PDA

View Full Version : Consiglio vacanza



CrazyD
8th February 2012, 22:30
Volevo chiedere un consiglio riguardo ad una vacanza fine giugno inizio luglio (2 settimane), a qualcuno che magari ne sappia più di me...
Saremmo in due, la mia ragazza ed io, e lo scopo principale della vacanza sarebbe il rilassamento, non la distruzione da seratone, altrimenti ce ne saremmo tornati a Barcellona.
I punti principali sono:

- mare pulito
- calma
- prezzo non troppo eccessivo
- evitare il rapporto 5:1 tra turisti ed abitanti

Io pensavo a qualche paesino della sardegna tipo, o forse Toscana, o qualche isola greca visto che non ci farebbe schifo avere anche qualcosa da vedere e da fare durante la sera, ma ne so poco o niente.
Aiuto? Grazie in anticipo ._.

CrazyD
8th February 2012, 22:52
dimenticavo, per questioni monetarie si direbbe di rimanere in Europa, o area mediterranea.

ilsagola
9th February 2012, 09:37
Ti direi di venire qui all'Elba e ti manderei in un posto meno turistico (sarebbe meglio Giugno in ogni caso) solo che co sta crociera che non si sa che danni farà e l'alluvione di Novembre non so quanto possa esser economica e col mare pulito, se vuoi info comunque mi posso informare ma mi sa quest'anno la vedo buia.

nortis
9th February 2012, 09:57
Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici

ilsagola
9th February 2012, 09:59
Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici

*

CrazyD
27th February 2012, 21:14
Ok, dopo un lungo periodo di discussioni abbiamo raggiunto un punto in cui dobbiamo scegliere tra Sardegna, Sicilia e Corsica, comprese isolette intorno, forse Grecia ma son dubbioso.
I punti principali sono:

- Dove troviamo il mare migliore
- Dove si trova il cibo migliore
- Dove si trovano meno turisti
- Dove costa meno

Qualsiasi consiglio è bene accetto ._.

CrazyD
27th February 2012, 21:15
Piace guidare? Se si mi farei il sud della Spagna che e' pieno di paesini fantastici poco turistici

Ti ringrazio molto del consiglio, ma eviterei di affittare macchine e guidare

Wolfo
28th February 2012, 00:25
imo sicilia lampedusa

Hador
28th February 2012, 00:26
Ok, dopo un lungo periodo di discussioni abbiamo raggiunto un punto in cui dobbiamo scegliere tra Sardegna, Sicilia e Corsica, comprese isolette intorno, forse Grecia ma son dubbioso.
I punti principali sono:

- Dove troviamo il mare migliore
- Dove si trova il cibo migliore
- Dove si trovano meno turisti
- Dove costa meno

Qualsiasi consiglio è bene accetto ._.in corsica e sardegna ho trovato più posti "isolati" rispetto alla sicilia, nel senso, corsica e sardegna hanno km e km di costa senza un cazzo di niente mentre la sicilia è molto più popolosa e costruita sul mare (con che stile poi... vabbè lasciamo perdere).
D'altro canto andare in un posto inculato senza macchina è scomodo, o comunque ti perdi tutto quello ci sta attorno... io le isole me le sono girate tutte e 3 in macchina/camper, tra le 3 quella che mi è piaciuta di più è la sardegna (rigorosamente la parte ovest-sud ovest), però avendo girato per campeggi posti fissi non te li saprei consigliare.

Io avevo trovato due posti incredibili, uno è ad Arbus-ingurtosu, questo: http://www.campingsciopadroxiu.com/it/index.html , però sei veramente nel nulla assoluto. L'altro non mi ricordo... comunque quella parte di sardegna li è stupenda

ilsagola
28th February 2012, 09:32
Imo Sardegna è spettacolare emangi da Dio, in Corsica mangi peggio, in Sicilia mangi da Dio!!
Dubbio tra Sardegna e Sicilia? Effettivamente dipende da cosa vuoi fare, hai parecchie opzioni, in Sardegna andrei di affitto macchina e ampie girate e i posti te li trovi da te!!
Ho anche un paio di posti da consigliarti per mangiare che non sono >>> sono Dio Su' gologone mi pare si chiami uno ed ha pure le camere, non so quanto costi, però se vai facci tappa e mangia tutto! :drool:
Sicilia andrei o di Eolie e anche li Granita e Brioche >>>>>>>>>> qualunque colazione!! Mangi da Dio, ti rilassi.

Forse a livello di mare è meglio la Sardinia :nod:

Rad
28th February 2012, 12:55
a livello di mare la sardegna non ha rivali secondo me.. a livello di costi è la "peggiore" delle 3 che hai nominato.. a me piace molto la parte nord, nord ovest, ci sono andato spesso.
p.s. senza macchina è un suicidio, non c'è niente intorno, è tutto collegato male, strade di merda etc

Wolfo
28th February 2012, 13:21
io ho fatto il sud sud ovest della sardegna, preso macchina e via, gran bella vacanza, spiagge allucinanti e vuote in piena estate, se vai in luglio stai da dio, e poi spendi comunque poco se ti muovi in modo indipendente...

