PDA

View Full Version : Nas+multimedia recorder+raid



Patryz
22nd February 2012, 13:16
Salve!
Un cliente mi ha chiesto se gli consigliavo una soluzione per la sua rete casalinga, e siccome l'argomento mi interessa molto chiedevo se qualcuno conosce un prodotto che fa al caso mio.

Esiste un nas (che abbia almeno due hdd in raid, e una velocità accettabile) che faccia anche da media server con tutte le funzionalità (in particolare recording e visualizzazione flussi hd)?
Mi servirebbe per risolvere in un colpo solo questione hdd di rete, recording da sky, e avere un paio di tera in rete senza dover aggiungere altri apparati per il backup.

Cercando in giro non ho trovato nulla ma forse qualcuno conosce già un prodotto valido... Non ci sono limiti di prezzo
Grazie!

Cifra
22nd February 2012, 13:26
Il recording da sky è interessante

Patryz
22nd February 2012, 13:44
Io non ho sky quindi non so come funzioni, ma immagino che una volta che il decoder decripta il segnale lo manda alla tv, e ci si può in teoria mettere qualcosa in mezzo per registrarselo..

dariuz
22nd February 2012, 19:00
guarda i qnap o i synology

Kinson
23rd February 2012, 04:15
Oddio recorder anche con media streaming mi viene in mente il medley 3 della 4geek . Non è però nas . Il nas che ho io - synology 212 - fa da client p2p - nas - mediaserver ( con certi limiti ) . Registrazioni non pervenute . Ad ogni modo le registrazioni escono solo in Sd a quanto ricordo, per l'hd o tieni il mysky o non ti puoi mettere in out e registrare, almeno fino all anno scorso quando ho fatto una ricerca in merito :D

Patryz
23rd February 2012, 10:17
Ero partito anche io guardando gli hdd multimediali 4geek, ma i nas hanno dalla loro la velocità e la maggiore tranquillità con i backup.. Ora che ho visto anche i qnap mi son fatto un'idea delle features e dei prezzi, lascio poi scegliere al cliente.. Io appena riesco un super nas tipo il TS 419P II vorrei troppo prenderlo, è praticamente un server :love:

Grazie mille! :elfhat: