View Full Version : Ma sta nuova protezione postpay...
Gramas
22nd February 2012, 18:41
Allora da un po bisogna per forza collegare un numero di telefono cellulare alla postpay per effettuare QUALSIASI operazione,pagamento o ricarica che sia
Allora vado a dare il cellulare alle poste ma non me lo accettano perchè deve essere intestato al proprietario della carta,questo numero ha 15 anni e ovviamente me lo fece mio padre intestato a lui a suo tempo
Allora vabbe np mio padre va a dare il suo numero di cell per la sua postpay invece della mia e amen,tutto apposto(2 ore alle poste)
Torna a casa e si crea un account alle poste....ma il magnifico sistema delle poste prevede di inserire il codice fiscale,come previsto non viene accettato perchè gia inserito in quanto esistono 3 omonimi nati lo stesso giorno dello stesso anno nella stessa città,alle poste hanno detto che il problema è momentaneamente IRRISOLVIBILE
Insomma nn posso comprare un cazzo su internet....pd e pm
Razj
22nd February 2012, 18:49
ancora che usate la postepay? -.-
Gramas
22nd February 2012, 18:56
ancora che usate la postepay? -.-
Ho un conto corrente cointestato e non ho voluto fare la cc
si può caricare un conto paypal dal conto corrente?
CocoRosie
22nd February 2012, 19:05
Allora da un po bisogna per forza collegare un numero di telefono cellulare alla postpay per effettuare QUALSIASI operazione,pagamento o ricarica che sia
Allora vado a dare il cellulare alle poste ma non me lo accettano perchè deve essere intestato al proprietario della carta,questo numero ha 15 anni e ovviamente me lo fece mio padre intestato a lui a suo tempo
Allora vabbe np mio padre va a dare il suo numero di cell per la sua postpay invece della mia e amen,tutto apposto(2 ore alle poste)
Torna a casa e si crea un account alle poste....ma il magnifico sistema delle poste prevede di inserire il codice fiscale,come previsto non viene accettato perchè gia inserito in quanto esistono 3 omonimi nati lo stesso giorno dello stesso anno nella stessa città,alle poste hanno detto che il problema è momentaneamente IRRISOLVIBILE
Insomma nn posso comprare un cazzo su internet....pd e pm
puoi ricaricare e pagare anche senza aver dato il numero
quell'inutile sistema serve solo per:
ricarica Postepay (trammite un'altra ppay)
ricarica telefonica (trammite ppay)
pagamento bollettino (trammite ppay)
caricandola dal conto non ti chiede nulla, e nemmeno pagando in giro per il web
Razj
22nd February 2012, 19:06
Sono abbastanza sicuro si possa fare. Comunque anche nell'impossibilità esistono altri servizi di eWallet, tipo moneybookers (skrill)
Jiinn
22nd February 2012, 20:16
Ho un conto corrente cointestato e non ho voluto fare la cc
si può caricare un conto paypal dal conto corrente?
si almeno io l'ho fatto qui in rep.ceca e penso sia fattibile anche in italia da CC a Paypal
Hardcore
23rd February 2012, 00:31
si ma il codice fiscale è unco per persona
Madeiner
23rd February 2012, 01:50
si ma il codice fiscale è unco per persona
Si, ma uno con caratteristiche sufficientemente simili alle tue avrà un codice "algoritmicamente" uguale all'omonimo. Manualmente viene cambiata una lettera/numero in modo sequenziale per renderli differenti, ma chiaramente un software ha difficoltà a funzionare in modo automatizzato su sta cosa...
Non so se è possibile "fregare" il programma delle poste immettendo il CF generato da un algoritmo (stanno sul web) che chiaramente non è il tuo ma quello di uno degli ominimi... ma non credo sia una buona idea farlo cmq
Gramas
23rd February 2012, 02:34
ok ho pagato
fatto sta che sto problema và risolto,sapevamo dei 2 omonimi totali e non ci sono mai stati problemi fino ad ora
Mellen
23rd February 2012, 11:42
cmq guarda che ci metti un attimo a modificare l'intestatario del numero di telefono.
telefoni al 190 (se vodafone), ti chiede giusto 2 info sul CF dell'altra persona, due domande e poi i tuoi dati.
Fatto qualche anno fa.