View Full Version : Lineage Eternal...
Pic STK
28th February 2012, 08:57
wannabe Diablo3?
sembra carino...
http://www.youtube.com/watch?v=sCdbdsFgNGI
Ercos
28th February 2012, 09:06
bhe nell'anno di diablo 3 mi sembra normale che escano N cloni, anzi mi sarei stupito del solo torchlight 2 :nod:
Pazzo
28th February 2012, 10:31
a dir la verità questo sta in sviluppo da prima che si avessero notizie di D3, e di diablo da quel che so ha solo la visuale in pratica
edit. e il mago sembra una figata assoluta asd
Hador
28th February 2012, 10:47
minchia fico. Ma non ho capito, dice che è un mmorpg, in che misura?
Razj
28th February 2012, 10:48
Oddio che figata need!!
Randolk
28th February 2012, 10:56
ma che figata.
se i mob magari attaccassero anche sarebbe meglio però, mi auguro che l'AI sia in beta.
Pic STK
28th February 2012, 11:21
non ho notizie di sto gioco, mi ha passato il link keldorn, ho provato a cercare sul web ma non torvo manco il sito ufficiale...
Pazzo
28th February 2012, 11:26
si bhe è in stato arretratissimo ancora, è uno dei due progetti NC al momento, ma da quel che so dovrebbe essere in uscita prima l'altro (blade and soul) che sta in closed beta e dovrebbe uscire in estate da loro e ha giusto un teaser site, questo avoja prima che si vede.
L'unica roba che si conosce è quel video che han fatto vedere al g-star 2011 e voci di corridoio QQ
Razj
28th February 2012, 11:51
Ma che io sappia Blade&Soul è già uscito in korea, no? Che tra l'altro pare l'ennesimo copy&paste with more boobs and spiky swords.
Wolfo
28th February 2012, 12:07
mi sa di poco
Pic STK
28th February 2012, 13:12
Sto lineage dovrebbe essere in uscitap er 2012-2013...
Pic STK
28th February 2012, 13:12
questo l'unico link che ho trovato... http://www.dotmmo.com/lineage-eternal-5571.html
Pazzo
28th February 2012, 13:19
Ma che io sappia Blade&Soul è già uscito in korea, no? Che tra l'altro pare l'ennesimo copy&paste with more boobs and spiky swords.
no in corea è in closed beta, e a me è parso decisamente differente da tutti gli altri mmorpg, in bene o male poi è soggettivo, cmq è abb indietro come sviluppo ancora
nella sezione mmorpg ic ho fatto il thread, un paio di info ci sono se ti interessa
nortis
28th February 2012, 13:30
bhe nell'anno di diablo 3
hahahahahahahahahah illuso:sneer:
Amiag
28th February 2012, 14:17
da sto video pare anche piu fico di diablo onestamente
ma e' koreano quindi ci vorrano 17 ore per fare il liv 2
Pazzo
28th February 2012, 14:46
da sto video pare anche piu fico di diablo onestamente
ma e' koreano quindi ci vorrano 17 ore per fare il liv 2
mmmah. onestamente NC sembra stia andando in un altra direzione. Per dire l'altro titolo B&S si livella solo a quest, i mob pagano un cazzo (tipo 15) al punto che grindare è assolutamente controproducente e a quanto pare le quest ripetibili sono per materiali rari & simili, mentre il livellaggio è calibrato sul clearare le quest di una zona, con la main quest epica con tanto di cut scenes sbure. A me sembra stiano buttando un occhio al mercato occidentale di peso, ad es sempre B&S per quanto riguarda il pvp ha fazioni multiple ( intendo > 2), varie modalità a obiettivi e si parla pure di mappe stile DOTA
infatti io ho iniziato a tenerli d'occhio sti coreani
Randolk
28th February 2012, 15:43
NCSoft è molto attenta alla direzione del mercato. non si fa problemi a cambiare il modello di business e a tagliare i game che non rendono, tanto ne hanno a strafottere di potenza di investimento. e che si grindi è una cazzata, L2 è morto e seppellito.
