View Full Version : Così, perchè gli va (help temperature)
Guaire
21st February 2012, 21:41
Da qualche giorno mi ritovo la temperatura della CPU che arriva a picchi assurdi (P5N-D,
9246
il tutto senza aver toccato praticamente nulla.
Ho pulito tutte le ventole possibili, riapplicato la pasta termica, aggiornato il bios.
Sbaglio qualcosa o devo direttamente buttare mobo/dissi?
-=Rho=-
21st February 2012, 22:26
E' piu' plausibile che siano partiti i sensori , o meglio il sensore sulla cpu , visto che le altre temperatura sembrano verosimili , anche se un pelino alte .
Pero' co 100 gradi ti dovrebbe uscire il fumo dal case :S
Guaire
21st February 2012, 22:44
Secondo me fa troppo lollare il -26° di minima :rotfl:
Ci sono procedure standard per la riparazione? Oppure cerco sul sito del produttore e basta? Non so veramente dove mettere le mani
Hador
21st February 2012, 22:49
fottitene
Guaire
21st February 2012, 22:52
Ho disattivato lo shutdown automatico e credo che seguirò il tuo consiglio
Mez
21st February 2012, 23:55
prova a mettere sottostress la cpu, e vedi se cambia la temperatura, altrimenti si, ti è partito il sensore
(o prova a spegnerlo per un po' di tempo, per poi riaccenderlo, va bene i stess)
era successo pure a me un po' di tempo fa
Dryden
22nd February 2012, 01:05
Quel 100 di massimo e -26 di minima è un inequivocabile segnale che t'è partito il sensore.
Pace, tieni pulite ventole e dissi e sticazzi.
Drako
22nd February 2012, 01:06
decisamente più probabile il sensore a puttane che la cpu a quelle temperature :sneer:
Necker
22nd February 2012, 14:18
che programma stavi usando x ottenere quellla schermata?
Guaire
23rd February 2012, 13:34
Il fatto è che mettendo la cpu sotto stress c'è un aumento di temperatura che viene segnalato, ma non mi sembra possibile che raggiunga i 100° e rimanga stabile per ore.
Tra l'altro ora comincia pure a spegnersi ogni tanto, quindi mi fa pensare che ci sia effettivamente un problema di temperature.
che programma stavi usando x ottenere quellla schermata?
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html