 6gb so 5 ore quindi mi sa che vi aggiorno domani se ha funzionato tutto ok o no.
Comunque Gala mi so visto un pò di roba per testare la tv e ti posso dire
Rugby >>>>>>>>>>>
Il Discorso del Re >>>>>>>> soprattutto quando sono nello studio del dottore
Sto aspettando che finisca the Dark Knight :drool:

Ercos
8th February 2012, 15:18
ricodati di mettere un codec compatibile, di solito tutte le tv supportano container .avi e codec xvid visto che è open :sneer:

ilsagola
8th February 2012, 15:22
Si che poi sta gente fa mkv perchè fa figo non ne ho ancora trovato uno sfruttato a pieno di quelli che ho scaricato -.-

Ercos
8th February 2012, 15:33
bhe non è perchè fa figo, è che per la roba hd con multichannel e subs è la cosa migliore.
Poi certo 6gb non è un blurayrip di un film, forse di un anime da 20 minuti :sneer:

ilsagola
8th February 2012, 15:41
eh quello che ho detto anche io infatti l' ho lasciato in download solo perchè è un film per la donna :sneer:

dariuz
8th February 2012, 18:59
Se fai lo streaming in dlna puoi usare un server con transcoding tipo serviio. Cmq a me il gt30 legge tutti gli mkv mentre ho problemi con gli avi, o meglio i film in avi no problems mentre il 70% dei telefilm sono scattosi e pixxellosi e dopo poco si bloccano... mah

ilsagola
9th February 2012, 01:26
Tutto ok con il program di Ercos!!
ty

Se fai lo streaming in dlna puoi usare un server con transcoding tipo serviio. Cmq a me il gt30 legge tutti gli mkv mentre ho problemi con gli avi, o meglio i film in avi no problems mentre il 70% dei telefilm sono scattosi e pixxellosi e dopo poco si bloccano... mah

Anche a me è successo con delle puntate di breaking bad che provavo giorni fa, oggi il film convertito invece, perfieto.

ilsagola
16th February 2012, 09:44
Ma non c' è modo che per trasformare un file da 8 Gb ci si metta meno di 12 ore ??? :(
Edit : 15h :gha:

dariuz
16th February 2012, 10:30
con lo z68 o sei ancora su piatta vecchia ?
overclocca la cpu :nod:

ilsagola
16th February 2012, 11:09
C'avevo pensato ma ho paura esploda...
Comunque 14% in 1:52 mica male maledizione

Ercos
16th February 2012, 11:38
bhe se hai un 8 core dovrebbe andare meglio :sneer:

ilsagola
16th February 2012, 11:43
:gha: