Log in

View Full Version : Studiate.

Randolk
1st March 2012, 13:20
il cinese.

http://scambieuropei.tesionline.it/approfondimenti/inglese-addio-il-cinese-mandarino-e-la-nuova-lingua-globale

Hador
1st March 2012, 13:30
mondo scientifico l'inglese la fa da padrone, anche se quelli sono più di un miliardo chi ci capisce qualcosa sono ancora troppo pochi per contare qualcosa. Inoltre l'inglese è tremendamente più semplice :D

Wolfo
1st March 2012, 13:33
io sto studiando un pacchetto per mandare studenti in cina a fare lavoro studio ma è un idea nata qualche giorno fa, da definire, in sostanza per studenti vorrei offrire corso di ing.+cinese in istituto riconosciuto con livelli e piani di studio da concordare con gli sudenti, più il vitto 100% in ristorante italiano + alloggio in appartamento da dividere con altri studenti (un appartamento di buona categoria e ottima metratura) in cambio si chiedono 4 ore di lavoro al giorno nel ristorante che vi darà il vitto. é ancora tutto per aria e ci sto ragionando sopra non so nemmeno se è un offerta giusta, anzi se avete suggerimenti sono tutto orecchie...

Defender
1st March 2012, 13:44
Inoltre l'inglese è tremendamente più semplice :D

Nooo e che sarà mai sto cinese...

http://en.wikipedia.org/wiki/Lion-Eating_Poet_in_the_Stone_Den

:sneer: :afraid:

nortis
1st March 2012, 13:48
io sto studiando un pacchetto per mandare studenti in cina a fare lavoro studio ma è un idea nata qualche giorno fa, da definire, in sostanza per studenti vorrei offrire corso di ing.+cinese in istituto riconosciuto con livelli e piani di studio da concordare con gli sudenti, più il vitto 100% in ristorante italiano + alloggio in appartamento da dividere con altri studenti (un appartamento di buona categoria e ottima metratura) in cambio si chiedono 4 ore di lavoro al giorno nel ristorante che vi darà il vitto. é ancora tutto per aria e ci sto ragionando sopra non so nemmeno se è un offerta giusta, anzi se avete suggerimenti sono tutto orecchie...
non ho consigli, ma mi offro come prima cavia molto volentieri:metal:

Randolk
1st March 2012, 13:54
mondo scientifico l'inglese la fa da padrone, anche se quelli sono più di un miliardo chi ci capisce qualcosa sono ancora troppo pochi per contare qualcosa. Inoltre l'inglese è tremendamente più semplice :D

tutto quello che vuoi, ma alla facoltà di mediazione linguistica e culturale il cinese è la lingua più opzionata già ora.

Warbarbie
1st March 2012, 13:56
Si ma lo parleranno 2 miliardi e mezzo di persone di cui 2 miliardi e mezzo di contadini.

Wolfo
1st March 2012, 13:59
eh ma è sempre una questione di domanda offerta, ora c'è molta domanda (da parte delle aziende) di persone che conoscono il cinese, e poca offerta, quindi c'è la corsa per chi ha voglia di sistemarsi a imparare il cinese, sul fatto della complicazione, è vero però credo che chi è comunque portato per le lingue e ha molta pazienza nello studio in un paio di anni secondo me fai già la tua sporca figura

Hador
1st March 2012, 14:37
tutto quello che vuoi, ma alla facoltà di mediazione linguistica e culturale il cinese è la lingua più opzionata già ora.si e l'arabo e lo spagnolo a seguire, non è detto però ne che lo sappiano ne che sia utile :sneer:
sarebbe molto più facile se i cinesi imparassero l'inglese, come stanno facendo, invece che il contrario :D

Wolfo
1st March 2012, 14:40
hador ma quello sicuro, l'inglese è la base e te lo dice uno che lo scrive di merda e lo parla anche peggio, ma sapere il cinese durante l'intermediazione commerciale è un boost da paura, in partiolar modo se i cinesi non sanno che lo sai :sneer:

Hador
1st March 2012, 14:44
hador ma quello sicuro, l'inglese è la base e te lo dice uno che lo scrive di merda e lo parla anche peggio, ma sapere il cinese durante l'intermediazione commerciale è un boost da paura, in partiolar modo se i cinesi non sanno che lo sai :sneer:sisi sono d'accordo, ma tra essere utile per affari perchè è un mercato nuovo e da sfruttare ed essere candidata ad essere una lingua internazionale ci passa un mare in mezzo :D
Che sia utile perchè sono 2 miliardi, non sanno l'inglese e hanno soldi, è chiaro. Ma il fatto che lo parlino in tanti non vuol dire che diventi una lingua internazionale :D

Wolfo
1st March 2012, 14:47
okok ci siam capiti ^_^ anche perchè detto sinceramente, sai che cazzo di mond'immerda, è troppo assurda quella lingua per spiegare un concetto che per noi sta in una frase loro ci mettono il triplo del tempo :sneer:

Hador
1st March 2012, 14:49
quando già noi ci mettiamo il triplo del tempo rispetto all'inglese :D

Randolk
1st March 2012, 15:21
si e l'arabo e lo spagnolo a seguire, non è detto però ne che lo sappiano ne che sia utile :sneer:
sarebbe molto più facile se i cinesi imparassero l'inglese, come stanno facendo, invece che il contrario :D

cinese, inglese, indiano, spagnolo e arabo sono le 5 lingue più parlate al mondo, non è che stiamo parlando di turkmeno eh.

-=Rho=-
1st March 2012, 15:50
Io faccio gia lo chef di mio , se mi dai vitto alloggio corso di cinese ( inglese non mi serve lo parlo gia meglio dell'italiano ) e mezzo stipedio , prenoto il volo in serata :oro:

Wolfo
1st March 2012, 15:52
eh questo dello chef è n'altra cosa ancora, non sapevo ci fosse chef nella board ^_^ pm

Hador
1st March 2012, 15:59
cinese, inglese, indiano, spagnolo e arabo sono le 5 lingue più parlate al mondo, non è che stiamo parlando di turkmeno eh.si ma l'importanza di una lingua non si misura su termini quantitativi ma qualitativi. Non solo su quanti parlano una lingua, ma CHI parla la lingua. Infatti l'indiano non se lo incula nessuno (anche perchè parlano tutti inglese), e in misura minore vale lo stesso per lo spagnolo.

Cicul
1st March 2012, 17:28
e perchè mai lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lo spagnolo? :scratch:

Mez
1st March 2012, 17:30
mio fratello fa cinese, la mi donna nippo e cinese, io non fò un cazzo :nod:

Cicul
1st March 2012, 17:34
mio fratello fa cinese, la mi donna nippo e cinese, io non fò un cazzo :nod:

il "fare" è riduttivo :nod:
un tizio che "fa" cinese da due anni quando l'ho salutato dicendo "ni hao" ha risposto "ehh?"

alla stregua di chi è convinto di parlare inglese o chi pensa basti aggiungere una Esse per conoscere lo spagnolo.

Hador
1st March 2012, 17:47
e perchè mai lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lo spagnolo? :scratch:perchè benchè sia molto diffusa come lingua conta in proporzione un cazzo di niente rispetto all'inglese. In europa è molto meglio sapere il tedesco...

Gramas
1st March 2012, 17:52
In europa è molto meglio sapere il tedesco...
concordo

Cicul
1st March 2012, 18:00
perchè benchè sia molto diffusa come lingua conta in proporzione un cazzo di niente rispetto all'inglese. In europa è molto meglio sapere il tedesco...

negli stati uniti è meglio sapere lo spagnolo (ndr, rispetto al tedesco)
Ad ogni modo non ne farei un discorso continentale ma più di priorità mirate.

ad esempio nel mio campo (settore sanitario/industriale) è molto più importante sapere il francese, poi cinese/spagnolo, il tedesco serve a ben poco.

il fatto che per me (o te)una lingua conti poco ha poco senso, ripeto è un discorso di priorità dettate si, in parte dalla location ma anche e soprattutto (in ambito lavorativo visto che mi sembra sia di questo che parli) dal settore d'appartenenza.

