Log in

View Full Version : acquario

Zl4tan
19th February 2012, 12:57
chi ha un acquario? in futuro volevo realizzarne uno, possibilmente marino (troppo affascinato da quei colori) però mi chiedevo se qualcuno ne aveva gia uno o aveva avuto esperienza per capirne un po i costi di realizzazione e mantenimento ( per riferimento, facciamo una vasca 100 x60, meno si piu grande assolutamente no):elfhat:

Brcondor
19th February 2012, 13:17
Alcuni miei amici al liceo si eran fissati. Non mi pare che avessero costi esagerati. Se ben ricordo, pesci fighi costavano tra i 20 e i 50€, e il mantenimento era costoso ma non esagerato.Il problema era il tanfo e il fatto che vada curato sempre(quindi se vai in vacanza devi preoccuparti di trovare qualcuno che te li curi o portare i pesci al negozio e cagate simili)

Wolfo
19th February 2012, 13:23
tipo una vita fa volevo spendere il mio primo stipendio per un acquario, mi ero informato molto e fatto spiegare da un amico in fissa, gli acquari con diverse razze di pesce sono abbastanza difficili da gestire, e son motlo delicari, quelli marini poi particolarmente, per questioni di temperatura ph ecc... e bisgona saper scegliere i vari pesci per tutti questi motivi e per il fatto che non tutti convivono pacificamente, insomma è un impegno abbastanza pesante, non lo puoi fare e dimenticartene, il costo è relativo al tipo d'impianto che si vuole e al fatto che se è una passione anche tanti soldi possono essere pochi per altri.

Emma
19th February 2012, 14:38
il marino è un dito al culo
io ero fissato con i dolci ed in particolare con le composizioni minimal con un rilievo importante per le piante
ho retto un annetto
poi mi sono rotto i coglioni

Zl4tan
19th February 2012, 15:05
Io volevo capire un po i costi,per la difficolta uno si informa,ci perde un po di tempo e le difficolta le supera....so che il marino,per quanto riguarda i pesci,ho letto che costano di piu perche non sono allevati ma prelevati in natura... E so che per il marino ci vuole un'attrezzatura piu completa..ma vorrei un po quantificare i costi....mi informero sulla rete

saltaproc
19th February 2012, 18:47
non farlo
PAZZO
l'acquario è come galadriel con l'anello

lo amerai ...disperandoti :fffuuu:

Zl4tan
19th February 2012, 22:49
non farlo
PAZZO

esperienze personali?
discuss:nod:

Bakaras
19th February 2012, 23:10
non farlo
PAZZO

*

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Emma
20th February 2012, 01:14
il marino ha una gestione improponibile
un cane è na passeggiata a confronto

saltaproc
20th February 2012, 07:13
il marino ha una gestione improponibile
un cane è na passeggiata a confronto
per poter fare un confronto cane acquario (marino poi :rotfl:) dovresti adibire il tuo culo come cuccia :rotfl: per avere anche una minima possibilità di paragone :sneer:
per il costo invece :rotfl:

Goram
23rd February 2012, 04:19
Secondo me un marino così piccolo non è da farsi.Le condizioni dell'acqua cambiano troppo in fretta per i pesci marini equivale a morte certa.In una vasca del genere ci vedrei meglio un dolce.Lo puoi realizzare ma io te lo sconsiglio.
La spesa maggiore per un acquario marino sono le lampade e le rocce .