View Full Version : Ciclisti in strada
Hardcore
17th February 2012, 15:34
http://video.corriere.it/londra-conducente-bus-infuriato-abbatte-ciclista/a9433ea4-595d-11e1-b00f-503ee71194ec
Al di la dell' azione esagerata, ma solo io un po ho goduto? Mi son rotto i coglioni di avere ciclisti in strada con accanto la pista ciclabile. O ciclisti che bruciano i rossi come se fossero immortali.
Mosaik
17th February 2012, 15:42
A me la cosa che da più fastidio è quando pedalano affiancati per chiacchierare invece che in fila...
ilsagola
17th February 2012, 15:43
è vero cazzo che rabbia quando si schioccano accanto e pur avendo la macchina attaccata che fa fatica fan finta di niente, comunque Hard sono immortali c'è poco da fare, son più powwa e l'unico modo è quello del video ma in ogni caso te ci rimetti sempre.
Incoma
17th February 2012, 16:00
Al tipo gli è partito l'embolo...
Cifra
17th February 2012, 16:04
La bicicletta è una macchina genera paesaggi.
Vynnstorm
17th February 2012, 16:05
come se fossero immortali.
Il padre di un mio amico e' stato schiacciato da un cazzo di tir mentre era in bici, da quel giorno ha deciso di smettere, adesso fa le maratone:sneer:
powerdegre
17th February 2012, 16:12
Al di la dell' azione esagerata, ma solo io un po ho goduto?
Credo la cosa in un certo qual modo faccia piacere a tanti che li vorrebbero schiacciare allo stesso modo.
Questo probabilmente, dopo che s'e' accorto del ciclista all'interno ed ha girato in fuori, voleva fargli prendere uno strizzone ed invece l'ha tirato sotto.
Dryden
17th February 2012, 16:13
Odio dal più profondo i cliclisti su strada, 3/4 di loro è gente ridicola.
Alkabar
17th February 2012, 16:34
Old. L'ho postato in Senza Parole ben prima di te :p
Hador
17th February 2012, 16:50
http://video.corriere.it/londra-conducente-bus-infuriato-abbatte-ciclista/a9433ea4-595d-11e1-b00f-503ee71194ec
Al di la dell' azione esagerata, ma solo io un po ho goduto? Mi son rotto i coglioni di avere ciclisti in strada con accanto la pista ciclabile. O ciclisti che bruciano i rossi come se fossero immortali.io mi sono rotto i coglioni di vedere tutte le teste di cazzo in macchina guidare come se avessero un go kart quando poi sono fermi ad ogni semaforo :D
Invece che rosikare, usate la bici poi raccontatemela.
powerdegre
17th February 2012, 17:05
io mi sono rotto i coglioni di vedere tutte le teste di cazzo in macchina guidare come se avessero un go kart quando poi sono fermi ad ogni semaforo :D
Invece che rosikare, usate la bici poi raccontatemela.
Io sono un ciclista, e da ciclista quando uso un altro mezzo li metterei tutti sotto.
Il problema piu' grosso e' che tanti ciclisti non hanno un'idea di cosa sia guidare un altro veicolo.
'PEH! Ma gli autoarticolati tribbiano zilioni di ciclisti l'anno!'
E quei ciclisti cosa cazzo lo passano a fare un autoarticolato a sinistra?
Hardcore
17th February 2012, 17:26
Io la bici la uso ogni giorno. Se c'è la ciclabile uso la ciclabile, se devo stare in strada sto a destra, non al centro della corsia e soprattutto guardo le frecce delle auto, non passo a palla a destra.
N.d.r: Nel video notate una cosa, quando l'autobus va a sinistra per passare, il ciclista si sposta a sua volta, è praticamente sulla riga in mezzo della strada.
Va$h
17th February 2012, 17:30
Ieri ho visto il massimo, un tizio in bicicletta sul lungotevere sul lato sinistro e andava contromano -_- Con un marciapiedi stralargo a 12cm -_-
Hador
17th February 2012, 17:38
Io sono un ciclista, e da ciclista quando uso un altro mezzo li metterei tutti sotto.
Il problema piu' grosso e' che tanti ciclisti non hanno un'idea di cosa sia guidare un altro veicolo.
'PEH! Ma gli autoarticolati tribbiano zilioni di ciclisti l'anno!'
E quei ciclisti cosa cazzo lo passano a fare un autoarticolato a sinistra?Io ho idea di cosa sia guidare un altro veicolo, anche perchè da un paio di anni uso quasi solo la macchina, e confermo che la colpa è degli automobilisti sclerati, distratti, deficienti e spesso anche maleducati.
La risposta è semplice, piste ciclabili. Se non ci sono o se sono a pezzi/fatte di cacca (in bicocca le han fatte sul marciapiede con le mattonelle e le rampe ogni 30 metri... ovvio che poi uno passa in strada) uno si arrangia come può.
Ah una cosa fondamentale, quando dici superare a sinsistra intendi superare a sinistra in UK o in europa? Perchè la mia risposta cambia :D
Hador
17th February 2012, 17:43
cioè già solo tutto il popolo femminile ignora l'esistenza di uno specchietto sul lato destro della macchina...
Kappa
17th February 2012, 18:01
Come dicono anche sopra, quando vanno in due affiancati , l'istinto di stirarli è enorme.
powerdegre
17th February 2012, 18:22
Io ho idea di cosa sia guidare un altro veicolo, anche perchè da un paio di anni uso quasi solo la macchina, e confermo che la colpa è degli automobilisti sclerati, distratti, deficienti e spesso anche maleducati.
La risposta è semplice, piste ciclabili. Se non ci sono o se sono a pezzi/fatte di cacca (in bicocca le han fatte sul marciapiede con le mattonelle e le rampe ogni 30 metri... ovvio che poi uno passa in strada) uno si arrangia come può.
Ah una cosa fondamentale, quando dici superare a sinsistra intendi superare a sinistra in UK o in europa? Perchè la mia risposta cambia :D
Erm... intendevo la sinistra inglese, guardavo il video e non pensavo al fatto che magari in Europa e' diverso :P
Per intenderci comunque, non dico che TE non hai un'idea, ma che tanti ciclisti non hanno un'idea e spesso quando li sdraiano sotto un autobus/camion/autoarticolato e' colpa del ciclista stesso che dovrebbe capire quando e' il caso di affiancarsi ad un veicolo o meno. Che poi tanti automobilisti per tanti motivi guidino una merda siamo d'accordo, ma se rileggi mi riferivo invece a veicoli pesanti, come puo' essere quello nel video.
Te lo dico perche' mi ritrovai a farci una discussione con un'amica mia appena prese la A ed era la stessa zuppa: 'Ah, ma se mi affianco al semaforo ad un camion dovrebbe vedermi', e se non ti vede perche' non ti ha vista arrivare, sei in un angolo buio e ti stiaccia come un rospo? Dopo che gli dici, che avrebbe dovuto vederti?
EDIT:
oddio, qui poi in effetti un po' meglio che il traffico non e' la giungla italiana.
Hardcore
17th February 2012, 18:42
Si ma Hador nessuno dice che ci siano automobilisti da sopprimere che guidano l'auto come se ci fossero solo loro. Il post è contro i ciclisti dementi che stanno in due in parallelo su una strada costringendoti ad andare contromano per passarli, a quei minchioni che passano sui pedonali a canna non considerando che sul pedonale non sono sulla ciclabile, e soprattutto ai vecchi di merda che stanno in strada avendo accanto la ciclabile. Il tipo del bus ha fatto bene cazzo, guardate dove sta il ciclista
Mosaik
17th February 2012, 18:56
Soprattutto iniziassero a frenare ogni tanto , capisco che si fa fatica a ripartire ma se non vuoi farla ti compri un motorino e problema risolto...
Patryz
17th February 2012, 19:12
da ciclista mi viene da insultare un sacco di altri ciclisti che vedo per strada, purtroppo i coglioni ci sono sempre indipendentemente dal numero di ruote... Per fortuna il 99% degli autoveicoli quando vede un ciclista fa 100 volte più attenzione, tutto quello che dovrebbe fare un ciclista per non farsi male è farsi vedere, non sbucare a cazzo dagli angoli morti o ai 30 Km/h da dietro un albero solo perchè ci sono le strisce.
Purtroppo almeno a torino le piste ciclabili fan cagare, piene di buchi e salti, pure quelle nuove hanno scalini di 5 cm... Se le usassi tutti i giorni andando a più di 10 KN/h avrei già cambiato due bici, quindi quasi sempre uso la strada e mi rendo conto che a volte la gente non si fida a sorpassarmi e rallento un po' le altre macchine, quindi mi sposto un attimo a destra al primo portone e li faccio passare.
Btw il video è parecchio lol, d'ora in poi quando sento un autobus mi cagherò addosso :D
Hardcore
17th February 2012, 20:23
andando a più di 10 KN/h avrei già cambiato due bici Se va a 10 kilo Newton le sfondi le bici se fai due ore poi pesi come un fuoristrada
Hador
17th February 2012, 20:53
Si ma Hador nessuno dice che ci siano automobilisti da sopprimere che guidano l'auto come se ci fossero solo loro. Il post è contro i ciclisti dementi che stanno in due in parallelo su una strada costringendoti ad andare contromano per passarli, a quei minchioni che passano sui pedonali a canna non considerando che sul pedonale non sono sulla ciclabile, e soprattutto ai vecchi di merda che stanno in strada avendo accanto la ciclabile. Il tipo del bus ha fatto bene cazzo, guardate dove sta il ciclista
cosa succede nel 90% dei casi.
ciclisti affiancati, auto incazzata, supera, sgasa, inchioda 10 metri dopo per il semaforo rosso, i ciclisti la risuperano mentre è ferma al semaforo e siamo da capo :D
Morale, automobilista ha fatto una manovra azzardata, ha buttato una secchiata di benzina, si è incazzato e non è cambiato assolutamente niente.
per power, superare a sinistra (europea) con la bici equivale a morte certa nella metà dei casi, a causa di chi arriva dall'altra parte, di quello che hai dietro, dei motorini e moto, del fatto che quando uno vede la bici che lo supera si incazza perchè il suo pene è piccolo e accellera.
Il tipo del video si farà 50 anni di galera, se volete emularlo, fate pure :nod:
Ma tanto siamo in un forum dove se non hai 200 cavalli sei uno sfigato (chissà chi li paga poi), quindi manco c'è da provarci :D
Sturm
17th February 2012, 21:08
Notevole statistica,io il 90% delle volte vedo gente in bici che non va dove ci sono piste ciclabili praticabili,che si getta in mezzo alla strada e fa lo slalom sulla doppia linea continua. Quindi il 90% dei ciclisti ha il cazzetto piccolo?
Le tue sono cagate da luogo comune.
Necker
17th February 2012, 21:19
spiega spiega i 10 KN/h :rotfl:
Hador
17th February 2012, 21:21
le famose piste ciclabili italiane :nod:
comunque again, liberi di tirar sotto chi volete. Com'era palur?
Dryden
17th February 2012, 21:30
le famose piste ciclabili italiane :nod:
comunque again, liberi di tirar sotto chi volete. Com'era palur?
Tranquillo, il 90% (cit.) delle volte è il ciclista che colpisce l'altro mezzo.
powerdegre
17th February 2012, 21:32
Hador, scordati destra e sinistra, io ti ho semplicemente detto che non passi un veicolo sull'interno a quel modo, mentre all'esterno non lo passi punto.
Il fatto che l'automobilista abbia fatto una manovra a cazzo in quel caso non vuol dire invece che sia intelligente farlo per un ciclista.
Nel caso del video, te ciclista NON passi un autobus che sta ripartendo dalla fermata, cosi' come un automobilista non deve sempre tentare il sorpasso come in F1, nemmeno il ciclista si deve sentire il Pantani della situazione e passare in ogni dove, se non e' sicura la manovra non ti infili 'perche' tanto ci passo', il codice della strada vale anche per te, che poi ti schiacciano come ti meriti e ti lamenti degli automobilisti cattivi.
Hador
17th February 2012, 21:38
Hador, scordati destra e sinistra, io ti ho semplicemente detto che non passi un veicolo sull'interno a quel modo, mentre all'esterno non lo passi punto.
Il fatto che l'automobilista abbia fatto una manovra a cazzo in quel caso non vuol dire invece che sia intelligente farlo per un ciclista.
