PDA

View Full Version : facebook aziendale impostore



Wolfo
20th February 2012, 15:03
Ho un grosso problema...

un collaboratore che gestiva i profili aziendali su facebook e altri network ha interrotto il rapporto con noi a Gennaio, ora sta utilizzando questi profili per portare clienti alla sua nuova attività reindirizzando tutti i clienti ed usando le bacheche per pubblicizzarsi, io ho un profilo personale che non uso su faccialibro e non sono pratico per un cazzo, qualcuno di voi ha idea di come si possa risolvere?

Darkmind
20th February 2012, 15:15
per gli agenti ci sta il patto di non concorrenza, non ci sta una cosa simile anche per questo caso?

Eltarion
20th February 2012, 15:30
ma se gestiva la pagina della TUA azienda, non dovresti avere TU username e psw? se gli hai lasciato tutto a lui senza chiedergliele sei il classico imprenditore italiano e quindi te lo meriti :sneer:

Zl4tan
20th February 2012, 16:02
ci sono dei comandi appositi nelle pagine per segnalare la pagina stessa..

la segnali a facebook e loro te la chiudono

Wolfo
20th February 2012, 16:08
per gli agenti ci sta il patto di non concorrenza, non ci sta una cosa simile anche per questo caso?
sta in cina quindi la cosa si complica un pelo...


ma se gestiva la pagina della TUA azienda, non dovresti avere TU username e psw? se gli hai lasciato tutto a lui senza chiedergliele sei il classico imprenditore italiano e quindi te lo meriti :sneer:

di fatto è un'attività commerciale in chainalandia, era già esistente e questo individuo la conduceva per conto di altri, poi siamo intervenuti noi e dopo qualche mese il rapporto è terminato e lui s'è aperto l'attività uguale uguale e sta dirottando i friends della pagina della vecchia attività sulla nuova, indicando telefono e contatti della sua nuova attività.

Non ho psw perchè quelle esistevano già prima che mi nascesse l'idea di intraprendere questa attività, e quando siamo subentrati ci son state talmente tante cose da fare che non mi è venuto in mente di chiederle, visto che comunque le gestiva lui e mai più avrei pensato che avrebbe fatto quel che ha fatto.

Kadmillos
20th February 2012, 16:12
L'iter è semplice anche se non immediato , per prima cosa devi segnalare la cosa a FB, dopodichè devi inviare una mail dettagliata relativamente a quanto sta accedendo in cui descrivi la situazione, non chiedere la chiusura della pagina perchè perderesti quanto sinora fatto (tutti i followeers in definitiva).....

Eltarion
20th February 2012, 16:30
missà che tempo che facebook si muova quello si è già dirottato tutti i clienti :/

Darkmind
20th February 2012, 16:34
Ma hai le mail dei clienti a cui si rivolge?

Kadmillos
20th February 2012, 17:51
missà che tempo che facebook si muova quello si è già dirottato tutti i clienti :/

No guarda FB ha un casino di difetti e di limiti ma su ste cose e' estremamente rapido.... delle volte anche troppo.... attenzione però , l'act è legato alla mail utilizzata per crearlo , sincerati di avere quelle credenziali quando cominci la procedura, se no rischi di ciucciare pesanemte.,.

Wolfo
20th February 2012, 18:17
Ma hai le mail dei clienti a cui si rivolge?

non ho un cazzo, era persona molto fidata in teoria, e quando dico che non ho un cazzo intendo proprio un cazzo, nessun login mail contatto nada... ma ricostruire la rete di amicizie è un lavoro che posso fare, e far chiudere/oscurare questa pagina e io ne aprirò una nuova ufficiale e gli estremi li utilizzerò solo io... più tardi provo a scrivere una mail al servizio clienti.

Wolfo
20th February 2012, 18:18
domanda scema: se io scrivo un commento nella bacheca di qualcuno, quel qualcuno può cancellare il mio commento?

Razj
20th February 2012, 18:24
sono abbastanza sicuro che possa

nortis
20th February 2012, 18:27
Può, brutta storia, mi dispiace

Razj
20th February 2012, 18:30
comunque scusa non puoi mandare un messaggio privato ai clienti intanto che FB si attiva?

Hardcore
20th February 2012, 18:37
Scaricati un qualsiasi tool di spam per faccialibro, gliela bombardi e il problema passa :D

Wolfo
20th February 2012, 19:14
comunque scusa non puoi mandare un messaggio privato ai clienti intanto che FB si attiva?


Scaricati un qualsiasi tool di spam per faccialibro, gliela bombardi e il problema passa :D


il fatto è che un buon 90% dei clienti non sanno nemmeno che faccia ho, quelli seguono quello la, dal punto di vista lavorativo sto prendendo tutele e avviando azioni, il mio problema ora è farlo smettere di utilizzare i network della nostra attività per pubblicizzare la sua, e non avendo nulla in mano posso solo sperare che fb capisca la situazione e oscuri la pagina intestate al merda.

Poi io non sono vendicativo e non cado nelle provocazioni da bambini, ho l'incarico di dare una spolverata a tutto il discorso web e marketing e vorrei farlo nel modo più pulito possibile, quindi ricreare una verginità ai vari social tanto per cominciare. Sto provando anche a fare io un nuovo sito web alla sera da casa ma devo dire che non capendo un cazzo di queste cose sono abbastanza in difficoltà, una buona occasione per imparare qualcosa :P

Amiag
21st February 2012, 14:18
uhm ma se la pagina e' sua ci fa quello che vuole
non credo potete farci niente

l'errore e' stato non farvi dare tutto quando siete subentrati

NelloDominat
21st February 2012, 17:41
You Outsourced too much :)

Wolfo
21st February 2012, 19:46
eh infatti succhio :nod: ma per il modo da broccolo in cui è stato fatto.

Hador
21st February 2012, 21:08
ma scusa dal pagare un cinese che ti gestisce la cosa e farti tu il sito non c'è una sana via di mezzo, dove fai fare in outsourcing la parte tecnica e gestisci tu la parte commerciale (cioè fai fare il sito ad un indiano se gli italiani costano troppo ma poi lo gestisci tu invece che delegarlo a terzi).

Wolfo
21st February 2012, 22:02
Il soggetto era Italianissimo... come dici tu è quello che normalmente faccio, però in realtà non ho voglia ri rispendere altri soldi dopo quelli che son stati inculati, voglio avere il pieno controllo e colgo l'occasione per impratichirmi un po', tanto non mi serve nulla di allucinante quindi ci provo.al massimo se il risultato finale è lammerda lo farò rifare. Mo la priorità è bloccare le varie pagine che usa per i sui zozzi scopi.

Ged
22nd February 2012, 02:25
Ma sta usando il profilo della tua azienda? Non puoi semplicemente avvisare FB che quel profilo è "fake"?
Cioè, se non ricordo male, almeno per le persone fisiche dovrebbe esserci la possibilità di bloccare un profilo che si spacci per qualcuno che non è.

Zaider
22nd February 2012, 04:55
ovviamente il tipo sta facendo una cosa scorretta.

il profilo con il quale gestiva la tua rete di clienti era stato commissionato da te, e per conto tuo teneva in piedi il network di clienti/fornitori/salcazzo, ok?

Devi immediatamente mandare una mail a FB ed in contemporanea metterti a cercare mail/contratti o qualsiasi cazzata che vi siate scambiate con il quale proverai la proprieta' reale dell'account.

Per il resto il danno economico te lo prenderai in culo, o meglio, da come lo dici ci starebbe una querela per violazione del classico patto di non concorrenza ma iniziare una causa internazionale in cina per l'utilizzo di account di fb senza un cazzo in mano mi pare costoso, oltre che time consumino.

Per quanto riguarda il tuo problema immediato: prendi un cazzo di grafico random e fatti creare una pagina con un TUO logo, di cui tu + qualche stronzo fidati competente abbiate la psw; in questa pagina addate le varie persone spiegando per filo e per segno che siete voi e che c'e' stata una scissione.
Se hai gia' un logo su internet o ovunque riciclalo, l'identita' visuale aiuta un sacco: evita di scrivere cazzate nel gruppo di sto soggetto perché' otterresti i risultati opposti.

GL