Razj
28th February 2012, 15:46
mmmah. onestamente NC sembra stia andando in un altra direzione. Per dire l'altro titolo B&S si livella solo a quest, i mob pagano un cazzo (tipo 15) al punto che grindare è assolutamente controproducente e a quanto pare le quest ripetibili sono per materiali rari & simili, mentre il livellaggio è calibrato sul clearare le quest di una zona, con la main quest epica con tanto di cut scenes sbure. A me sembra stiano buttando un occhio al mercato occidentale di peso, ad es sempre B&S per quanto riguarda il pvp ha fazioni multiple ( intendo > 2), varie modalità a obiettivi e si parla pure di mappe stile DOTA
infatti io ho iniziato a tenerli d'occhio sti coreani
Guarda il modello di cui parli l'hanno già applicato su Aion, ma alla fine si finisce sempre per grindare come matti perché l'economia del gioco gira spesso intorno ad items che si ottengono solo tramite quest ripetibili
NCSoft è molto attenta alla direzione del mercato. non si fa problemi a cambiare il modello di business e a tagliare i game che non rendono, tanto ne hanno a strafottere di potenza di investimento. e che si grindi è una cazzata, L2 è morto e seppellito.
L2 morto e seppellito non direi visto che hanno rilasciato un'espansione poco tempo fa e ci gioca ancora un sacco di gente ^^
Randolk
28th February 2012, 15:55
intendevo L2 come "modello" ovvero grind estremo.
Gramas
28th February 2012, 15:56
orco cazzo che figata
Marphil
28th February 2012, 16:44
Il mago spacca N pz
Pazzo
28th February 2012, 16:51
Guarda il modello di cui parli l'hanno già applicato su Aion, ma alla fine si finisce sempre per grindare come matti perché l'economia del gioco gira spesso intorno ad items che si ottengono solo tramite quest ripetibili
L2 morto e seppellito non direi visto che hanno rilasciato un'espansione poco tempo fa e ci gioca ancora un sacco di gente ^^
bhe anche no, aion il modo migliore per livellare sopra il livello 30 era grindare elites
cmq onestamente, se il combat è divertente e non si riduce a premere i soliti 3-4 binds sempre nella solita sequenza, il grind non mi dispiace, è quando diventa una roba da bot umano che mi scoccia.
sto LE e B&S ognuno a modo loro a me pare che il combat lo rendano divertente o quanto meno molto vario, soprattutto rispetto a un mmorpg tipico dove la situazione è 1-2-2-2-3-2-2-2 rec rinse and repeat (o nel caso del merce di swtor 1-1-1--1-1-1-1-1-1-1-1-1)
Randolk
28th February 2012, 17:23
(o nel caso del merce di swtor 1-1-1--1-1-1-1-1-1-1-1-1)
o nel caso dello zerker pre doublefrost nerf
Devon
28th February 2012, 17:27
se non sbaglio era gia stato postato un video di sto gioco tempo fa
a me pare un po monotono non so, vedremo, sicuramente è uno di quei titoli che provo a prescindere :sneer:
ma dubito lo vedremo prima del 2013 o 2014
Glorifindel
5th September 2014, 21:48
http://www.gamemag.it/news/lineage-eternal-closed-beta-questo-inverno_53914.html
closed beta in inverno.
McLove.
6th September 2014, 01:27
bhe nell'anno di diablo 3 mi sembra normale che escano N cloni, anzi mi sarei stupito del solo torchlight 2 :nod:
il problema e' che d3 probabilmente ora e' il piu di merda dei cloni lol
LuKas
6th September 2014, 10:06
oddio ora d3 è più che decente :D
Darkmind
6th September 2014, 13:26
Io non ci gioco, ma vedendo quello che fanno su Marvel Heroes che di per se è un giochetto per passare il tempo e quello che fanno su D3, direi che il primo da nettamente le canne al secondo, almeno da fuori.
Razj
6th September 2014, 13:32
Io non ci gioco, ma vedendo quello che fanno su Marvel Heroes che di per se è un giochetto per passare il tempo e quello che fanno su D3, direi che il primo da nettamente le canne al secondo, almeno da fuori.
