View Full Version : [Multi]Borderlands 2
Drako
22nd February 2012, 20:32
http://doctorsgame.com/wp-content/uploads/2012/02/borderlands2.jpg
Sviluppatore: Gearbox Software
Publisher: 2k Games
Piattaforme: Pc, Xbox360, PS3
Genere: FPS - Rpg - Loot Game
Giocatori: 1- 4 (2p couch co-op)
Data d'uscita: 18/09/2012 NA - 21/09/2012 - EU
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Le armi avranno finalmente un look unico per ogni manufacturer, ad es. ho letto che le Jackobs saranno tutte a tema steampunk; un piccolo cambiamento che però migliora tantissimo l'esperienza considerando che dopo mesi di gioco ancora non riuscivo a distinguere le varie armi e quindi alla fine guardavo solo le stats.. adesso sarà più easy capire al volo cosa cercare e cosa hai droppato, visto che ogni manufacturer avrà certe qualità uniche, come nel primo.
Qui un link dove riassume brevemente ogni tipo di weapons, compreso la new entry 'Bandit':
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/08/12/the-gun-peddlers-of-pandora.aspx?PostPageIndex=1
Vladof – Multiple barrelled guns that rotate and speed up the longer you hold down fire
Dahl – Great accuracy and heavy bursts of fire
Bandit – Low tech but huge ammo carrying ability to keep you firing forever
Maliwan – These high tech weapons focus mainly on elemental effects and are very sci-fi
Torgue – Smaller mag sizes but generally have an explosive effect with each shot
Jakobs – Old west style guns that don’t autofire but cause massive damage and will shoot as quickly as you can hit the trigger
Hyperion – very rare but possibly the best. They are extremely accurate and become more accurate the more you shoot
- A quanto pare han migliorato l'esperienza sia come AI (i mob possono climbare™ gli ostacoli etc) sia come roaming experience in quanto non ci saranno più invisible walls quindi presumo che l'eventuale montagna di salcazzo sarà completamente scalabile.
- L'UI sarà customizzata ad HOC per la versione PC, e sarà presente la mini map on screen.
http://www.borderlands2.com/loveletter/?x
- Ci saranno circa il 30% in più di skills per ogni tree rispetto a BL1. A legger qualcosa in giro sembra che siano anche più sinergiche tra loro e le build saranno sicuramente piu varie.. nel primo capitolo erano abbastanza blande.
Qua dei link con info sulle classi:
http://uk.pc.ign.com/articles/121/1219322p1.html
http://uk.pc.ign.com/articles/121/1219370p1.html
http://uk.pc.ign.com/articles/121/1219414p1.html.
Il soldier sembra una figata, la torretta cambierà skin ed abilità a seconda di come si traina ed adesso si potrà pure attaccare ai muri/soffitti (sempre trainando la skill relativa). Mentre la Siren sembra esser diventato più un pg da supporto/ccer con uno skill tree interamente dedicato al support (harmony) con skills come la cura diretta dei party members (spari al team mate e lo curi), il ress o addirittura la confusion sui mob per farli menare tra loro.
- I pg saranno più customizzabili rispetto a BL1 (che in realtà non lo erano affatto lol), potendo guadagnare skins nuove coi badass points.
Un esempio http://i.imgur.com/jQh2J.jpg.
L'unica cosa che non mi è piaciuto sapere è che ci sarà una classe-DLC che sarà free per coloro che faranno il preorder, a pagamento per tutti gli altri.
Mention of new DLC Character, The Mechromancer. The Mechromancer is a female character that has the ability to control a large robot called D347-TP [Deathtrap]
^ EDIT: Io ho sentito che e' free per chi aveva Borderlands 1....non so come funzi, poi mi dite ed edito - Kahv.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Screens:
http://files.g4tv.com/ImageDb3/281603_S/new-borderlands-2-screens-looks-impressive-remind-us-that-game-is-a-long-way-off.jpg
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2011/08/6yook.jpg
http://i1.cdnds.net/12/14/618x391/gaming_borderlands_2_screen_4.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=ETC-RRRc9xw
need!:drool:
enkidu
22nd February 2012, 21:04
Anche questo senza multi? solo co-op?
Drako
22nd February 2012, 21:09
non è mai stato un gioco pvp, è un coop online. si fanno i duellini e stop. è un action/rpg pve e lo è sempre stato dall'inizio. magari metteranno qualche arena come nel primo, o dei dlc...ma niente di più.
Razj
22nd February 2012, 21:19
so fuckin need.
Devono giusto migliorare un pizzico l'interazione in-game tra la community, per il resto va bene pure un more of the same.
Defender
22nd February 2012, 21:20
lol @ chiedere il pvp in un gioco come Borderlands, già le arene con i duelli erano imbarazzanti, pg totalmente unbalanced (ed è normale, è un gioco pve..) e scontri quasi completamente gear-based visto che non si può certo parlare di skill nel dover mirare o simili...
Va benissimo un more of the same per me, il primo in 4 è stato piacevolissimo :)
Warbarbie
22nd February 2012, 21:26
"La Cripta, bisogna trovare la cripta"
Marphil
22nd February 2012, 21:47
Un IA meno droide (molto meno droide) e per il resto era perfetto.
Ah e veicoli non di carta velina :sneer:
JackHammeR
22nd February 2012, 22:05
must !
Madeiner
22nd February 2012, 23:15
Che sto giro mettano la difficoltà scalabile però, assurdo dover lanciare due client per giocare in hamachi per avere difficoltà decente
Drako
22nd February 2012, 23:17
Forever alone?
Madeiner
23rd February 2012, 01:15
Yes :P
Btw vale lo stesso anche se si è in 2 e la difficoltà raddoppia... sempre facile rimane immagino
Razj
23rd February 2012, 01:24
Mah io l'ho giocato cosstantemente in 2 compresi dlc e non l'ho trovato poi così facile, specie alcuni boss. Per assurdo il boss finale della campagna base è stato il piú isi
Madeiner
23rd February 2012, 01:32
Mah io l'ho giocato cosstantemente in 2 compresi dlc e non l'ho trovato poi così facile, specie alcuni boss. Per assurdo il boss finale della campagna base è stato il piú isi
Con che PG? Syren era dannatamente OP, ma anche quella piu divertente da giocare secondo me...
Marphil
23rd February 2012, 01:34
Noi l'abbiamo giocato sempre in 4 ognuno con pg differente e onestamente giusto qualche boss ha creato difficoltà (ma + che altro per i pf che avevano), il resto era veramente lontano da un livello di sfida vagamente difficile.
In ogni caso bellissima coop, molto godibile, una delle migliori di questa gen, poi il gioco è veramente molto stiloso.
Devon
23rd February 2012, 01:37
ottimo coop sicuramente, ma lungi dall'essere difficile
purtroppo penso che un semplice more of the same potrebbe stancarmi troppo in fretta :(
Pancrazio
23rd February 2012, 01:47
io con gli amici il primo me lo sono goduto e non poco.. non ho giocato alle espansioni.. ma era un'ottimo co-op ignorante e diverternte.. pure rigiocabile, per me è stato un gran titolo e se rimangono sul co-op ben venga.. un multi non avrebbe senso e snaturerebbe il titolo :confused:
Tanek
23rd February 2012, 12:32
Same here, con un mio amico in RL l'abbiamo finito tutto (quasi anche tutte le side quest) + tutti i DLC tranne l'ultimo (che è uscito molto in ritardo).
Anche a me non dispiacerebbe un qualcosa di molto simile, magari con più build possibili (alla fine non è che c'era molta scelta all'interno della stessa classe nell'1) in modo tale da aumentare le possibilità di abilità in un gruppo.
ps: tra l'altro è uno dei pochi giochi che ho rigiocato più volte, vero Drako? :sneer:
ps2: rimanere ore a confrontare le varie armi per trovare la migliore era una figata :D
Drako
23rd February 2012, 12:45
Gira la moda yeeeaaahh.
innaig86
24th February 2012, 15:34
Il primo l'ho giocato in sp perché avevo la versione diversamente comprata. :(
Tanek
24th February 2012, 15:57
Perchè sei niubbo :P
Si poteva comunque :hidenod:
innaig86
24th February 2012, 16:08
Se c'è da sbattersi mi arrendo in principio :sneer:
Fi$iCo
24th February 2012, 17:11
Se c'è da sbattersi mi arrendo in principio :sneer:
veramente andava senza dover fare nulla
innaig86
24th February 2012, 17:28
Cioè?
Razj
24th February 2012, 20:20
tunngle
Ercos
18th May 2012, 07:55
http://static.blogo.it/gamesblog/borderlands-2-13/big_Image00004.jpg
89 euro
http://static.blogo.it/gamesblog/borderlands-2-13/big_Image00005.jpg
129 euro.
Drako
18th May 2012, 08:04
la cassa è bellissima :D
Tanek
18th May 2012, 10:54
Pz quanto è bella la cassa!!! Però 129 euri :nono:
Grande Ercos che l'hai postata, l'ho vista ieri quando la gearbox l'ha postata su FB ma mi ero dimenticato di riportarla qui!
