View Full Version : roma 2000NO
Zl4tan
14th February 2012, 18:05
L uomo del monte ha detto no...
Secondo voi? Scelta giusta?
Secondo me si,non ne siamo capaci e visto com e finita la grecia meglio cosi..
Mi rode il culo che mi devono salassare di tasse per poi fare arricchire le solite cricche sforando di millemiliardi il budget iniziale per poi finire come mondiali di nuoto, o esposizione universale milano..
Bakaras
14th February 2012, 18:11
Meglio cosi.
Malbrouk
14th February 2012, 18:13
vogliamo ricordare la (o le, non sono sicuro) piscina olimpionica di 47 metri dei mondiali di nuoto di roma?
nortis
14th February 2012, 18:18
ma fossimo anche uno stato non barzelletta, a Roma?!! dove scavi scavi cacci fuori 27 siti archeologi e vuoi far le fondamenta con movimento terra di edifici per millemila km quadrati?! sarebbe stata una follia :rotfl:
Kappa
14th February 2012, 18:20
Ero un pò deciso x votare giuve merda, cmq ho fatto il serio e ho votato si, anzi assolutamente SI ha fatto bene!
Bakaras
14th February 2012, 18:25
vogliamo ricordare la (o le, non sono sicuro) piscina olimpionica di 47 metri dei mondiali di nuoto di roma?
48 per cortesia, ma era voluto cosi da poter realizzare il record dei record mondiali battuti in un solo mondiale.
LA piscina realizzata ad Ostia, ovviamente non completata per tempo e non utilizzata.
Glorifindel
14th February 2012, 18:31
Che peccato... tutta la cricca degli amici ed amichetti che già si leccavano le dita dei baffi mentre si fregavano le mani.
Ehhh sarà per la prossima ladrat... ahem occasione, dai. :confused:
Mosaik
14th February 2012, 19:08
Con questo ragionamento non dovremmo fare più nulla allora chiudiamo tutto...
Dire di no perchè c'e' il rischio di cricche è come dire che chiudiamo le autostrade perchè altrimenti c'e' il rischio che la gente ci vada a 200km/h ...Bisogna mettere i controlli.
Necker
14th February 2012, 19:09
daccordissimo per N mila ragioni. E grazie Monti perchè qualsiasi altro porco del consiglio ovviamente avrebbe dato il consenso per guadagnarci la sua bella fetta.
Francamente abbiamo già un bel carnet di figure di merda monumentali e planetarie, ora che stiamo lentamente risalendo la china dal punto di vista economico finanziario (ammesso sia realmente così eh) meglio concentrarsi sulle cose realmente importanti.
Niente favori ai soliti politicanti di merda, niente lavori del cazzo lasciati a metà o completati ma fatti col culo, niente pericolo di sperpero di miliardi (che non abbiamo o che servirebbero per ben altro) e come dicevo niente porcate ladrate da parte dei soliti corrotti (cioè tutti in pratica).
NO no che ste olimpiadi se le sorbiscano altri messi meglio di noi, magari per il prossimo turno potremo giocarcela meglio.
McLove.
14th February 2012, 19:10
Dire di no perchè c'e' il rischio di cricche è come dire che chiudiamo le autostrade perchè altrimenti c'e' il rischio che la gente ci vada a 200km/h ...Bisogna mettere i controlli.
babbe che stronzata invereconda e'? le autostrade servono organizzare i giochi decisamente non e' una cosa necessaria.
Mosaik
14th February 2012, 19:14
Chiudiamo le piste del ghiaccio perchè altrimenti c'e' rischio se uno corre rischia di tagliare le dita agli altri che pattinano tranquilli..
Meglio ?
Mi fate troppo divertire quando vi attaccate alle parole degli esempi invece di capire il senso...
McLove.
14th February 2012, 19:17
Chiudiamo le piste del ghiaccio perchè altrimenti c'e' rischio se uno corre rischia di tagliare le dita agli altri che pattinano tranquilli..
Meglio ?
no, sempre stronzata non puoi decontestualizzare se devi fare un paragone: e' necessario in un periodo di crisi e di riforme ed in uno stato dove il malotutto da una propensione a fottere ed intascare bustarelle o vantaggi personali, in uno stato dove ogni provvedimento e' fatto semplicemente per avvantaggiare qualcuno ed averne un vantaggio anche indiretto in termini di feedback nel voto?
E' necessario organizzare i giochi olimpici?
no
che poi ci vogliano controlli etc e' sacrosanto ma prima facciamo delle norme migliori o meglio prima epuriamo le varie caste di merda ed i signorotti che pascolano in quel di Roma poi ci pensiamo ad organizzare eventi sportivi.
il prossimo esempio che fai e' evitare il gas perche qualcuno potrebbe lasciarlo aperto di notte e morirci? ti rendi conto che non ha senso nessuno degli esempi che hai fatto e sono semplici forzature?
Galandil
14th February 2012, 19:18
Meglio ?
Mi fate troppo divertire quando vi attaccate alle parole degli esempi invece di capire il senso...
Tu invece fai troppo piangere quando spari ste minchiate epocali. I conti di questo stato sono messi malissimo, e GIUSTAMENTE pensiamo a spenderli in eventi sportivi. Mi pare logico. :rotfl:
Mosaik
14th February 2012, 19:22
Se mi dite che non ce lo possiamo permettere vi posso chiedere quanti soldi/benefici portano le olimpiadi?
Se mi dite che non ce lo possiamo permettere perchè invece di 10 andranno a costare 100 allora li non ci sto come motivazione :)
P.S.:Si sono forzature le mie :D
McLove.
14th February 2012, 19:25
Se mi dite che non ce lo possiamo permettere vi posso chiedere quanti soldi/benefici portano le olimpiadi?
Se mi dite che non ce lo possiamo permettere perchè invece di 10 andranno a costare 100 allora li non ci sto :)ù
non lo so e cmq portano benefici in primis nel breve termine in termini di indotto (il venditore di porchetta nei giorni di giochi venderà sicuramente più porchetta) nelle aree dove si svolgono i giochi ed in secundis nel lungo termine in termini di strutture realizzate sempre SE utilizzabili per altri scopi (e gli altri scopi non sono ad esempio,e la sparo, il rifacimento dell olimpico esticazzi o di un palazzetto dello sport per il ping pong) ma strutture utilizzabili da tutti come potrebbe essere un investimento atto a migliorare (la sparo nuovamente) la rete metropolitana o i trasporti, quelle sono le cose che ti restano i vri e propri investimenti dopo un evento sportivo.
Ma tutto ha un costo.
non so se possiamo permettercelo inutile che me lo chiedi cosi come mi chiedi il costo, checcazzoneso io?
Desumo visto le norme restrittive che sono state adottate recentemente in italia che le casse statali non siano cosi traboccanti di dobloni specie per minchiate e' chiaro che siamo col culo per terra, telegiornale anyone? molte misure che sono state adottate da questo governo sono identiche a quelle che sono state imposte alla grecia eh, magari cosi ci riflettete su.
quello che ti sfugge e' l'inutilità della cosa ad amplio raggio anche costasse 1 euro puoi investirlo in qualcosa di piu utile dei giochi romani denoialtri
Zl4tan
14th February 2012, 19:30
Petrucci: maaaaa quale costo economico,tanto l'impegno economico semmai sarebbe stato solo tra due anni...
/politica italiana anni 60 ad oggi, spendi mo tanto poi paga il prossimo
adigirolam
14th February 2012, 19:46
Se mi dite che non ce lo possiamo permettere perchè invece di 10 andranno a costare 100 allora li non ci sto come motivazione :)
olimpiadi=guadagni non è per niente vero. Se fai le cose con logica e in un posto che ti permette di sfruttarle al massimo puoi guadagnarci tanto ed avere nuove strutture, se invece non curi ogni minimo particolare, non azzecchi le previsioni costi/guadagni, non puoi sfruttarle al 100% per motivi vari ti possono portare ad una perdita enorme (vedi grecia e credo anche cina) e se non sei economicamente forte non è facile ammortizzarla
Glorifindel
14th February 2012, 19:55
A me la cosa che più dà fastidio è il fatto di dover sempre spiegare tutto.
Mettiamo tecnici a fare il loro lavoro e poi pretendiamo delle spiegazioni.
Per una volta che uno con un po' di senno fa i conti, stiamo a fare la polemica sulla mancata esposizione al rischio.
Cheppalle.
Mosaik
14th February 2012, 20:01
Cioè fino a 2 mesi fa stavate ad urlare al regggggggime.. Ora non devo neanche spiegare le cose...
Siete fantastici :rotfl::rotfl:
Hador
14th February 2012, 20:09
infatti dovremmo chiudere tutto :D
è indubbio come il sistema di sprechi italiano ora come ora non si può più alimentare, ergo finchè non viene riformato qualcosa per prevenire i vari mondiali di nuoto/g8 aquila e maddalena meglio non fare un cazzo.
Jiinn
14th February 2012, 20:19
no, sempre stronzata non puoi decontestualizzare se devi fare un paragone: e' necessario in un periodo di crisi e di riforme ed in uno stato dove il malotutto da una propensione a fottere ed intascare bustarelle o vantaggi personali, in uno stato dove ogni provvedimento e' fatto semplicemente per avvantaggiare qualcuno ed averne un vantaggio anche indiretto in termini di feedback nel voto?
E' necessario organizzare i giochi olimpici?
no
che poi ci vogliano controlli etc e' sacrosanto ma prima facciamo delle norme migliori o meglio prima epuriamo le varie caste di merda ed i signorotti che pascolano in quel di Roma poi ci pensiamo ad organizzare eventi sportivi.
il prossimo esempio che fai e' evitare il gas perche qualcuno potrebbe lasciarlo aperto di notte e morirci? ti rendi conto che non ha senso nessuno degli esempi che hai fatto e sono semplici forzature?
in accordo su tutto MC....
ma mi viene un dubbio.....
quindi quei benedetti aerei acquistati dal governo italiano a che servono?
Bakaras
14th February 2012, 20:22
mi viene in mente la stazione a vigna
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Necker
14th February 2012, 21:26
quali aerei? gli F35? sapevo li avevano pesantemente ridimensionati in numero (io li avrei cancellati e fanculo agli yankee, se vendono le loro tecnologie militari vuol dire che fanno cagare :sneer: vedi i nostri F16)
Alkabar
14th February 2012, 22:10
Cioè fino a 2 mesi fa stavate ad urlare al regggggggime.. Ora non devo neanche spiegare le cose...
Siete fantastici :rotfl::rotfl:
10 anni di nulla che hanno portato l'Italia sull'orlo del collasso economico e ancora stai a rosikare perchè t'hanno messo delle tasse in piu'.
Vaffanculo: io ho perso TUTTA la mia eredità sotto al governo di quel pagliaccio che ti sei votato. Tremonti ha dato poteri infiniti a quell'organo malsano che si chiama Equitalia e ha mandato sul collasso centinaia di migliaia di famiglie italiane. Se ti becchi due tasse in piu' per aver votato un coglione ti sta solo che bene.
Nazgul Tirith
14th February 2012, 22:10
Cosa c'e da spiegare? E' stato detto un No (che nessun altro politico normale, per motivi di "amicizie" avrebbe detto) per evitare il solito teatrino di speculatori e amicici vari che promettevano a destra e manca CAPOLAVORI architettonici per poi costruire degli abomini tenuti su con lo sputo costati fantastiliardi di euro a spese di NON SI SA CHI.
E' stata presa una decisione normalissima che in qualsiasi altro paese non avrebbe neanche creato ne polemica ne discussione, giusto in Italia ci si puo stupire di una cosa cosi normale, visto che e' il paese delle Anormalita'.
@Mosaik di quelli che han postato a favore del NO detto da monti su questa puttanata delle Olimpiadi nessuno si e' messo a gridare al tempo che fu al regime furono altri, i berlusconiani ed egoistelli del loro giardinetto del cazzo (Aka, finche le cose non mi toccano, il resto puo andare affanculo) sono magicamente spariti nella loro stessa merda. Monti e' stato messo li a far quadrare le cose e se ne sbatte il cazzo dell'amico dell'amico dell'amico e soprattutto di un EMERITO COGLIONE come Alemanno, perche' lui non deve far bella figura con nessuno.
Chi grida all'incostituzionalita' (CHE NON E', e lo ribadisco, se la gente non conosce la propria costituzione MERITA di vivere nella totale ignoranza nella quale e', e di levarsi dal cazzo il prima possibile da questo mondo) e' solo un povero mentecatto che si beve ogni cagata del politico random che gli promette follie e poi glie lo pianta su per il culo.
Glorifindel
14th February 2012, 22:51
A Mosa, sveglia... siamo commissariati cazzo!
Le chiappe si sono strette per bene dopo gli anni in più di lavoro e le pensioni posticipate, dopo le pensioni bloccate, dopo i tagli a destra e a manca e le nuove accise aoe.
