PDA

View Full Version : Consiglio Piatto Gustoso

ilsagola
16th February 2012, 12:50
Ho iniziato la settimana del gusto :sneer: nel senso che da ieri fino almeno a fine settimana voglio autoprepararmi dei piatti super per farmi delle super mangiate, ieri sono andato di astice, ci riandrei/ò anche stasera se non si profila niente che stimoli di più la mia fame :sneer: comunque come sempre quando mi ritrovo a cercare il piatto giusto non mi viene in mente un cazzo.
Diciamo che sono orientato su un primo ma un secondo veramente top non lo escludo a priori; è un discorso soggettivo obv, ma sono aperto a qualsiasi degna smaialata, se avete da proporre, siate maiali ma di classe

:nod:

Shub
16th February 2012, 12:52
Non puoi non farti una carbonara come dio comanda...

Amiag
16th February 2012, 12:52
Cosciotto di camionista con patate

Li trovi anche allo stato brado sto periodo

ilsagola
16th February 2012, 12:54
ehehehehe cazzo proprio durante il 3d del cannibalismo mi dovevano pigliare le voglie culinarie :sneer:

edit : shub per quanto spesso maialeggi con la carbonara non la comprendo nei piatti per ste serate, la mangio già troppo spesso, ty comunque

ah e considerate anche un altra cosa, non roba con ingredienti "rari" perchè qui sull'isola non è che si reperisca proprio tutto tutto

Pic STK
16th February 2012, 12:55
cozze e fagioli

fagioli e salsiccia al sugo

dariuz
16th February 2012, 12:56
Bigoli in salsa sono il mio primo preferito (acciughe)

se no mangiati l'altro giorno tagliolini al granchio (granseola)

cacio e pepe cosi come aglio e olio seppure nella loro essenzialità non me li nego mai

se invece hai voglia di fare vai di risotti

tipo

gamberoni e cipolla

al vino bianco e parmigiano

coi ruinassi :sbav: (rognoni fegatini ecc.)

ilsagola
16th February 2012, 12:58
Stavo ragionando se rimanere sui crostacei :nod:
Bigoli in salsa, in che maniera prepari il sugo? Di solito comunque le acciughe preferisco lasciarle in bianco :nod: però m ispirano

dariuz
16th February 2012, 13:02
non farti trarre in inganno dal nome , sono in bianco

prepari il sofrittio di olio e cipola, aggiungi le acciughe senza lisca e le fai sciogliere nella padella a fuoco vivo.
Quando la cipolla è bella dorata freni la cottura con una spruzzata di vino bianco metti coperchio e fuoco al minimo e lasci riposare mentre nel frattempo si cuociono i bigoli (al dente ffs)

condisci con la salsa , aggiungi sale e N pepe , se ti piace il gusto puoi buttarci dentro due pinoli e qualche uvetta apassita

se vuoi provarli rossi ( non lo consiglio) aggiungi due punte di triplo concentrato nel sugo

nortis
16th February 2012, 13:02
ma hai piacere a cucinare o sei solo orientato al consumo?

perchè le canocce (pannocchie di mare) fatte come dico io sono un cazzo di sturbo, solo che a farne un vassoio anche piccino che ti fà da antipasto ci metti il porco tempo.

ilsagola
16th February 2012, 13:04
Capperi e finocchietto??

però i bigoli freschi ?? qq :(

dariuz
16th February 2012, 13:09
però i bigoli freschi ?? qq :(
a me li fa la zia :sneer:

le conocce non mi hanno mai fatto impazzire mentre invece un bel piatto di cappelunghe ai ferri :drool: peccato siamo fuori stagione

Mellen
16th February 2012, 13:13
risotto limone e gorgonzola.
delicato

dariuz
16th February 2012, 13:15
Ah un altro cosa (piu piatto unico che primo) che ogni tanto mi faccio:

Gamberoni e Calamari tagliati a pezzetti bolliti, poi passati in padella con N olio peperonciono un goccio di concentrato di pomodoro prezzemolo.