Speriamo che il gameplay e tutto siano invariati, magari con qualche spunto di personalizzazione in più per ogni classe (nell'1 le build erano praticamente quasi fisse/obbligate), perchè l'1 è stato davvero uno dei migliori coop giocati negli scorsi anni! (e anche una delle migliori sorprese)
Razj
27th June 2012, 23:13
...
EDIT: messo tutto nel primo post.
Kahv.
Suppa
27th June 2012, 23:23
Test avatar
Drako
27th June 2012, 23:31
mah, prendendolo da fonti secondarie probabilmente ci risparmi quel tanto che basta dal preorder per prendere il dlc. non so se preordinarlo o no, se lo prendi da loro è steamworks?
Amiag
27th June 2012, 23:44
speravo cambiassero completamente classi e skill che erano forse il punto piu debole dell'uno ma ci accontentiamo :nod:
Razj
28th June 2012, 00:03
Bè in realtà le similitudini con le classe vecchie si limitano agli archetipi visto che le skills son completamente diverse e ne hanno enfatizzato i ruoli rispetto al primo che era tutto un pò sciapo. Ad esempio la Siren come ho già scritto ha uno skill tree completamente da supporto, l'assassino è simile all'hunter del primo ma per dire si potrà giocare burst-melee e la natura assassin è più enfatizzata avendo a disposizione ad esempio una skill che ti permette di vedere i weak spots sui mob. Il berserker pure è completamente diverso e ne hanno enfatizzato la natura 'tanky dps' avendo a disposizione skills per aggrare etc. Insomma gli archetipi sono gli stessi ma sulla carta le classi sembrano mooolto piu enjoyabili e definite. :D
Devon
29th June 2012, 19:30
tutto molto bello ed interessante
resta da sperare e vedere se riusciranno a variare un po di piu le ambientazioni
cmq se release da steam prendo sicuro li, troppo comdo
Tanek
2nd July 2012, 10:42
L'unica cosa che non mi è piaciuto sapere è che ci sarà una classe-DLC che sarà free per coloro che faranno il preorder, a pagamento per tutti gli altri.
Questo non piace PER NIENTE neanche a me...
Comunque a parte questo il resto è da sbavo e sembra che abbiano migliorato tutto il migliorabile del primo capitolo, se non lo comprate dopo aver buttato 60€ su diablo 3 (flaaameeee) siete froci. :nod:
I sbrotflol'd :sneer:
tutto molto bello ed interessante
resta da sperare e vedere se riusciranno a variare un po di piu le ambientazioni
cmq se release da steam prendo sicuro li, troppo comdo
Avevo sentito che la casa di borderlands sta creando una piattaforma simil-steam come origin... prevedo un altro programma che non userò mai (oltre che per borderlands 2) ad intasare il mio startup...
Amiag
3rd July 2012, 21:01
se lo fanno davvero è la volta buona che non lo compro
Devon
3rd July 2012, 21:05
ma fonte? <.<
mi pare VERY unlikely considerando che BL2 uscirà fra poco meno di 2mesi e di certo non apri una piattaforma del genere così a cazzo surprise! Se lo faranno sarà ancora WIP e quanto meno ci sarà un annuncio... sui forum ufficiali non ho letto nulla di simile.
Kahvirel
10th July 2012, 16:52
Editato, salcazzato etc.
Sciau
Devon
19th July 2012, 13:31
Gearbox Software ha confermato che la campagna principale di Borderlands 2 offrirà in media circa 60 ore di gioco in un singolo play-through.
"Alcuni tester hanno effettuato un playthrough di Borderlands 2, ed hanno riportato 58 ore di gioco per completare la campagna con un solo personaggio" ha affermato il Vice presidente del marketing dello studio, Steve Gibson, a Gamerzines.
Razj
27th July 2012, 16:58
Da oggi disponibile il preorder su Steam.
Poi magari 1-2 settimane prima dell'uscita facciamo la lista di chi lo compra per pc con nick etc :D
innaig86
27th July 2012, 16:58
Da oggi disponibile il preorder su Steam.
Poi magari 1-2 settimane prima dell'uscita facciamo la lista di chi lo compra per pc con nick etc :D
Io :nod:
Devon
27th July 2012, 17:00
io :nod:
Razj
24th August 2012, 15:27
Io probabilmente dovrò prendere 2 copie di BL2 quindi se ci sono altre 2 persone che vogliono prenderlo su steam con moneybookers disponibile me lo facciano sapere che mi farebbe comodo risparmiare sti 20 euri. Altrimenti amen e lo prendo da G2play che comunque costa meno di steam ma 2 euro in più del 4pack.
Razj
25th August 2012, 17:45
no vabbè il girlfriend skill tree mi mancava :sneer:
http://www.rockpapershotgun.com/2012/08/13/borderlands-girlfriend-mode/
The future DLC Mechromancer class has a skill tree that makes it easier for less skilled coop partners (any gender!) to play and be useful."
In an interview with Eurogamer, Hemingway announced a user-friendly skill tree called Best Friends Forever. This will introduce perks that make the game easier, including an addition that lowers the need for accuracy when shooting.
Hemingway explained:
“The design team was looking at the concept art and thought, you know what, this is actually the cutest character we’ve ever had. I want to make, for the lack of a better term, the girlfriend skill tree,” Hemingway said.
Devon
1st September 2012, 12:41
http://www.youtube.com/watch?v=yqLkUgIOH7A
:drool:
Faramjr
13th September 2012, 21:46
Si avvicina l'ora x, mi consigliate dove comprare? Ovviamente per pc.
Devon
13th September 2012, 21:53
io magari un 4pack se c'è altra gente...
Razj
13th September 2012, 21:57
Io son disponibile per un 4pack su steam. Mi servono 2 copie quindi basta 1 altra persona volendo :P
Anche perché il 4pack su steam costa quando la copia singola su g2play, però non ho capito se il preorder su g2play conta come preorder anche su steam, perché in caso contrario si perde il DLC col pg aggiuntivo.
Devon
13th September 2012, 22:00
razj se trovi il quarto contami pls ci sto sicuramente
Drako
13th September 2012, 22:41
razj eventualmente mi unisco io per il 4 pack
Razj
13th September 2012, 23:07
Ok, mo vediamo di metterci d'accordo allora
Drako
13th September 2012, 23:09
che nome hai tu su steam? non ricordo se ti ho fra gli amici.
Razj
13th September 2012, 23:13
Razj o diabh, non ricordo mai quale è il nome profilo e quale il nome account
Tanek
13th September 2012, 23:56
Razj o diabh, non ricordo mai quale è il nome profilo e quale il nome account
Razj lo vedo nella friend list quindi è il nome utente, mentre lo steam id lo vedi in alto a dx sulla finestra di steam e quindi immagino sia Diabh :D
Per la precisione :hidenod:
Razj
14th September 2012, 00:11
Razj lo vedo nella friend list quindi è il nome utente, mentre lo steam id lo vedi in alto a dx sulla finestra di steam e quindi immagino sia Diabh :D
Per la precisione :hidenod:
much appreciated :nod:
Tanek
14th September 2012, 00:18
much appreciated :nod:
Puoi regalarmi una copia di BL2 per sdebitarti :hidenod:
Tornando IT quanto stracavolo mi sono divertito con l'1, giocandolo tutto tutto (dlc inclusi) praticamente per due volte, sempre in coop... un giocone davvero, spero che il 2 possa superarlo in giocabilità e divertimento :)
Io lo salto al dayone, ma spero per Natale di trovarlo nelle offerte così da prenderlo (e convincere i due lameri con cui giocherò a prenderlo e non a "diversamente prenderlo" come abbiamo fatto per l'1). :D
Tacitus
14th September 2012, 08:51
Puoi regalarmi una copia di BL2 per sdebitarti :hidenod:
Tornando IT quanto stracavolo mi sono divertito con l'1, giocandolo tutto tutto (dlc inclusi) praticamente per due volte, sempre in coop... un giocone davvero, spero che il 2 possa superarlo in giocabilità e divertimento :)
Io lo salto al dayone, ma spero per Natale di trovarlo nelle offerte così da prenderlo (e convincere i due lameri con cui giocherò a prenderlo e non a "diversamente prenderlo" come abbiamo fatto per l'1). :D
anche io lo prendo per natale ^^
Razj
15th September 2012, 13:10
Io, Drako e Shagaz abbiamo preso il 4pack, se qualcun altro lo prende al day1 addatemi su steam che si loota insieme :nod:
Devon
18th September 2012, 09:30
pc love?
:love:
http://www.youtube.com/watch?v=ak7Sqs_ituU
Razj
18th September 2012, 11:49
goty imho :nod:
Devon
18th September 2012, 11:51
allo razjino organizziamo qualche seratina mo che esce?
Razj
18th September 2012, 12:00
si certo, ma ho letto in giro che forse il client finale sarà sui 15-20gb perché quello è lo spazio raccomandato per il gioco.. possibile? se così fosse rosico perche non potrò giocarci appena lo sbloccano ....
ah btw è uscito il char builder :nod: http://www.borderlands2.com/us/skilltree/
Devon
18th September 2012, 12:16
io ho scaricato 6gb, forse una volta installato occupa 15, puo anche esse
Amiag
18th September 2012, 13:12
mi sa che faccio la siren pure a questo :point:
il nuovo cecchino nn mi ispira per niente
edit : saintvicious sta streamando borderlands 2, in usa e' gia uscito mi sa http://www.own3d.tv/#/live/340254
Ercos
18th September 2012, 13:33
si, è già uscito.