Necker
2nd March 2012, 10:08
anche l'egitto non sarebbe da scartare, ok non è proprio mediterraneo, ma fra Marsa Alam ed El Quseir in quel periodo troverai poca gente, il mare inutile dirlo è superiore a qualsiasi cosa tu possa cercare nel mare nostrum, forse con l'eccezione della sardegna, nonostante si parli di paesaggi differenti sotto ogni aspetto.

Rad
2nd March 2012, 10:54
si neck ma a luglio in egitto faranno 50 gradi!!

Wolfo
2nd March 2012, 12:15
Guarda neck, in quel periodo evapori, il mare è molto bello ma anche no ne senso che bisogna fare alcune doverose considerazioni sulla locazione, spettacolare se fai snork o immersioni forse, ma per rilassarsi e fare qualche bagno la spiaggia dove risiede il tuo hotel è vitale, perchè tante non hanno un buon accesso al mare, senza considerare che fa un fottutissimo caldo torrido nucleare e gli egiziani sono anche un pelo pesanti.

Slurpix
2nd March 2012, 12:52
io nn scarterei la grecia, mangi benerrimo, spiagge bellerrime, economico il giusto

Jiinn
2nd March 2012, 13:02
io c'ho lavorato in sardegna per 1 estate, nel sud... e a detta degli abitanti della sardegna sono i posti più belli (per quanto riguarda mare e relax) costa rei, villasimius e dintorni....

CrazyD
24th March 2012, 18:39
Ok, scusate il ritardo, abbiamo preso una decisione.
Alla fine è andata per Sicilia, arrivo a Palermo e affittiamo una macchina per una decina di giorni per girarcela lungo le coste.

Ora, ringraziando ancora per tutti i consigli datimi finora, avrei un altro paio di domande che forse qualcuno potrebbe risolvere.

- Le coste siciliane, escludendo lo stretto di Messina, son tutte belle? meglio nord o sud?
- Esiste un ufficio di affitto macchine all´aeroporto Punta Raisi di Palermo o ci dobbiamo girare mezza città per prendere il mezzo?
- Particolarità che non mi posso perdere, o belle esperienze giá vissute nella zona ?

Hador
25th March 2012, 22:22
il solito, riserva dello zingaro, san vito lo capo (o meglio, il golfo. Ad agosto a san vito ci sono 2 milioni di persone), scala dei turchi e nella parte sud un po' tutte le riserve alle foci dei fiumi.
Valuta però le distanze... anche la punta sud è carino come posto... io sarei andato in sardegna :D

Drako
25th March 2012, 22:41
palermo in se è un'esperienza comunque, orto botanico, teatro e giretto culinario/mercati mi raccomando. la sicilia è bella tutta ed i paesaggi cambiano molto a seconda della costa che visiti.

Bellazi
26th March 2012, 12:28
La Sicilia è enorme, piena di cose da vedere e collegata maluccio, quindi con 10 giorni a disposizione devi fare delle scelte. Io ti elenco alcune località da visitare assolutamente, poi regolati tu con distanze e tempistiche.
Visto che parti da Palermo visita la cattedrale con la tomba di federico II, poi direi che un pranzetto alla Focacceria San Francesco è d’obbligo (di recente ha aperto una succursale anche al centro di Roma, ma davvero nulla a che vedere con quella palermitana): panino con la milza, panelle, arancini, caponata, ecc… devi far capire subito al fegato dove sei arrivato :D Poi direi Monreale e Cefalù, relativamente vicine a Palermo, molto belle le cittadine, di assoluto valore artistico i rispettivi duomi. Altre mete decisamente degne di nota: Taormina (passeggiata carina per il centro, consiglio grandi dosi di granita al gelso), le gole dell’Alcantara, l’Etna, Catania (paesaggi spettacolari i primi due, nella città invece la piazza è un gran bel salotto, poi c’è una tavola calda subito fuori le mura, mi pare si chiami l’Etoile o l’Elite, qualcosa di simile, certi arancini e calzoni... :D; io la scorsa estate in una sola giornata ho fatto gole mattina, etna pomeriggio, catania sera), Siracusa (veramente bellissima), Messina (la città non l’ho vista molto bene, più che altro è suggestivo farsi il bagno nello stretto), Tindari (chiesa di modesta fattura ma lo spettacolo naturalistico della riserva è notevole), la valle dei templi (la valle va assolutamente vista, agrigento che è la vicino a me non è piaciuta, sembrava tor bella monaca, ma ci ho passato poco tempo; se vuoi in zona c’è anche la casa di Pirandello).
Queste sono alcune delle zone che ho visitato e che mi vengono in mente al momento, ne mancano sicuramente altre, ma già con queste ne hai da camminare.

Drako
26th March 2012, 12:56
agrigento è orrida, vale solo per la valle dei templi che va vista. cefalù confermo bellissima cittadina. la succursale della san francesco ci sta pure a milano vicino al duomo. non è male, rispetto al livello rosticcioso di milano è 20 passi avanti :sneer: