PDA

View Full Version : Problemi e bug



adigirolam
15th February 2012, 14:41
swtor mi piace, ma è poco piu' di una beta o sbaglio? ci sto giocando da un fisso e da un portatile, entrambi un po' vecchiotti ma sopra le richieste minime. Sul portatile mi gira bene (che solitamente è quello meno perfermante) tranne per i tempi epocali di caricamento di qualsiasi zona, sul fisso non sapevo cosa aspettarmi, visto che ho poca ram, e ,sorpresa, il primo giorno che ci gioco mi va benissimo a dettagli medi (sia tenuta decente degli fps sia caricamenti non troppo lunghi sia warzone abbastanza fluide), il secondo giorno che ci riprovo è ingiocabile, ho fps penosi ovunque, i warzone impiegano cosi' tanto a caricare che spesso mi considera afk e mi rimuove e mi rispedisce alla fleet, provo a spostare da medium a low i settaggi e nn ho miglioramenti :hm:
Mi sono andato a leggere un po' il forum ufficiale e trovo una quantitativo enorme di persone, con pc che vanno dal poco sopra i requisiti minimi a pc top gamma, che si lamentano per cali enormi di fps e/o crash, tra i millemila post ne leggo uno, non dei dev ovviamente, che al massimo consigliavano di togliere le ombre dei pg :/, dove dice che, da quello che ho capito, swtor utilizza qualcosa anche delle directx 9 e che nelle dx11 queste non sono presenti e installandole si possono avere dei miglioramenti, lo faccio e mi rigira bene :shocked:
Il giorno dopo, ossia oggi, mi riscatta da morire mah. Oltre a questo, che gia' mi sembra abbastanza ridicolo, ho incontrato tantissimi bug, ormai sono terrorizzato nel prendere l'ascensore, una volta sono saltato su di essa e le sono passato attraverso tipo fantasma (con conseguente morte), un'altra volta mi sono messo sotto di essa ad aspettare, quando sei sotto e ti "schiaccia" in realta' non lo fa e ti porta semplicemente sopra di essa, e invece mi ha riportato alla fleet (che ormai odio con tutto me stesso),quest che si bloccano a metà, ne droppi 4 su 10 e poi smettono di droppare e nn sai mai se resettare la quest o se aspettare che magari è stata solo un po' di sfiga, pg che si blocca e non si puo' piu' muovere (questo mi è successo una sola volta e in bg ) ed altri di tutti i tipi...
Qualcuno sta avendo un'esperienza simile?

ps: intanto ho tolto l'abbonamento aspettando miglioramenti grossi

Sturm
15th February 2012, 15:24
Io da quando gioco,mai avuto nemmeno un crash sinceramente...

Axelfolie
15th February 2012, 15:48
Allora, bug ce ne sono tanti è vero, e ne ho riscontrati parecchi anche io, ma non pesanti come quelli da te descritti. Personalmente ho notato anche io un prolungarsi dei tempi di caricamento nonostante abbia un ssd; ad es. Corellia è lunghissimo da caricare cmq.. boh..
Per quanto riguarda gli fps con una gtx260 in pve e bg vado tranquillo a 1680x1050 con tutto al massimo, abbasso invece tutto il minimo a gioco a 800x600 a Ilum quando c'è lo zerg alle 13 per fare la daily e al martedì pure la weekly per le sacche.
Cmq si, è decisamente da migliorare sotto l'aspetto tecnico sto gioco.. speriamo bene...

adigirolam
16th February 2012, 14:02
mi sono letto svariati post sul forum ufficiale e questo utente sembra aver colto il problema http://www.swtor.com/community/showthread.php?t=249030 (se non posso linkare altri forum edito in caso)

il cui sunto è :

Game processes are not using as much physical memory as they should
-The game's renderer flat-out stopping when it has to wait for data is idiotic
-The renderer for the game running as a separate process is a bottleneck in itself
-Management, caching, and streaming of new assets (especially fx assets) are all handled poorly, especially when it comes to accessing these resources from the hard drive
-Game executables not being compiled for 64-bit runtimes is a huge mistake (processes cannot use enough physical RAM even when plenty is available or take advantage of 64-bit efficiencies)
-Terrible implementation of bloom and shadow effects contributes to poor FPS (this is 2012 and I have a great system. I should be able to enable these!)


Effettivamente devo dire che in 5 abbiamo provato il salto con apertura della borsa e ha scattato a tutti, anche quelli "senza problemi"