Come "effort" dei devs marvel heroes probabilmente è uno dei giochi più supportati che io abbia mai visto. Se avessero fondi illimitati probabilmente tirerebbero fuori il mmorpg definitivo tempo un paio d'anni. Purtroppo pagano il fatto che hanno iniziato con poco e male, ma si sono ripresi alla grande e non ha nulla da invidiare ad altri HnS.
A me comunque diverte pure diablo III, ma lo prendo più come single player, perché tanto quello è alla fine.
Glorifindel
6th September 2014, 15:05
Marvel Heroes pare avere una profondità maggiore; D3 tuttora pecca in quello che dovrebbe essere l'end game... non si può tirare fuori ogni volta soltanto delle nuove istanze più difficili e delle ladder, non siamo mica negli anni 90 :gha:
Tuttavia come mero passatempo D3 ancora mi regge, MH mi è complessivamente piaciuto ma graficamente non mi ha entusiasmato, risultandomi tedioso per brevi sessioni di gioco concentrate in alcuni periodi. Se fossi stato un fan del mondo Marvel forse me lo sarei divorato, data anche la buona impostazione della storia. Purtroppo non sono andato molto avanti, appunto perché ho trovato un po' ripetitivo il mio hero (hawkeye) nei primi 10-12 livelli e m'è passata la voglia.
McLove.
6th September 2014, 15:18
Mh ha molto molto piu content rispetto a d3.
se 1 anno fa era acerbo ora non lo e' piu.
ci sono piu di 35 pg da usare molti con gameplay totalmente differente, spec multiple (basate su sjkill o sul gear up) e gameplay o efficacia che cambia in relazione all itemizzazione che si sceglie.
il gear up e molto piu vario tra la scelta di 4 slot di artefatti ( damage puro, tipo/i di danno che fa l'eroe, survivability, utility etc), neck, il gear unico del pg o quello che va bene per ogni eroe, il tipo di runeworld che si mette, il leggendario che si sceglie (gear che si compra con una valuta che proviene dalle legendary quest e poi si deve expare per avere dei bonus ogni livello a mo di artefatti di daoc per intenderci), gli affissi sul costume, le relic usate, i blessing (proc particolari che si mettono sugli atefatti e si comprano cn la valuta proveneiente dalle legendary quest)
poi ci sono gli omega point che e' un sistema di talenti con prequisiti su cui scegliere come nuovamente buildare il pg tra circa 200 nodi per coprire le lacune o aumentarne la potenzialita, si fa un punto omega ogni 10 mil di exp con un pg gia finito su un massimo di 7500 omega da spendere e gli omega sono sharati per account ogni tuo pg avra lo stesso numero di omega.
con tanti omega il pg cambia nuovamente ed in relazione ad essi ed al loro numero si puo cambiare il gear (amadeus cho + cybernetic claws annulla il brutal damage ma aumenta enormemente il crit ed il crit damage ergo si va su diversi blessing, nel caso concreto rispetto all hela che aumenta il brutal si mettono i fandral etc)
ogni pg superato il livello 20 e 50 da delle synergy cioe dei bonus (risduzione spirt usato, critico su determinati tipi di attacco etc) ed ogni pg ha dieci synergy da scegliere ed impostare tra gli eroi che hai, inoltre ogni pg sopra il 50 da un bonus exp ergo se si hanno molti pg fare 1-60 e roba di poche ore.
il gioco incentiva ad avere piu eroi che focalizzarsi solo su uno e questo gia allunga moltissimo la longevita'
oltre alla varieta di eroi c'e' una maggiore varieta di content tra terminali, legendary quest, shared quest, xdef, MM, holo sim, one shot stories, farm di boss particolari ed i raid.
i raid si affrontano in 10 con pg ben gearati non sono per nulla encounter tank and spam (sistemi di debuff di vicinanza a determinati mobs, npc da difendere fasi di danno puro a fasi di cover etc) e durano 1 oretta in tutto anche meno, li puoi fare 1 volta alla settimana con ogni pg e la reward e' gear migliore con il challenge bonus e recipe per aumentare il livello del gear.