Cosa dovremmo dire di fronte ad altri 10 miliardi da spendere per "Famofintadirifarelostadiodenoiartritantononfamounc azzoefregamotutti"? No.
E' stato tecnico quando ha preso delle decisioni sulla vita degli italiani e non s'è perso in spiegazioni, salvo dire "siamo in piena crisi, bisogna sacrificarsi".
E' tecnico ora. Punto.
Gramas
14th February 2012, 23:53
il mio no era riferito al volerlo...cioè volevo votare si...spostatemi il voto mods
Nazgul Tirith
14th February 2012, 23:57
Te l'ho spostato il tuo nome rimarra li, ma il voto l'ho spostato.
Zl4tan
15th February 2012, 03:01
Monti ha spiegato benissimo... Nonostante l'ottimo studio che prevedeva fantastiliardi di punti di pil in piu,chiu pilu pi tutti,oro colato,loro si sono andati a vedere i risultati degli ultimi 20 anni di olimpiadi... E tutti concordano nel dire che alla fine i risultati sono molto molto inferiori di quel che ci si aspetta, per non parlare del rischio di indebitarsi ( e in un paese come l'italia,dove costruire un opera costa 10 all inizio, 15 dopo un anno, e 25 alla fine, il rischio di indebitarsi ulteriormente e' una certezza...basta pensare a londra: costi raddoppiati dalle previsioni iniziali...noi saremo capaci di fare meglio?ovviamente no)..
Quindi,sue stesse parole: in un altra epoca economica si poteva accettare il rischio,ora no dopo che sono stati chiesti sacrifici agli italiani pesantissimi...mosa che minchia di spiegazione in piu vuoi tu non lo so...una spiegazione piu logica e chiara di cosi non si puo.. e questo e' un problema generale che varrebbe per qualsiasi citta..
Capitolo roma... Vi segnalo un problema: dagli impianti dove si svolgono le gare,si deve mantenere un area di un chilometro attorno senza traffico... Solo mezzi pubblici e pedoni..bene..
La maggior parte delle gare si sarebber svolte al foro italico....non so quanti di voi sono di roma o sanno cosa significa... La stazione metro piu vicina si trova esattamente a 4 km dal foro italico.... Come cazzo fai a far muovere atleti e pubblico solo via bus di superficie??? Devi fare una metro... Fare una metro a roma... Auguri a voi appena inizi a scavare il terreno..
Chiudere quella zona al traffico significa bloccare una citta,tagliarla quasi in due...devi costruire vie alternative per il traffico cittadino... Auguri
E questo solo x la zona foro italico... Immaginate questo moltiplicato per la zona del villagio olimpico...per la zona dell acquacetosa... Per saxa rubra... Insomma,andava riscritta la pianta dei trasporti di una citta come roma,in cui non si riesce neanche a costruire un fottutissimo parcheggio...
C era solo da perdere fantastrilioni... Grazie monti,davvero
Sylent
15th February 2012, 07:47
Mi sarebbe piaciuto ma sono daccordo con Monti.
Il top sarebbe stato un SI di Monti con l'aggiunta "bene ora però per ammortizzare parte dei costi dimezziamo il numero dei politici, aboliamo il gettone presenza al parlamento e dimezziamo tutti gli stipendi/benefit di ogni persona che ruoti attorno alla politica" ... a quel punto l'intero parlamento italiano, pure gli uscieri ed i buttacarte avrebbero votato no.
Da sempre una cosa in Italia costa 10, se ne spendono 100, vale 2, sta in piedi con lo sputo, non sempre viene finita in tempo e finito l'evento diventa un ricovero per barboni.
Lasciamo perde, pensiamo a non finire a guerra civile...
saltaproc
15th February 2012, 14:14
Avrete un altra occasione quando assegneranno le prossime olimpiadi invernali :sneer:
Sturm
15th February 2012, 14:20
M'hanno detto che le olimpiadi invernali le vogliono fare a Cesena,però salta devi assicurargli che ci sia la neve :nod:
saltaproc
15th February 2012, 14:21
M'hanno detto che le olimpiadi invernali le vogliono fare a Cesena,però salta devi assicurargli che ci sia la neve :nod:
Se manca la chiediamo in prestito da voi :rotfl:
MBK
15th February 2012, 15:18
quali aerei? gli F35? sapevo li avevano pesantemente ridimensionati in numero (io li avrei cancellati e fanculo agli yankee, se vendono le loro tecnologie militari vuol dire che fanno cagare :sneer: vedi i nostri F16)
Eh peccato che gli f16 ce li siamo presi, non ricordo se sotto forma di leasing, per aspettare i Typhoon e i "nuovizzimi" e iper-seCreti f-35 a cui nessun hacker cinese ha avuto accesso :confused:. Ritornando in-topic: scelta più che apprezzabile, di responsabilità.