Anak
1st March 2012, 18:16
negli stati uniti è meglio sapere lo spagnolo (ndr, rispetto al tedesco)
Ad ogni modo non ne farei un discorso continentale ma più di priorità mirate.

ad esempio nel mio campo (settore sanitario/industriale) è molto più importante sapere il francese, poi cinese/spagnolo, il tedesco serve a ben poco.

il fatto che per me (o te)una lingua conti poco ha poco senso, ripeto è un discorso di priorità dettate si, in parte dalla location ma anche e soprattutto (in ambito lavorativo visto che mi sembra sia di questo che parli) dal settore d'appartenenza.
Concordo con Cicul al 100%

L'unica cosa che può valere per tutti è l'importanza dell'Inglese.
Poi le altre lingue dipende in che settore lavori.

A me ad esempio servirebbe un botto conoscere il cinese. Visto che devo trattare per importazioni coi musi gialli. Ma per tempo/pigrizia non l'ho mai studiato seriamente e mi arrangio con l'inglese.

Hador
1st March 2012, 18:19
Infatti ho scritto in europa :D
I discorsi sono su due livelli, il primo è "cosa far studiare al cinnominchia", il secondo è "cosa posso impararmi da grande utile per il mio lavoro", e li dipende caso per caso.
Il tedesco ti permette di spostarti facilmente in 3 paesi con le migliori condizioni lavorative in UE. Certo è una palata nel culo di lingua :sneer:

Anak
1st March 2012, 18:26
I discorsi sono su due livelli, il primo è "cosa far studiare al cinnominchia", il secondo è "cosa posso impararmi da grande utile per il mio lavoro", e li dipende caso per caso.

Beh ma il cinnominkia la lingua che deve imparare è l'inglese. Poi si presuppone che abbia in mente cosa fare da grande e se ha bisogno di altre lingue le impara (non ha senso secondo me imparare il tedesco for fun, perchè così posso andare a lavorare in Germania).
Queste son lingue che si imparano o perchè ci si "appassiona" o perchè appunto si ha bisogno di impararle per un certo tipo di lavoro.

Da giovane ho imparato un po' di giapponese (a proposito è anche facile come lingua rispetto a quel che si pensi) solo perchè ero appassionato di anime e manga e lavoravo per un fan club che traduceva puntate dei CdZ xD

Il tedesco non lo conosco, quel pochissimo che so è perchè ho giocato a DAoC su glamorgan xD

Ma quel che voglio dire è che imparato bene l'inglese, fondamentalmente sei a posto. Poi ovvio, decidi di trasferirti in Germania, impari il crucco. Devi andare in Cina, impari il cinese. Il tuo lavoro ti costringe a imparare il francese, impari il francese.
Ma a questo punto nessuna lingua acquisisce più importanza di un'altra, posso pure decidere di andare in Romania, e imparo il rumeno, di certo non il tedesco, voglio dire.

Poi certo, se hai tempo da perdere, imparare una nuova lingua è un buon modo per occupare le giornate :sneer: e a quel punto ovvio che impari il tedesco o il cinese piuttosto che il ceco o il turkmeno :\

Hador
1st March 2012, 18:35
io ho fatto pena ai miei e non lo han fatto, ma avrebbero dovuto mandarmi a calci in culo all'estero a imparare inglese e magari un'altra lingua quand'ero piccolo :(
poi sarà meglio andare in germania, austria o svizzera piuttosto che in romania :sneer:

Wolfo
1st March 2012, 18:42
quando avrò un figlio lo manderò in vacanza studio in svezia per la figa :nod: imparerà l'inglese e come seconda lingua lo svedese, poi il rumeno, poi il portoghese, così potrà andare a figa nei posti migliori del globo :nod: poi quando mi dirà che è omosessuale avrò scoperto di aver buttato la grana, e con molto meno l'avrei mandato a studiare in congo e fatto felice.

Bass
1st March 2012, 19:06
Fatto sta che è più facile per loro imparare l'inglese...quindi che studino!

Drako
1st March 2012, 22:13
Il tedesco ti permette di spostarti facilmente in 3 paesi con le migliori condizioni lavorative in UE. Certo è una palata nel culo di lingua :sneer:

non dirlo a me, l'ho mollato per 1 anno e mezzo e son dovuto ricorrere al corso base per riprenderci la mano per gli esami.

Lio
1st March 2012, 22:30

io partirei anche domani per una proposta del genere, dovessi pulire cessi e pelare patate in quelle 4 ore!

Wolfo
2nd March 2012, 01:29
Questo progetto è in fase di studio, sto aspettando i preventivi dalle scuole di lingue e altri dettagli, poi una volta calcolati i costi sarò più preciso e aprirò un tread apposito.
Comunque non si tratta di nulla di così terribile :p

Cicul
2nd March 2012, 01:48
io ho fatto pena ai miei e non lo han fatto, ma avrebbero dovuto mandarmi a calci in culo all'estero a imparare inglese e magari un'altra lingua quand'ero piccolo :(
poi sarà meglio andare in germania, austria o svizzera piuttosto che in romania :sneer:

vacci te in germania ! io vado a troie in romania :confused:

Randolk
2nd March 2012, 10:12
vacci te in germania ! io vado a troie in romania :confused:

guarda che il gemania i bordelli sono legalizzati. dal 2002.

Cicul
2nd March 2012, 10:15
guarda che il gemania i bordelli sono legalizzati. dal 2002.

:nono:

preferisco le morte di fame a timisoara raccattate al mini-market così da coltivare la convinzione d'essere un laTrin lover :confused:

Randolk
2nd March 2012, 10:25
che la gonorrea sia con te :nod:

Cicul
2nd March 2012, 16:39
che la gonorrea sia con te :nod:

in verità al massimo ho preso la mononucleosi, solo che l'ho saputo anni dopo.

niente panico e mutilazioni orribili come descritto nel thread apposito :sneer:

MichaelCornicelli
2nd March 2012, 17:20
nel 2012 e ancora non ci si decide su che lingua usare in via definitiva per le tranttazioni internazionali che si decidano e via cazzo senza che ogni mese spunti una nuova lingua da studiare.
Avevano pure inventato o comunque costruito una lingua assimilando vari aspette delle lingue più rilevanti in campo europeo che se ne è fatto poi l'ha mai studiata qualcuno ?
Che i cinesi studino l'inglese se non lo sanno non che il resto del mondo debba fare il contrario...

Cifra
2nd March 2012, 17:30
Non ho studiato l'italiano figurati il mandarancio.

http://lazyoptimist.files.wordpress.com/2011/12/yao-ming-meme.jpg

Jiinn
2nd March 2012, 18:42
io stavo pensando a ciò qualche giorno fà.... cinese o tedesco li vorrei imparare.... ormai inglese non è più un problema e quindi dovrei investire in altre lingue sfruttabili a livello lavorativo.... forse meglio il tedesco visto che abito in rep. ceca e sarebbe anche utilizzabile al di fuori del contesto lavorativo in caso....

per ora ho fatto un corso base di ceco e per quanto ditoarculo non è così assurdo da imparare..

Pic STK
2nd March 2012, 18:50
per ora ho fatto un corso base di ceco

ti sei sfondato di seghe?

NelloDominat
3rd March 2012, 09:20
Beh dai con Inglese 1miliardo, Francese 200 Milioni , Italiano 62 e Portoghese 240Milioni... 1.302.000.000 di persone... ho abbastanza persone con cui posso parlare... Credo che possa bastare.

Jiinn
3rd March 2012, 13:09
Beh dai con Inglese 1miliardo, Francese 200 Milioni , Italiano 62 e Portoghese 240Milioni... 1.302.000.000 di persone... ho abbastanza persone con cui posso parlare... Credo che possa bastare.

figa nello saprai anche parlare ma fare i conti no eh :D

1M+200m+62m+240m = 1.502.000.000....

Anak
3rd March 2012, 13:14
Ti mancano ben poche lingue per avere il predominio delle fighe.

Direi di proseguire con lo svedese e finire col ceco :nod:

Alkabar
3rd March 2012, 13:46

lol.

1.262 Miliardi per me.

NelloDominat
4th March 2012, 01:11

/blush....

Katzenjammer
4th March 2012, 15:30
Io sto imparando il ceco stando qui \o/
Utele.

Jiinn
4th March 2012, 15:55
mluvím trochu česky, ale vůbec nerozumím.