PDA

View Full Version : info generiche su comprare casa all'estero



Mez
10th February 2012, 16:34
Quando sono tornato dal brasile, mi è venuto lo strano pensiero di prendere una casa li.
Dato che i prezzi che vedevo erano abbordabilissimi ( si parla dai 15.000€ per un monolocale di 30mq fino ai 70.000€ per un trilocale da 90mq)[erano spesso in sale le case, anche in riva al mare]

Chiedendo informazione in agezia a Milano, o girando Siti internet in Italia, vedo che i prezzi decollano... un bilocale da 55mq nella STESSA città dove sono andato, mi sparano una cifra di 220.000€???

Dove cazzo posso andare a vedere per non recarmi nuovamente in brasile o che ne so... in altri posti? Se guardo i siti internet i prezzi sono stellari (ma non riguarda solo il brasile, in tutti i posti dove ho visto)...

Cicul
10th February 2012, 17:32
ogni tanto te ne esci con certi threads >.< tipo trasferirti all'estero :rotfl:
anyways, cerca di vedere come è regolamentato il mercato immobiliare per gli stranieri nel paese in cui vuoi acquistare casa.

ad esempio in alcuni stati uno straniero non può acquistare una casa indipendente (perchè non può legalmente detenere un appezzamento di terreno) ma può invece acquistare un appartamento in condominio.

informati prima su questo, poi regolati di conseguenza.

ps: una casa in riva al mare a 15.000 mi pare una cazzata, probabilmente messa lì per truffare i turisti allocchi che passavano di là.

aiutandoti con il traduttore vai su google pt/br
cercando in base alla località vedi quanto costa al metro quadro e regolati, certo i prezzi saranno superiori in un agenzia italiana per il costo della pratica e l'agenzia in quanto probabilmente un secondo intermediario dovrà avere anch'essa un markup, di conseguenza trovo logico che il prezzo salga un po, ma certamente rischi meno di prendere una fregatura.

ora dammi qualche info su che cazzo di reflex acquistare considerando che faccio ritratti (lenti luminose possibilmente e bokeh morbido) più street (condizioni di luce scarsa)
>.<

Mez
10th February 2012, 17:54
ora mi informo!

per i ritratti comunque questa è ottima: http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/slr/consumer/d7000 il resto lo fa la lente (50mm f1.4 - 85mm f1.8 - 135mm f2.0) sono 3 fissi, il fisso come qualità è > allo zoom
a meno che non vuoi spendere 1.500€ per il 24-70 f2.8 (che è sempre inferiore al 50 f1.4)

Il corpo è relativo, se ti serve corpo tropicalizzato la d300s, se invece vuoi il vecchio formato 35mm la d800 (nuova, pero superi i 2.500€ solo corpo macchina)

Il mio consiglio d7000+85mm f1.8 per cominciare

Io sto pensando appunto di vendere il 24-70 f2.8 (forse) dato che ormai utilizzo solo i fissi...

Cicul
10th February 2012, 17:59
la d800 l'avevo già vista ma costa un pelo troppo.
speravo di trovare qualche d700 second hand, sono abituato al full frame delle vecchie reflex e mai usato una camera con il crop factor.


piuttosto che prendere un 85mm 1.8 nikkor/canon pensavo al samyang manual focus 85mm 1.4, visto il prezzo mi pare >>>

imho la d7000 non vale la differenza di prezzo con la nuova d5100.
lo so già che fissi > zoom :confused:

vendimi la d700 e fatti la d800, barbone :nod:

Mez
10th February 2012, 18:14
focheggiare manuale a 85mm non è facile :D
l'ho visto il samyang, bel prodotto si! Però in caso di scars luminosità in manuale non è easy !

nono la d700 rimane fin che non schiatta :D

Cicul
10th February 2012, 18:27
beh gg, lo so bene che non è facile, ma il corrispettivo N. costa quasi 1000 eur contro i 220 del samyang. se uno cerca una lente davvero luminosa (ma anche nitida chiaramente non a 1.4) scegliere un 1.8 per risparmiare non è una gran mossa :D
ah no, a 1350 c'è lo Zeiss.
:D

Pic STK
10th February 2012, 18:29
altrimenti prendi una canon 7d :)

ps: i samyang sono obiettivi ottimi!!! io ho il fisheye 8mm ed è uno spettacolo, però come detto da mez mettere a fuoco manualmente non è semplice...

Cicul
11th February 2012, 15:22
tra d5100 e d7000 non vedo differenze abissali.

guarda pic che mettere a fuoco su un 8mm e su 85mm non è la stessa cosa :D

piuttosto prendo una d5100 e semmai tra un annetto faccio l'upgrade alla d800.:D

sto pensando al tamron 17-50 f2.8, buon rapporto qualità prezzo imho.

oppure in alternativa nikon 35mm 1.8 G (af) più 50mm 1.8 G oltre al samyang 85mm.

mi mancherebbe solo il grandangolare, attenderei piu in la per prendere il tokina.

certo che dando precedenza a queste prime lens piuttosto che al tamron avrei si meno versatilità ma sicuramente lenti piu luminose e di qualità.

Hador
11th February 2012, 16:14
generiche sono generiche come info.