View Full Version : [PC] Tim Schafer & Ron Gilbert together AGAIN!
Galandil
10th February 2012, 03:04
FUCK YEAH! :metal:
Hanno ben pensato di far partire la raccolta fondi "preventiva" su Kickstarter per produrre un'avventura punta e clicca old style, in modalità SHUT UP AND TAKE MY MONEY.
Qui si può fare la propria offerta:
http://www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure
C'è anche il video di Tim Schafer che spiega, nel suo solito modo lol, la faccenda.
Se vi siete divertiti anche solo con uno dei loro titoli storici di avventura, NON POTETE non versare e partecipare. Astenersi cinniminkia e consolari perditempo, kktnxbye.
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Suppa
10th February 2012, 12:09
(io te l'avevo detto eh.... poi.... :rotfl: )
Jesper
10th February 2012, 13:10
15$ ben spesi :D ora tocca aspettare 1 mese per avere accesso a tutto (o meglio, credo ci saranno solo i documentari all'inizio...)
Faramjr
11th February 2012, 11:57
Non ci credo, hanno tirato su 1 milione e mezzo di dollari in due giorni? :metal:
Randolk
11th February 2012, 12:53
shut up and take my 15 bucks.
Jesper
12th February 2012, 11:32
Non ci credo, hanno tirato su 1 milione e mezzo di dollari in due giorni? :metal:
Certa gente può permetterselo, per fortuna :D E' l'equivalente nerd di una reunion dei beatles :metal:
Galandil
16th February 2012, 02:30
Ok, primo video di aggiornamento sul progetto:
TFKwplDBmgg
Il gioco verrà pubblicato per Windows, Mac, Linux, iOS e alcuni prodotti Android.
Ci sarà voice acting in inglese, mentre i testi saranno disp. in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
Free beta access via Steam ai backers, e chi vorrà potrà richiedere la versione finale DRM FREE (gogogo).
:metal::metal::metal:
Glorifindel
16th February 2012, 11:45
:shocked: ma che bell'idea è Kickstarter?
and btw
https://lh5.googleusercontent.com/BRaZ-7w0msD-BWF_qzmF4lEsA3kgsCTFkagj4kNzUirnpuXDFWrabAaKy1Jo3D WavcffLnXNqfkUxGxEtqCX9AGfh2GTEEdCNgC16z9P7n1rSj5g qq4
:rotfl:
Randolk
16th February 2012, 12:33
:love::love:
Tunnel
17th February 2012, 13:03
:oldmetal:
Galandil
26th February 2012, 03:37
Nius! I backer avranno già ricevuto l'email, che annuncia nuove ricompense:
The Digital Soundtrack of the Documentary ($30 reward tier)
Special edition box containing both the game disc and a DVD or Blu-Ray of the documentary ($100 reward tier) (my preciouussss...) :drool:
The Double Fine Adventure Book ($60 reward tier for a digital PDF, $500 reward tier for a physical copy)
Stavo per impazzire e cambiare il pledge a $500, mi sono fermato in tempo.
BTW, new video di discussione fra Tim e Ron, here:
re_LWmRJK-g
E nel frattempo: $2,2M superati. :metal:
Kahvirel
26th February 2012, 09:51
Del gioco me ne frega relativamente poco (nel senso che non mi strappo i capelli) , ma minkia...can't wait per il documentario: best idea ever.
Parentesi, c'e' modo di sapere il numero dei backers? Solo una curiosita' personale.
EDIT: lo so che c'e' il counter su kickstarter, ma intendevo quelli toali con anche i numeri del sito di doublefine.
hardin
26th February 2012, 09:56
A loro i miei soldi andranno a prescindere, anche soli per quanto mi hanno fatto godere nel passato. Anzi ora reinstallo monkey 2 e mi ciò faccio un giro.
Hagnar
13th March 2012, 20:55
Ho deciso di dare il mio piccolo contributo a questo progetto...
Kahvirel
3rd July 2013, 14:14
Uh...
