PDA

View Full Version : Vostok



Razj
8th February 2012, 13:32
http://www.repubblica.it/scienze/2012/02/06/news/antartide_i_misteri_del_lago_vostok_raggiunto_dopo _trent_anni_di_scavi-29442183/

:shocked:

Bakaras
8th February 2012, 13:34
una figata

ilsagola
8th February 2012, 13:47
Più che preoccuparmi dei virus che entrano mi preoccuperei della roba che esce, speriamo mangi tutto, qualche bel predator :nod:

Trish
8th February 2012, 13:55
Ah però... che roba... non sapevo dell'esistenza di laghi sotterranei in antartide...speriamo bene...

Malbrouk
8th February 2012, 14:05
che fico

Dryden
8th February 2012, 14:08
L'ultimo paragrafo :afraid:

Warbarbie
8th February 2012, 14:16
Io mi preoccuperei più dell' equilibrio del lago sottoraneo che del nostro merdosissimo mondo

Hagnar
8th February 2012, 14:19
Ma lasciarlo stare no eh?

Necker
8th February 2012, 14:31
se ci sono batteri o altre forme di vita mi domando come possano preservarle per futuri studi al momento della loro estrazione dalla conca. Spiegano infatti che l'acqua verrebbe prelevata e passando attraverso il foro nel ghiaccio si risolidificherebbe subito, ma cosi facendo è chiaro che tutti i microorganismi morirebbero all'istante.

Mi sa tanto che qualsiasi intervento esterno comporti la rottura degli equilibri del laghetto e le conseguenze sarebbero la perdita di qualsiasi autenticità. Un batterio morto serve meno di uno vivo da studiare...

Comunque è una scoperta ultra interessante, sapere che la sotto in alcuni punti la temperatura è di 30 gradi mi mette i brividi... 20 milioni di anni con acqua ossigeno e metano lasciati li a ribollire... altro che minestrone :D
Inoltre la presenza di quell'anomalia magnetica potrebbe mettere in luce il funzionamento del nostro campo magnetico in rapporto alla composizione della crosta terrestre....

Griffin
8th February 2012, 14:42
su un altro sito avevo letto che il team di ricerca aveva interrotto le comunicazioni per una settimana per poi riapparire improvvisamente senza spiegazioni :/

Razj
8th February 2012, 14:44
sì c'è scritto anche nell'articolo

imho fra 6 mesi ci troviamo o invasi da alieni stile dead space o non si saprà piu un cazzo perché son stati tutti ammazzati dalla Cosa.

Eltarion
8th February 2012, 14:48
massello!!!

saltaproc
8th February 2012, 14:49
Già il nome del posto e' inquietante
La cosa di vostok
Lo vedo già il il titolo sui giornali poco prima della fine
Non poteva trovarsi che ne so a valparaiso
Il mostro di valparaiso suona male
Il virus di pizzo calabro ancora peggio

Amiag
8th February 2012, 14:54
se non ci tiravano in ballo gli alieni era piu credibile

marchese
8th February 2012, 15:06
se non ci tiravano in ballo gli alieni era piu credibile

quoto

i giornalisti hanno rotto il cazzo di dover ficcare 200 aloni di misteri ultraterreni per rendere un notizio interessantissima come questa appetibile alla massa di pecoroni che si guardano i programmi stile voyager

e la massa di pecoroni ha rotto il cazzo di esistere. Se una notizia del genere non ti fa emozionare meriti di essere cancellato cosi da non continuare a inquinare il nostro patrimonio genetico

ilsagola
8th February 2012, 15:16
A me questa è il genere di notizia che piace infinito cazzo, mi fa venire il :drool: , poi per quanto riguarda le dinamiche di estrazione mi pare impossibile riuscire a prendere campioni senza squilibrare il tutto, eh anzi già il fatto che abbiano scavato e scavato rompendo ghiaccio già qualcosa avrà alterato, spero comunque che si facciano scoperte importanti, lasciando perdere gli alieni.

Mez
8th February 2012, 15:27
l'uomo spazzerà via anqhe questo lago, tempo qualche mese

Fosse l'unico, ci sarnno altri N fenomeni/misteri in giro per la terra

Bortas
8th February 2012, 15:52
http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2011/11/La-cosa-John-Carpenter-colonna-sonora-.jpg

Amiag
8th February 2012, 15:53
imo la vera notizia e' che ce' ancora un posto sulla terra dove ti puoi fare il bagno senza ragazzini urlanti e ciccione che puzzano di cocco

Randolk
8th February 2012, 15:59
farà sfracelli al botteghino.

Dryden
8th February 2012, 16:52
farà sfracelli al botteghino.

*

E' la prima cosa al quale ho pensato, i film che ne prenderanno spunto :sneer:

Necker
8th February 2012, 17:16
quoto

Se una notizia del genere non ti fa emozionare meriti di essere cancellato cosi da non continuare a inquinare il nostro patrimonio genetico

ti dirò c'ho quasi litigato con la donna per questa cosa... eppure nonostante il più che sano vivi e lascia vivere sono della stessa opinione, se non sei curioso per me sei un morto che cammina.

Wolfo
8th February 2012, 17:34
ti dirò c'ho quasi litigato con la donna per questa cosa... eppure nonostante il più che sano vivi e lascia vivere sono della stessa opinione, se non sei curioso per me sei un morto che cammina.

a me succederà stasera con la mia, uguale uguale, io m'incuriosisco come un cretino su tutto e lei per queste cose non mostra il minimo interesse...

Hardcore
8th February 2012, 17:51
MA che figata!!!!!! Sarebbe interessante vedere se c'è qualcosa di vivente la sotto, considerando che è stato per milioni di anni al buio, se penso a cosa c'è nel fondo degli oceani vien paura. Il fatto che la squadra sia sparita per una settimana mi puzza di cagata, anche perchè sinceramente, quanto è largo il foro che han fatto? Cioè dubito che sia un foro che permette a un uomo o a predator di salire...

Cifra
8th February 2012, 17:55
Che tra l'altro essendo subba e calorico fuori dal buco dura parecchio

Wolfo
8th February 2012, 17:56
si sono fermati 120 mt prima quindi è ancora preservato

Hardcore
8th February 2012, 18:18
si sono fermati 120 mt prima quindi è ancora preservato
Mah. Io leggevo che nel 1998 si fermarono 130 mt prima, temendo di contaminare tutto. Nel 2003 hanno finalmente sviluppato la tecnologia per evitare contaminazioni e adess sono arrivati dentro al lago.
Sta cosa dei 1000 nanotesla l'ho trovata solo su Repubblica però -.-

Necker
8th February 2012, 18:21
la squadra non è scomparsa.. non hanno avuto comunicazioni per una settimana. ma se consideriamo le condizioni climatiche assurde dell'antartide non ci trovo nulla di strano, comunicano via radio, dubito tirino un cavo diretto dalla stazione alla civiltà quindi se scoppia una bufera resti al buio.

Wolfo, non farti venire il sangue amaro.... io ormai c'ho messo una pietra sopra, anche se devo ammettere è piuttosto deludente vedere che ci sono persone che non coltivano queste curiosità, specie se son persone a cui tieni.

Cifra
8th February 2012, 18:27
Tanto quando bucheranno sapete che cosa uscirà da quel buco? Un ancestrale urlo mai sentito da orecchio umano rieccheggerà per ogni angolo del pianeta per gli eoni a venire. Da quel buco spillerà la voce delle oscure viscere della terra: "LA POOOOOOOORTA!!!!"

Wolfo
8th February 2012, 18:28
oppure un palur preistorico " juve merdaaaaaaaaaaa"

Cifra
8th February 2012, 18:32
oppure un palur preistorico " juve merdaaaaaaaaaaa"

Secondo te da dove scrive?

kopl
8th February 2012, 18:36
comunque dicembre 2012 è sempre più vicino...

powerdegre
8th February 2012, 18:42
Wolfo, non farti venire il sangue amaro.... io ormai c'ho messo una pietra sopra, anche se devo ammettere è piuttosto deludente vedere che ci sono persone che non coltivano queste curiosità, specie se son persone a cui tieni.
Ma uno non puo' farsi i cazzi suoi ed avere interessi diversi? ;)

Drugnon
8th February 2012, 21:47
leggevo sulla bbc che prima di prelevare campioni dal lago passera' ancora un anno, fare carotaggi a quasi 4km di profondita' non e' cosi' semplice.

qua spiegano il tutto:
http://www.bbc.co.uk/news/science-environment-12275979

Jiinn
8th February 2012, 22:17
Tanto quando bucheranno sapete che cosa uscirà da quel buco? Un ancestrale urlo mai sentito da orecchio umano rieccheggerà per ogni angolo del pianeta per gli eoni a venire. Da quel buco spillerà la voce delle oscure viscere della terra: "LA POOOOOOOORTA!!!!"

per me invece bucano e si sentirà: "Fus Ro DAHHHHHH" :confused:

Nazgul Tirith
8th February 2012, 23:16
Jinn scusami ma vederti ironizzare su un tema cosi "caldo" mi ha fatto ricordare il topic-spettacolo su Wilock ( http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101963 ) rileggendo il reply di Palur su "ma ha una fronte ENORME" ho riniziato a ridere e credo non smettero' mai piu :rotfl:


Io amo il leader! :rotfl:

Hardcore
8th February 2012, 23:39
http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_08/lago-vostok-resti-hitler-dna_50f02736-525e-11e1-9430-803241dfdaad.shtml

Se Repubblica usa il finale stile X-Files, il Corriere va oltre !!!


"Ricercatori russi a caccia del dna di Hitler
nel lago sotterraneo dell'Antartide"

kopl
8th February 2012, 23:56
I primi campioni di acqua saranno prelevati solo a dicembre, è stato comunicato

cvd,
avevo appena trovato un lavoro decende e stavo giusto pensando di prendermi casa.
Ti pareva se non doveva capitar la sfiga che rovinerà tutto.

Drugnon
9th February 2012, 00:39
Jinn scusami ma vederti ironizzare su un tema cosi "caldo" mi ha fatto ricordare il topic-spettacolo su Wilock ( http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101963 ) rileggendo il reply di Palur su "ma ha una fronte ENORME" ho riniziato a ridere e credo non smettero' mai piu :rotfl:


Io amo il leader! :rotfl:




ma jiinn mi spiace che ci rimani male .
Pero magari a gente che ha studiato 20 anni gli spiace di vedersi paragonato a uno che un posteggio della coop sopra il naso .


vaffanculo sto soffocando :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ilsagola
9th February 2012, 01:10
http://it.notizie.yahoo.com/foto/lo-squalo-balena-arenato-in-porto-1328699281-slideshow/?nc

:nod:

Amiag
9th February 2012, 16:12
che centra ?

Mellen
9th February 2012, 16:21
che centra ?

è segola, che pretendi...
:p


Cmq ammetto che tirare fuori le storie di hitler, di ufo e robe simili, sminuiscono la parte scientifica seria riguardo la news.
Mi affascina pensare che l'ambiente presente potrebbe essere lo stesso che c'è su Europa.

ilsagola
9th February 2012, 16:34
non vi pare strano che scoprano una cosa così importante e un mostro marino tale si areni nel porto :confused: ??

Amiag
9th February 2012, 16:37
no, mi pare strano il collegamento

anche perche li dice che e' in pakistan

ilsagola
9th February 2012, 16:38
Vabè era come dire le conseguenze già si vedono dato che parlavano di alieni et simila, poi l'articolo prima era presentato come "mostro marino" pd, solo dopo hanno spiegato che si trattava di una roba già vista

Emma
9th February 2012, 16:48
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Mi63HgC_Dwg#

quà c'è ancora di peggio

marchese
9th February 2012, 16:48
Vabè era come dire le conseguenze già si vedono dato che parlavano di alieni et simila, poi l'articolo prima era presentato come "mostro marino" pd, solo dopo hanno spiegato che si trattava di una roba già vista

comprendo la battuta che volevi fare, ma senza offesa era una cazzata

ilsagola
9th February 2012, 16:57
ma fatela finita di pensare alla mia battuta e datemi una mano nel 3d del beershop in life :fffuuu:

Mellen
9th February 2012, 17:26
ma fatela finita di pensare alla mia battuta e datemi una mano nel 3d del beershop in life :fffuuu:

crossposter che spamma in 3d serio.

emma, riassunto del filmato che ora non posso ascotarlo tutto?

ilsagola
9th February 2012, 17:29
da quando un 3d che parla di nazisti e alieni contemporaneamente è serio :rotfl:

Mellen
9th February 2012, 18:02
da quando un 3d che parla di nazisti e alieni contemporaneamente è serio :rotfl:

ma infatti sulla parte alieni e nazisti ci siamo tutti quanti messi a ridere...

Palur
13th February 2012, 19:53
oppure un palur preistorico " juve merdaaaaaaaaaaa"
this
oddiao nazgul che minchia mi hai fatto ricordare :rotfl: epic cazzo :rotfl:

Kinson
13th February 2012, 20:05
Baasta ciance, voglio il mostro marino !

Palur
13th February 2012, 21:53
ma se è un lago , che cazzo di mostro marino ci deve stare in un lago ...

Kinson
13th February 2012, 22:02
Loch Ness tipo ti fa venire in mente niente ? :D

Mellen
13th February 2012, 22:09
Loch Ness tipo ti fa venire in mente niente ? :D
la realtà...:confused:


e poi al max è un mostro lacustre...

Vynnstorm
13th February 2012, 23:00
emma, riassunto del filmato che ora non posso ascotarlo tutto?


9243

Kinson
13th February 2012, 23:12
dipende se lo immagini come un qualcosa che è nato e vissuto dentro un lago o che c'è finito dentro in seguito :D Ma qua stiamo filosofeggiando di fantascienza :D

Palur
14th February 2012, 00:25
hai visto da vicino l'angkor wat per caso?

Drugnon
14th February 2012, 15:12
http://www.bbc.co.uk/news/science-environment-16907998

Breakthrough!

Dryden
2nd January 2013, 16:23
Maaaaaa

ricordavo che una nuova perforazione/raccolta di campioni era prevista per dicembre 2012, siamo a Gennaio, nessuno ha più letto cose a riguardo ?

Nazgul Tirith
2nd January 2013, 16:39
Maaaaaa

ricordavo che una nuova perforazione/raccolta di campioni era prevista per dicembre 2012, siamo a Gennaio, nessuno ha più letto cose a riguardo ?

Sono morti tutti misteriosamente.

marchese
2nd January 2013, 17:58
questa è una foto del sito di perforazione....

http://i.imgur.com/4E3Df.jpg