Razj
18th September 2012, 13:37
Sì in usa è uscito oggi, ma non voglio spoilarmi nulla anche perche a forza di guardare video mi son spoilerato gia abbastanza asd
cmq per quello che ho sentito nei vari video la siren sarà il pg più utile del gioco, sia perché a seconda della spec ha un fottio di CC/aoe dmg ma soprattutto per l'elemental dmg e lo slag dmg (una specie di debuff che pompa i danni sul mob) a prescindere dall'arma che usi
Devon
18th September 2012, 19:47
non sono riuscito a fermarmi :(
http://www.everyeye.it/video/ps3/borderlands-2_videorecensione_9900
Amiag
18th September 2012, 22:09
mamma che fastidio
Ercos
18th September 2012, 22:14
mi sa che aspetto la goty, oppure se proprio hyppo a mille, lo prendo a natale con 20/30 euro.
Hagnar
18th September 2012, 22:17
mi sa che aspetto la goty, oppure se proprio hyppo a mille, lo prendo a natale con 20/30 euro.
Steam --> saldi natalizi
Ercos
18th September 2012, 22:58
:metal:
Drako
18th September 2012, 23:11
day one: 37€ per il gioco che dovrebbe essere ci stanno tutti. peccato non ci sia fino a lunedì tipo -_-
Amiag
18th September 2012, 23:30
io gia preso su steam, ma se devo dirla tutta l'impressione è che sia un passetto dietro al primo
Razj
18th September 2012, 23:36
passetto indietro? hanno migliorato tutto il migliorabile... specie su pc che il primo aveva un porting abbastanza triste asd
Amiag
19th September 2012, 00:00
io aspetterei di giocarci lol
cmq intendevo che a me dai video è sembrato parecchio piu confuso e meno ispirato a livello di grafica e nemici
Razj
19th September 2012, 13:47
A quanto pare anche su BL2 è iniziata la diablo3-fever con gente che whina perché nel primo si droppava roba migliore fin da subito e ora invece non droppano un cazzo :sneer:
Devon
19th September 2012, 16:46
lol per quanto simile il sistema di loot io non mi sognerei mai di paragonare la necessita di roba buona che serve in diablo per progredire a quella che è servita su bl1..
in bl1 sinceramente era GG droppare roba ma non "necessario" e "endgame" come in diablo, era piu un'aggiunta
brutta gente pd
Razj
19th September 2012, 17:17
Vabbè alla fine è una questione di minmaxing, c'è a chi piace, c'è chi se ne fotte. Io ora non so come fosse il NG+ su BL1 perché l'ho giocato abbastanza da casual con la donna durante le feste e dopo aver finito i DLC l'ho lasciato lì perché giocarci col pad mi dava troppo fastidio, però in BL2 già dall'inizio i mob scalano col livello invece di essere fixed (capitava spesso nel primo di outscalare le zone se facevi tutte le sidequests) quindi è probabile che sculare o meno sui drops influisca di più sul gioco.
Devon
19th September 2012, 17:26
anche a me piace min\maxing, ma su bl non ne ho mai sentito il bisogno, forse è questione di generi, in un fps mi godo di piu la parte fps :D
Marphil
19th September 2012, 17:32
In BL1 la difficoltà non era un fattore.
Poi per carità tra avere item merda e item ubbah cambiava però non è che non riuscivi ad andare avanti perchè non droppavi l'item sgravio lol
Razj
19th September 2012, 17:39
Infatti la cosa che mi piace è che son riusciti ad unire gameplay e looting, nel senso che le armi, granate e scudi che droppi, insieme con le skills, influiscono dinamicamente sul gameplay e non diventa solo un: arma più sgrava = killi mob piu velocemente
Devon
19th September 2012, 17:52
si pero dire che è facile a prescindere è sbagliato
sicuramente non a livello di diablo3, ma nel primo ci son stati dei punti cagacazzo sopratutto se ci arrivi a pari lvl o un pelo sotto
i boss invece erano una cagata, è fosrse l'unica cosa che non mi è piaciuta del primo (oltre il port di merda) e spero sia migliorata nel 2 (e sono ottimista :nod:)
Pazzo
20th September 2012, 13:05
lo ho buyato btw se qualcuno vorrà fare coop.
nabbo della serie, non ho giocato l'1
Devon
20th September 2012, 20:08
quando vuoi wispa su steam :nod:
edit: domani alla "release" c'è qualcuno per farci un oretta?
Amiag
21st September 2012, 01:11
è up :nod:
Devon
21st September 2012, 02:08
provato un oretta e....
prime impressioni riguardano l'aspetto estetico magnifico, anche se in cel shading riesce a rendere una gran bella atmosfera, molto piu bella e varia del primo, e fila tutto liscio TUTTO al max, incluso physix (a sentire TB appesantirebbe molto il tutto ma io non ho notato rallentamenti nemmeno vs 15 mob e 2 taniche boom boom granate bam bam)
e ovviamente il gameplay, sembra qualcosa sviluppato da ID, il feeling è eccezionale
un paio di screen:
http://imageshack.us/a/img402/448/borderlands220120921011.jpg
http://imageshack.us/a/img402/448/borderlands220120921011.jpg
http://imageshack.us/a/img809/8453/borderlands220120921014.jpg
http://imageshack.us/a/img809/8453/borderlands220120921014.jpg
l'unico difetto che ho potuto notare in quest'oretta è un piccolo popup nelle chest, ovvero quando si aprono le texture degli item all'interno ritardano di un tantino giusto per fartelo notare
ora nanna QQ
Razj
21st September 2012, 09:56
Io non ho avuto internet ieri, quindi devo finire di scaricarlo -.- Salvo contrattempi ci sono per giocare oggi pome volendo :D
Tanek
21st September 2012, 11:38
Mannaggia quanto mi piace la grafica in questo stile! :D
innaig86
21st September 2012, 11:42
Mannaggia quanto mi piace la grafica in questo stile! :D
+1
Attualmente ho troppa roba da giocare e fra 1 settimana esce Fifa13, ma sicuramente lo prenderò in futuro.
Hagnar
21st September 2012, 12:11
La tentazione è forte, ma devo resistere.
Razj
21st September 2012, 13:37
Finito di scaricare :love: ora però devo scaricare asap anche la lingua inglese perché come un fesso ho lasciato l'italiano e non si può sentire.
Drako
21st September 2012, 14:04
Finito di scaricare :love: ora però devo scaricare asap anche la lingua inglese perché come un fesso ho lasciato l'italiano e non si può sentire.
Io ho steam direttamente in inglese. Al massimo scarico l'ita se merita non il contrario. Io ci sono da lunedì qq. fatto giusto in tempo a vedere l'intro.
Razj
21st September 2012, 14:12
Eh infatti dovrei fare anch'io così, tanto gioco solo in inglese, è che mi dimentico :D
Amiag
21st September 2012, 14:13
ci ho giocato un po, lho trovato un po piu confusionario del primo (tipo coi nemici umani è pure difficile vederli) e pure parecchio piu difficile, so morto tipo 3 4 volte gia.
Per il resto è lui :D
Devon
21st September 2012, 15:30
io non ricordo bene la difficolta' del primo, per ora non mi sembra per niente difficile cmq ma ho giocato pocherrimo (lvl 5)
Tanek
21st September 2012, 15:35
Io ho steam direttamente in inglese. Al massimo scarico l'ita se merita non il contrario.
This :D così usa sempre l'inglese come default e al massimo in base ai commenti swiccio in italiano (non credo di averlo mai fatto fino ad ora sinceramente, forse per Darksiders, boh)
E poi sinceramente mi trovo meglio con l'interfaccia in inglese.
LuKas
21st September 2012, 15:36
i boss sono cazzuti imho, soprattuto se arrivi con armi "sbagliate", sto usando Zero io.La cosa bella sono le armi con proiettili explosivi , tipo shotgun + expl bullet è lol
Razj
21st September 2012, 17:14
cazzofigata pd, mille volte meglio del primo (sarà anche perché il primo l'avevo giocato su ps3 col padmerda). Che classe avete fatto voi? La sabre turret con axton è un salvaculo assurdo perché prende aggro dei mob piu vicini... poi non so voi ma io mi trovo spesso a finire munizioni -.- e tra l'altro non ho capito se si sharano i loot delle chest per soldi e ammo, oppure è ognuno per sè
Devon
21st September 2012, 18:00
pensavo che l'assassino potesse andare melee puro (tipo droppando armi melee e swingato a mo di elder scrolls per capirci) invece rimani con fucili e pompi solo lo swing melee
quindi rerollo, penso axton :nod:
oggi ho la connessione a merda cade sale scende non si sa pd.
LuKas
21st September 2012, 18:16
beh il colpo da stealth fa un male cane (melee), certo stare fisso in melee è un problema però, lo sniper rifle è dio se si fanno gli headshot ha un moltplicatore assurdo credo x5-6 ora a lv 12 se non critto faccio 220 se critto 1200 lol, infatti ho messo tanta robba su accuracy; headshot da stealth deleti l' avversario tipo lol
Amiag
21st September 2012, 19:22
io sto giocando la siren, incredibilmente il phaselock finora entra sul 90 % dei boss e quindi diventano una stronzata lol
cmq ho notato che a questo i boss respawnano, mica ce li vorranno far farmare ?