Nel caso del video, te ciclista NON passi un autobus che sta ripartendo dalla fermata, cosi' come un automobilista non deve sempre tentare il sorpasso come in F1, nemmeno il ciclista si deve sentire il Pantani della situazione e passare in ogni dove, se non e' sicura la manovra non ti infili 'perche' tanto ci passo', il codice della strada vale anche per te, che poi ti schiacciano come ti meriti e ti lamenti degli automobilisti cattivi.ora non so a londra come sia la situazione, a milano quel che succede è che la gente tira dentro i ciclisti perchè è distratta e insofferente oltre tipicamente a falciar gente aprendo le portiere (ultimo episodio una mia amica al sesto mese di gravidanza). Ultimamente le ormai poche volte che uso la bici 1 volta su 2 finisce con io che insulto al finestrino qualche vecchio col mercedes.
Anche perchè fa spaccare la dualità della bici secondo l'automobilista medio: è un veicolo, quindi deve superare a sinistra e non ha precedenza sulle strisce MA non può stare in mezzo alla strada e si deve levare dal cazzo. Già.
Poi vabbè sapendo come guidano da roma in giù la bici penso sia impossibile usarla.
Edeor
17th February 2012, 22:19
Comunque, giusto per puntualizzare, le biciclette non possono andare sul marciapiede, allo stesso modo, all'interno delle città i ciclisti non sono tenuti di default ad andare in fila indiana, lo devono fare se lo richiede la circolazione, anche se, per come la vedo io, è proprio una questione di buon senso.
Ciò posto, voi la fate facile, ma ci siete mai andati su una ciclabile? Ad occhio no, perché se vi da al cazzo vedere due ciclisti affiancati, posso solo immaginare la vostra reazione di fronte e pedoni che usano la ciclabile come un marciapiede più comodo, persone che portano i cani a spasso senza guinzaglio, di macchine che parcheggiano davanti agli ingressi delle ciclabili o che, quando la ciclabile non ha barriere, imboccano dentro senza problemi.
A me andare in giro con il traffico da proprio fastidio, e la bici la uso solo il w.e., usando il più possibile le ciclabili, ma, giusto per far capire la situazione, se a voi da al cazzo il ciclista per strada, immaginate quanto possano girare le palle al ciclista che si fa una ciclabile con un crepa di diversi centimetri al centro (Tevere Nord) e che passa dentro un campo rom, che per usare una ciclabile nel centro della città è costretto a passare per una ciclabile che d'inverno è spesso allagata e che d'estate è occupata da stand (Roma Estate del cazzo) e piena di vetri, che deve andare sulle ciclabili fatte sui marciapiedi con annesse radici enormi che se non sei in mtb torni a casa a piedi, e, dulcis in fundo, deve percorrere ciclabili che portano nel nulla (la bellissima ciclabile della musica).
Questo non giustifica l'inciviltà, ma non sono i ciclisti ad essere incivili, lo sono le persone a prescindere dal mezzo che usano, e, sinceramente, per quel che ho visto qui a Roma (sia come ciclista, sia come persona che va a lavoro con motorino/auto) tra doppia fila istituzionale, pedoni che camminano per qualche motivo in mezzo alla strada o che attraversano ovunque tranne che sulle strisce (possibilmente in obliquo per cagare ancora di più il cazzo), motorini che sorpassano da tutti i lati (a volte anche coppia, uno a destra e uno a sinistra, true story), direi che i ciclisti sono proprio l'ultimo dei cazzi. ;)
Patryz
17th February 2012, 23:36
Se va a 10 kilo Newton le sfondi le bici se fai due ore poi pesi come un fuoristrada
spiega spiega i 10 KN/h :rotfl:
Va beh capitemi, venerdì sera al lavoro, avevo shift premuto e la "n" è vicino alla "m" QQ
Alkabar
17th February 2012, 23:45
Quella dei KN/h, per ora, è la migliore dell'anno, e mi aspetto che verrà ripetuta almeno quanto la cartella da dietro dell'anno scorso.
marchese
18th February 2012, 13:47
ha fatto bene.
Brcondor
18th February 2012, 14:13
Secondo me il vero problema è che se un automobilista tira sotto un ciclista, indipendentemente come è successo, è colpa sua. Ieri sera stavo per stirare un cretino che mi ha superato bello veloce senza vedere che avevo la freccia per girare a destra(e lui ovviamente mi stava superando da destra).
Sono tipo i motorini i ciclisti a milano, ma col fatto che nessuno gli da le multe, fanno quella madonna che vogliono. Io quando vado in bici mi comporto come se stessi guidando un auto, rispettando precedenze e segnali. Secondo me un buon 90% delle volte in cui un ciclista viene tirato sotto è fottutamente colpa sua: se superi da destra son cazzi tuoi, se attraversi sulle strisce son cazzi tuoi, se mi tagli la strada son cazzi tuoi. Le uniche volte che potrebbero aver ragione è quando qualcuno per dispetto li punta e li stira.
Amiag
18th February 2012, 14:13
lo stesso discorso si puo fare pure per moto e motorini
ma li pehhhh che cazzo dici
begli ipocriti del cazzo complimenti :oro:
Hador
18th February 2012, 14:34
gente che va solo in macchina racconta di aneddoti in cui lui, automobilista paladino del codice della strada, rischia di uccidere il ciclista sconsiderato, gesto evitato solo grazie alla sua magistrale padronanza del volante.
Cioè l'altro giorno stavo guidando la mia murcielago per la quale ho fatto un mutuo di 80 anni che mi costringe a vivere in una scatola quando un ciclista maledetto mi ha sorpassato da sopra a 10kN/h. Meno male che essendo un asso del volante, con una manovra alla quale han dedicato una puntata di top gear, lo ho evitato risparmiandogli la vita. Cosa che non mi ha evitato di scendere dalla macchina, raggiungerlo correndo e tirargli una cartella da dietro in corsa che gli ha staccato la testa. Ma se lo meritava.
La viabilità sarebbe molto meglio se tutti avessero lamborghini e cayenne invece che usare quelle stupide biciclette.
Patryz
18th February 2012, 14:46
Secondo me il vero problema è che se un automobilista tira sotto un ciclista, indipendentemente come è successo, è colpa sua. Ieri sera stavo per stirare un cretino che mi ha superato bello veloce senza vedere che avevo la freccia per girare a destra(e lui ovviamente mi stava superando da destra).
Sono tipo i motorini i ciclisti a milano, ma col fatto che nessuno gli da le multe, fanno quella madonna che vogliono. Io quando vado in bici mi comporto come se stessi guidando un auto, rispettando precedenze e segnali. Secondo me un buon 90% delle volte in cui un ciclista viene tirato sotto è fottutamente colpa sua: se superi da destra son cazzi tuoi, se attraversi sulle strisce son cazzi tuoi, se mi tagli la strada son cazzi tuoi. Le uniche volte che potrebbero aver ragione è quando qualcuno per dispetto li punta e li stira.
Sai quante volte mi capitano le macchine che mi sorpassano solo per tagliarmi la strada 10 metri dopo perchè girano a destra, magari bloccandosi proprio per far passare i pedoni? Guardiamo anche l'altra faccia della medaglia pls, che in ogni caso di gente che sa guidare una macchina ci sta tipo il 10% dei possessori di patente. In bici almeno la scusante è che la patente non è obbligatoria
Brcondor
18th February 2012, 15:35
Secondo me è diverso. Dato che è sempre responsabilità della macchina, in linea teorica l'autista sta più attento. Il ciclista, che crede di avere ragione a priori, prende e va. Che poi ci siano autisti cognino e ciclisti coglioni son d'accordo. Ma mentre se sei un ciclista e stai attento è difficile che ti tirino sotto, se sei un autista e stai attento un ciclista potrebbe autotirarsi sotto inculandoti a vita
Glorifindel
18th February 2012, 17:49
I migliori sono quelli su due ruote (non solo ciclisti, anche moto-ciclisti) che "siccomelorosonagiliescattantih" ti fanno puntualmente il sorpasso da destra.
Cazzo, metti la freccia, rallenti e guardi bene nello specchietto per svoltare... eccotelo che arriva il biciclato di turno che taglia dalla sinistra a dx cercando di infilarti, quasi ritenesse quella freccia che tu prudentemente hai messo per segnalare la manovra, come un affronto personale!
"AHAH! Pensi di potermi svoltare in faccia? Ti faccio vedere ioh!!! M'infilooooooooooooooooooohhhhhhhhhaaaaaaaaaaaargh hhcazzstringpalmarciapiedffffzzzzzzz......."