Bakaras
15th February 2012, 18:46
Roma 2020, R. Sensi. "Non mi dimetto"
oh cristo ho un deja vù
nortis
15th February 2012, 18:55
Avrete un altra occasione quando assegneranno le prossime olimpiadi invernali :sneer:
quotare le battute di bossi è peggio di postare le 9gag tarocche in italiano che girano su FB :look:
Necker
16th February 2012, 15:31
Eh peccato che gli f16 ce li siamo presi, non ricordo se sotto forma di leasing, per aspettare i Typhoon e i "nuovizzimi" e iper-seCreti f-35 a cui nessun hacker cinese ha avuto accesso :confused:. Ritornando in-topic: scelta più che apprezzabile, di responsabilità.
si lo so bene che ce li siamo presi.. ma versioni stravecchie e nerfate tanto x usare un termine qui comprensibile. Nerfate di brutto e semi useless.
Zi Piè
17th February 2012, 03:33
Persa un occasione per migliorare le infrastrutture (ridicole) di una citta' come Roma.
Certo che leggendo i nomi della giunta CONI (la stessa dei mondiali 90 dove a Roma hanno sperperato emm scusate intascato miliardi) muoio dalle risate, forse e' stato meglio cosi.
Slurpix
17th February 2012, 09:09
Persa un occasione per migliorare le infrastrutture (ridicole) di una citta' come Roma.
Certo che leggendo i nomi della giunta CONI (la stessa dei mondiali 90 dove a Roma hanno sperperato emm scusate intascato miliardi) muoio dalle risate, forse e' stato meglio cosi.
no sticazzi "forse è stato meglio cosi", è MEGLIO COSI pd
vedere altri soldi nostri buttati alla cazzo di cane in un momento come questo ---> no grazie pd
Necker
17th February 2012, 09:55
vedere altri soldi nostri buttati alla cazzo di cane in un momento come questo ---> no grazie pd
*
Drugnon
17th February 2012, 14:59
Tra l'altro non e' che le olimpiadi del 2004 abbiano fatto gran che bene alla Grecia :look:
E in inghilterra stavano sfavando la minchia sui tg dicendo che son state fatte mille infraastrutture costosissime che poi sara' difficile riutilizzare
Zi Piè
17th February 2012, 15:01
Non con un altra giunta Coni e con appalti dati non alle solite persone.\
E in inghilterra stavano sfavando la minchia sui tg dicendo che son state fatte mille infraastrutture costosissime che poi sara' difficile riutilizzare
Io gli unici complaints li ho sentiti solo alla poca disponibilita' dei biglietti.
Drugnon
17th February 2012, 15:05
Non con un altra giunta Coni e con appalti dati non alle solite persone.\
Io gli unici complaints li ho sentiti solo alla poca disponibilita' dei biglietti.
edit: letto male
io ho sentito un servizio su sky news qualche mese fa sulle olimpiadi, sul riutilizzo delle infrastrutture, l'hanno menata per un po' ma alla fine il major of londo ha zittito tutti dicendo che londra ospitera' i campionati di atletica del 2014 (o 2013 non ricordo) ;)
gallack
25th February 2012, 17:45
Meglio ?
escludendo il giro di ruberie, tangenti, puttane che creerebbe un evento del genere ti dico un po' di No:
1) la spesa per un evento del genere è maggiore dell'entrate che esse porterebbero. E non stiamo navigando nell'oro,
2) abbiamo una merda di expo del 2015 (manco sanno se riusciranno a fare) che al momento non ha fatto altro che incementificare ancora di più Milano costruendo palazzoni praticamente vuoti con un costo al m2 che varia dai 12k euro (attorno al palazzo della regione) fino a 19k euro nei palazzi costruiti al posto della fiera vecchia.
3) italia 90 e giubileo salcazzo 200x (nn ricordo l'anno): costruzioni a metà, strutture usate per uno stretto periodo e mai utilizzate.
Valentino & co. vogliono le olimpiadi: che se le paghino loro e non rompino i coglioni.
Amiag
25th February 2012, 18:43
con le olimpiadi non si fanno soldi.