settimanalmente ci sono degli eventi con varie valute per accedere a vendor speciali con recipe particolari o gear particolari.
inoltre molti boss droppano artis o unici propri o recipe pproprie, che solo loro droppano, ergo spesso se si vuole un item si va a farmare quel boss questo da un senso minore di essere in balia dell rng derivante dai world drop, non droppano moltissimo ma se voglio uno zola farmo mandarin se voglio una gotk farmo kurse e cosi via.
inoltre anche il trading e abbastanza remunerativo dropare una gotk o uno zola o una runa rara fa si che possa essere tradata per altro gear specifico o blessing ergo agevolare il gear up di altri pg che hai. (una zola atm vale circa 18 blessing cioe 1800 odin mark, un pg mette 4 blessing ed i blessing sono gear mandatory per ogni pg)
esce un nuovo eroe al mese (e c'e' anche un revamp di un pg passato al mese )e con gli splinter, che si droppano in game, non si spende nulla per comprarlo, si spende solo se si vogliono per costumi particolari.
ma quando mi riferivo ai cloni mi riferivo anche poe e persino van helsing che sebbene single player ha alcune feature ottime.
per tornare in topic anche questo lineage con il sistema di skilll da mimare nel gioco mi pare molto piu promettente, sicuramente da d3 vanilla diablo ha fatto enormi progressi specie con l'espansione ma dopo 10 gg torna la noia di fare rift
ma e' assurdo come prodotti piu amatoriali o di sh con budget irrisorio gli diano ancora le piste.
CrescentMoon
6th September 2014, 15:30
ma quando mi riferivo ai cloni mi riferivo anche poe. per tornare in topic anche questo lineage con il sistema di skilll da mimare nel gioco mi pare molto piu promettente, sicuramente da d3 vanilla diablo ha ftto enormi progressi specie con l'espansione ma e assurdo come prodotti piu amatoriali o di sh con budget irrisorio gli diano ancora le piste.
Il fatto e' che la blizzard non ha incentivo a tenere i giocatori su d3. Che tu giochi o no, d3 l'hai pagato, l'exp pure, ci vediamo alla prossima.
In MH vivono invece vendendo le stronzate estetiche, quindi sono molto incentivati a tenerti incollato al gioco.
Poi secondo me c'e' anche dietro una questione di rispetto del cliente e della voglia di fidelizzarlo, cosa che la blizzard non sente piu' di tanto secondo me, campando molto allegramente solo sul suo nome.
McLove.
6th September 2014, 15:38
Il fatto e' che la blizzard non ha incentivo a tenere i giocatori su d3. Che tu giochi o no, d3 l'hai pagato, l'exp pure, ci vediamo alla prossima.
In MH vivono invece vendendo le stronzate estetiche, quindi sono molto incentivati a tenerti incollato al gioco.
Poi secondo me c'e' anche dietro una questione di rispetto del cliente e della voglia di fidelizzarlo, cosa che la blizzard non sente piu' di tanto secondo me, campando molto allegramente solo sul suo nome.
ma guarda e' presumibile che campi sugli allori e ci sta pure, di fatto pero le differenze con altri hns sono profonde proprio perche magari alla blizz non frega un cazzo ha i suoi clienti ha venduto scatole ed espansioni etc.
pero come gioco in quanto tale a prescidenre dalla sh d3 atm e l'hns piu brutto di quelli che si possono giocare
io aspetto con un certo hype sto lineage.
Katzenjammer
10th September 2014, 09:57
Pare fico. Ho paura solo che sia lento e koreano.
Razj
10th September 2014, 10:43
Pare fico. Ho paura solo che sia lento e koreano.
Si chiama Lineage, stai sicuro che sarà lento e koreano.