Razj
21st September 2012, 20:01
che intendi per boss? quelli con l'introduzione?
Devon
21st September 2012, 20:11
Si boss, tipo il capitano Flint e Boom e Bewm :P
Razj
21st September 2012, 20:40
Wow figata, buono a sapersi :O Quindi presumo (spero) scalino anche col livello.
Comunque io per oggi mi fermo lvl 10 a Sanctuary, appena prima di iniziare la quest per salvare Roland se domani qualcuno mi raggiunge/è ancora lì e vuole coopare fatemi sapè :nod:
Devon
21st September 2012, 20:47
io sono quasi li con il commando ma la connessione è completamente a puttane e telecom mi dice che è tutto ok :s
Razj
22nd September 2012, 10:27
9568
sto coso spara granate infuocate che esplodono quando toccano qualcosa :spiderman:
Devon
22nd September 2012, 10:29
voglio :o
Amiag
22nd September 2012, 12:12
si comincia a sboronare :nod: ?
sto affare scioglie qualunque cosa, peccato che spara burst e finisce munizioni in un attimo lol
9569
Pazzo
22nd September 2012, 12:53
oh pd addatemi e cooppiamo.
sto gioco è una gigafigata.
btw, thoughts sulle classi?
avevo iniziato il gunzerker ma sto dual wield mi sembra un mezzo suicidio spesso, considerato che non si può mirare e bisogna andare a tutto in da face. magari cambia pompandolo e livellando bho
Razj
22nd September 2012, 13:16
Noi stiamo giocando commando e siren: Axton imo è la classe più bilanciata per il soloing visto che la turret aggra i mob e puoi anche beccarti il second wind, solo che è anche il meno caratterizzato, la torretta è utile e figa ma il gameplay si ferma lì... anche lo skill tree se vai a guardare si vede che han voluto fare un pg all-around che però non ha nessuna vera peculiarità.
La Siren può fare un sacco di roba col phaselock e soprattutto in co-op come ccer/support è divertente ed utile, considerando che poi il phaselock entra easy anche sui badass e sugli psycho è una manna asd.
Il Gunzerker imo col giusto set di armi e scudo diventa una figata da giocare stile pazzo urlante buttandosi in mezzo a 20 mob :sneer: con certe build hai il gunzerking sempre up praticamente, e credo diventi anche abbastanza tankoso. Zero è praticamente come Mordecai solo molto più sborone e sicuramente più vario da giocare. Tipo sarebbe sicuramente divertente giocarlo con uno sniper rifle + lama che ti pompa i danni melee :D
Hagnar
22nd September 2012, 13:21
Ma se lo compro scatolato, posso attivarlo su Steam no?
Razj
22nd September 2012, 13:53
Non credo, le key steam solitamente sono diverse dalle versioni boxed etc.
Devon
22nd September 2012, 13:59
se è steamworks va per forza su steam anche boxed
Amiag
22nd September 2012, 14:46
io sto giocando siren smg/danno elementale (in pratica come all'uno)
Razj
22nd September 2012, 15:14
Comunque i boss rimangono dello stesso livello di quando li incontri la prima volta, forse iniziano a scalare col pt2 o 2.5
Tanek
22nd September 2012, 17:14
Ma se lo compro scatolato, posso attivarlo su Steam no?
se è steamworks va per forza su steam anche boxed
Esatto deve esserci scritto Steamworks (che in pratica è il marchio per far capire che il gioco può essere giocato solo su Steam, boxed o non boxed). Nei requirements sulla scatola c'è sempre scritto anche che "requires internet connection and Steam software to play".
Per esempio Civ 5 e l'espansione sono Steamworks, io sapendolo l'ho preso boxed, l'espansione l'ho pagata 13 sterline invece di 29 euro :nod:
Qui tutte le info: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1712878
Nel link si vede che c'è anche Borderlands 2 :) (non c'è scritto "only Steam version")
Razj
22nd September 2012, 18:25
http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=149367
Un'altra golden key se vi iscrivete in-game al servizio Shift (che non ho idea di cosa sia) :) Ci vogliono 2 min bisogna solo fare un account e verificare la mail, poi vi troverete la key direttamente nella prossima partita
Devon
22nd September 2012, 18:37
ma l'hai gia usata la key?
Razj
22nd September 2012, 18:48
La prima sì, c'ho trovato il lanciagranate che ho postato prima e un altro shotgun sempre viola. La seconda voglio tenerla per i periodi di magra, per ora sto messo abbastanza bene :nod:
Devon
22nd September 2012, 19:05
ma esattamente come\dove si usa?
btw io sono a sanctuary lvl 10 col commando (e 9 co assa) e ho solo fatto le quest interne, al prossimo giro esco fuori
Razj
22nd September 2012, 19:23
La chiave si usa per aprire la chest nella stanza col teleport a Sanctuary, è gialla con un teschio nel centro, non puoi missarla
btw sto andando broke con le slot pd
Amiag
22nd September 2012, 20:33
20k di danno sui robottoni :rain:
9570
Pazzo
22nd September 2012, 20:38
ma il loot è condiviso?
QQ ho joinato una partita pubblica e io stando indietro con lo sniper rifle non tiravo su una madonna
LuKas
22nd September 2012, 20:39
:occhioni:
Faramjr
23rd September 2012, 14:37
Ma è vero che si può aumentare il numero delle golden key modificando un file di testo? -.-
Razj
23rd September 2012, 14:42
ma il loot è condiviso?
QQ ho joinato una partita pubblica e io stando indietro con lo sniper rifle non tiravo su una madonna
Il loot non è condiviso, solo soldi ed eridium. Ancora non ho capito se le munizioni son condivise.
Ma è vero che si può aumentare il numero delle golden key modificando un file di testo? -.-
Si poteva fare, ma l'han fixato praticamente subito e nella release EU non è mai arrivato sto bug
cmq chi c'è per coopare ora? Siamo alla quest A dam fine rescue
Madeiner
23rd September 2012, 15:37
Ci sto giocando pure io, per ora bello ma il primo mi prendeva di piu.
Però ci sono tante chicche molto forti.
Ad esempio:
- Poco dopo A dam fine rescue, c'è una missione dove trovi una pizza sul tavolo. Sul cartone c'è un barcode. Letto col cellulare, c'è un quote delle tartarughe ninja :P
- Alcune volte, quando i robot ti attaccano, dicono "First law is disabled" (http://it.wikipedia.org/wiki/Tre_leggi_della_robotica)
Razj
23rd September 2012, 17:54
Madò la parte finale nel covo dei banditi di A dam fine rescue è stata fantastica :bow:
Amiag
24th September 2012, 17:42
ho finito il primo playthourgh gran bel seguito ma non mi ha preso come il primo.
La cosa peggiore restano le classi e skill che se possibile son anche peggiori del primo ....
mi sa che lo accantono fino al primo dlc serio
Razj
24th September 2012, 20:26
lol, hai rushato di brutto o nerdato di brutto :P io so ancora lvl 17
comunque per adesso mi sta piacendo tantissimo, per quanto mi riguarda è Nmila volte migliore del primo, giocandoci ho sempre più la sensazione che BL1 fosse un esperimento e non sapessero neanche loro cosa volevano dal gioco, mentre col 2 hanno capito veramente cosa volessero che fosse borderlands.
cioè per me è 100% goty e non vedo l'ora che escano i DLC perché se tanto mi da tanto saranno mille volte meglio di quelli per BL1 :sneer:
ah edit: handsome jack best villain ever
Devon
24th September 2012, 20:52
mah, io l'ho giocato pochissimo ancora (per aspettare un pacco del sud), ma gia nelle prime 2 ore mi è sembrato enormemente meglio del primo, sia come gameplay, ambientazioni grafica e porting :P
Razj
24th September 2012, 23:16
9574
Se qualcuno lo vuole regalo sto mod che per me è diventato obsoleto. Fa danno dove cade e spawna per terra una trappola rotante che spara fuoco in circolo per tot secondi
edit: https://twitter.com/DuvalMagic qui ogni tanto spammano redeem codes per shift che danno 1 golden key, l'ultimo l'han messo 40 min fa se lo fate entro breve potete prendervi una key pure voi :D
Madeiner
24th September 2012, 23:33
Per chi gioca solo e trova il game un po facile:
http://www.myborderlands.com/FourPlayers.aspx
Io per ora senza mod mi trovo bene, ma ogni volta che le cose si mettono male metto giu la torretta mi nascondo e vinco. Penso che presto userò il /players 2
Qualcuno è a conoscenza di qualche memory hack / save editor per bloccare la barra dell'exp? Sono arrivato a lv 19, a Sanctuary "v2", e trovo tante quest grigie :\
Pazzo
25th September 2012, 02:39
probabilmente il miglior gioco che mi sia capitato quest'anno, per quanto mi riguarda.
caratterizzato benissimo, stile a pacchi, tocchi di classi continui, LE ARMI CHE PARLANO :rotfl:
e soprattutto è divertentissimo
atm lv 18 sulla strada per sanct v2, mi sa sono il piu indietro di tutti, se qualcuno sta intorno la andiamo avanti assieme imo che in coop è spettacolo
Razj
25th September 2012, 12:50
oddio rakkman :sneer:
LuKas
25th September 2012, 14:06
Lfg preso a 24 euro su OKS
innaig86
25th September 2012, 15:17
Lfg preso a 24 euro su OKS
:megusta:
Madeiner
25th September 2012, 17:20
Ma alla fine di dam fine rescue, qualcuno ha capito a che serve quella specie di botola dove vuole un sacrificio? Mi è venuto in mente che magari ci va buttato un item? Qualcuno ha provato?
Faramjr
25th September 2012, 17:32
Macchè, io sono indietrissimo, devo ancora finire dam rescue e sono oberato di lavoro in questi giorni... ieri ho finito alle 2 di notte zio pera.
Pazzo
25th September 2012, 17:58
uhm io ho steam che sta facendo le bizze e mi da offline, qualcun altro?
Razj
25th September 2012, 18:25
idem
s0uL
25th September 2012, 18:51
io so liv 11 ...so il più indietro..fuck yeah! (anzi se qualcuno s'aggira e vuole fare qualche co-op ogni tanto :D )
Pazzo
25th September 2012, 19:11
io ho nua siren a livello 10, appena a sanctuary, c'era lukas in dirittura d'arrivo là, se volete famo il party fisso co quei pg da alzare solo assieme e bona xD
Amiag
26th September 2012, 14:31
cmq a sto gioco il danno è spropositamente piu alto rispetto al primo
in playthrough 2 qualunque cosa mi scioglie, nonostante abbia maxato gli scudi sia da skill che da items
nel primo giocavo una siren shotgun e tankavo tutto per dire ... forse è che qui l'equip mi pare scali molto ma molto di piu. Ho visto uno sniper rifle liv 50 con 120k danno base o na roba cosi ...
LuKas
26th September 2012, 14:35
io sto al 18 con il gunzerker ma lo alzo insieme a pazzo.
se qualcuno è 7-10 mo sto alzando il commando per solo play
Razj
26th September 2012, 14:54
cmq a sto gioco il danno è spropositamente piu alto rispetto al primo
in playthrough 2 qualunque cosa mi scioglie, nonostante abbia maxato gli scudi sia da skill che da items
nel primo giocavo una siren shotgun e tankavo tutto per dire ... forse è che qui l'equip mi pare scali molto ma molto di piu. Ho visto uno sniper rifle liv 50 con 120k danno base o na roba cosi ...
sì, l'equip scala molto di più rispetto al primo. Per dire c'è il Bee shield che atm (se non lo nerfano asd) ha un Amp dmg di quasi 60k senza nessun malus (lo scudo rimane full anche dopo aver sparato) ^^ poi diciamo che la siren non è piu la belva da soloing che era nel primo, adesso le classi migliori per soloing sono commando e gunzerker, poi a seguire siren e assassin.... bisognerà vedere poi con il mechomancer ed ulteriori dlc come evolve la cosa.
Amiag
26th September 2012, 15:13
secondo me il problema di fondo è che han alzato spropositamente il danno dei nemici e da equip mentre le skill son rimaste sullo stesso livello del primo.
Cioè che senso ha rigenerare 3-4 % di scudo al secondo quando un colpo da un nemico ti toglie 50-80% ?
Per dire c'è il Bee shield che atm (se non lo nerfano asd) ha un Amp dmg di quasi 60k senza nessun malus (lo scudo rimane full anche dopo aver sparato) ^^ .
lol cè un filmato su youtube di uno zerker con questo scudo che oneshotta il boss ripetibile finale (l'equivalente di crawrremax del primo) con doppia fucilata con sto scudo ... a quanto pare con gli shotgun il bonus si applica ad ogni proiettile ...
Razj
27th September 2012, 15:39
http://www.bl2wiki.com/Elemental_Effects
secondo sta tabella dovrei pisciare ogni arma normale e girare con shock primaria + fire e corrosive da switchare ad hoc. E io che ho sempre schifato shock convinto facesse danno solo agli scudi -_-
Madeiner
27th September 2012, 15:51
Penso che un arma elementale vada sempre bene... anche corrosive su flesh per esempio, ha multiplier 0.9, ma recupera un sacco con il DOT che appare ogni tanto... le armi normali fanno cagare :|
Razj
27th September 2012, 15:58
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/23752107.jpg
http://fc02.deviantart.net/fs71/i/2012/221/e/4/borderlands_2_wallpaper___jakobs_by_mentalmars-d5aiysl.jpg
Amiag
27th September 2012, 16:47
quella acid soprattutto è fondamentale per la miriade di robot che affronti nella seconda parte del gioco
il fire invece è bello nerfato perche cè un sacco di roba immune
electric diventa fondamentale nel 2 playthrough perche ci sono molti piu nemici con los cudo
Madeiner
27th September 2012, 19:29
Cmq a me sta dando super fastidio dover fare le quest grigie accidenti, che merda che hanno anche criptato l'exp mi sa, cosi non posso manco usare cheatengine.
Pazzo
27th September 2012, 19:46
http://www.bl2wiki.com/Elemental_Effects
secondo sta tabella dovrei pisciare ogni arma normale e girare con shock primaria + fire e corrosive da switchare ad hoc. E io che ho sempre schifato shock convinto facesse danno solo agli scudi -_-
c'ho na SMG Shock (FLYING PLASMA CASTER) che fa macelli asd, solo che so due munizioni per colpo QQ
Razj
27th September 2012, 19:58
Cmq a me sta dando super fastidio dover fare le quest grigie accidenti, che merda che hanno anche criptato l'exp mi sa, cosi non posso manco usare cheatengine.
Vabbè ma che te frega delle sidequests grigie, tanto se vuoi farle le fai for fun di certo non per l'exp o per il loot che tanto si trova di meglio giocando, specie se le fai pt1. Se poi proprio ti da fastidio skippale e falle pt2
c'ho na SMG Shock (FLYING PLASMA CASTER) che fa macelli asd, solo che so due munizioni per colpo QQ
Io voglio una revolver jakobs e un AR dahl con shock dmg, poi sto apposto :nod:
Madeiner
27th September 2012, 20:45
Vabbè ma che te frega delle sidequests grigie, tanto se vuoi farle le fai for fun di certo non per l'exp o per il loot che tanto si trova di meglio giocando, specie se le fai pt1. Se poi proprio ti da fastidio skippale e falle pt2
Eh, ma io voglio farle per vedere il content, non mi interessa il loot, però non voglio che il gioco sia troppo facile e al momento lo è.
Proverei il /players2 ma poi prendo piu exp e mi sa che è peggio.
Niente pt2 per me, non ho tempo :|
EDIT: Ce l'ho fatta! Ho scoperto che con L puoi vedere l'esperienza attuale. Per chi è interessato il valore è un float in chiaro, trovato e freezato con CheatEngine non prendo piu XP :D
Razj
27th September 2012, 21:23
lol, ma che è sto cheatengine?
Madeiner
27th September 2012, 22:22
lol, ma che è sto cheatengine?
Un po lungo da spiegare... in sostanza è un programmino che ti permette di fare ricerca in memoria RAM. In quella memoria ci sono i valori che il gioco usa, ad esempio vita attuale, esperienza, colpi nel caricatore, eccetera. E' possibile cambiare o "freezare" questi valori.
Ad esempio freezando il valore del caricatore attuale, è possibile avere colpi infiniti, poichè il gioco tenta di ridurre i colpi, ma la memoria è freezata. Lo stesso vale per l'exp, che è la cosa che volevo fare io.
Non è semplice trovare i valori, dato che se il gioco usa 3giga di ram, ci sono 3 giga da cercare (ok, di meno, ma per far capire), e non sempre il valore è in plaintext.
Amiag
27th September 2012, 22:24
è un programma per editare valori in memoria che si usa per scopi che puoi immaginare :rain:
Razj
27th September 2012, 23:28
ok, anche sticazzi direi :nod:
cmq sono arrivato al punto in cui uccidi Angel ora troia non me l'aspettavo sinceramente, che tristezza QQ...combattimento epico comunque, dall'inizio al bunker fino alla fine, fantastico (l'aver trovato uno sniper rifle corrosive dmg viola è stato decisivo lol, non ce l'avrei mai fatta senza con tutti quei robots)
peccato non aver droppato un cazzo di raro, se non un AR Dahl blu bellino che è meglio di quello che usavo finora :nod:
Razj
30th September 2012, 00:32
Finito PT1, ho skippato parecchie side quests ma poi me le faccio per bene tutte col pt2.5 che almeno i rewards scalano. Il Warrior mi ha droppato un fantastico Conference Call che penso mi carrierà tranquillamente almeno fino a sanctuary considerando che oneshotto i bullymong :nod:
ah il finale... che cliffhanger lol.. voglio BL3 right now pd.