Double Fine’s Broken Age (originally titled Double Fine Adventure) was initially funded through Kickstarter in March 2012, becoming a huge success as it received over $3.3 million on a goal of $400,000. It became the project that people look to when it came to initiating Kickstarter campaigns in the industry. Having overachieved on its goal, most people would think the developer had enough cash to complete the game and ship it in the not-so-distant future. Unfortunately, it seems Double Fine won’t be able to deliver on its product. At least not on that $3.3 million alone.
http://www.gametrailers.com/side-mission/55762/double-fines-kickstartered-broken-age-split-into-two-parts-sold-through-early-access-for-more-funding
Jesper
3rd July 2013, 14:28
Mah O-o
Avevano un budget iniziale di 400k $...ok che avranno ripensato tutto in grande (oltre agli extra, tipo il documentario), però lol.
Mal che vada ci ho smenato 15$; vabbe che con kickstarter sai sempre che funded =/= prodotto per davvero...però qui non pareva probabile, a prima vista :D
EDIT: letto ora l'articolo: in pratica lo spezzano in due; esce la prima parte a pagamento (tranne per i backers) a gennaio 2014 e la seconda parte a metà anno, gratuitamente per tutti.
Drako
3rd July 2013, 14:36
Che avessero problemi di budget si sapeva. Avevano pure fatto un humble bundle per raccattare qualcosa. han fatto un po' il passo più lungo della gamba o sbagliato decisamente i calcoli.
Kahvirel
3rd July 2013, 15:25
Vabeh, non è una megatragedia.
Pero' certo che rimette le cose in prospettiva e in discussione almeno un po', specialmente considernado che Schafer ce l'ha sempre avuta su con i publishers e non ne ha mai fatto mistero...io ora li comprendo un pelo di piu'.
Una cosa cosi', con un lavoro kickstartato ci sta (anche se avevano previsto 1/10 di quei soldi per fare tutto -_-), quando lavori con un publisher mi immagino gli shoryuken e le fireballs in sala riunioni ogni lunedi' per cose di sto tipo :D
Hagnar
3rd July 2013, 19:58
Non mi è piaciuto il loro comportamento, non giustifico affatto, avrebbero dovuto stare dentro i costi di produzione.
Kahvirel
3rd July 2013, 20:45
C'e' un po' di gente incazzata...pero' secondo me e' un po' overblown al momento.
Di certo sono dei cazzari con i soldi e non e' una novita' e di certo la mossa shady e' stata quella di pubblicare il papiro solo DOPO aver kickstartato l'altro gioco (Massive Chalice) pero' secondo me il problema a cui non avevano pensato nè loro nè i backers che mo' si incazzano e' che ai tempi non avevano fatto vedere NULLA del gioco.
Mi spiego meglio, molti Kickstarter di vg hanno almeno un pezzettino micro di gioco gia' pronto, sia anche una tech demo o una roba minimal.
In quel modo i backers hanno un'idea ben precisa di cosa saltera' fuori e credo sia piu' facile anche per il dev di turno quantificare il proprio budget.
Insomma, dire solo "ho un'idea" puo' essere un problema soprattutto per i Devs.
Schafer & Co. hanno avuto un po' un free pass di dire "oh, ideona megaturboh" e la gente ha sganciato sulla fiducia ***mica senza merito eh, per carità...ma tbh il merito era piu' nostalgico che altro...le ultime robe di double fine erano abbastanza orride per me (salvo forse stacked) ***...solo che na roba cosi', specialmente dopo aver raccolto l'835% (se non ricordo male) del budget previsto era destinata a diventare "ongoing" e crescere, poi dopo nel revisionare il tutto hanno fatto un fuck up con i soldi.
Fa un po' ridere per il fatto che quella merda di Bobby Kotick disse che Schafer non era reliable come spese di budget e organizzazione...e mo' tocca dargli ragione su quello.
Detto cio'...ai backers non cambia molto, avranno la roba e gg.
Dispiace che avrebbe dovuto uscire a ottobre scorso...e mo' si parla di un altro anno - anno e mezzo -_-
P.S. Senza dimenticare pero' che un buon 50% dei giochi che escono oggi incontrano GLI STESSI PROBLEMI, la differenza e' che intanto li fanno uscire e poi patch day one, dlc e season pass che intanto incassano sempre sulla fiducia etc etc perche' non sono "giochi finiti" manco quelli.
Jesper
4th July 2013, 10:03
A me personalmente, se devo muovere una critica e per quel poco che s'è visto, non piace molto lo stile del gioco. Nel senso, quando ho backato mi immaginavo qualcosa stile Day of the Tentacle, o anche Full Throttle (sia come stile visivo che come stile di storia)...ma anche Psychonauts (che personalmente mi è piaciuto parecchio quando uscì); da quel poco che ho visto, non ho ben capito come mai il cambio di "feeling" (per quanto sembri abbastanza allucinata la storia).
Hagnar
14th January 2014, 00:06
http://multiplayer.it/notizie/127352-broken-age-la-prima-parte-di-broken-age-sara-consegnata-ai-backer-il-14-gennaio.html
Ok, ci siamo, domani sarà disponibile la prima parte per i backer del gioco..... spero ne sia valsa la pena.
Devon
14th January 2014, 00:10
fai sapere
Devon
14th January 2014, 23:52
allora l'hai provato?
Hagnar
14th January 2014, 23:59
allora l'hai provato?
L'ho scaricato :sneer:
Son troppo stanco, lo proverò domani :sleep:
Jiinn
15th January 2014, 00:46
sei inutile come una spalata di merda in faccia pd.... speravo in un commento dall'unico che ha il gioco qui probabilmente :sneer:
edit: non ci sono piu' i gamer di una volta su questo forum :(
Kaluisurrr
15th January 2014, 19:15
senza aver mai saputo niente di questo progetto e guardando giusto 2 cosine li mi ricorda molto The Longest Journey, per il fatto dei 2 mondi, uno simil-fantastico e l'altro tecnologico....per caso son gli stessi che han fatto TLJ?
non linciatemi per favore
Devon
15th January 2014, 19:27
senza aver mai saputo niente di questo progetto e guardando giusto 2 cosine li mi ricorda molto The Longest Journey, per il fatto dei 2 mondi, uno simil-fantastico e l'altro tecnologico....per caso son gli stessi che han fatto TLJ?
leggere il titolo? :|
Bellazi
15th January 2014, 19:27
magari ti potessimo linciare...
Galandil
15th January 2014, 19:37
Il bello è che io non ho ancora ricevuto la key... ottima gestione del tutto pd.
Kaluisurrr
15th January 2014, 19:40
leggere il titolo? :|
magari non so i nomi di chi ha fatto TLJ per questo ho detto non linciatemi? :|
comunque ora mi son informato quindi fanculo
Drako
15th January 2014, 20:04
Il bello è che io non ho ancora ricevuto la key... ottima gestione del tutto pd.
guarda nella cartella spam, ad alcuni è finita lì
Galandil
15th January 2014, 20:24
guarda nella cartella spam, ad alcuni è finita lì
Controllato, come anche sul sito di HumbleBundle, nn l'ho proprio ricevuta. Boh.
Hagnar
15th January 2014, 20:50
A me è arrivata ieri, nessun problema. Lo provo adesso
Hagnar
16th January 2014, 22:02
Sarò lapidario :
- Esteticamente molto carino (lo stile è particolare, può non piacere, a me garba parecchio)
- Interfaccia ridotta all'osso
- Musiche eccezionali
- Trama non memorabile (per ora)
- Humor presente ma siamo ben lontani dalle vette toccate dai masterpiece del genere
- Longevità : da valutare
In definitiva, un gioco onesto ma non vale assolutamente il prezzo full, a maggior ragione ora visto che la seconda parte arriverà più avanti.