Hador
10th September 2014, 11:06
Poi secondo me c'e' anche dietro una questione di rispetto del cliente e della voglia di fidelizzarlo, cosa che la blizzard non sente piu' di tanto secondo me, campando molto allegramente solo sul suo nome.ma se han appena tirato fuori una patch con più contenuto di tutta l'espansione... :|
Per il resto i confronti lasciano il tempo che trovano, a me mh è sempre parsa una nutellata de merda ingiocabile, però ognuno ha i suoi gusti. D3 atm ha buttato fuori tra espansione e 2.1 altro content decente che permette di stare sul gioco ancora per un bel po'. Poi la struttura del gioco in sè è fallimentare ma è fallimentare in tutti gli hns che spingono all'efficienza. Il problema principale di d3 è che per giocare in maniera efficiente ci sono poche build, una massimo due per pg (tutt'altro che semplici da equippare di solito), però prima di avere il pg perfetto ne hai di ore da macinare...
Questo par fico ma bisogna vedere cosa propone.
CrescentMoon
10th September 2014, 12:35
ma se han appena tirato fuori una patch con più contenuto di tutta l'espansione... :|
Per il resto i confronti lasciano il tempo che trovano, a me mh è sempre parsa una nutellata de merda ingiocabile, però ognuno ha i suoi gusti. D3 atm ha buttato fuori tra espansione e 2.1 altro content decente che permette di stare sul gioco ancora per un bel po'. Poi la struttura del gioco in sè è fallimentare ma è fallimentare in tutti gli hns che spingono all'efficienza. Il problema principale di d3 è che per giocare in maniera efficiente ci sono poche build, una massimo due per pg (tutt'altro che semplici da equippare di solito), però prima di avere il pg perfetto ne hai di ore da macinare...
Questo par fico ma bisogna vedere cosa propone.
Si e no. Alla fine i grift sono la stessa minestra riscaldata con un'altra salsa, ne piu' ne meno.
Le season sono una presa in giro, non servono a nulla. Non parliamo poi dei legs unici delle season, non ce n'e' mezzo che serva.
Poi per carita', ognuno gioca quello che preferisce, ci mancherebbe, le mie sono solo opinioni personali.
Hador
10th September 2014, 14:22
Si e no. Alla fine i grift sono la stessa minestra riscaldata con un'altra salsa, ne piu' ne meno.
Le season sono una presa in giro, non servono a nulla. Non parliamo poi dei legs unici delle season, non ce n'e' mezzo che serva.
Poi per carita', ognuno gioca quello che preferisce, ci mancherebbe, le mie sono solo opinioni personali.uno a sti giochi gioca per ottenere la build e il set up migliore. In altre parole, per i drop. Più aggiungono drop e robe da ottenere, più la gente gioca. Ora ci sono item nuovi, gemme da expare e roba da ridroppare - "necessaria" per fare i grift alti dato che T6 per chi ha pg equippato è come fare normal - quindi le persone giocano. Sarà triste ma sti giochi funzionano così...
Razj
10th September 2014, 16:24
Poi per carita', ognuno gioca quello che preferisce, ci mancherebbe, le mie sono solo opinioni personali.
veramente i legs seasonal sono tutti abbastanza carini... il più sgravo è proprio quello del crusader che usano praticamente TUTTI quelli che hanno full set akkham, che permette la build più sgravata del momento, basta che apri la leaderboard e controlli il profilo dei primi.
Pazzo
10th September 2014, 16:35
non capisco l'obiezione che possa essere koreano e grindoso in un genere che è interamente basato sul grind ossessivo e il droppino
Razj
10th September 2014, 16:54
non capisco l'obiezione che possa essere koreano e grindoso in un genere che è interamente basato sul grind ossessivo e il droppino
mai sottovalutare i coreani, e soprattutto mai sottovalutare il brand lineage. Se il genere è grindoso di suo loro sono capaci di farti sperimentare livelli di grind che l'uomo occidentale non ha neanche mai sognato :sneer:
detto questo, lineage 2 è stato uno dei mmorpg dove mi sono divertito di più e dove probabilmente ho buttato più tempo, questo lo aspetto senza troppo hype perché comunque non ho più l'età per stare appresso ai coreani :nod:
McLove.
