PDA

View Full Version : Windows 7 - Remote shutdown

gorgon
1st March 2012, 16:08
Hola,
qualcuno mi sa consigliare un metodo _sicuro_ per permettere lo shutdown del pc da remoto?
(un qualche metodo che nn richieda di lasciare aperte 20 porte in ascolto e che non permetta soprattutto di accedere a troppi servizi)
TIA

Eltarion
1st March 2012, 19:11
La maggior parte dei software che ti consenbtono questa operazione richiedono che lasci almeno una porta aperta se vuoi farlo over internet. Se i pc sono nello stesso dominio (tipo aziende) la cosa si può fare anche diversamente. Secondo me il metodo più veloce è openssl + psexec, in sostanza ti colleghi in ssh alla shell della ua macchina e da li fai un po' il cazzo che ti pare.

gorgon
1st March 2012, 19:13
io speravo di trovare un modo per farlo spedendo una mail in modo da non dover stare a tenere porte aperte in ascolto
ho trovato qualcosa per thunderbird ma è da 5 ore che cerco di spegnere il pc senza riuscirci!

Eltarion
1st March 2012, 19:22
lol capito. se pensi che questo sistema sia più sicuro di lasciare qualche porta aperta.... :sneer:

San Vegeta
1st March 2012, 20:53
eh beh certo, mandare una mail e far spegnere un pc è un metodo sicuro e efficace per gestire le proprie risorse hardware.
effettivamente, se i semafori rossi possono far spegnere il motore delle auto, non vedo perchè le email non possano far spegnere i pc

Madeiner
1st March 2012, 21:04
Vlc?