Razj
30th September 2012, 10:34
Ma qualcuno riesce ad usare le pistole Vladof? Ne ho droppata una ora viola ma pz sono odiose.. senza mirino a meno di non stare sotto al mob mandi a vuoto il 70% dei colpi che ha un recoil assurdo.. col mirino migliori l'accuracy ma è inutile uguale perché comunque è un arma mid range e non capisci una sega di quello che succede.. mi sa che la vendo
Amiag
30th September 2012, 12:22
il warrior maledetto droppa legendario solo quando lo seghi durante la main, poi non droppa piu na mazza :rain:
le pistole boh mai usate, le usavo al primo perche cerano i revolver fighissimi stile jacobs, qua droppo solo robaccia strana
Razj
30th September 2012, 12:48
Ah tra l'altro parlando di boss leggevo sul forum che c'è un altro endgame boss oltre a terramorphus che si chiama verminous the invincible e spawna alle caustic caverns, bè atm a quanto pare è impossibile da killare anche per un party con conference call+bee shield x4 :sneer: quindi suppongo che coi DLC alzeranno il cap dei livelli e/o si dropperà roba migliore.
Pazzo
30th September 2012, 13:05
CBC3B-KKSFS-XTTTB-B3J33-RCW6R
shift code attivo per un paio d'ore per una golden key xD
Amiag
30th September 2012, 13:17
presa thx :nod:
verminous spawna facendo evolvere al massimo livello un varkid (gli insettoni che fanno il bozzolo e si evolvono), io non cho manco provato perche è troppo sbattimento pero sul forum cè gente che lo ha gia segato.
Gli altri due boss "endgame" son warrior e terramorphous che son ultra easy da fare con il bee shield ... è senza senso quello scudo spero si sbrighino a nerfarlo
Razj
30th September 2012, 14:06
rly? hai link del forum coi tizi che l'han segato? son curioso di sapere che equip usavano. Cmq si il Bee è veramente senza senso non capisco perché abbiano messo una roba del genere.. infatti io penso che anche se lo droppassi non lo userei perché rovina veramente la sfida -.-
Amiag
30th September 2012, 14:17
http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=153353
Razj
30th September 2012, 15:03
figata :D però sembra na rottura di palle da spawnare...
LuKas
1st October 2012, 10:00
Cmnq zero sarà anche il più scarso, ma di sicuro è uno dei più divertenti escono certe burstate di danno con il cloak + armi jacobs da paura lol
Razj
1st October 2012, 16:57
mamma mia PT2 è tutto un altro gioco, da soli è piu difficile ma in co-op è follia :D veramente divertente. Solo che devo trovarmi un arma corrosiva ASAP o fra poco non farò piu una sega di danno -.-
Pazzo
1st October 2012, 17:01
qualche giorno di pausa forzato, a breve mi ci rimetto è_é
LuKas
1st October 2012, 17:37
che lv sei pazzo? io 24/18/12 tipo
Razj
1st October 2012, 18:21
Oh se interessa a qualcuno ho un savegame per Zer0 lvl 50
Pazzo
1st October 2012, 18:36
che lv sei pazzo? io 24/18/12 tipo
bho la siren è dove siamo arrivati assieme co razj anche, cos'era 24? il commando poco dietro come storia mi pare, dovrebbe essere 20
Razj
3rd October 2012, 13:11
Amiag te che hai fatto il 50 da un pò sai consigliarmi una buona zona per farmare exp/loot al 40 che ho equip del cazzo, i mob hanno iniziato ad essere livello piu alto ed il fatto che gioco sempre in duo co-op non aiuta... crepiamo veramente troppo asd.
Al momento sto facendo run a caustic caverns che ci stanno parecchi mob + 2-3 casse easy, e non ho ben capito se Blue è farmabile o spawna soltanto 1 volta per la quest visto che andando al suo spot senza quest non esce fuori.
Amiag
3rd October 2012, 13:44
guarda io le caustic caverns le ho completamente saltate perche so troppo difficili, specialmente se ti becchi qualche spawn di treshers cazzuti :pokerfacen:
Blue non lho mai farmato, ma lo scudo leggendario che droppa lo avevo preso al pt1 ed e' inutilizzabile perche non puoi muoverti.
Secondo me per farmare exp i nemici migliori so i robottoni se hai l'arma giusta, oppure i banditi. Al 40 boh non ricordo forse the fridge ? Per l'equip mentre livelli imo basta avere un arma verde pari livello, inutile stare a farmare equip che tanto togli subito (unica eccezione il bee shield ovviamente :sneer:). Se ti manca lo scudo/arma pari livello io mi farmavo le macchinette a sanctuary finche non ti capita un buon verde.
Per qualche arma in particolare io ti posso dire giusto degli smg che ho usato solo quelli, ce' un ottimo smg blue sempre lootabile nel canyon dove seghi scorch (si chiama lascaux trovi il video su youtube) oppure pagando moxxi ti da due smg legendari uno fire uno acid parecchio sgravati, il fire te lo da all'infinito l'acid te lo da solo la prima volta quindi se lo vuoi level 50 devi aspettar il 50
Razj
3rd October 2012, 14:08
Lol, io invece trovo N volte piu easy le caustic caverns che the fridge; quei rats di merda li odio hanno un hitbox del cavolo e schizzano da tutte le parti, sono secondi solo agli stalker lol. L'smg blue nel canyon l'avevo completamente dimenticato, ora ci vado al volo.
Razj
3rd October 2012, 22:55
Deve morire chi ha inventato i super badass fire tresher... cosa cazzo si stavano fumando pd -.- orco dio 1shottano sia me che la torretta, GG.
Amiag
4th October 2012, 00:51
appunto :sneer:
è stato uno di quei cosi a farmi ragequittare dalle caustic caverns, non cho piu messo piede :sneer:
Razj
4th October 2012, 17:03
Droppato un smg e-tech slag dmg bellino.. quello unito alla build gemini+scorched earth e sono praticamente il debuff bot delle mie torrette :sneer:
Razj
4th October 2012, 20:10
pic di gauge uscita su twitter
http://d3j5vwomefv46c.cloudfront.net/photos/large/666784721.jpg?key=1894957&Expires=1349375119&Key-Pair-Id=APKAIYVGSUJFNRFZBBTA&Signature=TtGCNxrLuOAD8CC3Mo38Yi6SuywKV1V4u0SYPZiR 9uKp9NG8685RY8wahpyAvatgH1tyyPxnEITwK6B6LCgbdjQ553 NXPrO1B3SIFzu4DBknSuZvdtX3WWJQmFwfLoXPe1f2jjeq40WT D5~G3Dd6HIc0iDYNwD5-cMMPKqhjeXU_
Amiag
6th October 2012, 15:02
son finalmente riuscito a droppare The Bitch e ho finito la build :sneer:
go hYperion
9597
9598
9599
9600
9601
Razj
6th October 2012, 16:04
Minchia, gg... io ancora devo arrivare a pt2.5, killato ieri sera bunker che è stato piu easy del previsto anche se eravamo leggermente underleveled. Hai provato a farti Terra?
Amiag
6th October 2012, 16:18
terra lo faccio abb easy (col bee shield ed evitando gli attacchi pero), verminorous ci devo ancora provare
Razj
6th October 2012, 16:33
ah cmq imo la build non l'hai finita almeno finché non hai l'hellfire :nod:
Amiag
6th October 2012, 16:58
ce lho l'hellfire ma non e' niente di che a sto gioco imo ... troppa roba immune/resistente e mi pare pure nerfato rispetto al primo
inoltre non e' hyperion :sir:
Razj
6th October 2012, 23:52
Ho droppato una space knight head in più per commando da BNK-3R, a quanto pare è abbastanza rara ma è la seconda che droppo su una 20ina di kill :D Se qualcuno la vuole ve la regalo. Per capirci è quella con l'elmo simil-dead space.
edit: droppato pure una bitch lvl 47 :rotfl: il tutto mentre farmo bunker per fare il 50 :rotfl:
Amiag
7th October 2012, 00:38
che culo hai :rain: ?
calcola che lo avro segato piu di un centinaio di volte al 50 per droppare the bitch e la testa da commando nn lho manco droppata
Razj
7th October 2012, 12:39
Con la prossima patch nerfano il Bee.. non so se essere contento o triste considerando che ho fatto il 50 ieri e non l'ho manco mai provato :rain:
Amiag
7th October 2012, 14:52
io non so come han fatto a mettercelo un item del genere lol
spero lo nerfino completamente
Razj
7th October 2012, 22:21
Non capisco se sono io o è proprio il gioco ma sia su BL1 che ora nel 2, pur cercando in tutti i modi di evitare, alla fine mi ritrovo sempre ad usare una revolver jakobs... sono semplicemente troppo op -.-
9602
droppata oggi pome, come faccio a non usarla :laugh:
LuKas
8th October 2012, 00:24
le jacobs sono dio le amo
Razj
8th October 2012, 15:11
http://www.mediafire.com/?l57ce2o3idi74i6
Save game con all'interno TUTTE le skins/heads del gioco - comprese quelle ottenibili solo con un savegame di BL1 - alcune sono figherrime (hyperion hornet molto bella), altre sono semplicemente impossibili da droppare per un umano; sto tipo è stato giorni a farmare con l'hack per respawnare subito i mob e comunque non è riuscito a dropparle tutte legit, le più difficili/impossibili le ha prese hackando non so cosa non so come.
comunque io l'ho usato ed è legit :D basta metterli nella cartella save e poi potete pure cancellare i 2 pg una volta fatto, sono lvl 7 senza nessun equip se non le skins quindi non vi sfancula nessun achievment.
Drako
9th October 2012, 08:37
mechromancer out oggi lol
Razj
9th October 2012, 18:47
mechromancer out oggi lol
downloading :nod:
Drako
10th October 2012, 23:59
sbaglio o il mechromancer è un pelo OP? ho fatto solo il 6 ma è stata una cazzata immonda rispetto agli altri. Mandi il pet e si pulisce un campo di banditi da solo, cazzo si fa da solo flint XD
Immagino muoia di più dopo ma basta pomparlo con il ramo pet. Ramo centrale è tipo quello siren con più slug. A destra un sistema di stack che non mi piace perchè si basa sul non ricaricare prima di aver svuotato il caricatore e me ne dimenticherei fisso.
Razj
11th October 2012, 01:12
Sì il pet aiuta un casino specie i primi livelli, ma credo che piu in la diventi giusto un meatshield, non penso che nel pt2 oneshotti i bandits. Cmq stack Anarchy + shotgun jackobs = faceroll.
LuKas
11th October 2012, 01:12
una classe in dlc che esce dopo OP? strano mai visto prima :laugh:
Amiag
11th October 2012, 01:48
beh pero è gratuita per i preorder
Drako
11th October 2012, 08:47
il fatto è che il pet vola e passa attraverso gli oggetti. è un po' buggato, va da nemico a nemico in una linea diretta indipendentemente dagli ostacoli. a volta è anche negativo, tu lo spari al secondo piano di qualcosa, lui fa slimer attraverso il pavimento e va a menare sotto.
alla fine io andrei sui primi due rami, metal shield caricato elementale + tu da dietro che cecchini e vai elementale.
Oppure se piace anarchy, metal shield e tu in mezzo a far macelli con shutgun e stack. solo che io ricarico in continuazione, perderei gli stack ogni volta.
Razj
11th October 2012, 11:42
Sì quello può dar problemi ma è anche vero che son poche le zone intricate sull'asse Z, credo la "peggiore" in questo senso sia proprio la parte iniziale prima di Flint. Comunque ho lollato non poco quando il pet è saltato insieme a Bewn (o Boom) per prenderlo a pizze. :nod:
Razj
11th October 2012, 23:42
http://kotaku.com/5950000/borderlands-2s-first-pirate+packed-campaign-dlc-is-out-october-16?tag=borderlands
Nazgul Tirith
12th October 2012, 00:06
http://kotaku.com/5950000/borderlands-2s-first-pirate+packed-campaign-dlc-is-out-october-16?tag=borderlands
http://ih3.redbubble.net/image.11954977.3074/sticker,220x200-pad,220x200,ffffff.png
Devon
12th October 2012, 00:08
omg :rain:
Razj
12th October 2012, 00:24
Da un lato son contento che sia uscito perché significa piu longevità per uno dei miei giochi preferiti, d'altro canto però non c'ho per niente voglia di regalargli sti 10€ a meno di 1 mese dopo aver comprato il gioco -_-
Drako
12th October 2012, 01:27
nah io i dlc poi me li prendo quando vanno in sale tutti insieme
Amiag
12th October 2012, 03:03
effettivamente due dlc entro un mese è un po troppo direi
poi dieci euro l'uno
potevano aspetta natale
Razj
21st October 2012, 22:59
E' uscito lo script per la third person view anche se al momento è giusto for fun visto che l'aim è completamente scazzato, specie per le armi con iron sight. Però è figo e credo che entro breve fixeranno del tutto come su BL1.
http://forums.gearboxsoftware.com/showpost.php?p=3042443&postcount=508
qui le info per usare lo script, serve il cheat engine.
edit: anzi mi sa che lo script che ho scaricato io è vecchio, a quanto pare stanno gia fixando il problema dell'aim e ci sono altri script migliori di quello linkato nel post.. bo vabbè ora vedo asd
L0oUXRtoHV8
Odyen
22nd October 2012, 17:35
figo ma credo che continuero' a giocarmelo in fp per ora.
Drako
22nd October 2012, 17:58
bah, tempo perso per fare altro. BL sta bene in prima persona.
Razj
22nd October 2012, 18:05
Io ho provato la versione nuova oggi (v3) ed è quasi perfetta. Quando si mira col dx si passa col mirino in fp e quando lasci torni tp. L'unica cosa è che mi sembra si incasini il free aim quando respawni dopo essere morto.. dopo un pò si sistema ma comunque è un problema giusto con shotgun e bazooka.
Mi so dimenticato di provare il gunzerking che col primo script rilasciato era completamente broken
L'animazione di sprint in TP di Zero è figherrima :P
Razj
28th October 2012, 19:41
Preso il DLC nuovo, provato un 40 min oggi pome e l'ambientazione rende veramente bene, ma vabbè, coi pirati è sempre facile vincere. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la rushata iniziale che ti porta subito al "core" del DLC.. avrei preferito un approccio più diluito..
Ho visto in giro che ci stanno anche un bel pò di nuovi items ma non capisco perché vogliano continuare sulla strada dei Blue-named che finiscono per essere meglio di moltissimi viola e simili ai leggendari per le abilità speciali.. tantovale renderli direttamente gialli invece che blue e si fa meno casino. Comunque da l'impressione di essere un DLC simile all'armory di Knoxx per il primo, che non è male. Certo spero vivamente che col prossimo si diano una mossa per quanto riguarda i livelli aggiuntivi, un' utilità all'eridium seria e soprattutto più spazio in banca -.-
Odyen
28th October 2012, 21:44
Si al momento la banca fa effettivamente merda, troppa merda.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Razj
29th October 2012, 12:07
Che palle, droppato il Veruc da mobley ed è 50% melee dmg senza nessun elemento -.- pz ne voglio uno shock
Razj
29th October 2012, 18:24
oddio ma sto coso col Bee è assurdo :rotfl:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=105448957
Faramjr
21st November 2012, 03:10
Ieri mi si è freezato il pc mentre farmavo bnk3r... Resetto, riavvio... file save corrupted.
Siren 50 con 14k badass rank buttata nel cesso! GG :wife:
Non mi resta che smanettare con il savegame editor e cercare di riscotruire a memoria un personaggio più simile possibile.
Ma che stronzata è?
Odyen
21st November 2012, 12:12
Ieri mi si è freezato il pc mentre farmavo bnk3r... Resetto, riavvio... file save corrupted.
Siren 50 con 14k badass rank buttata nel cesso! GG :wife:
Non mi resta che smanettare con il savegame editor e cercare di riscotruire a memoria un personaggio più simile possibile.
Ma che stronzata è?
Hai il sincro di steam abilitato? No perche' e' un classico, il syncro di steam fa merda a spruzzo, mi e' accaduta piu' o meno la stessa cosa con il mio mechro; ti consiglio assolutamente di disabilitare la sincronizzazione di steam dalle opzioni del game, tanto quando esci salva in locale su tuo disco duro.
Io personalmente quando mi era successo ci ho perso tipo 15 livelli, ero tipo 40 e me lo sono ritrovato 25, semplicemente ho bestemmiato alla madonna e riexpato come un coreano perche' sinceramente mi sta in culo utilizzare i pg premade di altri.
Se non hai cuore di rifarti l'exp persa, online ci sono milioni di savegame di pg gia' pronti.
Faramjr
21st November 2012, 13:25
No, vivo qualsiasi forma di cloud con diffidenza, quindi era disabilitato.
La doppia sfiga è che non avevo abilitato il ripristino di sistema su win7, quindi non ho potuto ripristinare una versione precedente del file e in più borderland di merda ti fa comparire un popup a tradimento che ti consiglia di cancellare il profilo danneggiato. Ho premuto invio quando me l'ha chiesto senza leggere e mi ha cancellato il file. Zio caro...
Odyen
21st November 2012, 14:03
No, vivo qualsiasi forma di cloud con diffidenza, quindi era disabilitato.
La doppia sfiga è che non avevo abilitato il ripristino di sistema su win7, quindi non ho potuto ripristinare una versione precedente del file e in più borderland di merda ti fa comparire un popup a tradimento che ti consiglia di cancellare il profilo danneggiato. Ho premuto invio quando me l'ha chiesto senza leggere e mi ha cancellato il file. Zio caro...
Ok, pessime notizie Fara, se hai premuto invio hai fottuto tutto mi spiace.
Faramjr
21st November 2012, 17:17
No infatti, ho anche provato a ripristinare il file con un software per il recupero dati, niente da fare.
Vabbè, andrò di sagame editor, vediamo cosa ne viene fuori.
Odyen
21st November 2012, 17:19
Guarda nel caso ti serva un save fammi un fischio, io ho una siren 50, un mechro 50 e un gunzerker 36 mi pare; ho parecchi legendary ottimi ed il mio orgoglio personale, uno shredfield stabilizzato!
;)
Razj
21st November 2012, 17:25
Se serve ho anch'io una siren 50 con addosso solo i 2 smg by moxxi e forse the bitch ma non sono sicuro.
@Odyen oh alla fine io una meggie l'ho droppata, solo che poi ho smesso di giocare scimmiato da diablo3 etc. Se la vuoi loggo e te la passo.
Odyen
21st November 2012, 17:41
ottimo, com'e' come stats???
Razj
21st November 2012, 18:01
non è proprio il massimo ma farmarla è un tale dito ar culo...
Odyen
21st November 2012, 18:14
lol si ho letto, infinity invece? anche quella e' bassissima come drop rate.
Razj
21st November 2012, 18:38
Infinity non c'ho manco mai provato veramente
Nyphs
26th November 2012, 10:00
Preso ieri con lo sconto del 50% su Steam !!!!
chi gioca ancora ???
Ercos
26th November 2012, 11:10
anche io preso ieri.
Kat
26th November 2012, 19:52
Ce l'ho da circa una settimana.
Mai giocato il primo peraltro.
Faramjr
27th November 2012, 13:51
Il bee nonostante il nerf resta cmq sgravato. Sto giocando il dlc di Torgue (che per ora tra l'altro non mi convince per niente), e con hellfire + bee la gente esplode in 2 nanosecondi.
Alla fine ho risolto il guaio del savegame corrotto, in giro si trovano dei salvataggi fatti ad hoc con il pt 2.0 completato, ma con nessuna sidequest già iniziata. Quindi mi sono armato di coraggio, ho rifarmato bee shield e conference call e sono andato a prendere hellfire e bitch. Poi mi sono rotto e ho iniziato il dlc.
Razj
27th November 2012, 14:19
cosa hanno nerfato del Bee?
Drako
27th November 2012, 14:51
recharge rate e non ricordo che altro
Faramjr
27th November 2012, 17:27
Recharge delay, recharge rate e amp damage. Alla fine l'amp damage è comunque sufficiente, la cosa più problematica è il recharge delay, in pratica devi evitare di farti colpire, perchè se non trovi cover subito dopo i primi due proiettili sei matematicamente morto.
La cosa che sta dando fastidio in giro è il fix dell'amp damage che ora non viene più moltiplicato per ogni proiettile rimasto nei caricatori delle tediore al momento del reload.
CrescentMoon
2nd February 2013, 21:54
riuppo questo 3d perche' ci sto giocando in questi giorni con tunnel e sono indeciso se prendere il season pass(e convincere quello spilorcio di vicentino a fare altrettanto), ma ho un dubbio che vorrei togliermi.
Se compro il season pass ho accesso ai 3 dlc gia usciti, ma siccome siamo ancora liv 15, se molliamo la main quest per andare a fare i 3 dlc, non rischiamo di tornare alla main e di essere pesantemente overlivellati per la main?I mob si adattano al livello del pg o no?non mi e' ancora chiaro questo.
Nel caso non si adattassero sarebbe conveniente aspettare di aver finito almeno il primo playthrough, no?
Odyen
3rd February 2013, 02:10
I mob non si adattano al vostro livello, hanno di base un loro range; io personalmente non vi consiglio di approntare i dlc prima di aver finito la mani quest anche al livello true hunter.
Finitevi il gioco e poi inziate i dlc così vi droppate weapon di livello massimo.
That's the way.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Razj
12th April 2013, 11:02
E' uscito l'Ultimate Vault Hunter Pack:
Raises level cap to 61, allowing characters to gain 11 additional levels.
Characters gain a skill point with every level from 51 to 61, for a total of 11 more skill points.
Powerful new "Ancient" E-Tech relics and rare Pearlscent-grade weapons can be picked up in Ultimate Vault Hunter Mode.
Gearbox also delved into the specifics of Ultimate Vault Hunter mode in a separate post:
Ultimate Vault Hunter Mode is unlocked for a character once they have completed the main story missions in True Vault Hunter Mode and reached level 50.
Unlike other playthroughs, Ultimate Vault Hunter Mode can be replayed multiple times with players able to reset their overall mission progress at any time from the Main Menu.
No more tutorial missions—characters in Ultimate Vault Hunter Mode begin in Southern Shelf with the "Cleaning Up the Berg" mission.
While playing in Ultimate Vault Hunter Mode, enemies and bosses will scale according to the player's current level or, if playing with others, the highest-level player in that party.
Gameplay changes in UVHM:
Enemy health generally increased 4x.
Enemies now have a moderate amount of health regeneration.
Increased duration of slag damage multiplier effect.
Upped the damage that slagged enemies take from 2x to 3x.
Weapon swap speed increased to better facilitate slag use.
Enemies now more likely to drop ammo.
Loot Midgets are now "Legendary Loot Midgets" that can drop Legendary and other top-tier gear.
Qualcuno l'ha preso? Odyen? Sto DLC mi ha fatto venir voglia di riprendere a giocarci, anzi sono tentatissimo di prendermi il Season pass che tra questo + gli altri DLC e quello che uscirà a giugno è un bello sconto per un sacco di content...
In caso chi ci sarebbe per giocare qualche sera? Se lo prendo possiamo ricominciare direttamente insieme la main story o i DLC se ne avete.
Odyen
12th April 2013, 11:24
Si l'ho preso razj, ed ancora non iniziato perche' sono in ballo con monster hunter, pero' quando vuoi lo iniziamo.
Per quanto riguarda il dlc ho pure il togue da finire/reiniziare.
Ah, a Maggio esce pure il pg nuovo ;)
Razj
12th April 2013, 11:30
Vabbè ho comprato il Season pass, erano mesi che ci giravo intorno, direi che 30€ per 5 DLC ci stanno tutti.
Mo vedo di scaricare tutta sta roba intanto. :sneer:
Odyen
12th April 2013, 11:49
il pg nuovo sembra sia una specie di melee, mi chiedo come sara' strutturato, se nella nuova modalita' fanno danno a manetta sara' mega tosto da buttar giu'.
Razj
12th April 2013, 18:13
Ho installato tutto ed ho provato 5 min la zona iniziale dell'ultimo DLC con la nuova difficoltà... mi son trovato subito un superbadass + healer dietro che non riuscivo assolutamente a killare... assurdo. :pokerfacen: Mi sa toccherà droppare armi decisamente migliori. Eppure è strano perché invece nella zona iniziale della main story non ho avuto problemi coi mob, anche se erano decisamente più tosti di un mob lvl 50 endgame di TVHM.
Bon dai vediamo se riusciamo a fa qualcosa, impegni e donna permettendo... se qualcun altro vuole unirsi ben venga :D
Razj
13th April 2013, 12:16
Fighissimo UVHM. Finalmente tocca usare un pò di buon senso e tattica per proseguire o ti annientano easy. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che abbiano anche migliorato l'IA dei mob perché mi è capitato ad es. che si nascondessero dietro ad un pezzo di lamiera sfanculato sull'orlo di un muretto, ed in generale mi sembra che si muovano e rollino più di prima.
Cmq ho killato il primo boss, Flynt, e non m'ha droppato un cazzo ovviamente QQ
Glorifindel
22nd May 2013, 20:51
giochino difficile questo Borderlands 2, anche a normal nella mia prima run singlep. i mob mi killano abbastanza isi se mi prendono troppo in sovrannumero :nod:
Bè oddio la prima run è difficile giusto perché non si conoscono ancora bene le meccaniche etc altrimenti ti assicuro che è una passeggiata rispetto a TVHM e UVHM se hai comprato il DLC. Comunque si diciamo che mantiene sempre un buon livello di sfida specie in alcune zone che non ti accenno per non spoilare :sneer:
Jiinn
22nd May 2013, 22:41
si infatti la difficolta' iniziale e' solo perche' non conosci bene il gioco...... le difficolta' le trovi piu' avanti sicuramente :sneer:
Glorifindel
22nd May 2013, 23:19
si immagino che nelle run successive peggiori come difficoltà, ma quelle mi sa che me le fo in coop.
Il fatto è che mi stavo skippando le side quest tranne alcune all'inizio e al 17 risulta difficilino sopravvivere a certe ondate di mob 20-21 :sneer:
Visto un primo walkthrough, direi che è meglio se qualche side me la faccio per portarmi almeno a pari liv coi mob. Sono già più o meno a dopo la metà cmq.
Glorifindel
26th May 2013, 11:29
Oh uppettino, sto gioco è davvero bello, era da tempo che non mi divertivo così con un fps in singlep. (mi sono divertito meno in B. Infinite, il che è tutto dire essendo comunque appassionante).
La parte sulla storia personale di Tiny Tina e di Verga di carne (Flesh Stick) è >>> :sneer: soprattutto quando si scopre tutto dai log nella riserva.
Ma questa moda dei season pass come funziona? Se prendo il pass completo mi ritrovo tutti i dlc/add on o devo comunque spendere altra pecunia per roba non inclusa?
Nel season pass sono inclusi tutti i campaign DLC, quindi: Pirate's booty, Torgue campaign of carnage, e Big game hunt (i nomi sono imprecisi li ho scritti a memoria). A giugno dovrebbe uscire l'ultimo che è sempre compreso nel season pass. Considera che ogni campagna ti tiene occupato almeno un 4-5h di story mode + boss nuovi e teste/skin etc. se ti interessa il lato 'farming' del gioco. Per 30€ sono un altra 20ina di ore di storia sostanzialmente. Il DLC che aggiunge la nuova difficoltà UVHM è compreso.Le classi nuove NON sono incluse.
Glorifindel
26th May 2013, 19:20
Ho capito grazie.
Allora aspetto i saldi estivi, ammesso che riguardino i contenuti aggiuntivi, per prendere il season pass e le classi che mancano.
Tanto ora che cappo ce ne vuole (sto al 22 circa).