10th September 2014, 18:08
esattamente
uno a sti giochi gioca per ottenere la build e il set up migliore. In altre parole, per i drop. Più aggiungono drop e robe da ottenere, più la gente gioca. Ora ci sono item nuovi, gemme da expare e roba da ridroppare - "necessaria" per fare i grift alti dato che T6 per chi ha pg equippato è come fare normal - quindi le persone giocano. Sarà triste ma sti giochi funzionano così...
il discorso della build e' sempre relativa agli item in sti giochi ogni build alla fine dipende da quello ed in minima parte dalle modifiche che nel tempo fanno alle abilita'.
diablo, come dici, non e' a parte: tutte le build sono incentrate su derminati item core cioe le build si fanno sul gear e non viceversa ed il gioco e' trovare quel gear.
in base al gear fotm sempre c'e' una ed una sola build che tutti usano se hanno quel gear, il gioco e trovare quell o quegli item che ti permettono di usare con efficacia quella build.
per questo Mh da una maggiore varieta' a mio avviso pur condividendo l'endgame di diablo e di ogni altro arpg mai fatto
se all inzio era certamente un gioco acerbo ora dopo un anno e tre mesi ed una patch ogni settimana (tra fix tuning content etc) ti permette di avere un loot find immenso tutto questo moltiplicato per 36 pg.
il fatto che le build cambino radicalmente in base ai drop, non gli unici (una sorta di set facile da droppare che spesso non e' mai tutto bis per nessun pg) ma quelli che vanno bene per ogni eroe (any hero spesso piu difficili da trovare) gli artefatti e tutto il resto delle scelte che si possono fare (core /runeword/ insignia/ring/necklace/legendary slot )moltiplicato per il numero ingente degli eroi.
atm si va sempre piu alcune specializzazioni dei pg in base al content (infatti a breve mettono il dual spec) perche spesso il setup/gear/build che e' buono per content piu casual non e' buono per i raid piu incentrati su boss e tgt singolo e survivability che aoe per segare millemila trash (occhio sono casual anche i raid si fanno facili anche in pug, niente di difficilissimo o di time consuming roba da 50 minuti la settimana eh ma che creano ancora ulteriore differenza tra i pg grazie agli unici con il challenge bonus e le recipe per alzare il livello degli items)
in piu c'e' da aggiungere gli omega (esperienza aggiuntiva sui pg al cap del livello che sblocca una tavola di centinaia di talenti aggiuntivi che cambiano ancora ulteriormente i pg visto che uno puo o colmare le pecche di un eroe oppure ancora di piu esaltarne quello in cui eccellono e non si parla di solo aumento delle stats ,come in diablo 3 ad esempio , ma di utility vere e proprie.
anche in base agli omega basi il tuo gear chi ha molti omega e fa danno energy, tanto per fare un esempio, puo tranqullamente andare su destroyer armor ed avere una fonte di rec mana dagli omega ed a quel punto non equippare runestone o artifacts che danno quella feature e quindi a quel punto andare su ulteriore danno o survivability.
la varietà di opzioni del min/max unico endgame degli arpg e' immensa.
uno dei grossi limiti di dialbo a mio avviso e' che il gear up aumenta le prestazioni del pg ma di fatto ne non cambia radicalmente il gameplay (magari qualcosina per il mage nn so il wd ma sicuramente non per il dh/monk/crus/baba) mentre su alcuni, non certamente tutti , pg di mh il modo in cui fai il gear up (e di relazione la build) cambia radicalmente il gamepley del pg stesso: silver surfer con una build movement ed una emf oppure spidey melee o ranged o ancora gambit che si puo buildare ranged melee o hybrid, human torch melee o ranged e cosi via questo appunto tramite il gear (any hero) gli omega e lo skill tree che spesso prevede diversi tipi di gioco.
ruota tutto attorno al gear up ed il loot find sia diablo che mh ed ogni arpg hns mai fatto e le build variano in base a quanto e come e' il gear non viceversa. Sono dei passatempo, ovviamente ripetitivi, finché si ha voglia di droppare qualcosa e migliorare il pg e' il loro limite ed al contempo il loro successo.