Viene fuori tipo una salsina di pesce con dentro tutti sti pezzi di gamberi e calamari che vado a piazzare sul piatto , ed in fianco ci butto qualche manciata di CousCous e GG

ilsagola
16th February 2012, 13:15
A una piccola precisazione, per quanto riguarda i crostacei solitamente li compro congelati, quindi per consigli a base di crostacei diciamo che posso comprarli entro le 13 :sneer:

ilsagola
16th February 2012, 13:16
risotto limone e gorgonzola.
delicato

bene ma non benissimo :hidenod:

Cicul
16th February 2012, 13:37
fatti un tortino di merda.

Amiag
16th February 2012, 13:41
limone e gorgonzola seriamente ?

Bellazi
16th February 2012, 15:15
fatti un tortino di merda.
o quello o le caccole dell'altro thread :D

ilsagola
16th February 2012, 15:19
Ristretto il campo vado di gamberi (senza teste)!!!
Pensavo ad un risottino porro e gamberi, ma prima di renderlo definitivo ascolto deliziose :confused: proposte sull'argomento.

Burner
16th February 2012, 15:32
io rimango un sostenitore della quaglia dentro il pollo dentro l'anatra dentro al tacchino il tutto dentro al maiale, il tutto avvolto nel bacon ovviamente :nod:

dariuz
16th February 2012, 16:32
io rimango un sostenitore della quaglia dentro il pollo dentro l'anatra dentro al tacchino il tutto dentro al maiale, il tutto avvolto nel bacon ovviamente :nod:

http://www.youtube.com/watch?v=7Xc5wIpUenQ
:nod:

Razj
16th February 2012, 16:53
Paella. Quando me la fa la mia ragazza so capace di mangiarne quantità industriali.. pz :drool:

nortis
16th February 2012, 18:14
gamberi di solito li fo con zucchine e tagliatelle all'uovo

ilsagola
16th February 2012, 18:21
Mi ricordo uno dei piatti che "il conte" (cuoco >>>>>> all) mi fece un paio d'anni fa, risotto ai gamberi reali (mi sembra siano i gamberi reali ma non sono certo) mi stupì in maniera impressionante, non pensavo che fare un riso con solo i gamberi potesse risultare così gustoso, così ottimo :love: proverò a farne una versione credo.

Mellen
16th February 2012, 20:39
bene ma non benissimo :hidenod:

prima cosa venuta in mente..
domani sera che sono pacifico a casa ho deciso che andrò di parmigiana

limone e gorgonzola seriamente ?
sorprendenti. ti assicuro.
zest + succo

Hador
16th February 2012, 20:45
non farti trarre in inganno dal nome , sono in bianco

prepari il sofrittio di olio e cipola, aggiungi le acciughe senza lisca e le fai sciogliere nella padella a fuoco vivo.
Quando la cipolla è bella dorata freni la cottura con una spruzzata di vino bianco metti coperchio e fuoco al minimo e lasci riposare mentre nel frattempo si cuociono i bigoli (al dente ffs)

condisci con la salsa , aggiungi sale e N pepe , se ti piace il gusto puoi buttarci dentro due pinoli e qualche uvetta apassita

se vuoi provarli rossi ( non lo consiglio) aggiungi due punte di triplo concentrato nel sugo
io ci metto aglio e pan grattato di solito.

comunque fai un mutuo e comprati un trancio di tonno fresco da fare ai ferri :nod:

ilsagola
17th February 2012, 09:41
Risotto realizzato, very nice result :metal: L'unica cosa è che avrei voluto farlo più sul rosa invece era un pò troppo sull'arancione. MA very good, porri e gamberi.

nortis
17th February 2012, 10:20
Piccolo OT per i provetti cuochi di Wayne: A natale mi han regalato un coltello in ceramica. Voi non potete capire, è U N A F I G A T A !!!

Cosa non taglia quel maledetto, fà una cazzo di paura, ho tagliato bestie intere con un paio di passate:love:

edit ilsa: imo un pò di latte alla fine e ti veniva pure il colore :metal:

ilsagola
17th February 2012, 10:27
Non lo so, probabilmente è perchè ho usato la passata (leggermente troppa) e sarebbe meglio il concentrato forse, anche perchè non è una base che deve incidere più di tanto sul gusto del piatto.
Comunque c'è sto cazzo di Gel Center qui che la roba congelata è qualitativamente >>> e poi mi vuole bene che so cliente fisso :love: