Log in

View Full Version : Iphone usato

Sylent
28th February 2012, 10:17
Domanda forse scema.
Dovendo cambiare modello di Iphone, come faccio a rendere il mio "vecchio" iphone vendibile?
Intendo cancellare tutti i dati al suo interno e soprattutto renderlo fruibile tramite iTunes anche da un altro utente..

ilsagola
28th February 2012, 10:20
Mi sa che ci so dei centri commerciali dove te lo cambiano o ritirano direttamente e ci pensano loro

Sylent
28th February 2012, 10:25
Si quello l'ho visto fare... ma dato che dovrei vendere il mio ad un privato e OVVIAMENTE vorrei che non si facesse i caxxi miei ( :nod: ) vorrei prima eliminare tutto l'eliminabile e darglielo "vergine"...

ilsagola
28th February 2012, 10:34
ah ok, forse allora ti basta fare il ripristino del fw da itunes.
Per cancellare i dati un ripristino in dfu dovrebbe andar bene, senza richiami ad altri backup.

Hangel
28th February 2012, 10:40
Ci sono nelle impostazioni generali>ripristina, diverse opzioni tra cui quella che ti resetta il telefono eliminando tutti i dati. Calcola che poi esiste un comando a distanza che fa parte di "trova il mio iphone" che ti permette in caso di furto di cancellare tutti i dati

Mosaik
28th February 2012, 11:09
Fai il ripristino dal telefono ma occhio che se ce l'hai JB in pratica fa finita di cancellare ma poi non fa nulla :D

Sylent
28th February 2012, 12:07
Nono è tutto originale...ma la persona che riceverà l'iphone non ne ha mai avuto uno e non ha nulla da ripristinare....deve configurarlo come nuovo e crearsi un suo profilo itunes ex-novo.... il sistema riconoscerà il cell ancora come mio o si può ripartire da zero?

ilsagola
28th February 2012, 12:14
Dovresti poter ripartire da 0 e dovrebbero aver implementato qualche funzionalità su itunes per cambiare utente mi pare

Hangel
28th February 2012, 13:27
Se usa il suo itunes lo vede come un nuovo telefono, una volta che hai cancellato i tuoi dati, app ecc... lo sincronizza in base al suo account ed è a posto

Sylent
28th February 2012, 14:21
ok grazie vedo di deletare bene tutto prima :D