:rain:
ma sorpassare a sinistra fa tanto schifo? pz :gha:
Sulimo
18th February 2012, 18:31
gente che va solo in macchina racconta di aneddoti in cui lui, automobilista paladino del codice della strada, rischia di uccidere il ciclista sconsiderato, gesto evitato solo grazie alla sua magistrale padronanza del volante.
Cioè l'altro giorno stavo guidando la mia murcielago per la quale ho fatto un mutuo di 80 anni che mi costringe a vivere in una scatola quando un ciclista maledetto mi ha sorpassato da sopra a 10kN/h. Meno male che essendo un asso del volante, con una manovra alla quale han dedicato una puntata di top gear, lo ho evitato risparmiandogli la vita. Cosa che non mi ha evitato di scendere dalla macchina, raggiungerlo correndo e tirargli una cartella da dietro in corsa che gli ha staccato la testa. Ma se lo meritava.
La viabilità sarebbe molto meglio se tutti avessero lamborghini e cayenne invece che usare quelle stupide biciclette.
tru story
CrazyD
18th February 2012, 19:24
La colpa è di entrambe le parti.
L´automobilista dovrebbe essere più attento, il ciclista meno coglione. Punto.
Ho guidato per anni un furgone nelle strade extraurbane trentine, piene di ciclabili. Ho visto ciclisti viaggiare accoppiati, a volte anche in tre, per chiacchierare su strade ad una corsia e mezza, così come me li son trovati su strada extraurbana a 90km/h dopo una curva che occupavano la corsia a viaggiare 60km/h in meno di me, con la ciclabile a 200 mt.
Così come ho visto automobili che tagliano la strada a motociclisti o ciclisti che stavano viaggiando nel pieno rispetto delle regole.
La regola dovrebbe stare un po nel buon senso delle persone, se trovi un ciclista per strada abbi un po di pazienza, e se tu fossi un ciclista, come sono io ora peraltro, cerca di rispettare le regole, visto che non sei un razzo a due ruote che può permettersi leggi sue.
Kat
18th February 2012, 19:47
:rotfl:
Personalmente vedo che ci sono un sacco di coglioni per strada, indipendentemente dal mezzo che usano e da quante ruote ha.
Jesper
18th February 2012, 20:01
Il tipo del video si farà 50 anni di galera, se volete emularlo, fate pure :nod:
Però saranno 50 anni a 4 stelle...tipo un pedofilo al contrario.
-Detenuto1: "Oh ma quello nuovo che ha fatto?"
-Detenuto2 "Ha dato una maxi cartella da dietro a un ciclista che stava in mezzo alla strada. Con un autobus"
-Detenuto1: "E' lui il nuovo re della prigione"
-Detenuto2: "Tru story"
Gilles
18th February 2012, 20:20
:rotfl:
Personalmente vedo che ci sono un sacco di coglioni per strada, indipendentemente dal mezzo che usano e da quante ruote ha.
this
Alkabar
18th February 2012, 20:47
:rotfl: :rotfl:
Necker
19th February 2012, 02:59
per la verità leggevo che il conducente si è beccato 17 mesi di prigione. Un po' pochini considerata l'intenzionalità del gesto, insomma, per me quello è tentato omicidio allo stato puro, caso vuole che si sia salvato ma manco 2 anni di galera è una merdata.
Mez
19th February 2012, 03:12
lol in francia è pieno di ciclisti, flotte e flotte che stanno in mezzo ad una strada intera!
Shub
19th February 2012, 03:49
Non so se lo hanno psotato ma...prima di dormire...
Codice della Strada
Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
Ergo....non ho visto il video e poco me ne fotte ma le regole son queste e nel 99% dei casi nessuno le rispetta.
Glorifindel
19th February 2012, 11:57
eeeeee quante storie per un buffetto. :look:
Thor
21st February 2012, 12:31
lol in francia è pieno di ciclisti, flotte e flotte che stanno in mezzo ad una strada intera!
in francia mangiano le rane, si infilano le baguette senza sacchetto sotto le ascelle e non c'hanno il bidè!
i ciclisti vanno uccisi tuttih! il mio sogno è salire sulla ciclabile che costeggia il po nel ferrarese una bella domenica di sole e falciarli tutti :D